Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Giorgio Carosio Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Giorgio Carosio Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Riccardo.420 Oggi alle 21:00

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Claudio Oggi alle 11:58

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Presentazione Giorgio Carosio

Andare in basso 
+4
Dari8V
ammiraglio66
Zoldher
GIORGIO CAROSIO
8 partecipanti
AutoreMessaggio
GIORGIO CAROSIO




Età : 71

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Dom 22 Gen 2023 - 14:33

Buongiorno a tutti, con colpevole ed ingiustificato ritardo , ma appartengo alla generazione piu' cartacea che elettronica, scrivo su questo ottimo forum che finora ho solo seguito passivamente:
La storia della mia SI e' senza dubbio molto comune: dal primo proprietario che l'ha utilizzata con molta parsimonia, e' passata ad una fase di riposo forzato con radiazione dal PRA, seguita da un momento di risveglio allorquando l'interesse storico ne ha fatto un modello appetibile. Il collezionista che l'ha riesumata dal torpore pensava ad un utilizzo piuttosto "vroum vroum" che ha presto scoperto essere piu' indicato a vetture moderne, per cui sono entrato in scena io, molto piu' attempato con pretese piu' turistiche , intervallate al piu' con qualche rettilineo dalla pretesa tipo Goodwood, ma giusto per sgranchirla. Lei sembra gradire e mi ha risposto onomatopeicamente SI , garantendomi affidabilita'.
L'ho premiata acquistando il teso  "La guide de la MASERATI BITURBO" di Fabien Foulon , ma ora che ha visto il testo L'Era Biturbo non ho potuto che acquistarlo......per Lei e per me... (soprattutto).

A maurizio26180, ronduccio e Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Dom 22 Gen 2023 - 14:53

GIORGIO CAROSIO ha scritto:
.......per cui sono entrato in scena io, molto piu' attempato con pretese piu' turistiche , intervallate al piu' con qualche rettilineo dalla pretesa tipo Goodwood, ma giusto per sgranchirla. Lei sembra gradire e mi ha risposto onomatopeicamente SI , garantendomi affidabilita'.......
clap  Very Happy non so se sia così comune la storia della tua SI, di certo lo spirito e l'ironia che ti appartengono, da maseratista che definisci "attempato", sembrano, questi SI, fuori dal comune! Del resto hai scelto una Biturbo per accompagnarti sulla strada, cosa non da poco e aspetto di cui rallegrarsi. 
Tanti CV a disposizione, assieme al comfort ed alla classe.  urratrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Dom 22 Gen 2023 - 21:01

Ciao Giorgio e benvenuto in questo forum.
La SI ti darà soddisfazione.
piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 10:00

Benvenuto e complimenti per la scelta.
La "Si" è la Biturbo "matura", soprattutto se in versione Black che ha la pelle naturale e non quella finta che si decompone.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO CAROSIO




Età : 71

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 12:39

Grazie del benvenuto: mi sarebbe piaciuta la Black, ma mi e' capitata rossa: tuttavia con cura a base di creme per le mani e latte detergente, "la pelle" sembra resistere bene . Naturalmente ,essendo un conservato, reca tracce dell'uso nel tempo. Tuttavia e' stata omologata ASI targa oro senza note e uguale omologazione ha ottenuto al Registro FIAT: nel mio piccolo ne vado orgoglioso.

A ronduccio e Faber piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 16:41

GIORGIO CAROSIO ha scritto:
Tuttavia e' stata omologata ASI targa oro senza note e uguale omologazione ha ottenuto al Registro FIAT: nel mio piccolo ne vado orgoglioso.

Devi esserlo!

Come dice il mitico Fantini di Arezzo, la targa oro ASI è quella cosa di cui gli appassionati parlano con sufficienza, però poi - guarda caso - la vogliono sulla propria auto...

Non sapevo che anche il Registro Fiat facesse le omologazioni, o meglio, che le facesse anche di auto di altre marche diverse da Fiat...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO CAROSIO




Età : 71

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 17:22

Si, omologa gli esemplari costruiti dalle Firme del gruppo FIAT, Maserati  compresa.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 18:32

Sapevo che il RIAR fa da sempre le Alfa, una certificazione piuttosto accurata.

A proposito di RIAR, ho sentito che alle ultime elezioni del RIAR, la cordata pro-ACI Storico è stata battuta dalla cordata pro-ASI...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Gio 26 Gen 2023 - 15:39

Benvenuto Giorgio in RC2 e congratulazioni per la tua “Si” massima espressione della Biturbo prima maniera

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Presentazione Giorgio Carosio 1599
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO CAROSIO




Età : 71

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Dom 29 Gen 2023 - 15:53

Grazie, cercherò di essere presente "fisicamente" ai raduni che, per ragioni diverse, fin'ora non ho potuto frequentare.
Torna in alto Andare in basso
luca hf

luca hf


Età : 63

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Gio 16 Feb 2023 - 23:25

Benvenuto anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1Ven 17 Feb 2023 - 8:40

Ben arrivato anche da me!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Giorgio Carosio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio   Presentazione Giorgio Carosio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione Giorgio Carosio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: