Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+2
Claudio
Claudio1100
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio1100




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 14 Gen 2022 - 20:45

Ciao a tutti mi chiamo claudio vengo dalla provincia di Pordenone, sono appassionato di auto e moto e meccanica soprattutto curo la manutenzione dei miei mezzi dalla a alla z avendo un diploma da meccanico ma nella vita faccio altro.
Ho scoperto questo forum cercando info sulla biturbo che è sempre stato un sogno nel cassetto ma il bilancio familiare ha sempre la meglio.
Come giocattolo ho un alfa 33  che ho messo in vendita.
Dato il bagget molto basso mi stavo orientando verso le prime serie ovviamente da sistemare e volesa sapere i principali difetti e come sono risolvibili dato che tante camminano ancora.
Ancora un ciao a tutti e grazie a chi mi darà delle dritte
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 14 Gen 2022 - 22:39

Benvenuto "omonimo"

Ti do un consiglio spassionato: NON prendere una Biturbo da sistemare. 

Altrimenti per il bilancio familiare saranno guai. Perché spenderai il doppio o il triplo di quanto occorre per prenderne una già a posto. E a poco varrebbe il fatto che tu sia un meccanico. 

Chiedi a chi c'è già passato. E si è fatto male. Ma male tanto.

Le Biturbo a posto non costano cifre astronomiche. Cercane una già in ordine.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 15 Gen 2022 - 10:04

Benvenuto Claudio anche da parte mia, anch’io mi diletto a fare vari lavoretti sulla mia biturbo 420, che possiedo dal 1989, ma ti assicuro, dai retta all’altro Claudio, ci sarà comunque da mettere mano al portafogli anche per un esemplare ben messo. Diversamente sarà un bagno di sangue.
Pertanto meglio trovarla il più a posto possibile. 
Avrai ulteriori conferme dagli altri membri del forum.

Buona caccia. ciaotrident

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao a tutti 1599

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio1100




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 15 Gen 2022 - 12:03

Grazie del benvenuto ovviamente non voglio prendere una cosa marcia ero orientato verso la prima serie e volevo avere qualche dritta sui difetti e su come eventualmente risolverli  e cosa controllare quando si va a vedere una biturbo, anche perché per chi vende son sempre aposto
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 15 Gen 2022 - 12:12

Ricordati che ci sono infinite possibilità di maltrattare una vettura, molte di più di quante ne immagini. In altre parole, ho visto cose che cozzano con la normale intelligenza.

Studia soprattutto la persona che te la vende. Fagli molte domande sulla macchina e non ti innamorare di una bella carrozzeria. Il venditore ti sa rispondere puntualmente sulla storia della vettura? L'ha sistemata lui in persona? Se sì, incalzalo sui vari punti della macchina.

Non chiedere se la macchina è a posto, ma chiedi quali sono i difetti noti e vedi cosa ti dicono.

Devi diventare prima almeno un po' esperto di Biturbo, poi passa alla cassa :)
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 8:24

ciao, benvenuto.
Io faccio parte del forum da poco ed ero partito con la tua stessa idea.
Per fortuna sono stato prontamente "catechizzato" a dovere dalle stesse persone che ti hanno scritto.
Posso confermarti per esperienza diretta che, pur avendo alla fine acquistato un esemplare "a posto", gli interventi da fare ci sono stati comunque e senz'altro ancora ce ne saranno, perchè gli imprevisti (dettati dal tempo e dalla qualità "non eccelsa" dell'epoca, non necessariamente dalla scarsa attenzione dei precedenti proprietari) sono purtroppo frequenti.
Poichè non tutti sono gestibili con cifre ragionevoli, è davvero importante partire da una base che sia OK e soprattutto, pagarla il giusto, in modo da non ritrovarti con un'auto che vale molto meno di quanto speso.

O almeno, questa è stata la mia piccola esperienza finora...

A Claudio1100 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 10:23

Concordo, meglio, molto meglio partire da una buona base, dipende soprattutto dai modelli che hai in mente.

Per esempio, se decidessi per una versione S o una SI con ecopelle, metti in preventivo il rifacimento degli interni che, come noto, soffrono parecchio il tempo, esfoliandosi senza possibilità di risolvere il problema se non rifoderando. tafazzismile

A Claudio1100 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio1100




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 10:29

Mi piacerebbe trovare una prima serie, sto cercando di capire quali sono i principali problemi
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 10:40

In tal caso, spesso, il problema degli interni non dovrebbe esserci.

Dal punto di vista meccanico, al contrario di ciò che scrivono riviste del settore, è fattibile una manutenzione straordinaria su un modello sano.

Le primissime serie non te le consiglierei, direi dall my84.

Per priorità bisognerebbe concentrarsi, per quello che è la mia esperienza, inizialmente con:

- sistema di sovralimentazione con revisione turbine
- ovviamente cinghia - cuscinetti - pompa acqua
- cavi candele e controllo sistema elettrico in genere
- gioco punterie
- cilindretto frizione
- il carburatore non da troppa noia

Un piccolo elenco....poi ovviamente dipende; ma direi accortezze per incominciare ad avere una Biturbo soddisfacente
Torna in alto Andare in basso
Claudio1100




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 10:45

Per me la spesa più grossa sarebbero le turbine non so se dalle mie parti ci sono ditte specializzate per il resto tutti lavori  che mi diverto a fare, vedevo che la pompa acqua e dura da trovare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio1100




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 10:45

Dal 84 in poi sono già reffreddate ad acqua le turbine?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 12:35

Claudio1100 ha scritto:
Per me la spesa più grossa sarebbero le turbine non so se dalle mie parti ci sono ditte specializzate per il resto tutti lavori  che mi diverto a fare, vedevo che la pompa acqua e dura da trovare.


Ci sono ditte che le revisionano, purtroppo alcuni componenti delle turbine IHI incominciano a non trovarsi più...

Pompa acqua, cinghie le trovi nuove (riprodotte) da Campana (Solaro); non è economico.

A Claudio1100 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 12:35

Claudio1100 ha scritto:
Dal 84 in poi sono già reffreddate ad acqua le turbine?


Ancora ad olio

A Claudio1100 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 17 Gen 2022 - 13:43

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-biturbo-benzina-bronzo-87e1e801-4c2f-49e2-a79b-3a5d28b7c248?cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=false

perchè non dai un'occhiata a questa?
La vende F.lli Campana (quindi una garanzia) e dovrebbe essere più o meno quello che vai cercando...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti....
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: