Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Grecale - Pagina 13 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Grecale - Pagina 13 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Maserati Grecale

Andare in basso 
+31
Riccardo.420
Antonioquattroporte1994
Paolo Guidi
riccardo74
midevcom
Pom
frenchconnection
Renato
Barbanera2
JeanLouisD
Alessmacc
masimase
Pegaso
phoeny
robbi
CRONet
GT3.2
randa
Wormhole
Andrea 2.24v
Claudio
Maurizio
Krav
fritz287
Dari8V
giton
Zoldher
maurizio26180
Jak
Angelo
pilota54
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 12:02

Shocked Mah....io non mi sono lasciato andare a facili entusiasmi sin dalla presentazione del modello ed ho atteso un pò prima di farmi un'idea, pur parlando da NON estimatore di SUV. Certamente Maserati deve e vuole puntare sul successo commerciale di Grecale e tutti noi lo auspichiamo. Proprio per evitare commenti banali ho accarezzato gli aspetti positivi del progetto, tecnicamente e stilisticamente, e ce ne sono diversi da ammirare, però mi accorgo che i più attenti osservatori (e più esperti di me della categoria, immagino) hanno sviscerato alcune criticità che potrebbero fare la differenza versus altri marchi. Secondo me il modello avrà successo e piace facilmente, oltre l'emblema del tridente, naturalmente sperando nella limitata influenza di alcuni fattori esterni contingenti ed inaspettati... dal mercato. Infine, magari Maserati avvierà una campagna incisiva o rimodulerà con accattivanti "offerte" la disponibilità di optional, per venire incontro alla clientela esigente e per smarcarsi dalla concorrenza. Vedremo.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 13:29

"Proprio partendo dal nuovo Grecale il designer e renderista Theottle ha provato ad immaginare come sarebbe una nuova Maserati Biturbo."

https://www.motorionline.com/nuova-maserati-biturbo-caratteristiche-design-motore-novita-prezzo-foto-render

mah...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 13:34

Riccardo.420 ha scritto:
"Proprio partendo dal nuovo Grecale il designer e renderista Theottle ha provato ad immaginare come sarebbe una nuova Maserati Biturbo."

https://www.motorionline.com/nuova-maserati-biturbo-caratteristiche-design-motore-novita-prezzo-foto-render

mah...
Dopo quel rendering aggiungo anche io un altro mah....

Meglio parlare di Grecale e lasciare che la Biturbo riposi in pace negli anni '80 finchè una buona ''penna-fenice'' la faccia risorgere....degnamente!

A Claudio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 13:54

15000€ PER il giallo corsa ?
siamo sul ridicolo
credono che la gente sia tutta cogliona?
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 14:09

Metallic Paint - Rosso GranturismoAS0FUORISERIE Exterior Color6.5006.5006.500
Grigio Cangiante2G4FUORISERIE Exterior Color7.5007.5007.500
Giallo Corse2G2FUORISERIE Exterior Color--15.000
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 15:12

robbi ha scritto:
15000€ PER il giallo corsa ?
siamo sul ridicolo
credono che la gente sia tutta cogliona?

Uno che prende un'auto color piscio metallizzato tanto savio non è.
E DEVE pagare tanto per questo. Laughing

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 15:24

robbi ha scritto:
15000€ PER il giallo corsa ?
siamo sul ridicolo
credono che la gente sia tutta cogliona?


Davvero imperdibile! :-) :-) :-)
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 15:48

Dari8V ha scritto:



Io ho un approccio diverso.
...
Ora, se una moderna Maserati non ha il navigatore di serie a me viene in mente che forse molti (come me) preferiscono usare il proprio smartphone in mirroring nell'impianto di serie in quanto mi trovo da Dio con Waze e non uso mai i navigatori di serie presenti nelle auto.
Ma soprattutto che io (ma forse sono io a sbagliare) non scelgo un'auto "importante" col parametro che debba avere il navigatore di serie.
Sennò mi accontenterei di una ford.
Il fatto è che anche le auto di m.da hanno il mirroring assieme il navigatore. Io la penso cosi: se compro una macchina importante  e costosa deve avere di più di una di m.da!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 17:28

robbi ha scritto:
15000€ PER il giallo corsa ?
siamo sul ridicolo
credono che la gente sia tutta cogliona?

Soluzione: scegliere un altro colore hands16
Torna in alto Andare in basso
Pom




Età : 67

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Dom 27 Mar 2022 - 8:48

Rispondo ad Angelo sul commento del navigatore.Concordo che si una macchina di questo prezzo potevano metterlo standard.Tuttavia non va preso il singolo optional .Grecale ha diversi optionals di serie che su altre vetture simili non lo sono.Quello che secondo me fa la differenza e' l' interno in pelle dei sedili .Un optional che solitamente su quasi tutte le vetture e' opzionale con prezzo molto piu' elevato del navigatore.Il prezzo di listino della vettura conta relativamente.Uno deve valutare il costo finale con gli optionals che gli interessano .Mercedes ,Audi,Jaguar e credo anche Porsche p.es.gli interni in pelle te li fanno pagare a parte .Per me il grosso limite della Grecale resta l' assenza del motore ibrido plug in che mi portera' ad acquistare qualche cosa di diverso .Della Folgore si sa ancora poco ma sicuramente sara' vicina ai 100 k euro e non avra' un autonomia superiore a 400 km realistici ,due motivi che ne limiterebbero l' acquisto ,almeno per me .Evidentemente alla Maserati sono convinti che alla gente non interessi la via di mezzo ,staremo a vedere se oggi come oggi un mild hybrid che fa 8-11km/lt raccogliera' le aspettative.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Dom 27 Mar 2022 - 19:43

Maserati sta puntando tutto sull’elettrico, mantenendo gli endotermici per la clientela tradizionale.
A questo punto, forse, un plug-in non avrebbe neanche più senso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A CRONet piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pom




Età : 67

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2022 - 8:02

Leggo oggi su ''motori quotidiano net'' che la versione Folgore dovrebbe avere piu' di 600 km.di autonomia .Come sempre si trattera' di valori teorici tuttavia ,se fosse vero sarebbe un valore interessante .Da vedere nei prossimi mesi i rumors sul probabile prezzo.Altra caratteristica che personalmente mi interessa e' la massa rimorchiabile .Poche vetture elettriche sono state omologate per valori accettabili allineati con le dimensioni e le potenze delle vetture.Se sara' almeno 2000 kg. potrebbe essere un valore piu' che accettabile .Ma capisco che tale caratteristica interessa un numero limitato di possibili acquirenti e quindi non viene quasi mai argomentata
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2022 - 16:11


se usano batterie al litio sono dati  non veritieri per uso normale della  vettura - 400km -450 max con una stazza di oltre 20 k
le navi viaggianti hanno limiti come anche per le temperature sia il troppo caldo e  il freddo  fanno abbassare l'autonomia da un 20-30% prima di partire
Torna in alto Andare in basso
Pom




Età : 67

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2022 - 9:10

Anche secondo me questa notizia mi sembra poco veritiera ,mi farebbe molto piacere che lo fosse .Magari con la nuova azienda di batterie acquistata da Stellantis miglioreranno le attuali prestazioni del pacco batteria abbasandone pure i costi .Non sarebbe male visto che parlavano tanto di concorrenza ai marchi blasonati ma gia' con questi primi modelli di grecale siamo a prezzi superiori al previsto e non di poco .Si parlava di 65-70 come partenza è in ece siamo già a quasi 75 con 2 optional arriviamo gia' a 78 .E parliamo della tecnologia mild hybrid ,la piu' economico in assoluto degli ibridi .Staremo a vedere con l' elettrici dove si piazzeranno ma dubito che potranno essere competitivi .Forse si sono dimenticati che stiamo parlando di un segmento D ,.Ma visto il prezzo gia' c' e' chi tende a definire la grecale un segmento quasi E SUV .Semplicemente per quei pochi cm. che ha in piu' rispetto alle concorrenti.Ma non e' che i prezzi si giustifichino un tot ogni cm.Non stiamo parlando di uno yacht !!!
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2022 - 13:25

Non ti dimenticare che parliamo di una Maserati !!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2022 - 19:16

Pom ha scritto:
Anche secondo me questa notizia mi sembra poco veritiera ,mi farebbe molto piacere che lo fosse .Magari con la nuova azienda di batterie acquistata da Stellantis  miglioreranno le attuali prestazioni del pacco batteria abbasandone pure i costi .Non sarebbe male visto che parlavano tanto di concorrenza ai marchi blasonati ma gia' con questi primi modelli di grecale siamo a prezzi superiori al previsto e non di poco .Si parlava di 65-70 come partenza è in ece siamo già a  quasi 75 con 2 optional arriviamo gia' a 78 .E parliamo della tecnologia  mild hybrid ,la piu' economico in assoluto degli ibridi .Staremo a vedere con l' elettrici  dove si piazzeranno ma dubito che potranno essere competitivi .Forse si sono dimenticati che stiamo parlando di un segmento D  ,.Ma visto il prezzo gia' c' e' chi tende a definire la grecale un segmento quasi E SUV .Semplicemente per quei pochi cm. che ha in piu' rispetto alle concorrenti.Ma non e' che i prezzi si giustifichino un tot ogni cm.Non stiamo parlando di uno yacht !!!
Sui centimetri hai perfettamente ragione ma in Maserati hanno fatto una valutazione diversa. Forse, e dico forse, proprio per dare senso a un tal prezzo si sono presi la briga di metter mano al telaio Giorgio allungandolo. Il loro riferimento è la Macan ma hanno voluto offrire più spazio realizzando una segmento D 1/2.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 29 Mar 2022 - 23:11

Angelo ha scritto:
Dari8V ha scritto:



Io ho un approccio diverso.
...
Ora, se una moderna Maserati non ha il navigatore di serie a me viene in mente che forse molti (come me) preferiscono usare il proprio smartphone in mirroring nell'impianto di serie in quanto mi trovo da Dio con Waze e non uso mai i navigatori di serie presenti nelle auto.
Ma soprattutto che io (ma forse sono io a sbagliare) non scelgo un'auto "importante" col parametro che debba avere il navigatore di serie.
Sennò mi accontenterei di una ford.
Il fatto è che anche le auto di m.da hanno il mirroring assieme il navigatore. Io la penso cosi: se compro una macchina importante  e costosa deve avere di più di una di m.da!!

Come è stato detto, oggi alcune case preferiscono non dare il navigatore di serie perché con Car Play e Android Auto (più la ricarica wireless del cellulare) è possibile vedere le mappe sul display di serie, gestendole con l’ottimo e conosciuto sistema del proprio smartphone, e quindi tra l’altro si hanno mappe sempre aggiornate. 

Aggiungo che il brand Maserati non è “banalmente” premium, ma, nell’ambito del gruppo Stellantis, è ritenuto il marchio luxury.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 1:07

Pom ha scritto:
parlavano tanto di concorrenza ai marchi blasonati ma gia' con questi primi modelli di grecale siamo a prezzi superiori al previsto e non di poco .Si parlava di 65-70 come partenza è in ece siamo già a  quasi 75 con 2 optional arriviamo gia' a 78 .E parliamo della tecnologia  mild hybrid ,la piu' economico in assoluto degli ibridi .Staremo a vedere con l' elettrici  dove si piazzeranno ma dubito che potranno essere competitivi .Forse si sono dimenticati che stiamo parlando di un segmento D  ,.Ma visto il prezzo gia' c' e' chi tende a definire la grecale un segmento quasi E SUV .Semplicemente per quei pochi cm. che ha in piu' rispetto alle concorrenti.Ma non e' che i prezzi si giustifichino un tot ogni cm.Non stiamo parlando di uno yacht !!!

Le avversarie di Grecale sono i Suv di segmento D di Porsche e Jaguar, ovvero la Macan e la F-Pace, cioé di marchi di lusso.

I prodotti della triade tedesca, come l'Audi Q5, oggettivamente, si pongono su un gradino inferiore.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 10:39

Tralasciando il dettaglio del navigatore, io penso che, per l'Italia, aver posizionato il modello di ingresso ben più caro dei corrispondenti di Porsche e Jaguar nonché non avere una versione antisuperbollo non sia stata una scelta furba.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 10:50

pilota54 ha scritto:

Aggiungo che il brand Maserati non è “banalmente” premium, ma, nell’ambito del gruppo Stellantis, è ritenuto il marchio luxury.

L'importante è che lo percepisca come tale anche chi ti vuoi che ti dia dei soldi What a Face

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 10:51

Non è così Angelo. La Macan a benzina 2.0 turbo costa 75.795 euro, quindi di più, ha meno cavalli (265) e non è ibrida, nemmeno mild.
La Jaguar F.Pace costa un po’ meno ma ha solo 250 cv e anche questa non è hybrid.

Per quanto riguarda la versione anti-superbollo, occorre ricordare che Maserati vende oltre l’80% delle vetture all’estero.


Ultima modifica di pilota54 il Mer 30 Mar 2022 - 11:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 10:58

fritz287 ha scritto:
pilota54 ha scritto:

Aggiungo che il brand Maserati non è “banalmente” premium, ma, nell’ambito del gruppo Stellantis, è ritenuto il marchio luxury.

L'importante è che lo percepisca come tale anche chi ti vuoi che ti dia dei soldi What a Face

Di fatto, come ha detto anche Claudio, le avversarie sono la Macan e la Jaguar F.Pace, non le tedesche, anche come potenziale di vendita, e la Grecale ha una motorizzazione ibrida e molto più potente. 

Io penso che i potenziali utenti ritengano ancora Maserati un brand luxury.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 12:03

Fritz, secondo me Maserati ha il problema opposto, ovvero, specialmente in Italia, è percepito da alcuni come marchio troppo di lusso a livello di immagine, e se questo può essere un valore aggiunto per la clientela di fascia alta, nello stesso tempo costituisce un freno per chi non vuole dare nell'occhio, al vicino di casa, al fisco o ai dipendenti in cassa integrazione. Questo di essere un'auto da "siur" era un problema dieci anni fa ai tempi della Ghibli, e potrebbe esserlo anche per la Grecale, che di fatto ne è la sostituta, e che si rivolge a una clientela simile per attitudini e fascia di prezzo.

Una Bmw o Audi, per quanto costose saranno sempre auto banali, che hanno tutti, non danno troppo nell'occhio. Il nome Maserati, invece, fa subito rizzare il sopracciglio. La stessa cosa, anche se forse un po' più sfumata, vale anche per Porsche e Jaguar.

Ovviamente non sto parlando dei posti da ricconi, tipo via della Spiga, Montecarlo o Beverly Hills, ma delle province dell'Italia profonda, quelle delle piccole aziende, che potrebbero essere un bacino ideale per Grecale.

Detto questo, lo sappiamo che Maserati non aspira ai numeri della triade tedesca, ma nemmeno a quelli di Porsche e Jaguar. Non potrebbe supportarli a nessun livello.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 12:44

Tanto quanto Porsche, che però vende come il pane caldo.

Jaguar non so che numeri faccia, temo per loro non ottimi...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 12:51

Porsche vende 300.000 macchine all'anno. Maserati 25.000.

Maserati non può aspirare ai numeri di Porsche, non potrebbe nemmeno gestirli.

Diciamo che il massimo traguardo cui potrebbe ambire la Maserati se i nuovi modelli (soprattutto Grecale) andassero a gonfie vele, potrebbe essere 100.000 auto all'anno, che per la Maserati sarebbe un successo clamoroso, ma rimarrebbe 1/3 di Porsche.

Quindi il confronto Maserati/Porsche è sensato a livello di tipologia di prodotto, ma non di numeri.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 e Paolo Guidi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 12:55

pilota54 ha scritto:
Non è così Angelo. La Macan a benzina 2.0 turbo costa 75.795 euro, quindi di più, ha meno cavalli (265) e non è ibrida, nemmeno mild.
La Jaguar F.Pace costa un po’ meno ma ha solo 250 cv e anche questa non è hybrid.

Per quanto riguarda la versione anti-superbollo, occorre ricordare che Maserati vende oltre l’80% delle vetture all’estero.
Avevo specificato che la mia osservazione era limitata al mercato Italia che, per quanto insignificante, così potrebbe azzerarsi. Per la Macan,, sul mio quattroruote di marzo l'entry level costa 70.471  scratch
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 14:24

Parte da 74.470. Quattroruote penso di aprile comunque.
Come mod ho l’abbonamento gratis, ma ancora non l’ho ricevuto.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 30 Mar 2022 - 14:55

Ok, grazie. Ci sarà stato un adeguamento. Anche sul sito www.porsche.com/italy devono aggiornarlo perché li il prezzo è 67.950 (senza Ipt, ecotassa e messa su strada per arrivare ai citati 70k).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Grecale - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 13 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Grecale
Torna in alto 
Pagina 13 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: