Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sognando la California... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSognando la California... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Sognando la California...

Andare in basso 
+17
masimase
parilla77 - Riccardo
diegob83
300ZX
Rombo
Dari8V
awcomm
Jak
Davide Giuriato
BigFoot
fritz287
Marcello
Roberto
spedirail
pilota54
Krav
Claudio
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 10:10

Visto il mio amore sconsiderato per la Spyder, dopo questo affronto io non voglio più avere nulla a che fare con Claudio!!

piangere piangere piangere piangere piangere piangere piangere piangere
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 10:12

Oltretutto un MY 05 e di un colore che più azzeccato per quest'auto non si può.....no no, questo non lo reggo!!! grgrgr
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 10:14

...nel periodo natalizio poi...quando tutti dovrebbero essere più buoni..... cc8
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 10:47

Claudio che dire? E' semplicemente stupenda......le Maserati, confermo, come classe ed eleganza,
non sono seconde a nessuna...

hands35 hands35 hands35

Sognando la California... - Pagina 2 Balla10
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 11:24

Parilla, ti lamenti tu che hai sotto il sedere il capolavoro da cui è derivata la Spyder, che peraltro non raggiunge la purezza ed armoniosità di linee della tua?

scratch
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 14:56

Grande Claudio e complimenti al papa! hands hands

Ottimo acquisto

L'ho vista di persona e posso dire che il color e' molto azzeccato.......e poi c'e' il CAMBIO MANUALE MANUALE MANUALE MANUALE! gnammy50

Vedo che il papa e' legato ai vecchi sistemi.....o meglio e' convinto che per guidare e non per farsi trasportare ci vuole il cambio meccanico!! GRANDE!

Ma perche' il figliuolo si ostina con cambi elletronici-automatici su macchinoni da mmericani col cappello come la GTS??!! hands16

Per il ripiego: scusate ma non sono d'accordo....una Gallardo e' una Gallardo e non e' paragonabile ad una Gs.
Nonostante si senta puzza di crauti la Lamborghini e' un auto a se'....fuori dall'ordinario...un esercizio estetico fuori dai canoni ordinari. E' un prototipo omologato....no dai siamo oggettivi!!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 0:30

Poi la gara di scatto in partenza tra Roberto e Claudio c'e' stata? Direi servirebbe per vedere quale e' il cambio milgiore Wink

________________________________________
Sognando la California... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sognando la California... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 10:16

Colore e cerchi come il mio coupè, non posso che concordare sul fatto che sia stupenda, anche se il manuale . . .

Ciao Gianni
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 12:32

Claudio ha scritto:
Sognando la California... - Pagina 2 26122010

Sognando la California... - Pagina 2 26122011
e dove sarebbe il ripiego???comunque complimenti a te e a tuo padre.....è da sbavo.
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 14:52

Citazione :
e dove sarebbe il ripiego???comunque complimenti a te e a tuo padre.....è da sbavo.

..puoi ben dirlo sboing ...... senti claudio facciamo un accordo, appena tuo padre si stufa, la giri a me, ok?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 15:16

Mah secondo me in futuro proprio perche' manuale e percio' particolare come modello potrebbe avere un plus rispetto alle altre! Finira' prima o poi questa moda dei cambi automatici sulle sportive italiane!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 15:48

masimase ha scritto:
Mah secondo me in futuro proprio perche' manuale e percio' particolare come modello potrebbe avere un plus rispetto alle altre! Finira' prima o poi questa moda dei cambi automatici sulle sportive italiane!

Personalmente, come ho piu' volte ribadito, la mia scelta sarebbe SOLO con cambio manuale.

Pero'...
E' una scelta ormai anacronistica.

Il futuro sara' sempre piu' degli automatici propriamente detti, ad alto rendimento (che prevedono il bloccaggio del convertitore di coppia dalla 2a marcia in su), come fa Mercedes ormai da decenni, e dei meccanici "doppia frizione" a funzionamento automatico, che ha tutti i vantaggi dell'automatico senza i suoi difetti (vedi Bugatti su tutti).

Gia' l'elettroattuato, che attualmente e' usato su tutta la produzione Fiat attuale, dalla Panda alla Fiorano, probabilmente verra' soppiantato dai "doppia frizione"; almeno queste sembrano essere le nuove "tendenze" progettistiche del Gruppo.

Il manuale temo scomparira'... hands16 e neanche tra molto tempo.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 15:58

Eh Dario purtroppo sara' come dici tu.... hands16 hands16

La mia e' una visione un po' troppo "romantica".....ma questo piacere:guido: guido, perche' di questo si tratta ( per me ) sara' sempre piu' difficile trovarlo su un' auto.

Tra qualche decennio o forse meno bastera' collegare il tutto ad un PC, impostare l'indirizzo e l'auto guidera' lei stessa ( un automatica a tutti gli effetti)....mentre tu ti leggi il giornale! hands23 hands23
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Dic 2008 - 7:17

Francamente non capisco questo attaccamento al cambio manuale. Perche' no allora tornare a far partire le auto con la manovella? inside

Dai su, l'elettroattuato (anche i molti "doppia frizione" in giro sono elettroattuati by the way) sono cambi eccellenti che permettono di portare la macchina, non di farsi portare Wink

________________________________________
Sognando la California... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sognando la California... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Dic 2008 - 9:20

BigFoot ha scritto:
Francamente non capisco questo attaccamento al cambio manuale. Perche' no allora tornare a far partire le auto con la manovella? inside

Il tuo punto di vista e' condivisibile, l'evoluzione tecnica va in quella direzione e l'anacronistico movimento sincrono del piede che schiaccia la frizione e della mano che seleziona i rapporti e' qualcosa di effettivamente superato, proprio perche' si faceva cosi' anche quando il motore veniva avviato a manovella!!!

Pero'...
I gesti che si compiono nella cambiata manuale ti permettono di sentire molto di piu' la meccanica dell'auto, ti fa percepire cose che ti rendono maggiormente "collegato" all'auto.
Il mio e' un discorso forse da purista, da "talebano" dell'auto (Jak lascia perdere la foto! hands11 ), da amatore di un mondo che ormai non esiste piu'.

Inoltre aggiungo che non mi dispiacerebbe affatto avere qualche automobile con avviamento a manovella!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Dic 2008 - 11:08

Per me il miglior cambio oggi è il sequenziale con manopola, quello delle vetture da corsa (escluso F.1) per intenderci. Qualche anno fa ho provato la 147 "cup" in pista (220 cv-1.000 kg) dotata di cambio sequenziale Sadev. E' bellissimo cambiare marcia con un cambio del genere. Le marce entrano con una rapidità impressionante e ogni cambio marcia è un calcio nella schiena. La leva va tirata indietro per passare al rapporto superiore e spinta in avanti per scalare. "A salire" si cambia a tavoletta e senza premere la frizione, per scalare invece occorre più attenzione e premere la frizione. Divertentissimo, quando sono sceso dalla vettura avevo un sorriso a 32 denti.
Il futuro comunque come dice Dario è dei doppia frizione, proprio come la California che a detta di chi l'ha provata ha il miglior cambio stradale del mondo.......
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Dic 2008 - 11:15

Al di la della libido che suscita l'utilizzare un cambio manuale o elettroattuato, non bisogna dimenticare che nelle auto moderne, integralmente governate dall'elettronica, quando questa va in avaria, spesso non è possibile ripararla e si procede con la sostituzione della scheda difettosa (perchè i componenti sono integrati smd, mica quelli con lo zoccoletto ed i transistors...). Quando sarà fuori produzione, sono volatili per diabetici ed il rischio di lunghissimi appiedamenti in attesa di trovare la bazza del circuito di ricambio è altissimo. E difficilmente ci sarà uno che rimette in produzione un ricambio del genere che richiede grandi investimenti e tecnologia non alla portata di tutti. Ovviamente questo discorso è valido per auto dal futuro collezionistico non statico.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 9:41

Vi invito a provare il nuovo cambio della gts...


pilota54 ha scritto:
Per me il miglior cambio oggi è il sequenziale con manopola, quello delle vetture da corsa (escluso F.1) per intenderci. Qualche anno fa ho provato la 147 "cup" in pista (220 cv-1.000 kg) dotata di cambio sequenziale Sadev. E' bellissimo cambiare marcia con un cambio del genere. Le marce entrano con una rapidità impressionante e ogni cambio marcia è un calcio nella schiena. La leva va tirata indietro per passare al rapporto superiore e spinta in avanti per scalare. "A salire" si cambia a tavoletta e senza premere la frizione, per scalare invece occorre più attenzione e premere la frizione. Divertentissimo, quando sono sceso dalla vettura avevo un sorriso a 32 denti.
Il futuro comunque come dice Dario è dei doppia frizione, proprio come la California che a detta di chi l'ha provata ha il miglior cambio stradale del mondo.......
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 8 Gen 2009 - 9:39

Very Happy Eh. eh sroby ci prova sempre!
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 8 Gen 2009 - 11:31

ciao Lucio,

veramete il colore per cui sbavavo era l'Azzurro Argentina, che è un pò più scuro

ma in questa macchina non ho potuto scegliere il colore, era un'occasione da prendere così com'era anche se il colore mi piace molto alla fine

grazie degli auguri, va detto che difficilmente questa macchina durerà tanto visto ciò che manifesta mio padre al proposito, dovrebbe essere di transizione.
Lui non voleva più Maserati, sono io che l'ho convinto a prendere questa perchè era una buona occasione.

Purtroppo lo step 3200GT che avevo in mente è stato bypassato...peccato perchè era una macchina che ambivo da anni...e quando guardo i fari posteriori mi viene la saudage...
comunque hai visto che faccio girare l'economia? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sognando la California... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sognando la California...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sognando la Granturismo
» Buongiorno a tutti... sognando la GranTurismo!!
» California e GranturismoS differenze in pista
» prototipo quasi assemblato ...maserati spyder "california"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: