Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 10:11

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb

Andare in basso 
+13
robbi
AdiGhibli
maurizio26180
rudy74
Francesco V.
Maurizio
Dari8V
stefano
fritz287
Claudio
Zoldher
Angelo
Antonioquattroporte1994
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Feb 2019 - 23:03

In effetti si parlava del 1993 che era l'ultimo anno della TB mentre la GTB (sempre 1993) ha 20 CV in più... ma era solo per postare un'immagine della "bistrattata" Ferrari 348....
Ancora non voglio pensare alle parole di Montezemolo....che secondo me non avrebbe mai avuto il coraggio di proferire davanti ad Enzo Ferrari. E' vero che se Ferrari costruisce un vaso da bagno con 4 ruote nessuno ha modo di lamentarsi e la prende per buona...ma quella 348 era una vetturetta di tutto rispetto (forse sotto lo standard atteso....nel binomio telaio/motore).... boh, io la ricordo al tempo in cui studiavo all'università e la sognavo....come sognavo le precedenti 328... hanno comunque l'anima della Ferrari.

Poi non lamentiamoci della fama delle nostre Biturbo tra la gente...chissà che direbbe Montezemolo se guidasse una prima serie Biturbo come la mia  wua (al semaforo o senza semaforo)  :-)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 2:02

La 348 ha avuto un grande successo di vendite da nuova, ma non è mai entrata nel cuore degli appassionati per vari motivi. Alcuni di natura tecnica, ma altri di natura esterna, ovvero:

- è stata presentata dopo meno di un anno dalla morte del Drake, in un periodo di isteria collettiva in cui qualsiasi cosa avesse il marchio Ferrari si vendeva come il pane a prescindere. Con una simile mole di ordini ricevuti (3 anni di attesa per averla), la Ferrari ha preferito accelerarne invece di perfezionarne lo sviluppo.

- è rimasta compressa tra due delle Ferrari V8 più amate di sempre: la 328 e la F355.

- è nata in un periodo di transizione tra l'era Enzo Ferrari e quella Fiat/montezemolo

- la concorrenza era agguerrita: in quegli anni la Porsche, dopo 16 anni ininterrotti di 911 serie G, aveva presentato la nuova 911 serie 964.

- il V8 da 3400 cc che la equipaggiava, era stato preso a prestito dalla Mondial t che lo adottava già da alcuni mesi. Era un motore che aveva delle caratteristiche adatte a una gran turismo come la Mondial t, infatti era generoso di coppia ai bassi ma non aveva un grandissimo allungo, era inoltre un motore abbastanza silenzioso, caratteristica adatta alla clientela del 4 posti, ma non a quella del 2 posti. I 300 cavalli del motore non si traducevano in una grande cattiveria a livello di prestazioni e sound, anche se quel motore aveva anche dei pregi (una 348 fa tranquillamente 10 con un litro, forse la Ferrari più parca di sempre).

- All'inizio del 1991 la bolla delle Ferrari scoppiò, cosicché il numero di ordini calò improvvisamente e bruscamente. Infatti l'ultima e più perfezionata versione, la GTB/GTS, fu venduta in pochissimi esemplari. La 348 a livello commerciale ebbe quindi un boom iniziale, ma grandi difficoltà negli ultimi anni di produzione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 11:36

Divertente leggere le impressioni di guida teorizzate. Laughing


________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 22:03

Dario...in che senso teorizzate?

Comunque ho trovato questi video, anche del solito Cironi! Le 348 tirate....
Video in tutte le salse "Challenge", GTS...in pista ecc.





Torna in alto Andare in basso
Francesco V.

Francesco V.


Età : 59

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 11:36

Comunque, parlando solo di linea, secondo me la 348 è una delle migliori Ferrari...elegante, pulita, armoniosa, il telaio "grigliato" ha il suo fascino...peraltro richiama la linea della Testarossa, altra vacca sacra di Maranello...
Tutt'altro discorso per meccanica e motore...

A Legend piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 16:11

Infatti venne definita la "piccola Testarossa"....  E' compatta e fluente allo stesso tempo. A me piaceva molto anche la 328.
Torna in alto Andare in basso
Francesco V.

Francesco V.


Età : 59

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 16:16

E che dire poi dei montanti posteriori che un pò richiamano quelli della Merak?
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 16:44

Sulla linea quanta abbondanza.... Apro questa piccola parentesi parallela....
...diciamo che c'è imbarazzo nella scelta...per esempio una piccola carrellata tra De Tomaso-Maserati-Ferrari, fino alla 348.... Ma la lista potrebbe essere lunghissima. Tutte apprezzabili.

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSWY66MR3xs6kAY2Kbtj12JyU2xRszKGxSbF3eRoZqOpbTKjy9F
Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTZNCO_AvZyj0u6dru7LGRVgF3SV-B2J6befhrwYK-G7bdUVGVbzg
Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Foto-24
Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 9k=
Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 9k=

Certo che se si prendono le livree anni '70-'80 abbiamo tanta classe e tanta cattiveria (anche la stessa De Tomaso Mangusta.... WoW)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 17:24

Per come la vedo, 5 auto che non c'azzeccano nulla l'una con l'altra, se non per il fatto di essere italiane e col motore posteriore-centrale. 

La prima è un'auto degli anni '60 e, se ci fermiamo esclusivamente al design, a mio gusto è la più bella delle cinque

L'ultima, poi, non c'entra proprio nulla, e a mio gusto, ma forse non solo al mio, risulta la meno bella del gruppo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 18:20

Empiricamente si deduce che quelle rosse guardano a sinistra.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 19:20

Claudio ha scritto:
Per come la vedo, 5 auto che non c'azzeccano nulla l'una con l'altra, se non per il fatto di essere italiane e col motore posteriore-centrale.
La prima è un'auto degli anni '60 e, se ci fermiamo esclusivamente al design, a mio gusto è la più bella delle cinque
L'ultima, poi, non c'entra proprio nulla, e a mio gusto, ma forse non solo al mio, risulta la meno bella del gruppo.

Stessa identica valutazione l'ho fatta anch'io.


fritz287 ha scritto:
Empiricamente si deduce che quelle rosse guardano a sinistra.

:-)

Anche la gialla, tendenzialmente, dovrebbe avere la stessa direzione.
Probabilmente non è ancora pratica a distinguere la destra dalla sinistra. santo

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 20:45

Per le vetture postate: poichè il riferimento era al messaggio precedente di Francesco, che riconosceva una somiglianza della Ferrari in questione con la Merak (per i montanti....), allora ho indicato alcuni profili di vetture che rappresentavano quei 3 marchi da me indicati. Non ho inserito auto della stessa precisa epoca, però le ho ordinate dagli anni '60 ai '90...era solo un gioco di linee, nulla di più. 

Però la sequenza rende l'idea di auto.....stilose, sportive, affascinanti degli anni che furono. 
Non tutte possono piacere....ovvio.

Di certo la più agressiva, a mio modo di vedere, è la Mangusta, l'unica che guarda a destra...ma non perchè non conosce la differenza tra sx e dx...semplicemente perchè non ho trovato una foto nello stesso verso delle altre, e della stessa dimensione!  wua
Torna in alto Andare in basso
rudy74




Età : 49

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 26 Mag 2020 - 18:56

Angelo ha scritto:
Peccato che le Ghibli cup di serie avessero molto meno dei cv dichiarati.
Salve,ma qualcuno si è mai preso la briga di testare al banco queste "benedette"ghibli?!?  Question
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 26 Mag 2020 - 20:00

Le cup erogavano tutti i loro 330 cv . 
Le ghibli a spinterogeno mauroracing la ha rullata e aveva 307 cv 
La ghibli gt aveva nella rullata 297 cv .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 27 Mag 2020 - 8:21

Shocked

Sicuro?
Io ricordo cifre molto diverse.

A parte che i parametri ambientali fanno la differenza (esempio se si rulla il 31 luglio o il 31 gennaio le cose cambiano di parecchio), non credo che nessuna Ghibli di serie (Cup esclusa) abbia sviluppato 307 CV nemmeno con temperature sottozero.
La MY94 perde una quindicina di CV e con la GT (MY95) se ne perdono un'altra manciata, causa adeguamento alle normative Euro.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 27 Mag 2020 - 9:56

Dipende anche dalla calibratura del banco prova.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 27 Mag 2020 - 10:49

I CV che nel 1994 scapparono dalla Ghibli andarono tutti a rifugiarsi nel mio scooter truccatissimo... Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 27 Mag 2020 - 11:46

Dari8V ha scritto:
Shocked

Sicuro?
Io ricordo cifre molto diverse.

A parte che i parametri ambientali fanno la differenza (esempio se si rulla il 31 luglio o il 31 gennaio le cose cambiano di parecchio), non credo che nessuna Ghibli di serie (Cup esclusa) abbia sviluppato 307 CV nemmeno con temperature sottozero.
La MY94 perde una quindicina di CV e con la GT (MY95) se ne perdono un'altra manciata, causa adeguamento alle normative Euro.
Un buon banco dovrebbe anche fornire anche i valori compensati sia in temperatura che in pressione proprio per evitare variazioni dovute all'atmosfera.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 29 Mag 2020 - 23:17

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Ferrar10piccola chicca......questo in foto è il primo studio del 1980 per la nuova piccola Ferrari che poi con le varie modifiche diventò il cancelletto 348.....si dice che venne accantonato in favore della 328 poiché la linea derivante dalle 308 era molto più bella.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 29 Mag 2020 - 23:21

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 10869311
questo è invece lo studio del 1985.......
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 29 Mag 2020 - 23:51

però sono sostanzialmente le stesse immagini...credo risalgano entrambe al 1985, visto che la Testarossa a cui si ispirava era del 1984....in effetti direi che giusto qualche modifica sul musetto tra i gruppi ottici (in foto molto più simile alla Testarossa) e la 348 è fatta come nella realtà!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Mag 2020 - 11:51

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 10872810
la modifica riguarda anche la parte posteriore meno bombata, la presa aria sui vetri posteriori, il taglio dei vetri ed i cerchi della mondial 8...mentre gli altri sono della 328 e mondial 3.2, la testarossa è stata si presentata nel 1984 ma lo studio stilistico è di fine anni 70
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Mag 2020 - 14:03

Si, ho capito ciò che scrivi, ma dalle due immagini io continuo a non notare differenze nette in tal senso. Sembrano identiche le due vetture, sia nel posteriore che nel fianco, vetro laterale...le sfumature non sono percepibili per la qualità della foto B&W ma la sostanza è quella... a questo mi riferivo. Secondo me, per quanto un'immagine sia più vecchia/datata, l'altra rimane la stessa....indipendentemente dallo studio eseguito in un anno o nell'altro. Tutto qui. Comunque belle foto. Pininfarina d'annata...anni '80!
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 7:52

Claudio ha scritto:
Auto assolutamente non paragonabili, sia per segmento, sia perché non contemporanee.

Quando la Ghibli Cup fu presentata, la 348 TB era ormai fuori produzione da oltre tre anni. Ciò rende il confronto totalmente privo di senso.

L’avversaria della 348 TB in casa Maserati era la Shamal
molto giusto
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 8:02

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Le cup erogavano tutti i loro 330 cv . 
Le ghibli a spinterogeno mauroracing la ha rullata e aveva 307 cv 
La ghibli gt aveva nella rullata 297 cv .


ogni motore ha una sua potenza entro la tolleranza della casa stessa -
possono esserci motori nati a banco migliori di altri ...tutti sono così di tutte le case.

Comunque sua una biturbo  prendere qualche cv senza stravolgere il motore e rimanendo in sicurezza  non ci vuole tanto rispetto ad un'aspirato .ritardare l'apertura della wastegate di un 0,1 -0,2 bar  porta cv in alto ...ma ne vale la pena sua una biturbo ...io lavorerei molto di più su assetto e freni

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ronduccio




Età : 47

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Apr 2022 - 9:01

Angelo ha scritto:
Peccato che le Ghibli cup di serie avessero molto meno dei cv dichiarati.
a libretto riporta 243kw. erano "molti" di meno?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Apr 2022 - 15:48

Mah, io non credo che le Ghibli Cup abbiano meno di 330 cavalli.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 19 Apr 2022 - 12:29

Mauroracing raccontava che la sua esperienza di rullaggio sulle Ghibli aveva trovato una linea di massima di 295 CV per la spinterogeno, 285 per la MY94 e 280 per le successive MY95.
Ignoro se abbia rullato delle CUP.

Ad ogni modo con la sola gestione elettronica 25-30 CV si recuperano subito (insieme e molta più coppia ai bassi), mentre con catalizzatore metallico sportivo ne arriva un'altra manciata.

Naturalmente si parla di esemplari in perfetto ordine, senza decadimenti elettrici o meccanici (candele, cavi, bobine, regolatore di pressione, pompa benzina con efficienza al 100%).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb   Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ferrari e Maserati
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...
» Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati
» 50 lavoratori Maserati trasferiti in Ferrari............

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: