Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Rosso "corsa" e rosso Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRosso "corsa" e rosso Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Rosso "corsa" e rosso Maserati

Andare in basso 
+5
JeanLouisD
Claudio
Angelo
Maurizio
Zoldher
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Sab 2 Mag 2020 - 18:22

L'altro giorno parlavo con un amico....ricordavamo le corse automobilistiche ossevando alcune foto in bianco e nero. Ad un certo punto abbiamo parlato dei colori delle vetture. In effetti non tutti sanno perchè le vetture italiane coma Alfa, Lancia, Maserati e Ferrari correvano con una tinta ROSSA... Ebbene, negli anni '20 l'Associazione Internazionale degli Automobil Club assegnò alle vetture italiane questo colore, il rosso, per distinguerle dalle altre concorrenti prodotte in diversi Paesi. Era un ROSSO CORSA ben definito. Ecco perchè poi si sono distinte delle tonalità diverse fra le scuderie, che vengono definite "rosso Alfa", il "rosso Lancia", il "rosso Ferrari" oppure il nostro caro "rosso Maserati" che è diverso da quello che fa da sfondo all'immagine del mio profilo...essendo il più scuro. Naturalmente le foto non rendono bene ... ci sono delle differenze in un confronto diretto. Curiosare un pò sull'argomento fa comprendere il perchè della Mercedes "bianco-argento", essendo tedesca....(per esempio le vetture francesi correvano con il blu e le britanniche con il verde)... Insomma, W i colori e W il rosso delle auto italiane!
guido
Rosso "corsa" e rosso Maserati Maserati_slide--620x420

Rosso "corsa" e rosso Maserati Alfa-Romeo-159-%281951%29

Rosso "corsa" e rosso Maserati Ferrari-212-F1-110002

Rosso "corsa" e rosso Maserati Lancia-D50-front-3-4-900x600
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Sab 2 Mag 2020 - 18:33

Ecco il Pantone beccato su internet...per le corse.

Rosso "corsa" e rosso Maserati C236OKLWIAQBeIH
Rosso "corsa" e rosso Maserati Ferrari Alfa  Rosso "corsa" e rosso Maserati P9f4qIIIJ+rU4dAAAAAElFTkSuQmCC 
Maserati Rosso "corsa" e rosso Maserati ApRdAAAAABJRU5ErkJggg==
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Sab 2 Mag 2020 - 21:38

Era spiegato molto bene sul mitico 'Manuale delle Giovani Marmotte', dove la brava marmotta poteva anche imparare il nome del circuito Magdalena Mixhuca :)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Sab 2 Mag 2020 - 23:37

Very Happy Very Happy Mitico manuale!
Eh....Maurizio, però ho imparato che non si deve dare mai per scontato ciò che sai..... 
Per esempio, tu pensi che le nuove generazioni hanno letto il 'Manuale delle Giovani Marmotte'? In tanti non leggono più neanche Topolino...  Crying or Very sad Wink
Molti forse non leggono proprio...  :-)
Quindi divulghiamo....ricordiamo a noi stessi.
Scherzi a parte, molti automobilisti, pur inseguendo auto sportive e costose, non sanno molto di corse, spesso ignorano la storia dei marchi....non hanno visto gare dal vivo, e neanche sullo schermo. Sembra incredibile, ma più tempo passa e più accade questo. Quando andavo a scuola eravamo un bel gruppetto a seguire la F1...oggi in una classe diventa spesso difficile trovare due tre studenti.... credimi. Lo sport agonistico seguito è sempre quello: calcio. Una volta era molto seguito il ciclismo, tra i giovani di tutte le province....e poi, appunto, la F1. parlo di F1 perchè è la più nota, ma ci sarebbero altre categorie. Io seguo le corse dalla fine degli anni '70. La mia pista Polistil correva con Lauda e Regazzoni, per intenderci.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Dom 3 Mag 2020 - 11:28

Mio figlio dava qualche lezione di fisica ad un ragazzo delle prime classi delle superiori e mi raccontò di questo dialogo:
"Ma tu leggi?" "Sì, certo che leggo" "Bene, che cosa leggi" "Mah, tipo i post su Instagram".

E' proprio come dici tu. Qualche anno fa, durante un paio di giorni di 'monte ore', montammo una pista piuttosto grande in una scuola. Idea per nulla peregrina perché le automobiline sono un modo perfetto per fare imparare la fisica di base senza alcuna fatica, anzi divertendosi.
Fu un successo enorme.
Volli però provare a chiedere: "Chi di voi è appassionato di automobilismo?". Pochissimi alzarono la mano.
Negli anni '70 Lauda e Reutemann erano i testimonial Polistil! TUTTI guardavano la F1 e i piccoli appassionati come me potevano rivivere le gare in cantina.
Adesso i campioni di F1 sono testimonial di un mondo di lusso che propone orologi da 50.000 EU ad esemplare: qual mai ragazzino si interesserà allla cosa?
La perdita della base degli appassionati è evidente e forse avere puntato tutto sul 'lusso' non è stata una scelta vincente, salvo che per chi era al timone dell'organizzazione (Ecclestone) e per i molti che sono sul carro, ma il futuro?
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Dom 3 Mag 2020 - 11:32

Finisco l'OFF TOPIC.
Sul manuale di Nonna Papera (o quello delle GM) c'era addirittura la ricetta dello zabaione al marsala! Mi ricordo che con mia nonna provammo a farlo, venne squisito. Vi immaginate oggi una ricetta alcolica in un manuale per bambini? Roba da essere scuoiati vivi. Eppure a dirla tutta io mi ricordo un'infanzia serena nonostante lo zabaione. Che abbiamo sbagliato qualcosa?

Tornando in topic, tutti i colori erano spiegati bene e li imparai proprio sul manuale: verde per gli inglesi, azzurro i francesi, gialli i belgi, argento i tedeschi...
Seguiva la lista dei circuiti famosi.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Dom 3 Mag 2020 - 12:38

Very Happy guido condividiamo la stessa opinione! Per il tuo aneddoto: io volevo montare una pista su cui i ragazzi si adoperassero per introdurre alcuni aspetti di automazione, attraverso sensori, contatori,  trasduttori di velocità....così da mettere in pratica, su di un gioco, le nozioni studiate ed applicate industrialmente. Andrebbe bene anche un kit di Arduino, senza usare un PLC (questo però è meglio). Uno dei miei crucci è quello di diffondere la cultura motoristica che scaturisce dalla passione per le auto di tutti i tempi.
Qualche tempo fa ho cercato di collaborare per invitare i ragazzi ad un raduno, con seminario, per la giornata dell'auto d'epoca, con Lancia in prima fila e Cesare Fiorio relatore. Ne accennai anche qui sul forum. Vabbè...vedremo cosa fare.
Infine, per la pista però devo trovare delle automobiline efficienti scala 1/32...soprattutto con gomme integre... che di solito sono distrutte. Auto meglio se di color ROSSO!  Laughing  
DUBBIO: non è che poi questi ragazzi si appassionano solo all'auto elettrica ?????  Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 12:03

Zoldher ha scritto:
...
DUBBIO: non è che poi questi ragazzi si appassionano solo all'auto elettrica ?????  Wink
Sempre auto sono ed è meglio che niente!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 13:13

Zoldher ha scritto:
...e poi, appunto, la F1. parlo di F1 perchè è la più nota, ma ci sarebbero altre categorie. Io seguo le corse dalla fine degli anni '70. La mia pista Polistil correva con Lauda e Regazzoni, per intenderci.

Stefano, ma se hai 35 anni, e quindi sei nato nel 1984/85, come è possibile che tu segua la F1 dagli anni '70? 

scratch

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 14:03

Eh no... ho diverse volte svelato l'arcano...sin dalla presentazione, cioè quella data indicata nel profilo si riferisce al compleanno della mia Biturbo!  Wink io ne ho quasi una quindicina in più!
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 15:30

Il rossi che preferisco sulle Maserati degli ultimi 30/40 anni sono quello il rosso oriente - fantastico sulle quattroporte IV - e quello sulla shamal, di cui ignoro il nome.

OT - giorni fa, dopo che mio figlio iniziava l'ennesima rilettura di uno dei 15 volumi di Diario di una schiappa, gli ho allungato il manuale delle giovani marmotte. Mi ha poi detto che era carino, ma temo volesse solo compiacermi. Riproverò
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 15:48

Zoldher ha scritto:
Eh no... ho diverse volte svelato l'arcano...sin dalla presentazione, cioè quella data indicata nel profilo si riferisce al compleanno della mia Biturbo!  Wink io ne ho quasi una quindicina in più!

Non ricordavo… forse me l'ero persa perché sono capitati periodi in cui ho seguito poco il forum.

Comunque in quel campo va indicata l'età del forumista e non dell'auto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 16:16

Beh Claudio, sul discorso dell'età anagrafica era chiaro che fosse riferita a quella della persona, non al mezzo, non credo sia formalmente un gran problema, anche a voler essere pignoli, tanto che avevo proprio palesato la questione in due o tre casi, e sin dal topic di presentazione, anche per non apparire ambiguo...se necessario, magari a livello statistico, cambio la data ma preferisco l'idea di vedere quel numero a memoria della "vecchia" Maserati, tanto invecchiamo all'unisono, io e la mia Biturbo avanziamo nello stesso tempo!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 16:20

JeanLouisD ha scritto:
Il rossi che preferisco sulle Maserati degli ultimi 30/40 anni sono quello il rosso oriente - fantastico sulle quattroporte IV - e quello sulla shamal, di cui ignoro il nome.

OT - giorni fa, dopo che mio figlio iniziava l'ennesima rilettura di uno dei 15 volumi di Diario di una schiappa, gli ho allungato il manuale delle giovani marmotte. Mi ha poi detto che era carino, ma temo volesse solo compiacermi. Riproverò
Proprio mentre cercavo il codice Pantone sono usciti fuori una marea di tonalità.... il rosso è molto bello su di una sportiva, forse per una questione di imprintig, sin dall'infanzia. Devo dire che i colori cambiano molto la percezione di un'autovettura e le stesse tonalità di rosso fanno tanta differenza. 
Per il Manuale, con tuo figlio, ritenta, sarai più fortunato!  ucauca

Rosso "corsa" e rosso Maserati IMG_6025-900x444
Rosso "corsa" e rosso Maserati 420x315
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 16:25

Non che la questione sia di fondamentale importanza, per carità, e non che rapportarsi con un 35enne come tutti pensano che tu sia invece che col cinquantenne che in realtà sei, cambi poi molto, ma a livello di regolamento del forum sarebbe meglio cambiarla mettendo la vera età anagrafica.

Ti racconto un aneddoto: quando il forumista Fritz si iscrisse al forum, aveva 15 anni, ma la maggior parte dei frequentatori non credeva a questa giovane età, visto che da come scriveva sembrava più maturo, i più pensarono a un troll, al che lui alla fine mandò la foto della carta di identità all'amministratore per confermare che l'età era vera.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 16:37

Beh, quello di Fritz però è un caso limite....tra l'altro proprio io e lui abbiamo scambiato un pario di messaggi privati per scambiare qualche informazione/curiosità sulle origini dei nick e sull'età reale, proprio nei primi tempi, visto che avevo spiegato quanto prima esposto. Che dire, se crea qualche scompiglio o fastidio a qualcuno cambio la data...non è questione di vita o di morte. Non voglio sembrare scorretto..... 
P.S. ora, variando la data, chi dovesse leggere i vecchi messaggi di presentazione (ma vabbè, nessuno andrà a rispiulciarli...) potrebbe pensare che la mia Biturbo abbia oggi circa 50 anni!  Wink ....stava tanto bene l'anniversario del tridente!


Ultima modifica di Zoldher il Lun 4 Mag 2020 - 16:43 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 16:39

Zoldher ha scritto:

... Devo dire che i colori cambiano molto la percezione di un'autovettura e le stesse tonalità di rosso fanno tanta differenza. 
...
Concordo, anche senza passare da tonalità agli antipodi come le bellissime foto che hai postato.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 11 Mag 2020 - 18:55

Maurizio ha scritto:
Tornando in topic, tutti i colori erano spiegati bene e li imparai proprio sul manuale: verde per gli inglesi, azzurro i francesi, gialli i belgi, argento i tedeschi...
Seguiva la lista dei circuiti famosi.
Seguiva la spiegazione del cambio di colore fra americani ed italiani nel 1914? Il rosso era il colore dell'America, all'Italia era stato assegnato il nero.

Mai riuscito a capire il perche' del cambio di colore.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Mer 13 Mag 2020 - 11:11

No...non ho trovato mai il motivo...pare fosse ignoto ma una ragione ci vede essere! Che sia politica...di rappresentanza in seno al comitato o chissà cosa! Qualcuno la conosce?
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Mer 13 Mag 2020 - 11:12

Anche qui... "ignoto": 
http://archiviostorico.gazzetta.it/2004/giugno/26/Come_sono_stati_scelti_colori_sw_0_040626305.shtml
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2020 - 17:57

..ritorno su certe tonalità di rosso per esemplificare: la spyder E così agghindata è splendida..
Rosso "corsa" e rosso Maserati 410
Rosso "corsa" e rosso Maserati 210
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2020 - 18:04

Wow. E' un colore originale?
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2020 - 18:08

direi di si, mi pare di averlo visto nella gamma quattroporte IV..

https://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-biturbo-cabriolet-1995-occasione?vehid=7507471&backurl=%2Fautomobili%2Fmaserati%3Fyearfrom%3D1994%26yearto%3D1996%26make%3D49%26sort%3Dyear_asc%26vehtyp%3D10&yearfrom=1994&yearto=1996&make=49&sort=year_asc&vehtyp=10
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2020 - 21:24

Mi piace! E bicolore sarebbe anche meglio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2020 - 21:28

È il Rosso Oriente della Ghibli

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2020 - 21:33

Wow, questa Spyder è favolosa, anche per quanto riguarda l'abbinamento interno-esterno... complimenti alla mamma!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Mar 26 Mag 2020 - 1:14

Un rosso "oriente" che veste benissimo tutte (o quasi) le Maserati, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1Mer 27 Mag 2020 - 8:35

JeanLouisD ha scritto:
..ritorno su certe tonalità di rosso per esemplificare: la spyder E così agghindata è splendida..

La Spyder rosso oriente con interno crema è bellissima.
Ma c'è un particolare che non mi convince: come mai le maniglie delle porte sono cromate?
Nelle MY92 dovrebbero essere verniciate in tinta...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rosso "corsa" e rosso Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Rosso "corsa" e rosso Maserati   Rosso "corsa" e rosso Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Rosso "corsa" e rosso Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cappuccetto Rosso o mio ritorno in mondo di Maserati
» Shamal , rosso o nero
» quante 3200 Gt di colore rosso esistono?
» 420S "Rosso Trionfale" ritornata in forma...
» Maserati 3200 GT Assetto Corsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: