Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

voglio la Quattroporte 4.7 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionivoglio la Quattroporte 4.7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 voglio la Quattroporte 4.7

Andare in basso 
+6
Claudio
Dari8V
Antonioquattroporte1994
fritz287
Zoldher
JUDD71
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Ven 31 Mag 2019 - 22:45

Buonasera a tutti, mi chiamo Domenico, scrivo dalla Calabria, da sempre appassionato di mezzi a motore, è da anni che cerco di prendere una Maserati Quattroporte preferibilmente la 4.7. Ora vorrei da voi qualche consiglio. Vedo che la 4.7 ha quotazioni molto più alte della 4.2, vale la pena spendere quasi il doppio per la 4.7? Secondo la vostra esperienza quanti km dovrebbe avere un buon usato per non avere problemi in seguito? So che la manutenzione è molto onerosa ma giusto per farmi un’idea quanto costa rifare una frizione ad un automatica e quanto si spende approssimativamente per rifare la distribuzione? Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Ven 31 Mag 2019 - 23:58

Mi sa che i soldi da investire, anche dopo l'acquisto, devono essere tanti...devi preventivare esborsi cospicui per la manutenzione! Ma io non sono esperto di questi ambiti modelli.... Intanto buona ricerca!
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 2:18

Se è automatica non ha la frizione!
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 6:55

fritz287 ha scritto:
Se è automatica non ha la frizione!
Ah ok Very Happy invece per fare la distribuzione? In pratica quali sono le rogne che potrei avere?
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 7:46

Ciao e benvenuto , con l’automatica non dovresti avere nessuna rogna . A parte i regolari tagliandi , e i pezzi che si usurano con il tempo . Sono auto che hanno ormai 10 anni o più , ma per il resto grande auto .
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 8:22

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Ciao e benvenuto , con l’automatica non dovresti avere nessuna rogna . A parte i regolari tagliandi , e i pezzi che si usurano con il tempo . Sono auto che hanno ormai 10 anni o più , ma per il resto grande auto .
Ok perfetto a me questo interessa sapere, secondo te parlando sempre di automatica vale la pena spendere molto di più per la 4.7 oppure la differenza di prestazioni è irrilevante?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 8:34

La 4.7 automatica è praticamente perfetta, non ha difetti.
Essendo automatica, basta fare la regolare manutenzione al cambio come previsto dal piano di manutenzione in Rete ufficiale.
La distribuzione ha il comando a catena, non ha la cinghia come la Uno 45, per esempio.

Io farei una attenta valutazione: il prezzo di acquisto su auto del genere è relativo.
Voglio dire, un'auto con 450 CV paga bollo (o meglio, il suo proprietario) e superbollo (e già questo, da noi, mette uno spauracchio non da poco a chi non ha redditi molto elevati).
La manutenzione non si può fare al garage sottocasa in quanto serve manutenzione specializzata ufficiale, che non viaggia a 10 € l'ora.
I ricambi non si trovano a 2 lire sull'internèt compatibili con le utilitarie di mezza italia come era per la Biturbo, la 4porte li ha specifici e (molto) costosi.

Detto ciò, capirai che effettivamente il prezzo d'acquisto è l'aspetto meno preoccupante dell'acquisto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 8:47

Ok grazie, sei stato abbastanza chiaro ed esaustivo. Per quanto riguarda i km secondo voi una macchina con 120.000km è già alla frutta oppure ancora km potrebbe farne molti in titale tranquillità
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 13:05

120 mila km sono praticamente nulla . Penso che i 250 mila km siano molto fattibili . Basta eseguire i regolari tagliandi ( magari ogni 15 mila km anziché 20 mila ) , e prestare le giuste accortezze . E’ un auto attuale , motore molto longevole , elastico , e stra collaudato . Tra bollo e superbollo sei sui 1.600/1.800€ annui , non proprio un esagerazione . Comprala e fidati che non te ne pentirai . La mia prossima sarà una quattroporte 4.2 duoselect !
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Sab 1 Giu 2019 - 13:13

Ok sei gentilissimo, Sai per caso a quanti km è previsto rifare la distribuzione?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Dom 2 Giu 2019 - 23:39

JUDD71 ha scritto:
Ok grazie, sei stato abbastanza chiaro ed esaustivo. Per quanto riguarda i km secondo voi una macchina con 120.000km è già alla frutta oppure ancora km potrebbe farne molti in titale tranquillità
Qui sul forum ce ne era una che ha superato i 300.000 km senza particolari problemi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 6:53

Caspita, 300.000 km sono percorrenze da auto Diesel!!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 12:43

JUDD71 ha scritto:
Ok sei gentilissimo, Sai per caso a quanti km è previsto rifare la distribuzione?


Non c'è da fare la distribuzione visto che è a catena, se non forse dopo diverse centinaia di migliaia di km, naturalmente e sottointeso che devono essere stati effettuati regolari tagliandi (cambio olio e filtri niente di tale).

Del 4,2 ti posso dire che di per se sarebbe molto affidabile.
Purtroppo la frizione del cambio duoselect è molto delicata e dura pochissimo (10k/20k km), è estremamente costosa da sostituire, non la può rifare un meccanico qualsiasi.
Detto questo se la si vuole usare come ''auto della domenica'',quindi prevedendo di fare pochi km una 4,2 a mio avviso va più che bene.
Altrimenti probabilmente meglio la 4,7.

Anche se a mio avviso il deterrente maggiore all' acquisto per queste macchine è il bollo.
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 13:53

A livello di prestazioni assolute, che differenze ci sono tra il 4.2 ed il 4.7?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 14:48

JUDD71 ha scritto:
Ok grazie, sei stato abbastanza chiaro ed esaustivo. Per quanto riguarda i km secondo voi una macchina con 120.000km è già alla frutta oppure ancora km potrebbe farne molti in titale tranquillità

scratch Sotto che punto di vista?
Posso essere tanti o pochissimi.
Usura del motore? Del cambio? Delle gomme? Della vernice?

I motori endotermici moderni, non vengono praticamente ma "finiti", con manutenzione regolare non si arriva ad una usura tale da dover "rifare il motore" come accadeva fino a 30-40 anni fa.
Merito anche dei moderni lubrificanti, enormemente più efficaci di quelli di qualche lustro fa.
Soprattutto se si prendono "alla leggera", senza verificarne la bontà.

Per quanto riguarda gli interni, le plastiche, i rivestimenti, la verniciatura ecc., ho visto macchine con 100.000 dilaniate da utenti poco rispettosi (leggi: tzigani) e auto con 910.000 km (novecentodiecimilakilometri) con interni sani e vernice molto buona (tranne la targa anteriore, letteralmente "sabbiata" dall'usura).


JUDD71 ha scritto:
Ok sei gentilissimo, Sai per caso a quanti km è previsto rifare la distribuzione?

scratch  Come già detto, il comando distribuzione non è a cinghia ma a catena con recupero automatico dell'usura.
Quindi virtualmente eterna.


JUDD71 ha scritto:
Caspita, 300.000 km sono percorrenze da auto Diesel!!

scratch I motori diesel degli ultimi 20 anni hanno una longevità generale minore statisticamente rispetto a quelli a benzina, soprattutto per quanto riguarda i marchi tedeschi.

Seguendo la manutenzione programmata e rivolgendosi a persone corrette, non ci sono problemi.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 15:09

JUDD71 ha scritto:
A livello di prestazioni assolute, che differenze ci sono tra il 4.2 ed il 4.7?
La 4,7 automatica non l'ho provata ma la 4,2 che ho avuto modo di guidare molte volte andava veramente forte!

Aggiungo però che il consumo di benzina a mio avviso è veramente spropositato se si pensa che stiamo parlando di una berlina degli anni 2000, nell' ordine dei 4/5 km/l anche a velocità moderate.
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 15:20

Grazie a tutti per le risposte, a me interessa soprattutto l affidabilità del mezzo, mi seccherebbe spendere 30.000€ per una Quattroporte 4.7 e poi spenderci su altri 10.000€ per rotture varie di ammortizzatori, cambio etc. I consumi non mi preoccupano ho sempre avuto macchine a benzina forti, giornalmente utilizzo una Mazda CX 7 2.3 turbo benzina... il bollo si che è quello e non ci sono sorprese...
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 16:02

JUDD71 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, a me interessa soprattutto l affidabilità del mezzo, mi seccherebbe spendere 30.000€ per una Quattroporte 4.7 e poi spenderci su altri 10.000€ per rotture varie di ammortizzatori, cambio etc.

Questo lo puoi prevenire facendo esaminare prima dell'acquisto l'esemplare che hai scelto da un'officina Maserati o da un meccanico di provata competenza.
Se il venditore è onesto non avrà alcun problema a farla controllare.

buona caccia...
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 19:53

Posso postare i link delle 2 candidate? Magari qualcuno le conosce o conosce il venditore
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 20:59

Beh JUDD71, mi sembra che ormai sei in procinto di fare il gran passo! Certo che puoi linkare... sempre se non pensi che qualche lettore del forum possa anticiparti nell'acquisto!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 21:55

Zoldher ha scritto:
Beh JUDD71, mi sembra che ormai sei in procinto di fare il gran passo! Certo che puoi linkare... sempre se non pensi che qualche lettore del forum possa anticiparti nell'acquisto!  Very Happy
Ahahaha  :-) :-)
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 22:12

Non mi fa postare link
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 23:07

copia e incolla l'url dalla barra... funziona per forza.

Su quali siti hai trovato queste vetture? autoscout, subito ecc...
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Lun 3 Giu 2019 - 23:34

Non mi fa inserire link perché Sono un nuovo utente
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Mar 4 Giu 2019 - 0:19

non pensare a rotture varie e ammortizzatori ,hai le stesse probabilità che con qualunque altra auto di alta gamma.
l'unica cosa importante ...distribuzione fatta ,pastiglie  dischi che si vedono a occhio..e..frizione ,tira il freno a mano e parti senza sgasare troppo, deve spegnersi ..
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Mer 5 Giu 2019 - 16:37

Ciao Domenico,

Benvenuto.

Invece di una 4.7 automatica, perché non una gloriosa Ghibli modificata per Florian Ebersoldt di Modena Tridente in Neustadt?

http://www.ebersoldt.de/portal-tuning/modifikationen/ghibli.html

Horacio
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Mer 5 Giu 2019 - 20:05

Certo che una ghibli 2.0 v6 con 470 cv e’ un mostro ! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
JUDD71




Età : 52

voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1Mer 5 Giu 2019 - 22:25

Non riesco a vedere questa Ghibli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voglio la Quattroporte 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio la Quattroporte 4.7   voglio la Quattroporte 4.7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
voglio la Quattroporte 4.7
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Voglio la biturbo!
» voglio una maserati
» mi presento: voglio una Coupé
» E'arrivata la mia 222 stamattina e mi Presento
» voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: