Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ho montato gli xeno Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniHo montato gli xeno Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Ho montato gli xeno

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 10:18

Ho montato gli xeno 46a21910
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 10:19

Ciao ragazzi ho montato gli xeno , oltre a vederci meglio di notte , rendono più bello il musetto della mia quattroporte . Voi avete le originali o avete messo su gli xeno come me ?
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 10:31

occhio..........
sei passibile di revisione straordinaria....oltre che di multona!!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 11:07

Lo so , ma purtroppo con le lampade originali non si vede nulla , quindi ho optato per questi fantastici xeno che emettono molta luce a più profondità .il meccanico le ha calibrate in modo tale che emettano la luce sull’asfalto e non ad altezza auto .
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 12:10

spero non ti rompano le scatole...nelle tue vicinanze (zona novara - malpensa dove abito io) stanno martellando ...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 17:06

Il faro della QP IV è privo di lente che distribuisce il fascio luminoso (omofocale), questo lo rende assolutamente inadatto alle lampade allo xeno perchè il fascio luminoso è troppo forte per chi lo riceve in senso opposto.
Il faro con lente omofocale distribuisce meglio la luce (come nel caso della Ghibli) e non infastidisce chi viene di fronte.

C'è però da dire che attualmente gli xeno sono obsoleti: ci sono lampade a led che hanno la stessa efficacia di quelle allo xeno, più affidabili e non danneggiano la retina di chi abbiamo davanti.

Io sto montando ad esempio le OSRAM LEDriving HL 65210CW. Con 80 € hai luce bianca e fascio luminoso abbondante.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 19:56

Dario i miei sono a led ( ma li chiami xeno perché più commerciali ) domani posto la foto delle lampade con centraline ( acquistato il tutto alla fiera di novegro nel 2017 e decisomi ora al montaggio ) sono 6500 k e 8000 lumen . Pagate 29€
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 8:31

Se hai foto riesco a riconoscerli.
Anche se dalla foto la luce azzurra sembra proprio quella di lampade xeno.
Del resto l'anno scorso le OSRAM erano state presentate ma avevano prezzi doppi rispetto ad oggi.
29 euro del resto sono il prezzo di normali lampade H7 a filamento. Regalate.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 11:15

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Dario i miei sono a led ( ma li chiami xeno perché più commerciali ) domani posto la foto delle lampade con centraline ( acquistato il tutto alla fiera di novegro nel 2017 e decisomi ora al montaggio ) sono 6500 k e 8000 lumen . Pagate 29€
Nutro seri dubbi sulla qualità prezzo, centraline e lampade per 29 Euro?
Comunque sia sei fuori regola perché la direttiva europea parla chiaro, qualsiasi lampada al di sopra di 25W o 2000 lumen hanno bisogno di lavafari. A meno che qualcosa sia cambiata di recente.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 11:48

Lavafari e aggiustamento automatico dell'assetto fari.
Non è cambiata la norma.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 15:32

Giusto, anche quella!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 18:19

Scusate ma oggi sono stato preso , comunque la qualità non è male sinceramente . Illimuninano perfettamente , e sono molto migliori delle originali . D’altronde ragazzi non è che l’ho fatto per un fattore estetico , ma per migliorare la visibilità di notte , e sinceramente io ci vedo meglio
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 18:27

Sicuramente si.
Ma essendo il faro non adatto a rifrangere correttamente la luce, il fascio luminoso è troppo forte e chi ti viene davanti resta abbagliato, ma non poco (soprattutto di notte).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 20:23

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Scusate ma oggi sono stato preso , comunque la qualità non è male sinceramente . Illimuninano perfettamente , e sono molto migliori delle originali . D’altronde ragazzi non è che l’ho fatto per un fattore estetico , ma per migliorare la visibilità di notte , e sinceramente io ci vedo meglio
Sicuramente al tuo posto mi avrei chiesto pure come migliorare l'illuminazione. Purtroppo la geometria del faro non aiuta per montare le lampade allo xeno: attento che ad un controllo rischi che ti venga ritirata la carta di circolazione con richiesta di collaudo. Sarebbe stupendo che ci fossero delle soluzioni per le auto come la tua che siano non solo legali ma tecnicamente giuste. Sul sito della ditta Osram - sezione automotive - ci sono le nuove lampade che Dari8V ti ha suggerito: purtroppo l'unica Maserati che li può montare è la 3200 GT.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Ven 12 Ott 2018 - 8:40

Sulla Ghibli li ho da più di 10 anni e nessun problema con revisione e forze dell'ordine.
Sicuramente la lente poliessoidale contribuisce a dare meno fastidio rispetto al faro classico.
Per evitare l'effetto lumino da camposanto, ho messo le luci di posizione a led, altrimenti la luce giallognola stonava veramente con il bianco xenon.
Sulla Ghibli dopo aver provato lampade di tutti i tipi e senza risultati accettabili era l'unica soluzione per la sicurezza di guida.
Pareva di girare con i fari spenti.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1Ven 12 Ott 2018 - 9:40

Appunto, il faro della Ghibli è con lente omofocale, e non a parabola semplice.
Inoltre la sua conformazione lo rende poco efficace.
Ecco che la lampada allo xeno (o le nuove a led) migliora di molto la situazione, la lente scompone il fascio luminoso e la parabola poco efficiente la distribuisce in modo da avere un fascio luminoso utile senza infastidire chi si incrocia.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho montato gli xeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho montato gli xeno   Ho montato gli xeno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ho montato gli xeno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montato impianto GPL...
» hanno mai montato il motore del ghibli 2.8 sul telaio della Biturbo prima serie? peso potenza VOLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: