Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti!!!!!!!!!!!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da luca hf Oggi alle 14:09

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!

Andare in basso 
+5
Andrea 2.24v
Zoldher
ammiraglio66
giton
Lorenzo475
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo475

Lorenzo475


Età : 49

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Lun 30 Dic 2019 - 23:23

Ciao,
mi chiamo Lorenzo abito in provincia di Gorizia  e sono possessore di una Maserati 224 kat del 1994 da due anni.
La mia passione per il biturbo nacque nel lontano 1984 quando un amico di famiglia ne comprò una nuova, a carburatori argento met con gli interni missoni se nn ricordo male...sicuramente ricordo,come fosse ieri, quando mi portava a scuola.....scendevo dall'auto con un sorriso a 48 denti!!! 
Rimasi stregato.....
E quindi, non riuscendo a prenderne una come  prima macchina seria per paura dell'affidabilità e dei consumi (in realtà la mia preferita era e forse è ancora la biturbo S) sono incappato anni e anni dopo in questo esemplare blu ischia unipro con 40.000 km (2 anni fa  Laughing) e non ho resistito....
Per me il vero biturbo rimarrà sempre il primo modello, ma vero è che montare da un Si ad un 224 la differenza riguardo la comodità di guida è evidente....
Beh...che dire ....grazie dell'accettazione nel gruppo e visto il periodo, Buona fine e Buon inizio a tutti!!!
Ciaooooo!!!!Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Wim_0312Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Wim_0313
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mar 31 Dic 2019 - 2:02

molto bella complimenti ,funziona persino d'inverno con la neve !!,proprio come un suv:
muttley
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mar 31 Dic 2019 - 10:15

Ciao Lorenzo e benvenuto tra noi.
Complimenti per l'acquisto.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mar 31 Dic 2019 - 11:20

oleole    Benvenuto!

...bellissima la foto sulla neve!!!!! Che gran vettura Maserati... classe sportiva da vendere ancora dopo tutti questi anni!
 cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mar 31 Dic 2019 - 11:24

Identica alla mia! Congratulazioni!
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mer 1 Gen 2020 - 16:36

Evviva, molto bella! Ho visto dal vivo quella di Andrea ai raduni, colore molto elegante
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mer 1 Gen 2020 - 20:32

Complimenti, 

Ottima scelta, fa un certo effetto vedere una di queste macchine sotto la neve.

Vedo che sei di Gorizia, la mia Si questo inverno si trova in un garage a S. Andrea.
Non ci sono molte persone delle nostre parti qui sul forum.
Torna in alto Andare in basso
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Ven 3 Gen 2020 - 6:37

!giton ha scritto:
molto bella complimenti ,funziona persino d'inverno con la neve !!,proprio come un suv:
muttley
Ciao, benvenuto e anch’io ho pensato alla neve guardando la seconda foto... anch’io ho la 2.24 (nera) ma anche quando piove la uso con parsimonia x’ mi ha già scodato di brutto più di una volta... con l’asciutto però le soddisfazioni non mancano mai...
Buon 2020 a tutti!
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mer 8 Gen 2020 - 10:31

Ciao Lorenzo e benvenuto, bella e molto elegante la tua 2.24V, poi con la neve...
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mer 8 Gen 2020 - 12:07

Io non ho mai avuto problemi ad usare la 2.24v con pioggia o neve: a quanto pare il differenziale lavora bene, anche senza tener conto delle sparate di de Tomaso, secondo cui, in certe situazioni non meglio precisate, sarebbe addirittura meglio della trazione integrale. Il mio record è stato a meno 17 gradi in Alto Adige, dove ho circolato tranquillamente ed ho anche parcheggiato sul ghiaccio. Una volta, poi, ho dovuto portarla in garage sotto una forte nevicata. Sempre con (ottime) gomme estive Toyo Proxes TR-1
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo475

Lorenzo475


Età : 49

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mer 8 Gen 2020 - 12:09

Ciao a tutti nuovamente e grazie del benvenuto e delle belle parole spese per il mio salottino!!!!
Si...in effetti questa vettura e la neve non sono proprio un ottimo connubio.... Laughing pero da me la neve  dura poco e a volte non buttano neanche il sale.....Quindi un strappo alla regola ci sta dai Wink 
Ovvio che poi super lavaggio e via in garage...
si, il colore di questo modello è veramente particolare,all'inizio non ne ero entusiasta ma poi mi sono reso conto che è una chicca....
Per Max 80 precisamente sono di Monfalcone, quindi quando ti va ci si può bere un caffe e magari mi fai sbavare Cool un po sul tuo Si!!! 
Pensa che prima del 224 ne avevo acquistata una uguale con 6500 km dal nuovo perche era stata incidentata dopo 6 mesi di vita e poi rimasta ferma riparata per anni.....però poi mi sono accorto che avevano fatto veramente disastri aggiustandola e l'ho tornata al simpatico venditore....
Che peccato....profumava di nuovo ancora.Per me è la massima espressione del vero modello biturbo.Il 224 è comunque sublime, ma più moderna, senza una vibrazione, silenziosa .....il rombo del biturbo vecchio stile è unico...
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo475

Lorenzo475


Età : 49

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1Mer 8 Gen 2020 - 12:14

beh....che sia come un trazione integrale ho i miei dubbi ma si sa che De Tomaso era un buon venditore... Very Happy
In ogni caso  le rotonde di traverso le fa praticamente da sola!!Anzi...sul asciutto ancora meglio....
Certo che meno 17 è un bel pò freddino.....poi con le toyo sotto un spettacolo direi!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!   Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» CIAO A TUTTI
» Ciao a tutti!
» ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: