Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)

Andare in basso 
+6
Antonioquattroporte1994
ammiraglio66
Claudio
CRONet
Dari8V
fastfreddy
10 partecipanti
AutoreMessaggio
fastfreddy

fastfreddy


Età : 53

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 16:34

Ciao a tutto il forum,
mi chiamo Federico e sono un grande appassionato di motori.

Nel giro di pochi anni, essendo alla soglia dei 50, mi troverò a dover affrontare forse l'ultima grande scelta in tema di automobili (non cambio spesso macchina) ...ho avuto quasi sempre BMW (attualmente ho una Serie 5) ma il mese scorso, guidando la Giulia Quadrifoglio in pista, mi sono reso conto che ho aspettato anche troppo a fare un passo avanti in termini di prestazioni e piacere di guida ...quindi la prossima auto dovrà essere più sportiva e bella da guidare.

Sono innamorato della Giulia dal primo giorno che l'ho vista e guidata (anche le versioni per i comuni mortali) ma ho sempre avuto un debole anche per la Quattroporte (...lo so, sono l'unico rimasto a cui piacciono le berline  Razz ) ...tra un paio d'anni credo che una Giulia Veloce e una Quattroporte costeranno più o meno la stessa cifra da usate (la Giulia si svaluterà alla velocità della luce considerando che se ne vendono poche); da quì il dubbio amletico ...normalmente andrei di Alfa per tanti motivi (più piccola e leggera, più agile, sterzo fantastico) ma vedere il prezzo della Quattroporte così in basso, una macchina che ho sognato a occhi aperti per tanti anni, mi mette nel dubbio ...come rapporto peso/potenza siamo là ...1500 kg e 280 cv VS 1900 kg e 430 ...come fascino vince la 4porte a mani basse ma la Giulia ti dà un piacere di guida che anche molte sportive non sono in grado di darti ...insomma, per me è un bel dilemma

Leggendo qua e là il forum mi sembra di aver capito che le Quattroporte dal 2007 in poi, quelle che montano il cambio automatico ZF, non soffrono di grandi problemi ma non ho la più pallida idea di quanto incida la normale manutenzione ...riuscite a darmi un'idea? ...la Giulia, essendo un'auto abbastanza simile alle Serie 3 che ho avuto, posso immaginare cosa costi

...ditemi cosa ne pensate del mio dilemma ...sono fuori di testa o un senso ce l'ha?  Laughing ...sono due macchine troppo diverse? ...non ho mai guidato una 4porte sennò mi sarei fatto un'idea chiara
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 17:56

Benvenuto.
Intanto non sei l'unico a cui piacciono le berline, anzi, qui dentroè pieno di gente come noi What a Face.

Per quanto riguarda la scelta tra Giulia e 4porte V (a parte la grande difficoltà ad affiancare in confronto le 2 auto, anzi, direi l'impossibilità a farlo), dato il valore commerciale residuo simile, c'è da dire che i costi fissi e di mantenimento sono assolutamente diversi, molto più impegnativi per la Maserati rispetto all'Alfa.

Insomma, se hai (per esempio) un budget di 30k € per l'acquisto, devi tenere presente che per la 4porte ti servono 3-4 mila € l'anno di mantenimento, mentre per la Giulia Veloce ne bastano poco più della metà.

Inoltre il progetto della 4porte è di almeno un paio di lustri più vecchio rispetto a quello della Giulia, per cui avrai un'auto più "fresca" anche tecnicamente.


In estrema sintesi:
- La 4porte rimane una berlina d'alta rappresentanza dalle prestazioni sportive e dai costi impegnativi.
- La Giulia è una berlinetta sportiva molto meno pretenziosa dai costi più abbordabili.

Detto ciò, la soluzione è semplice: la Ghibli. E' il punto di contatto tra i 2 concetti. hands16

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 18:36

Sono d'accordissimo con Dari8V, la Ghibli è semplicemente fantastica ed è il compromesso giusto secondo me. A me piace molto la Giulia però i numeri di vendita non sono quelli che volevamo vedere. Esempio in Svizzera, ogni Giulia venduta si vendono 12 Classe C, 6 BMW 3er. Un bel progetto snobbato dal mercato. Con la Ghibli avrai interni con finiture superlative, il cambio ZF è molto buono (lo conosci già da BMW) il motore è molto elastico (parlo del V6 3L benzina). L'auto non mi ha dato particolari problemi, ho avuto due richiamo da poco tutti eseguiti dal service senza pagare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 19:04

Io fossi in te aspetterei qualche anno, farei qualche sforzo in più e prenderei la Giulia Quadrifoglio, che al momento rappresenta la berlina sportiva "definitiva".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 19:32

Io sono un nostalgico appassionato del marchio e il mio giudizio non è da tenere in considerazione.
ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 19:55

La Giulia può essere paragonata alla ghibli ma non alla quattroporte .. detto questo da maseratista convinto ti dico quattroporte , non perde un briciolo di classe tutt’oggi . Nonostante mi piaccia tanto la Giulia , il confronto non regge . Se vuoi veramente guidare una super car travestita da berlina ai di quattroporte , se invece vuoi una Berlinetta dalle doti sportive vai di Giulia . Come prezzo la quattroporte credo si svaluterà poco nell’arco di 1 anno , e credo che aumenterà di valore con il passare degli anni .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 20:27

Visto che si parlava di confronto non appropriato ho cercato qualcosa sull'argomento...(non Quattroporte ma confronto con Ghibli)

https://www.motorage.it/2016/12/giulia-quadrifoglio-vs-maserati-ghibli-s-q4-cosi-simili-cosi-diverse/


...e questo video "passatempo"...

Torna in alto Andare in basso
fastfreddy

fastfreddy


Età : 53

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 21:05

...giusto, la Ghibli ...macchina che mi piace molto (come potrebbe non piacere?), anche se non ha ai miei occhi il fascino della 4porte, ma che non ho mai "approfondito" causa prezzi ancora proibitivi ...vorrei spendere, fra un paio d'anni, non più di 20-25k euro ...bisognerebbe vedere se la versione a benzina ci arriva a quel valore ...dovrei anche riuscire a guidarne una ...poi non so, dalla 4porte che è una berlina di segmento superiore alla Giulia accetterei qualche rinuncia in termini di handling, dalla Ghibli no e quella piattaforma non è performante come la "Giorgio" che io sappia ...ma è tutto per sentito dire (sulla carta dovrebbe essere così ma bisogna provarle le macchine).

La Quadrifoglio è una macchina fantastica ma, dopo averla guidata in pista, mi sono reso conto che è veramente troppa roba ...non ha una potenza e un'erogazione che uno sa di avere in saccoccia e non la usa, è proprio strabordante e se non si sta attenti mette in difficoltà ...la macchina da comprare per l'uso quotidiano è la Veloce, non ho dubbi su questo fronte ...peccato non esista a trazione posteriore ...non sono uno che si mette alla guida di una Ferrari solo per il gusto di averla, le macchine mi piace saperle sfruttare e la Quadri è un'esagerazione in tutti i sensi ...tanto per fare un paragone, è lo stesso concetto della moto; non ho preso la Tuono, che pure adoro e so essere migliore della mia, perché è oltre i miei limiti ...con la Z1000 ci arrivo al pelo a sfruttarla bene e tanto mi basta senza lasciarmi frustrazioni 

@Zoldher, grazie per il link
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Sab 9 Mar 2019 - 21:15

...prego! Le vetture si devono godere, vero....guidare bene divertendosi, vivendo delle sensazioni piacevoli e nella padronanza del mezzo.  Però.....chiaro...che, teoricamente, per sfruttarle a dovere, al limite, sarebbe da andare in pista!  guido
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Dom 10 Mar 2019 - 12:03

Federico, ti consiglio di provare una Ghibli, anche se sembra una berlinona, si disimpegna alla grande, te lo dice uno che abita in montagna.

Questa è la mia, ho scelto questa canzone apposta:
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Dom 10 Mar 2019 - 15:28

CRONet ma WOW! Complimenti per la vettura e per la realizzazione del video, la scelta musicale e la fotografia....

Sei nell'emblema del tridente...un maseratista DOC!  clap clap clap oleole

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Cronet10
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Dom 10 Mar 2019 - 19:37

ucauca
È sempre uno spettacolo quest'auto.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Mar 12 Mar 2019 - 1:30

Claudio ha scritto:
Io fossi in te aspetterei qualche anno, farei qualche sforzo in più e prenderei la Giulia Quadrifoglio, che al momento rappresenta la berlina sportiva "definitiva".
questa e' sintesi di tutto.
anche se la bellezza della quattroporte ,prima dell'aumento dei cm,rimane insuperabile
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Mer 13 Mar 2019 - 6:52

Ghibli, Quattroporte e Giulia sono tre auto fantastiche, è' davvero difficile effettuare una scelta: la cosa "strana" è che per la prima volta vado ad equiparare un'Alfa Romeo ad una Maserati, nonostante la noblesse del blasone con il sacro Tridente, e già questa è una freccia all'arco della Giulia.

Non capisco come mai, dopo che per anni e anni l'italiota medio ha scassato i maroni invocando il ritorno di una vera Alfa Romeo, ora che essa esiste con un progetto che si impone al top della categoria, continua ad acquistare le teutoniche. Mah. 
Comunque non credo che le vendite sottotono dell'Alfa possano sminuirne la valenza... per assurdo, per certi versi, la rendono forse più interessante, meno "popolare" (purtroppo).  

Personalmente nei miei criteri di scelta opterei per l'uso che debbo fare dell'auto; la Quattroporte non è adatta ad un uso prettamente sportivo, ma in termini di comodità e prestigio surclassa le due "concorrenti", non credo vi siano dubbi.

La Ghibli e la Giulia essendo appunto più compatte e "performanti" si adattano ad un uso più sportiveggiante e dinamico, per cui tutto sta nel capire quali siamo le priorità soggettive riferite al criterio di scelta.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Mer 13 Mar 2019 - 8:35

Infatti krav , tutti a rompere i Maroni sul ritorno della trazione posteriore , poi esce la Giulia ( vettura moooolto bella , tecnicamente valida , dalla linea accattivante ) e l’italiota medio la snobba continuando a preferire le tetesche ... anche il mio amico che da sempre guida bmw , mi continua a dire che gli interni sono troppo plasticosi , ed elogia solamente la quadrifoglio verde da 510 cv ( e’ già un passo avanti ) ..
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Mer 13 Mar 2019 - 12:22

Krav ha scritto:
Non capisco come mai, dopo che per anni e anni l'italiota medio ha scassato i maroni invocando il ritorno di una vera Alfa Romeo, ora che essa esiste con un progetto che si impone al top della categoria, continua ad acquistare le teutoniche. Mah.  
Quoto al 100%.
  clap 
Io nel mucchio fra cui scegliere aggiungerei una Granturismo 4.7. I prezzi degli usati sono comparabili alla Quadrifoglio
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Mer 13 Mar 2019 - 12:44

Non so se la Giulia sia snobbata....di certo è giudicata positivamente: in USA e Nord America ha vinto i premi come auto dell'anno 2018 e la Quadrifoglio è considerata un capolavoro (nuovamente premiata nel 2019).... di solito è difficile confermarsi e restare nelle posizioni TOP. Vero è che girano tanti premi di tante testate e contano quel che contano, ma sono in ogni caso uno SPOT per il marchio ed il modello. Certo il gruppo FCA prende direzioni che non sempre comprendo....puntava su Alfa, punta su F1 e poi la Giulia non sfonda!
Non credo che siano in discussione la tecnica, il fascino, le prestazioni della vettura! La trazione su due ruote o integrale, CV in quantità, linea molto fluente e musetto fascinoso ma agressivo: ci sono tutti i requisiti.

Purtroppo le tedesche hanno un trend più o meno costante e le dinamiche commerciali non seguono necessariamente gli aspetti formali che si possono riferire ad analisi tecniche (ecco perchè nella crisi di vendita sembrano reggere...).  Sarà la solita questione delle mode!!!!!!
Sapete cosa penso dei SUV....pensate come ormai in Italia tutti cercano un SUV e vediamo l'Alfa: Stelvio è piaciuta ... ma poi ... meno successo di quanto si attendesse, pur restando l'AR più venduta nel crollo di vendite e considerando che anche questo prodotto è stato giudicato "SUV dell'anno nel 2018" . 
Shocked 
Anche a me piace molto la Giulia, ma la Maserati.....ha qualcosa di speciale  Cool ....il problema è che non posso permettermi nessuna delle tre vetture elencate!  :-)
Torna in alto Andare in basso
fastfreddy

fastfreddy


Età : 53

ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1Mer 13 Mar 2019 - 14:03

La ghibli cercherò di provarla anche se i molti kg in più della Giulia mi lasciano un pò perplesso ...non vi nascondo nemmeno che ho anche l'esigenza di soddisfare finalmente la voglia di guidare un'Alfa fatta come Dio comanda ...sono trent'anni che, causa demenziali politiche del gruppo Fiat, aspetto una macchina come la Giulia ...la 4porte sarebbe in effetti una scelta un pò strana, non del tutto confrontabile con Giulia e Ghibli, ma sono quasi sicuro che quella macchina avrebbe parecchie frecce nell'arco da giocarsi ...

Accostare la Giulia alla Ghibli è un esercizio che ci sta perché l'Alfa, quando è una vera Alfa come in questo caso, non teme confronti. Ovviamente non è paragonabile alla Ghibli nella ricercatezza costruttiva e nelle dotazioni, ma tecnicamente è un'auto molto raffinata.

Per il resto avete scritto bene e c'è poco da aggiungere: la Fiat non ha mai creduto nell'alto di gamma in epoche recenti (si accontentavano di vendere molte utilitarie e di bilanci floridi ...e di un mercato sostanzialmente chiuso allo straniero fino agli anni 90) ...senza tirare sempre in ballo l'Alfa, basta vedere lo strazio a cui hanno sottoposto la Lancia, uno dei costruttori più nobili di sempre ridotto a produrre utilitarie imbellettate ...anche un costruttore coreano alle prime armi avrebbe fatto meglio.

Il mercato credo non abbia mai perdonato questa incapacità cronica dei torinesi di stare sul mercato del lusso e anche parecchi scivoloni come le macchine derivate dal progetto TIPO (auto di lusso per modo di dire) ...come insegnano i tedeschi, ci vogliono tanti soldi e soprattutto una costanza infinita, caratteristiche sconosciute agli Agnelli (che infatti spero prima o poi se ne vadano). Basta vedere con quale ritardo, ai limiti del ridicolo, si sono mossi anche sui SUV ...ormai l'aveva capito anche un pirla che senza SUV non si stava sul mercato ...macchine che non considero nemmeno lontanamente, beninteso

...detto questo è pur vero che gli italiani, evidentemente succubi delle politiche di marketing tedesche (che non spiegano da sole il successo di Mercedes-Benz, BMW e Audi, ma che lo fanno in buona parte, soprattutto negli ultimi anni), non hanno un minimo di capacità critica ...FCA non si spende molto ma quando proponi sul mercato macchine del calibro di Giulia, 4porte e Ghibli e ti ritrovi a vendere poche macchine, evidentemente significa che il mercato ha il QI di una capra ignorante ...infatti il cliente medio si riempie la bocca di concetti come "valore residuo", "finiture", "infotainment" e altre amenità che con la vera qualità del prodotto non hanno nulla a ché spartire (però sono tutti intenditori).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)   ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti (e dite la vostra su 4porte vs Giulia Veloce)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti!!
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: