Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

felice di essere tra di voi Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionifelice di essere tra di voi Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 felice di essere tra di voi

Andare in basso 
+10
giton
Max80
Renato
trigreg88
phoeny
ammiraglio66
Zoldher
Giuseppe122
Dari8V
alemaxxx
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 13:16

ciao a tutti,
sono Alessandro di Brescia.
Appassionato di automobili sin da bambino sono approdato alla scelta dell'acquisto di una Maserati Biturbo.
Sono in procinto di valutare  4/5 esemplari che, non appena si risolve la situazione di poter uscire di casa, andrò a vedere e se trovo quello giusto acquistero'.
Ringrazio per avermi accettato nel gruppo e non mancherò di chiederVi consigli circa il mio acquisto.
Grazie
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 14:02

Benvenuto Alessandro.
Ottima scelta, le Biturbo sono auto non per tutti ma per intenditori.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 14:23

grazie Dari...lo penso anch'io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 14:55

ben arrivato Alessandro, anch'io ho comprato da poco una 2.24v
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 15:21

Ciao....benvenuto.... qui tanti "biturbisti" appassionati, ed amanti del tridente! 
urratrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 22:57

Ciao Alessandro e benvenuto anche da parte mia.
La 2.24V è uno dei modelli più gettonati.

ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 23:14

ragazzi vi ringrazio davvero tutti per l'accoglienza....  Laughing
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 10:16

Benvenuto e buona caccia!  gnammy50
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 11:29

Benvenuto Alessandro. Ti auguro di trovare presto la 2.24v “giusta”
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 17:50

Ciao Alemaxx, anche io sono di Brescia. Se invece vuoi una Biturbo prima serie, ce ne sarà una in vendita a Brescia fra poco. A postissimo di carrozzeria e interni sta ultimando il restauro della meccanica dopo una decina di anni di fermo. Molto bella e sopratutto pronta all'uso.
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 22:55

ciao Renato, privilegerei un modello ad iniezione per evitare i problemi di gioventù' pero' in caso non dovessi trovare un esemplare di 2.24 come dico io potrei optare anche per una biturbo carburatori...
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 0:03

Benvenuto,
Cerca il miglior esemplare possibile e vedrai che carburatori o iniezione problemi non te ne darà.

oleole
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 18:16

alemaxxx ha scritto:
ciao Renato, privilegerei un modello ad iniezione per evitare i problemi di gioventù' pero' in caso non dovessi trovare un esemplare di 2.24 come dico io potrei optare anche per una biturbo carburatori...

A Brescia esiste anche una 2.24 nera che il proprietario pare intenzionato a vendere. Se vuoi saperne di più mandami un messaggio in MP qui sul forum.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 22:47

ciao,complimenti,per la biturbo ,qui dentro sei caduto in piedi  ,buona fortuna .
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 10:01

eccomi di nuovo a voi....per ora sono in valutazione di 3 esemplari che apparentemente mi sembrano in ottime condizioni....una biturbo 86, una biturbo s ed una 2.24 ....razionalmente ho impostato la scelta  sulle condizioni e l'originalita' delle vetture rispetto al modello poiche' trattasi comunque di biturbo (resta inteso che la preferenza resta la 2.24)....ora sono solo in attesa di potermi "schiodare" per andare a visionarle ed eventualmente concludere  cheers
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 10:51

alemaxxx ha scritto:
i....una biturbo 86, una biturbo s ed una 2.24 ....
...bene, hai anche delle foto da mostrarci? immagino i prezzi siano abbastanza diversi tra i vari modelli! Comunque hai un'alternativa interessante : li prendi tutti!!  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Sab 2 Mag 2020 - 12:46

eccomi, la ricerca continua e sembrerebbe possa cadere su una 222.....ne ho trovate qualcuna da andare a visionare ma con l'impedimento a potermi muovere purtroppo i tempi si allungano.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Sab 2 Mag 2020 - 15:49

dopo i tre.....ecco il quarto esemplare, fra i tre litiganti il quarto gode! La 222 è un'ottima scelta...aggiornaci!
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Sab 2 Mag 2020 - 16:01

non vedo l'ora   cheers
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Sab 2 Mag 2020 - 17:58

Bene... Verifica bene di quale 222 si tratti... osserva la targhetta e la carta di circolazione
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 22:09

ragazzi eccomi....oggi ho ritirato la 222.....l'ho comprata a scatola chiusa...il coronavirus mi ha costretto a caparrarla e a fidarmi del mio istinto e del venditore.......esteticamente perfetta...interni da sistemare ma il problema impellente e' che devo fare un bel controllo della...parte elettrica in primis...spie cruscotto accese, vetri elettrici non funzionano ecc....la vettura era ferma dal 2010....domani con calma vedo di fare il punto della situazione...naturalmente vi tengo aggiornati e mi consigliero' con voi per le operazioni di ripristino...ho preferito acquistare una vettura sana e poco sfruttata ma con la consapevolezza che un mezzo fermo in un box da quasi 10 anni avrebbe necessitato di interventi di ripristino ma quantomeno so cosa cambio...grazie del supporto in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 8:50

La 222 non ha parti elettroniche (a parte l'iniezione), per cui eventuali guasti sono solo elettrici e limitati all'ossido di alcuni contatti.
In primis dai una bella ripassata ai contatti e alle piste più "cotte" della fusibiliera, e il 90% dei malfunzionamenti sparisce.
Il resto sarà qualche lampadina da cambiare.
Per gli alzavetri, lubrifica bene le guide dei vetri e verifica i contatti dei tasti. La parte che soffre più l'usura è la cremagliera, ma al limite basta invertirla nella sua sede in modo da usare la parte "fresca".

La parte più costosa, se vorrai ripristinarla, resta l'interno con la finta pelle che si decompone.
Un lavoro fatto bene, magari in pelle naturale, non è alla portata di tutti i tappezzieri (ho visto parecchi obbrobbri realizzati da improvvisati tappezzieri di grido affraid ).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 10:53

Dario ma le 222 hanno ancora la finta pelle all' interno? 
Non è una particolarità dei modelli più datati?
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 11:04

La 222 ha come la biturbo la finta pelle . La vera pelle era su 228 , 224 , 424 , ghibli , shamal , spider , quattroporte IV , e racing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 11:41

La 222 prima serie ha ancora la finta pelle sui pannelli.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 12:10

felice di essere tra di voi 20200614
ecco che stamane sono stato nel box per iniziare a fare il punto della situazione per quanto riguarda la pulizia della 222 che vi presento:
Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 12:20

Identica alla mia  cuore
Du che colore sono gli interni?
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 59

felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 12:27

Marko85 ha scritto:
Identica alla mia  cuore
Du che colore sono gli interni?
grigio azzurro..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





felice di essere tra di voi Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
felice di essere tra di voi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Felice di essere nel Club!
» Un Biturbo felice
» Felice Anno
» Vorrei essere uno di voi!!
» Sono felice di presentarmi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: