Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presnto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presnto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Mi presnto

Andare in basso 
+3
Dari8V
Zoldher
cime1629
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 10:51

Salve a tutti,
Mi chiamo Vito D'Andrea e ho 20 anni
Ho acquistato la mia prima Maserati, Ghibli Gransport 250 cv diesel.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 11:43

oleole 
Benvenuto e complimenti per il mezzo. Giovane ed appassionato di un marchio glorioso... 
Bravo!  clap
In realtà io non ho mai apprezzato troppo la scelta del "diesel" da parte di Maserati, ma così fu e quindi hai preferito questa alimentazione....per tue ragioni. Attendiamo qualche foto, ovviamente.
Tu sei pronto per acquistare la prossima creatura, la MC20?  Io ancora no...  :-) 
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 12:50

Benvenuto e complimenti per la vettura.

Per un attimo avevo inteso che avevi preso una Ghibli 2.0, quella da 306 CV degli anni '90. I love you

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 12:52

Purtroppo convincere i miei capi (genitori) per il benzina mi è stato impossibile  Crying or Very sad

Vi allego le foto 

Mi presnto Ghibli10
Mi presnto Ghibli11Mi presnto Ghibli10
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 13:30

Molto bella Cime, complimenti! Dentro com'è?
Come mai, da ragazzo quale sei, hai scelto Ghibli, berlina quattroporte, e non Levante, che va più di moda al giorno d'oggi?
Raccontaci le tue motivazioni per l'acquisto, fermo restando che, per quanto riguarda la scelta della motorizzazione diesel, oggi in Italia comprare i motori benzina super cavallati e pagare un sacco di bollo e superbollo, purtroppo, non conviene decisamente più (anche perché, a parte gli oboli appena ricordati in favore dello Stato/Regioni, è il valore residuo dopo 3-4 anni quello che pesa di più in termini economici, nel senso che le vetture di grossa potenza a benzina diventano pressoché invendibili o vendibili a prezzi da extra saldo...ne so qualcosa io che ho venduto una Cayenne turbo prima serie alcuni anni fa e sono riuscito a farlo solamente all'estero!)
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 20:12

Alessmacc ha scritto:
Molto bella Cime, complimenti! Dentro com'è?
Come mai, da ragazzo quale sei, hai scelto Ghibli, berlina quattroporte, e non Levante, che va più di moda al giorno d'oggi?
Raccontaci le tue motivazioni per l'acquisto, fermo restando che, per quanto riguarda la scelta della motorizzazione diesel, oggi in Italia comprare i motori benzina super cavallati e pagare un sacco di bollo e superbollo, purtroppo, non conviene decisamente più (anche perché, a parte gli oboli appena ricordati in favore dello Stato/Regioni, è il valore residuo dopo 3-4 anni quello che pesa di più in termini economici, nel senso che le vetture di grossa potenza a benzina diventano pressoché invendibili o vendibili a prezzi da extra saldo...ne so qualcosa io che ho venduto una Cayenne turbo prima serie alcuni anni fa e sono riuscito a farlo solamente all'estero!)
Grazie, gentilissimo!
Interni beige ma sul cruscotto neri.
Purtroppo la Levante non mi piace, sono pazzo del Ghibli Gransport, e la cercavo proprio così.
Mi sento fortunato ad averlo trovato.
Naturalmente a benzina sarebbe stato il top, ma il superbollo i miei non me l'avrebbero fatto passare  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 20:44

A me sarebbe piaciuto il bicolor interno rosso granata/nero che con il nero esterno sta veramente bene...ma anche la tua combo è molto giusta!!
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 20:49

Le Granturismo/Grancabrio non ti piacevano? Strano però che un ragazzo di vent'anni sogni una berlina 4 porte di quasi 5 mt di lunghezza piuttosto che una più sportiva coupé o cabrio a 2 posti o, al massimo, con 2+2 posti...
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 42

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 22:12

Penso che la Granturismo o la Grancabrio non gli dispiacessero ma se i finanziatori sono stati i genitori diciamo che a 20 anni non si sarà fatto grandi patemi nell’accettare una Ghibli diesel, e non lo biasimo
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 7:51

Bravo, complimenti! Un bell'inizio automobilistico.
Posso darti un consiglio? Usala con prudenza! Wink
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 8:28

Alessmacc ha scritto:
A me sarebbe piaciuto il bicolor interno rosso granata/nero che con il nero esterno sta veramente bene...ma anche la tua combo è molto giusta!!
Eh si bella interno rosso/nero, hai ragione.
Grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 8:35

Alessmacc ha scritto:
Le Granturismo/Grancabrio non ti piacevano? Strano però che un ragazzo di vent'anni sogni una berlina 4 porte di quasi 5 mt di lunghezza piuttosto che una più sportiva coupé o cabrio a 2 posti o, al massimo, con 2+2 posti...
Si per un giovane credo la Granturismo sia il Top, ma purtroppo ogni tanto dovrebbe usarla anche mia madre, e la Granturismo non l'avrebbe usata. 
Ho dovuto autorizzare questa cosa per farmela prendere  Razz
Invece con le macchine cabrio non ci vado molto d'accordo, non mi sono mai piaciute.
Ma la Granturismo e la Grancabrio non hanno solo motori benzina pieni di puledri?
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 8:44

Barbanera2 ha scritto:
Penso che la Granturismo o la Grancabrio non gli dispiacessero ma se i finanziatori sono stati i genitori diciamo che a 20 anni non si sarà fatto grandi patemi nell’accettare una Ghibli diesel, e non lo biasimo
Ecco, così è stato  Razz
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 8:53

Maurizio ha scritto:
Bravo, complimenti! Un bell'inizio automobilistico.
Posso darti un consiglio? Usala con prudenza! Wink
Ti ringrazio per il consiglio!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 9:44

"Casco in testa, bene allacciato. Luci accese, anche di giorno.
E prudenza. Sempre."

Un mantra per chi seguiva GP negli anni '80-'90.

Tornando a noi, belli i cerchi della Ghibli!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 9:52

Dari8V ha scritto:
"Casco in testa, bene allacciato. Luci accese, anche di giorno.
E prudenza. Sempre."

Un mantra per chi seguiva GP negli anni '80-'90.

Tornando a noi, belli i cerchi della Ghibli!
Hai perfettamente ragione!

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 10:21

Bene Cime, visto che mi sembri un ragazzo simpatico e molto cortese, vorrei proporti un gioco che ieri sera, mentre mi intristivo un po' in casa davanti alla televisione, mi è venuta voglia di fare...
Prima però ti riassumo brevemente il mio avvicinamento a Maserati (gli altri già sanno molto da circa un mese...perdonatemi la ripetizione!)...negli ultimi 13 anni ho avuto solo Porsche, tra Suv e sportive...volendo cambiare la mia Macan 3.0 diesel per fine leasing ho deciso di provare il passaggio a Maserati...avevo puntato una bellissima Granturismo nera con interni neri/rossi ma, purtroppo, moglie e figlie hanno preteso che, almeno per l'auto di famiglia, rimanessi su una Suv...ecco allora che mi si è presentata la possibilità di permutare la Macan con la Levante 3.0 d 275cv e, nonostante qualche residuo dubbio, alla fine ho deciso di prenderla...
Nel frattempo mi ero iscritto a questo forum di appassionati Maserati, dove però la stragrande maggioranza è proprietaria di modelli d'epoca...per questo, chiedendo scusa agli altri, propongo a te questo gioco, per poi magari commentare insieme qualche particolare dei modelli più recenti (che vanno anche a nafta!!):

sul sito della concessionaria dove prenderò (se e quando sarà possibile!!) la mia futura Levante è attualmente in vendita anche una Ghibli del 2017 pari motorizzazione...poiché le inserzioni di vendita di questa conce sono molto dettagliate, con numerose foto fatte nella stessa sequenza per i modelli esposti in vendita, si possono aprire due pagine distinte del browser di navigazione e confrontare, passo passo, la Ghibli con la Levante nelle loro diverse posizioni, fino a quelle più intime!!
In questo modo si possono scoprire le tante piccole differenze negli interni che, a un primo colpo d'occhio, sembrano invece identici (ma in verità non lo sono affatto!), ma anche le differenti soluzioni di stile utilizzate dai designer per i particolari esterni (ovviamente in questo sono molto diverse, ma con DNA comune)...
mi rendo conto che a quasi 50 anni quello che ti propongo può sembrare un giochino infantile ma, in questi tempi di chiusura forzata in casa, aiuta a distrarsi e a passare un po' di tempo senza pensieri...
Ti allego pertanto i due link che, se vorrai, potrai aprire su due pagine diverse del browser per iniziare, dalla prima all'ultima foto delle rispettive gallerie, a confrontare direttamente, nelle medesime inquadrature, le due auto...attento che sono circa 60 foto per auto!! e alcune, purtroppo non sono state inserite nella medesima sequenza (la stragrande maggioranza invece sì ed è cosa comoda per fare confronti diretti)... 
la Levante del link seguente è proprio quella che ho prenotato io (è ancora presente sul sito anche la Granturismo per cui avevo avuto un colpo di fulmine ma che, poi, ho sedotto e abbandonato, anche se senza colpa!! se vuoi dargli un'occhiata per sapere che ne pensi mi farebbe piacere): le gallerie fotografiche complete di Ghibli e Levante le trovi scorrendo un po' verso il basso le schermate iniziali, dopo la descrizione in prosa delle vetture stesse...

Link Ghibli https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2019/maserati/ghibli/MASERATI-GHIBLI-3000-DIESEL-275CV-AUTOMATICO-ZF.htm;

Link Levante https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2020/maserati/levante/MASERATI-LEVANTE-3000-V6-DIESEL-275-CV-AWD.htm


In ultimo, ma fuori dal gioco, ti posto il

Link Granturismo https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2020/maserati/granturismo/MASERATI-GRANTURISMO-4700-V8-SPORT-460CV.htm
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 11:35

Bellissima, complimenti!!!
Recentemente sono entrato in una concessionaria locale e avevano la "nerissima", molto simile alla tua. Bava alla bocca!!!
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 19:21

maurizio26180 ha scritto:
Bellissima, complimenti!!!
Recentemente sono entrato in una concessionaria locale e avevano la "nerissima", molto simile alla tua. Bava alla bocca!!!
Grazie!

Eh la 'nerissima' è tanta roba
Torna in alto Andare in basso
cime1629




Età : 24

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 30 Mar 2020 - 14:00

Avevo da farvi una domanda, ma la versione I.C.E. sulla mia Ghibli, cosa fa di preciso?
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1Lun 30 Mar 2020 - 14:06

ICE= increased control & efficiency dovrebbe attivare una "mappa" di motore/cambio più conservativa, adatta a consumare meno e a percorrere fondi con minore aderenza rispetto al normale...al contrario, il tasto sport attiva una mappa maggiormente performante, per uno stile di guida più sportiveggiante e meno economico, più adatto in condizioni di asfalto asciutto...almeno questo è quello che ho capito io...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presnto Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Mi presnto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presnto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: