Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati MC20 - Pagina 31 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati MC20 - Pagina 31 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Maserati MC20

Andare in basso 
+41
emmegi
0101
fab
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
phoeny
Roberto
pugnali lucio
Davide Giuriato
Valter
trickster015
spedirail
Barbanera2
maurizio26180
Alessmacc
Pegaso
robbi
stefano
masimase
Andrea 2.24v
Max80
Enz0
JeanLouisD
Krav
giton
Jak
ammiraglio66
CRONet
agr_team
GT3.2
Antonioquattroporte1994
Zoldher
prof
Maurizio
BigFoot
Dari8V
trigreg88
fritz287
Angelo
Claudio
pilota54
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Lun 1 Feb 2021 - 19:56

Dalle mie parti c'era un dentista che negli anni '60 guidava tutti i giorni una Miura bianca. I ragazzini del paese si appostavano per vederlo sfrecciare sulla provinciale. Era perfino stato immortalato su Quattroruote per aver saltato una coda sulla A4, fermato e multato dalla polizia.

Personalmente, anche a potersela permettere, io non userei mai nel quotidiano (inteso come auto daily) una supercar, ma per un motivo ben preciso: per come cerco di preservare e conservare io le auto, avrei paura di rovinarla e usurarla eccessivamente.

E poi i tempi sono cambiati. Traffico, buche, autovelox, troppe controindicazioni. Magari trent'anni fa era diverso.

Tornando al tema del thread, vi posso assicurare che anche su strada la MC20 è veramente usabile. I comandi sono morbidi, le dimensioni compatte, la visibilità buona, ha un assetto che assorbe meglio del previsto le asperità stradali e anche a velocità sostenute si conversa tranquillamente a bassa voce. Che sia una vettura vistosa, poi, è pacifico, ma questo vale per qualsiasi supercar.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Lun 1 Feb 2021 - 19:59

maurizio26180 ha scritto:
Beh, gli hanno dedicato un'articolo proprio perché si trattava di una persona e di un utilizzo più unico che raro.

Se bastasse quest'esperienza per definire un'F40 un'auto da utilizzo quotidiano, 

A 80 anni guida tutti i giorni la Ferrari F40: la storia di John Clower [VIDEO] (autoappassionati.it)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Lun 1 Feb 2021 - 20:10

Queste persone le considero davvero M I T I C H E.

Tuttavia, le supercar che di solito vengono utilizzate nel quotidiano sono quelle che, oltre che facili, sono anche relativamente sobrie. Sapete meglio di me a quali alludo...

Comunque, auto super e avercene di questi problemi! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Lun 1 Feb 2021 - 20:37

maurizio26180 ha scritto:
Tuttavia, le supercar che di solito vengono utilizzate nel quotidiano sono quelle che, oltre che facili, sono anche relativamente sobrie. Sapete meglio di me a quali alludo.

Non ritengo le 911 delle supercar, ma più semplicemente delle gt.

Tranne le versioni estreme come Turbo, GT2, GT3 ecc ecc

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Lun 1 Feb 2021 - 21:07

Dai Claudio, ho scritto "supercar" intendendo auto sportive di un certo livello, non facciamo troppo i sofisticati con la semantica...


Con una 911, una Granturismo, una Ferrari Roma, un'Alfa 8C, ecc. ecc., alla Bricoman o a prendere la mamma per portarla dalla parrucchiera ci andrei senza problemi. Con la MC20 mi sentirei un po' fuori luogo.

Questo il mio semplice pensiero sull'utilizzabilità quotidiana.

Alla MC20 stiamo riconoscendo tanti e meritatissimi pregi, non capisco perché arrivare anche ad attribuirle la caratteristica di auto da uso quotidiano... (Angelina Jolie è talmente brava e bella che non credo ambisca pure al diploma di miglior stenografa dell'universo... anzi, della stenografia non gliene importa sicuramente nulla e può farne benissimo a meno).


Dopodiché, colui che userà una MC20 in quel modo godrà del mio massimo rispetto ed ammirazione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Lun 1 Feb 2021 - 21:30

Non ho mai detto che sia l’auto ideale da utilizzo quotidiano, ma volendo....

Io non userei nel quotidiano nemmeno una GranTurismo. 

Facevo notare che la Maserati sottolinea che è usabile nel quotidiano, più che altro per sottolineare che non è solo una belva da pista (quanti ci andranno realmente?), ma una supersportiva facile da condurre su strada e non particolarmente affaticante.

Ed effettivamente, dopo averla provata, devo dire che hanno ragione

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Lun 1 Feb 2021 - 22:37

Claudio ha scritto:
Io non userei nel quotidiano nemmeno una GranTurismo. 

Nemmeno io!
Se avrò la fortuna di acquistare un'auto così, allargherò la porta d'ingresso e finirà a fianco del divano pure quella... Razz
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mar 2 Feb 2021 - 9:48

Claudio ha scritto:
...
Facevo notare che la Maserati sottolinea che è usabile nel quotidiano, più che altro per sottolineare che non è solo una belva da pista (quanti ci andranno realmente?), ma una supersportiva facile da condurre su strada e non particolarmente affaticante.
...
Hanno sviluppato requisisti contrastanti tra loro: davvero un ottimo lavoro.
Speriamo che siano premiati dal mercato. Non si sa niente come vanno gli ordini??
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mar 2 Feb 2021 - 11:35

Claudio ha scritto:
maurizio26180 ha scritto:
Tuttavia, le supercar che di solito vengono utilizzate nel quotidiano sono quelle che, oltre che facili, sono anche relativamente sobrie. Sapete meglio di me a quali alludo.

Non ritengo le 911 delle supercar, ma più semplicemente delle gt.

Tranne le versioni estreme come Turbo, GT2, GT3 ecc ecc

Spesso condivido le tue disamine ma in questo caso specifico sono in lieve disaccordo, in quanto si entra nell'ambito della sensibilità personale perchè i numeri della cartella stampa sono indicativi fino ad un certo punto, con le potenze in gioco oggi.

Una 911 4S attuale offre prestazioni che, personalmente, abbino all'idea di supercar e non "solo" di gt. Il fatto che sia meno appariscente di una Aston o di una Gran Turismo (nulla quaestio) e che conseguentemente nell'immaginario comune sia associata all'idea di sobrietà e fruibilità è un altro discorso. 


Personalmente se potessi compiere la mia routine quotidiana a bordo di una vettura da 400+ cavalli sarei ancora più produttivo, e soprattutto non mi farei  pippe  mentali su cosa pensa o non pensa laggente nè tantomeno mi cruccerei di eventuali usure o piccoli danni...le auto, comprese le supercar, vanno usate (salvo modelli di particolare interesse e/o valore) non tenute a prendere polvere in un museo.
Ad ogni modo, per ora devo rassegnarmi alla realtà dei fatti che è ben diversa e quindi mi limito ad esternare queste mie considerazioni - non richieste - qui con voi Laughing.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mar 2 Feb 2021 - 15:16

Solito discorso sul sesso degli angeli, ma è una sportscar, non una supercar.
Le quali, a loro volta, non sono delle hypercar.

Distinzioni secondo me importanti per paragonare correttamente le auto fra di loro.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mar 2 Feb 2021 - 21:57

Qui si stava discutendo solo del fatto che l'MC20 fosse un'auto "da uso quotidiano".
Il termine "supercar" l'ho utilizzato io per brevità, senza star lì a pesare troppo la parola.
Non volevo toccare il delicatissimo tasto della classificazione delle varie auto.
Comunque, appreso che la MC20 è un'auto da uso quotidiano, domani andrò a fare un po' di motocross con l'MV Agusta F4... tanto è soggettivo... coffè
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2021 - 1:41

maurizio26180 ha scritto:
Dai Claudio, ho scritto "supercar" intendendo auto sportive di un certo livello, non facciamo troppo i sofisticati con la semantica...

Questo il mio semplice pensiero sull'utilizzabilità quotidiana.
phoeny ha scritto:

Spesso condivido le tue disamine ma in questo caso specifico sono in lieve disaccordo, in quanto si entra nell'ambito della sensibilità personale perchè i numeri della cartella stampa sono indicativi fino ad un certo punto, con le potenze in gioco oggi.

Una 911 4S attuale offre prestazioni che, personalmente, abbino all'idea di supercar e non "solo" di gt. Il fatto che sia meno appariscente di una Aston o di una Gran Turismo (nulla quaestio) e che conseguentemente nell'immaginario comune sia associata all'idea di sobrietà e fruibilità è un altro discorso. 

Solo per intendersi: col termine "supercar" mi riferisco, grossolanamente, ad auto a motore posteriore-centrale, a due posti secchi: quella categoria che parte appunto da MC20 e F8 a salire. 

Una 911, una GranTurismo, ma anche una Roma, Aston, ecc ecc, le considero delle gran turismo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2021 - 1:57

maurizio26180 ha scritto:
Qui si stava discutendo solo del fatto che l'MC20 fosse un'auto "da uso quotidiano".

Comunque, appreso che la MC20 è un'auto da uso quotidiano, domani andrò a fare un po' di motocross con l'MV Agusta F4... tanto è soggettivo... coffè

Tra auto da uso quotidiano, e auto "volendo utilizzabile anche nel quotidiano", ci passa il mare, e non è solo una questione di termini.

La prima definizione descrive una Panda, la seconda sottolinea che se uno vuole può usare una supercar anche in situazioni di tipo quotidiano, senza che la macchina, né il conducente ne escano particolarmente provati. Questo non significa che la userà tutti i giorni, ma che se un giorno ci dovrà andare in Montenapoleone (Area C permettendo), lo può fare senza patemi. Tutto qui. Io, ad esempio, non lo farei mai, per mille motivi, ma c'è chi lo fa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2021 - 10:32

https://www.clubalfa.it/327632-la-maserati-mc20-ottiene-un-nuovo-riconoscimento-e-super-sports-car-of-the-year
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2021 - 13:24

Claudio ha scritto:
maurizio26180 ha scritto:
Qui si stava discutendo solo del fatto che l'MC20 fosse un'auto "da uso quotidiano".

Comunque, appreso che la MC20 è un'auto da uso quotidiano, domani andrò a fare un po' di motocross con l'MV Agusta F4... tanto è soggettivo... coffè
...
La prima definizione descrive una Panda, la seconda sottolinea che se uno vuole può usare una supercar anche in situazioni di tipo quotidiano, senza che la macchina, né il conducente ne escano particolarmente provati...
Sono pur sempre definizioni 'personali'. Nulla vieta di andare al supermercato con una Huracan come ho visto fare. Però il tizio acquistò solo uno spazzolino ...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2021 - 17:08

Claudio ha scritto:
Questo non significa che la userà tutti i giorni, ma che se un giorno ci dovrà andare in Montenapoleone (Area C permettendo), lo può fare senza patemi. Tutto qui. Io, ad esempio, non lo farei mai, per mille motivi, ma c'è chi lo fa.

Posto che, se avessi €300.000 da spendere per un'auto, in Area C già ci vivrei; ma non penso siano quei €5 il problema... oppure in periodi normali - ora è spenta anche l'Area B - si aspetta il sabato e la domenica. O la si prenderà elettrica! What a Face
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2021 - 18:34

"Doveva nascere PHEV!!!"  :-)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2021 - 23:15

phoeny ha scritto:
"Doveva nascere PHEV!!!"  :-)

Uscirà a breve quella versione

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Ven 12 Feb 2021 - 0:42

phoeny ha scritto:
"Doveva nascere PHEV!!!"  :-)

Potrebbe anche essere BEV però. Anzi, pare sicuro che sarà anche BEV. Molto pima però uscirà la versione con tetto apribile o rimovibile.

Quindi le versioni a regime saranno 3: quella attuale, la "convertibile" e la BEV.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Dom 14 Feb 2021 - 15:30

Dentro il "Nettuno"...........

https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2021/02/14/maserati_dentro_il_nettuno_engine_lab_il_reparto_dove_nasce_il_v6_biturbo_della_mc20.html
Maserati MC20 - Pagina 31 2021-Maserati-Nettuno-Engine-Lab-7
Maserati MC20 - Pagina 31 1613292446749
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Dom 7 Mar 2021 - 18:07

sono curioso di vedere la spyder o targa 
spero facciano un tettino rigido aportabile da rimettere nel vano bagaglio o dietro ai sedili
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2021 - 10:48

Claudio ha scritto:
Dalle mie parti c'era un dentista che negli anni '60 guidava tutti i giorni una Miura bianca. I ragazzini del paese si appostavano per vederlo sfrecciare sulla provinciale. Era perfino stato immortalato su Quattroruote per aver saltato una coda sulla A4, fermato e multato dalla polizia.

Personalmente, anche a potersela permettere, io non userei mai nel quotidiano (inteso come auto daily) una supercar, ma per un motivo ben preciso: per come cerco di preservare e conservare io le auto, avrei paura di rovinarla e usurarla eccessivamente.

E poi i tempi sono cambiati. Traffico, buche, autovelox, troppe controindicazioni. Magari trent'anni fa era diverso.

Tornando al tema del thread, vi posso assicurare che anche su strada la MC20 è veramente usabile. I comandi sono morbidi, le dimensioni compatte, la visibilità buona, ha un assetto che assorbe meglio del previsto le asperità stradali e anche a velocità sostenute si conversa tranquillamente a bassa voce. Che sia una vettura vistosa, poi, è pacifico, ma questo vale per qualsiasi supercar.
c'ero ma è un'auto che ho capito poco, strizza l'occhiolino agli amanti delle ipercar o supersportive da corsa, ma nel panorama Maserati e nella sua politica commerciale non riesco ad inquadrarla. 

Vero è che negli ultimi anni tra assalti al mondo suv, elettrico ecc. oramai le identità si mischiano e va bene tutto, speravo visto il modello che ci fosse intenzione di ritornare a correre, ma sinceramente non ho seguito e quindi non so' nulla al riguardo, cioè magari è proprio così ma non ne sono al corrente.

Di tutte le auto sportive o supersportive oramai è da anni che si dice "usabile tutti i giorni" ed è vero in linea di massima, con tutta l'elettronica e affidabilità raggiunte puoi usarle tutti i giorni. 

Unica cosa è che in Italia usarla tutti i giorni vuol dire essere mal visto, qualcuno m'ha pure sputato mentre passavo e se per sbaglio non ti fermi davanti alle strisce pedonali anche se il passante nemmeno aveva iniziato a camminare, anzi era ancora a casa... ti trovi insulti a non finire.

Quindi per tutti i giorni ho optato per una bella Smart  coffè
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2021 - 14:39

randa ha scritto:


Quindi per tutti i giorni ho optato per una bella Smart  coffè

E' pur sempre una due posti a motore centrale posteriore, con un cambio a doppia frizione, motore a benzina... What a Face

Comunque penso dipenda anche dai posti in cui uno gira. Andando a zonzo con la SF90 Stradale per Milano ho sentito solo complimenti, gente che chiede di far foto, entusiasmo generale da parte di tutti... è un buon segno.

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2021 - 19:13

In città in effetti, con tutti i problemi di parcheggio, traffico e buche, diventa più uno stress che un autogodimento nell'uso; perchè è questo il punto.

Se invece nei propri percorsi quotidiani permette anche solo una bella "tiratina" allora il discorso cambia; la si deve usare perchè tenerla chiusa in un box usandola solo la domenica da aprile ad ottobre è un nonsenso a mio parere.

Avere un auto goduriosa e goderla solo qualche giorno all'anno? Anche se si rovina e mi chiedo perchè mai, chissenefrega, d'altro canto alla passione non si comanda ed ha il suo giusto prezzo. Dai, è da braccigni patologici non usarla perchè sennò potrebbe rovinarsi....allora tanto vale venderla!

@Randa: che barbone con la Smart :-) :-) santo

Sull'invidia dei passanti che te la rigano o ti sputano addosso mah non credo, più di questi, i più "cattivi", penso siano gli indomiti benpensanti green Priusmuniti, che ti guardano come se fossi uno sporco distruttore del mondo quando sentono quel "fastidioso" rumore che esce dagli scarichi...e in quel caso, spesso non mi esimo dal rispondere anche in maniera sgarbata, lasciando per di più una fumera di ricordo Twisted Evil :-)
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Gio 18 Mar 2021 - 10:16

masimase ha scritto:


@Randa: che barbone con la Smart :-) :-) santo



hai ragione  piangere


risata
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Gio 18 Mar 2021 - 15:03

Mio nonno guidava una Buick Riviera del 1965, a Reggio Emilia. Fine anni '60, i cieli si incupivano anche qui nonostante su di noi vegliasse la famosa statua di "Lenin di Cavriago" autore di molti miracoli e che avrebbe anche pianto, in seguito.
Il PCI prendeva circa la metà dei voti; tre quarti dei reggiani erano con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra.
Svoltavammo in una strada stretta..."Oh, capitalésta!" ("capitalista" detto con accento dialettale reggiano) gridò un ragazzo in compagnia di altri due o tre tizi. "Ci vorrebbe il bastone", disse mia nonna.... che qualche anno dopo vidi prendere a bastonate, a ragione e con molto successo, un ragazzo di 40 anni più giovane.
Ho avuto dei nonni fuori dal comune, che spesso avevano delle belle automobili. All'epoca, però, ancora nessuno rigava le fiancate con la chiave.
Passarono pochi anni e incominciarono a dargli fuoco nei viali.

Forse questa storia l'ho già raccontata, ma portate pazienza... ogni tanto mi torna in mente.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Ven 2 Apr 2021 - 11:55

Maserati MC20 - Chi l'ha fatta ci racconta cosa c'è sottopelle e perché sarà speciale.


Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1Ven 2 Apr 2021 - 14:38

Maurizio ha scritto:
Mio nonno guidava una Buick Riviera del 1965, a Reggio Emilia. Fine anni '60

Che spettacolo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati MC20 - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 - Pagina 31 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati MC20
Torna in alto 
Pagina 31 di 35Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35  Successivo
 Argomenti simili
-
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Maserati MC20 Cielo
» MC20 Spyder
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: