Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati 222, Racing o Royale Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati 222, Racing o Royale Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Maserati 222, Racing o Royale

Andare in basso 
+5
JeanLouisD
Maurizio
Dari8V
Claudio
Orazio Vignale
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 17:38

Ciao compagni,

La situazione in Italia mi fa molto male, spero che presto tutto si risolva in modo soddisfacente. Vorrei trovare un 222, Biturbo o Royale in buone
condizioni. In questo paese di ignoranti, ci sono solo Lamborghini, Ferrari, nuove Maserati, auto costose per dimostrare di avere soldi.
Dovrebbe essere una macchina dalla fine degli anni '90 al 1994. Dal '95 in poi non potranno entrare in questo passo, gli stupidaggini americani.
Per favore fatemi sapere.

Un saluto caloroso.

Horacio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 19:23

Ma le stai cercando in Italia o negli USA?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 20:56

In USA le Biturbo E si trovano a prezzi addirittura più bassi che qui in Italia.
Roba da 3000 dollari o poco più.
Una Royale è praticamente introvabile, sia in Europa che in USA, e comunque il budget servirebbe ventuplicato rispetto alla Biturbo.

Vedo che da un paio d'anni a questa parte c'è un flusso di DeTomaso provenienti dagli USA a prezzi dimezzati rispetto al mercato europeo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 11:20

Trovare una Royale originale è tutt'altro che semplice, vista la rarità, e comunque l'ultima di cui si ha memoria che sia stata venduta è passata di mano per 50.000 €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 11:31

Hanno appena venduto una Quattroporte su Bring a Trailer per 10500 USD
https://bringatrailer.com/listing/1984-maserati-quattroporte-2/

Su Bring a Trailer ogni tanto qualcosa c'è.
Le Biturbo degli anni post 1989, di tuo interesse (da 2.24v a Ghibli / Shamal), credo che non siano mai state importate negli USA quindi è probabile che tu le debba importare.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 12:35

Prezzaccio per la Quattroporte III...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 16:05

Un ottimo affare... vedo anche altre belle vetture italiane e non, con cifre interessanti da monitorare...
Non ho mai pensato di comprare all'estero, in Europa oppure oltre oceano...indipendentemente da quanto leggo sui vari siti, dagli USA, realmente-concretamente, cosa comporterebbe come aggravio un acquisto? Poniamo un prezzo definitivo di $10.000 ... qualcuno di voi con esperienza diretta,  sa dirmi tra tasse e importazione/trasporto, burocrazia varia....cosa si spende chiavi in mano e pronti a circolare, qui in Italia (ammesso che l'auto sia pronta a marciare, ovviamente)? 
Credo che le ultra 40ennali abbiano un percorso burocratico privilegiato.


Ultima modifica di Zoldher il Sab 11 Apr 2020 - 16:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 16:07

10/15 devi metterli in conto tutti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 16:29

Caspita.... non poco! Considerando una vettura con più di 40 anni sul groppone? Credo che almeno la burocrazia in quel caso sia più snella. Ovviamente non cambia nulla per tasse di importazione e costi di trasporto... Sono curioso, approfondirò il tema. 
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 17:54

Ho parlato esclusivamente del mercato europeo, non del mercato americano. Ho contatti in tutto il paese e le poche Maserati sono in pessime condizioni, mal mantenute e con ruggine. Il trasporto è molto costoso. Tre anni fa ho pagato $ 1.800 dalla California alla Florida per una '85 Biturbo E. La Quattrorte in Colorado è stata venduta all'asta, cosa che non consiglio. La spedizione di quella macchina ora costa circa $ 3.000.
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 63

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 18:21

Ecco le quotazioni  nell'anno 2003 da repartocorse.net Wink
Maserati 222, Racing o Royale Qoutat10
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 20:24

Molto bello quel sito . Che fine ha fatto ? Perché non è mai più stato aggiornato ?
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Sab 11 Apr 2020 - 20:42

Questo è il miglior gruppo al mondo della Maserati Biturbo 1981-1997. È in inglese ma vale l'oro. Tutte le informazioni necessarie sono lì.

https://groups.io/g/Biturbozentrum
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Dom 12 Apr 2020 - 10:25

Molto interessante il link, grazie
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Mer 15 Apr 2020 - 23:11

Orazio Vignale ha scritto:
Ciao compagni,

La situazione in Italia mi fa molto male, spero che presto tutto si risolva in modo soddisfacente. Vorrei trovare un 222, Biturbo o Royale in buone
condizioni. In questo paese di ignoranti, ci sono solo Lamborghini, Ferrari, nuove Maserati, auto costose per dimostrare di avere soldi.
Dovrebbe essere una macchina dalla fine degli anni '90 al 1994. Dal '95 in poi non potranno entrare in questo passo, gli stupidaggini americani.
Per favore fatemi sapere.

Un saluto caloroso.

Horacio
Per quel che ne so la mia Maserati Racing non puo' essere esportata in USA. Avevo trovato un sito in cui un signore americano descriveva come aveva fatto a portare in California una Shamal dalla Francia e circolare mantenendo la targa francese 8-)

About your concerns you simply cannot import my Maserati Racing from Italy to USA. I found a web-site where an american enthusiast like you described how he succeded to bring one Shamal from France to California. He is driving his Maserati Shamal in California keeping the original french license plate 8-)
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Dom 3 Mag 2020 - 23:46

Ciao Piernicola,

Qualsiasi veicolo può essere importato fino al 1995 senza alcun problema.
Le auto prodotte dal 96 al 2020 non possono entrare a meno che siano destinate
all'esposizione in concorsi, ma non possono essere utilizzate.
Ho trovato due Racing, due 224 e una 222SR. Costa $7.200 per portarlo negli
Stati Uniti, inclusi trasporto, tasse e consegna a domicilio.
Campana mi ha scritto che ci sono sempre meno pezzi.

A presto
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 1:08

Orazio Vignale ha scritto:
Qualsiasi veicolo può essere importato fino al 1995 senza alcun problema.
Io sapevo che contano le leggi anti-inquinamento. Per esempio in California. Esempio citato: quella Shamal di cui ho solo letto sul web.

La California e' un mondo a parte? Avevo capito che in California le leggi sono diverse.

La California produce quasi il 50% della ricchezza degli Stati Uniti quindi in California hanno leggi diverse perche' sono piu' ricchi?

Io sono bloccato qui a casa per adesso.

Ma volevo andarmene dall'Italia per tanti motivi.

Ci vorranno mesi. Anche due anni. Prima di poter viaggiare per il mondo in aereo.

Anche in nave.

E non so cosa fare della mia Racing.

O delle altre auto.

Dovremo comprare solo auto elettriche? Non lo so.

Non ancora.

Maserati Racing in vendita in Europa ce ne sono quattro o cinque di sicuro.

La mia e' ferma da troppo tempo ormai.

Anche le altre auto sono tutte ferme adesso.

Se non capisci bene ti riscrivo in inglese.
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1Lun 4 Mag 2020 - 1:28

Si, capisco. Un Italiano nato in Argentina è un doppio italiano!!!


L'unica ragione per cui viviamo in America è perché mia moglie è malata e il servizio medico è molto avanzato. Altrimenti vivremmo in qualsiasi città in Italia, nord, sud, est e ovest, l'Italia è unica al mondo anche con tutti i suoi problemi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati 222, Racing o Royale Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 222, Racing o Royale   Maserati 222, Racing o Royale Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati 222, Racing o Royale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maserati Royale.....
» Maserati Racing
» Maserati Racing
» Maserati Racing ( Quante Ancora Esistenti)
» Maserati Racing a €15mila

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: