Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+7
Maurizio
ammiraglio66
fuoddi
Dari8V
Zoldher
Antonioquattroporte1994
MithBaffo
11 partecipanti
AutoreMessaggio
MithBaffo




Età : 30

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 21:56

Buonasera e grazie per avermi accolto!
Mi chiamo Marco, ho 25 anni e sono in prossimità della fine degli studi universitari.
Mi sono registrato su questo forum perché l'idea, una volta terminato, sarebbe quella di cercare e acquistare un modello del Tridente: personalmente mi piace molto la Quattroporte III, ma in modo più realistico (anche per motivi di spazio) sarei orientato verso un modello della famiglia Biturbo, e in questo caso la preferenza andrebbe verso la 430, ma ovviamente non escludo a priori gli altri modelli qualora si presentasse l'offerta giusta.
Ho già dato un'occhiata a vari post e sono sicuro che in questo periodo avrò modo di leggere e fare tesoro di molti consigli e informazioni.
In ogni caso, vi aggiornerò, e se ci dovesse volere più tempo del previsto, spero mi accetterete lo stesso come "semplice" appassionato.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 22:28

Ciao e benvenuto . La quattroporte III e’ una vettura veramente bella , era anche la preferita dal presidente pertini tra l’altro . Per un uso più quotidiano ti consiglio la 430 , che e’ una vettura bella , e risulta più maneggievole rispetto alla quattroporte III . Perché non consideri l’idea di una quattroporte IV con motorizzazione 3.2 v8 firmata Marcello gandini ( stratos , miura , countach , shamal , ghibli ,e molte altre ) ?
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019 - 22:58

Ciao e benvenuto... Di certo riuscirai a trovare buone vetture con 4 porte a prezzi accessibili, almeno per la serie Biturbo. Credo che possa rappresentare un bel regalo per la tua laurea!  cheers
Inoltre dalle tue parti girano tanti "ferri vecchi" col tridente, infatti l'automobilismo d'epoca vive ancora un periodo fortunato nel nord Italia. Qui avrai molti riferimenti e consigli sugli acquisti. 
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 11:40

Benvenuto Marco!
Ottimi i tuoi gusti.
Anche io sono un appassionato delle berlinone italiane e la Quattroporte III è la mia preferita in assoluto (insieme alla sorella DeTomaso Deauville) se con cambio manuale.

Per quanto riguarda la 430, si tratta di una Biturbo "evoluta" e dalle prestazioni abbondanti.
La pecca che le trovo, nella mia modesta esperienza, (oltre al consumo spropositato di 5-6 km/l che do per scontato) è un assetto troppo morbido per l'uso sportivo (rolla e va spesso e volentieri a fondo corsa nella guida sportiva) ma che assicura per contro un grande confort.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 12:17

Ciao e benvenuto anche da parte mia !! piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 12:31

Non so se  possa interessare MithBaffo, in quanto non ha le quattro porte, ma se non ricordo male, avendo disponibilità economica sufficiente, ci sarebbe una "228" in vendita anche nel mercatino del forum. La 228 è un'auto con classe da vendere...
Torna in alto Andare in basso
MithBaffo




Età : 30

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 13:48

Grazie a tutti per i consigli.
Rispondo un po' in generale perchè dal telefono non riesco a citare: i consumi non sono un problema, perché non sarebbe da utilizzo quotidiano.
Per i modelli: alla Quattroporte IV preferisco il design del decennio precedente, mentre la 228 del mercatino è fuori budget e al momento la preferenza va verso le 4 porte.
Ovviamente come ho detto non sono esclusioni defiitive perchè voglio appunto sfruttare questo tempo per valutare bene anche le offerte che si presenteranno: l'esperienza (restauro totale della 500 L sempre rimasta in famiglia) insegna che le spese possono essere di gran lunga superiori al valore del risultato finale, quindi non essendoci motivi affettivi a giustificarle, meglio valutare bene all'acquisto...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 14:16

Hai ragione, cerca qualcosa in condizioni buone, e ti risparmierai tanto veleno, a meno di non avere competenze in restauro, anche perchè dietro un aspetto gradevole si nasconde comunque l'incognita su affidabilità e interventi dovuti all'età. A volte si pensa che spendere tanto per un restauro non sia conveniente (anche perchè, per esempio, con la serie Biturbo non hai grandi "sconti"...soprattutto per alcuni ricambi) ma è pur vero che si tratta sempre di un tridente, con il suo fascino, il suo blasone e le sue prestazioni di tutto rispetto. Anche io restaurai la mia 500R spendendo un pò di soldini, e c'è da dire che malgrado le valutazioni non importanti, la 500 mantiene sempre un prezzo accettabile sul mercato. La Quattroporte III che cerchi non è semplice da incontrare a prezzi "convenienti"...comunque qualcosa c'è:
...
Ciao a tutti D57116c7-8dba-4a26-ac9c-4ba47ebed6a5

ma è ritargata...ecco il link:
...
https://www.subito.it/auto/maserati-quattroporte-4900-manuale-1983-roma-300727140.htm
Torna in alto Andare in basso
MithBaffo




Età : 30

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 16:21

Si, purtroppo, ma è anche giusto, so che la Quattroporte III non ha prezzi proprio popolari, motivo per cui tengo d'occhio anche le versioni a 4 porte della famiglia biturbo e derivate, che sono in media più accessibili.
Per quanto riguarda i restauri, era quello che intendevo, vale la pena spendere qualcosa in più per un esemplare in buone condizioni piuttosto che prenderne uno quasi regalato ma da rifare completamente, soprattutto se come dici tu uno non ha le competenze.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019 - 21:05

Beh...buona caccia allora...avrai certamente delle occasioni e se riesci a spendere un pò, magari troverai una 422 o 424... Vedrai che qualche suggerimento verrà dal forum!  Wink
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019 - 7:52

Ciao Marco e benvenuto anche da parte mia.
ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019 - 9:25

Ciao Marco.
In bocca al lupo per la tua ricerca. Confermo: non farti tentare dal prezzo, a meno che tu non abbia le capacità di fare da te ed una macchina donatrice.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 28 Giu 2019 - 8:21

Benvenuto! :)

________________________________________
Ciao a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ciao a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 28 Giu 2019 - 13:33

Lascia perdere la Quattroporte III.

A parte il costo elevato di acquisto, ha costi di gestione spaventosi, a cominciare da un consumo di carburante da portaerei (sei sui 3/4 km/l), costo dei ricambi spaventoso, costo dei pneumatici improponibile e comunque in generale non è la macchina con cui fare il proprio debutto nel collezionismo Maserati, soprattutto a vent'anni.

Per stare il più tranquillo possibile, se ti piacciono le 4 sportelli, io per iniziare punterei su una 4.24v .

PS: un piacentino non può che avere la Maserati nel DNA...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 28 Giu 2019 - 15:26

Claudio ha scritto:
A parte il costo elevato di acquisto, ha costi di gestione spaventosi, a cominciare da un consumo di carburante da portaerei (sei sui 3/4 km/l), costo dei ricambi spaventoso, costo dei pneumatici improponibile (...)

I love you I love you I love you

Claudio, guarda che oltre a queste caratteristiche, la 4porte III ha anche dei difetti!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Paolo224v

Paolo224v


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 29 Giu 2019 - 14:48

Benvenuto Marco anche da parte mia e ti auguro di realizzare al più presto il tuo sogno di possedere una vettura del tridente.
Torna in alto Andare in basso
MithBaffo




Età : 30

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 29 Giu 2019 - 22:02

Scusate per l'assenza ma ho avuto qualche impegno (tra cui all'ultimo la Vernasca Silver Flag) , grazie a tutti per il benvenuto e i consigli!

Si, al di là di pregi/difetti della Quattroporte III sapevo che più realisticamente sarei dovuto andare verso un modello derivato dalla biturbo.

Per quanto riguarda la piacentinità, si, direi che il territorio è quello giusto per una Maserati ma vedo che anche tra di voi non mancano abitanti di terre di motori!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 4 Lug 2019 - 18:07

Ecco qualcosa da verificare, dalle foto sembra molto ben tenuta: 

https://www.subito.it/auto/maserati-quattroporte-3-s-anno-79-enna-294033319.htm

La quotazione di ruoteclassiche trattabile, è quanto richiesto...forse non poco per il tuo budget ma rappresenterebbe un'affare, ammesso che la vettura sia in ordine come sembra! C'è da dire che è stata "ritargata" in passato (anni '80) con un passaggio di proprietà e/o variazione di residenza, purtroppo.....proprio come la mia Biturbo.  Crying or Very sad
Crying or Very sad
Ciao a tutti C4e5319c-9ce4-4e13-b6a6-1ab6a9c9286b

Ciao a tutti 06ae2777-5d8c-48e6-b552-7a08ad542ca3

Ciao a tutti 289b4f30-d596-4495-9ba0-e18e2778deff
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 5 Lug 2019 - 8:31

benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti.....
» ciao a tutti...
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: