Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Presentazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Roby@large




Età : 56

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 16:50

Salve a tutti! Mi chiamo Roberto ed a luglio scorso, dopo 2 e passa mesi di lockdown, ho deciso che dovevo farmi un regalo assieme a quello per i miei "primi" 50 anni che non avevo degnamente festeggiato: una splendida Levante 350 CV GrandSport Grigio Matte. Ho un passato in Porsche, Cayman S del 2006 e Cayenne 3.6 del 2007, soddisfatto devo dire, ma ho deciso che dovevo comprare italiano e non rimpiango il passaggio, anzi...Peccato per le ulteriori restrizioni di movimento che non mi fanno godere a pieno la creatura ma conto di rifarmi....prima o poi!

PS: la foto è della gemella, la mia non ha il tetto apribile.


Presentazione Whatsa10

A trigreg88 e zanilu piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 16:57

Benvenuto e ben passato al tridente!  oleole ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 17:33

Benvenuto!

Abbiamo avuto notizia di molti clienti Levante che provenivano da Cayenne e Macan.

Una cosa pare certa: con i Suv, la Maserati riesce a strappare molti più clienti a Porsche di quanto non sia storicamente riuscita a fare con le sportive.

A mio avviso, questo accade perché la 911 è un mito inscalfibile, con una clientela fidelizzata da decenni, mentre prodotti Porsche più commerciali come la Cayenne sono molto più aggredibili dalla concorrenza.

E questo vale anche come risposta ai puristi che sostengono che la Maserati non avrebbe dovuto fare i Suv...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A phoeny e trigreg88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Roby@large




Età : 56

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 17:46

Lo stesso si diceva anche in casa Porsche alla notizia del progetto Cayenne...invece questa ha risollevato le sorti della Casa. Non so se Maserati abbia bisogno di essere risollevata o no, mi sto appena affacciando alla sua porta, però Levante e Ghibli sono un bel invito ad entrare. La 911 è "LA 911", penso che in casa FCA solo la cugina Ferrari possa farle concorrenza in appeal. Intanto, nel mio piccolo, posso dire che le sensazioni di guida che mi da il Levante il Cayenne se le sognava (ma era un MY 2007)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 17:50

Benvenuto!

Vedo che la foto ritrae la ex-Ferasin di Vicenza.


Claudio ha scritto:
E questo vale anche come risposta ai puristi che sostengono che la Maserati non avrebbe dovuto fare i Suv...

Tali "puristi" lo dicono perchè non si possono permettere le sportive nuove. Laughing Io per primo... Crying or Very sad

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 18:08

Roby@large ha scritto:
Lo stesso si diceva anche in casa Porsche alla notizia del progetto Cayenne...invece questa ha risollevato le sorti della Casa. 

Lo so bene. Coi proventi dei Suv come Macan e Cayenne, che rappresentano attualmente il 60% delle vendite globali Porsche, la casa di Zuffenhausen sviluppa versioni sempre più evolute della 911 e le fa correre, e può anche permettersi il lusso di creare giocattoli per ricchi ambientalisti californiani, come la Taycan... Mi ricordo le critiche dei puristi quando fu introdotta la Cayenne, ma alla fine nessun cliente Porsche ha ripudiato la 911 per quel motivo...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 18:16

Roby@large ha scritto:
Non so se Maserati abbia bisogno di essere risollevata o no, mi sto appena affacciando alla sua porta, però Levante e Ghibli sono un bel invito ad entrare. 
Diciamo che Maserati è perennemente in una condizione di necessità di essere risollevata. E' un marchio prestigioso, ma che, rispetto a Porsche, ha avuto una storia difficile e travagliata. Sicuramente Ghibli e Levante sono due prodotti eccellenti. 

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 18:21

Roby@large ha scritto:
La 911 è "LA 911", penso che in casa FCA solo la cugina Ferrari possa farle concorrenza in appeal. Intanto, nel mio piccolo, posso dire che le sensazioni di guida che mi da il Levante il Cayenne se le sognava (ma era un MY 2007)


La Ferrari non fa parte di FCA, e tra una settimana, quando FCA cesserà di esistere, avrà poco da spartire col nuovo gruppo. La parentela tra Ferrari e Maserati è ormai un ricordo, la tua Levante, utilizzando un motore sviluppato in Ferrari, ne è una delle ultime testimonianze...


Concordo sul valore del "mito 911", onore al merito alla Porsche che ha saputo crearlo con quella continuità che è sempre mancata ai marchi italiani.


Sono assolutamente convinto che a livello motoristico, e soprattutto dinamico, la Levante sia nettamente meglio della Cayenne, ma il lavoro da fare per farlo percepire alla clientela è ancora molto, e va curato su tutti gli aspetti commerciali e non solo a livello del prodotto in sé.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roby@large




Età : 56

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 19:17

Claudio ha scritto:
La Ferrari non fa parte di FCA, e tra una settimana, quando FCA cesserà di esistere, avrà poco da spartire col nuovo gruppo. La parentela tra Ferrari e Maserati è ormai un ricordo, la tua Levante, utilizzando un motore sviluppato in Ferrari, ne è una delle ultime testimonianze...
Ooops!....non avevo realizzato  Sad
Torna in alto Andare in basso
Roby@large




Età : 56

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 19:29

Dari8V ha scritto:
Vedo che la foto ritrae la ex-Ferasin di Vicenza.

Non so quale sia la sede. La mia, che non è quella della foto ma identica senza il tetto apribile, l'ho presa da De Bona Motors a Preganziol (TV). Questa foto me l'ha mandata il venditore di Preganziol, sig. Tiziano Langeli, per ingolosirmi......e ci è riuscito... Very Happy...la mia non l'ho ancora fotografata.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 27 Dic 2020 - 19:34

Tiziano Langeli è uno storico venditore Maserati fin dai tempi delle Biturbo.

Uno davvero bravo nel suo mestiere

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Renato piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione
» presentazione
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: