Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniOggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!

Andare in basso 
+13
Dari8V
Zoldher
Angelo
Renato
Francesco Maria
Davide Giuriato
Andrea 2.24v
Maurizio
robbi
stefano
agr_team
ammiraglio66
Claudio
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 0:55

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Fianca10

cuore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Renato, spedirail, fuoddi, phoeny e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 7:54

Sono già passati 40 anni?????  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 8:04

auguri cara Biturbo!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 8:16

ammiraglio66 ha scritto:
Sono già passati 40 anni?????  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
sembra impossibile eh Marco,.....
ogni tanto ci penso a quanto vecchio son diventato .
sembra ieri che uscivo da scuola e sbavavo per la solita biturbo blu elettrico carburatore ferma incolonnata

A fuoddi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 9:44

40 anni incredibile ...avevo 15 anni e sognavo  ...pur non avendo nulla
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 14:10

Regalatele una Biturbox - il regalo ideale per il 40° compleanno delle nostre care macchine Very Happy

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Untitl40

A fuoddi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 16:47

Chissà se uscirà un articolo di Ruoteclassiche sul compleanno? Comunque noi festeggeremo domenica prossima
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 20:37

Maurizio ha scritto:
Regalatele una Biturbox - il regalo ideale per il 40° compleanno delle nostre care macchine Very Happy

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Untitl40

Io l’ho fatto, ed ho fatto del bene anche a me ed al mio sistema nervoso. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile che la biturbox diventasse realtà

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! 1599

A Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mar 14 Dic 2021 - 22:42

Andrea 2.24v ha scritto:
Chissà se uscirà un articolo di Ruoteclassiche sul compleanno? 

Beh, Ruoteclassiche pochi mesi fa ha fatto un mega inserto di 100 pagine sulle Biturbo, direi che per quest'anno un bello spazio glielo ha dedicato, parlandone bene per giunta...

La Manovella è uscita un mese fa con l'intervista a Casarini sulla nascita della Biturbo.

AutoCapital è in edicola su questo numero di dicembre con un dossier di 8 pagine sui 40 anni Biturbo.

Quindi tre delle principali riviste italiane che trattano di auto storiche hanno dato spazio alla Biturbo. Ma non solo italiane: in questo mese ne parla anche la rivista inglese "Auto Italia".

A livello di stampa, rispetto al passato la musica pare cambiata...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A fuoddi, ronduccio e Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Mer 15 Dic 2021 - 17:06

Grazie, dovrò procurarmi Auto Italia, anche se qui è introvabile. Però ne ho un numero vecchissimo, dove già si parlava - piuttosto bene - dell'acquisto di una Biturbo usata.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 12:02

Anche l'importante 40° compleanno è arrivato.

Per l'occasione il forumista Angelo ha redatto un interessante e completo articolo sulla storia della famosa berlinetta modenese.
In attesa di poterlo inserire in area dowload di questo portale, eccolo qui in anteprima:


B i t u r b o    4 0

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! 1599

A Marko85 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 12:19

Io ci sono vicino. La mia la ho da 37 anni !!!  Una vita insieme.

Quale numero di Ruoteclassiche ? Non riesco a trovarlo, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 12:23

Azz.. Francesco, io "soltanto" da 32, me l'ero comprata a 23 anni. Ma tu addirittura a 19, complimenti !!

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 12:31

Francesco Maria ha scritto:
Io ci sono vicino. La mia la ho da 37 anni !!!  Una vita insieme.

Quale numero di Ruoteclassiche ? Non riesco a trovarlo, grazie.
Sta nell'allegato "Guida al collezionismo" di Ruoteclassiche luglio 2021

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! 1599
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 12:38

Fu amore a prima vista. Non potrei mai venderla. Mi da ancora tantissime emozioni.

Ho anche la moto di quando avevo 16 anni. Da poco ho fatto un restauro conservativo e l'ho anche iscritta all'ASI. 

Grazie mille, vedrò di procurarmene una copia.

Però pure tu non scherzi, 32 non sono pochi !
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 14:48

Guida al Collezionismo Maserati di Ruoteclassiche puoi ordinarlo qui:

Ruoteclassiche Luglio 2021+ Guida al Collezionismo Maserati - shopED - Editoriale Domus

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 15:15

Grazie, ordinato.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 17:43

Io solo da 21 anni, prima la spyder e dal 2007 la Ghibli GT. Però mi manca la mia QP IV Automatica che ho distrutto nel 2019... Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! 1f630
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Gio 16 Dic 2021 - 18:50

Buon Compleanno mia croce e delizia  ultras
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Ven 17 Dic 2021 - 1:13

Una bella 40enne, diciamo una milf!!  Very Happy ....il biturbovagito che gradevolissimo ascoltiamo ancora!

A fuoddi e Francesco Maria piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Ven 17 Dic 2021 - 18:45

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Screen57

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Screen59

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Screen58

A Renato, fuoddi, Francesco Maria e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Ven 17 Dic 2021 - 18:55

Ha dell'incredibile ... ad averla letta prima questa storia l'avrei riportata nel mio tributo
https://drive.google.com/file/d/1omnwBUCwA1prrn2IUiICt9wROB5K3z0_/view?usp=sharing

A Valter e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Sab 18 Dic 2021 - 11:33

Ottimo articolo Angelo!
Competente e preciso.
Sarebbe servito questo al posto di tanta porcheria scritta nel tempo dai "professionisti" della carta stampata.
Uno su tutti quel "buon compleanno Bi...turbo" di anni fa, scolpito nella nostra memoria.  No

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A fuoddi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Sab 18 Dic 2021 - 12:59

Purtroppo tanti 'professionisti' della carta stampata hanno scritto per sentito dire, senza approfondire, lasciandosi confondere dalle voci critiche che sono quelle che urlano di più...
Ho voluto fare un salto nel tempo: ho letto l'analogo argomento di 10 anni fa. Mi pare ci fosse più 'fanatismo' ... stiamo invecchiando What a Face
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Sab 18 Dic 2021 - 17:38

Complimenti Angelo, davvero un pregevole articolo! Grazie
Torna in alto Andare in basso
Valter

Valter


Età : 54

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Sab 18 Dic 2021 - 19:35

Mi associo, complimenti Angelo, un bellissimo articolo, completo, che spiega la vera storia della Biturbo senza luoghi comuni e preciso anche spiegando i lati negativi che a noi appassionati fanno male, ma effettivamente reali. Bravo,
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Sab 18 Dic 2021 - 23:24

Angelo ha scritto:
Ha dell'incredibile ... ad averla letta prima questa storia l'avrei riportata nel mio tributo
https://drive.google.com/file/d/1omnwBUCwA1prrn2IUiICt9wROB5K3z0_/view?usp=sharing
Oh! siiii...un lavoro che va oltre la passione: questo è amore puro! ;-) Lo stamperò a mò di libretto. Posso girarlo liberamente ad alcuni amici, vero?
clap
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1Sab 18 Dic 2021 - 23:45

Grazie cc1
Stefano, vai tranquillo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!   Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 30 Anni...Buon Compleanno Biturbo!
» BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi
» Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi
» Non ho parole... se siete deboli di cuore non guardate...
» modellino biturbo in kit da montare anni 80

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: