Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli, status symbol dei trappers Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli, status symbol dei trappers Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Ghibli, status symbol dei trappers

Andare in basso 
+3
0101
Zoldher
Salentino
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Salentino

Salentino


Età : 45

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 20:29

C'era una volta il rap, musica per teenagers, fatta di rime in 4/4, che raccontavano la vita di strada di chi le componeva. Il rapper del passato cantava orgoglioso della sua vita umile, priva di lussi, al limite della miseria, e si arrabattava anche con affari poco leciti per tirare a campare. 
Beh, la musica è cambiata, è il caso di dire: da anni ormai negli USA imperversa uno stile rap tutto nuovo, sia nelle sonorità, che nei contenuti dei testi: è la trap. Arrivata anche in Italia da qualche anno, la trap si contraddistingue dal rap per le sonorità elettroniche, ma soprattutto, per i testi autobiografici che narrano l'ascesa sociale del rapper squattrinato del passato. I trappers sono cantanti rap che ce l'hanno fatta a sfondare e i loro testi si basano sull'ostentazione del lusso e degli eccessi. In questo contesto si inserisce la Ghibli, che sembra essere l'auto preferita dai trappers americani, tanto da farne uno loro status symbol. Infatti, da qualche anno, se sei un trapper americano e non hai un brano in repertorio dal titolo "Maserati", non sei nessuno! Da poco, anche in Europa ha preso piede questo must della Maserati in repertorio. In Italia, dopo la "Lamborghini" di Guè Pequeno, è arrivata la "Maserati" di Marrakesh e Il Profeta.

Linko qualche video, dove la protagonista non può essere che lei, la Ghibli.











Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 21:16

What a Face    ....non mi piace proprio questa roba qua, davvero.....più che rendere orgoglioso il maseratista di turno che vede o sente il riferimento (ma quale appassionato ne sarà davvero contento?), credo che il marchio ne esca svilito... non so se può considerarsi uno spot....

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 21:26

Non ho mica detto che sia uno spot per il marchio. 
Ho semplicemente riportato una curiosità riguardo all'appeal che hanno le Maserati sui tamarri della trap.  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 21:54

si si..certo, avevo capito perfettamente...ho detto solo la mia impressione ed aggiunto che alla fine non vale neanche per fare una "pubblicità" utile...se non a livello di nome per il mondo...che non sarebbe male, a parte il contesto e le prerogative della clientela Maserati....almeno quella di un tempo!

....e sicuramente hai proposto un argomento particolare, originale!
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Ven 5 Ott 2018 - 0:38

posso ritenermi quindi fortunato ascoltando tale roba sicuro non corro il rischio di diventare "trapper" lol



0101
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Ven 5 Ott 2018 - 9:23

Se fossi il Sig. Maserati chiederei i danni d'immagine Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Ven 5 Ott 2018 - 15:16

0101 ha scritto:
posso ritenermi quindi fortunato ascoltando tale roba sicuro non corro il rischio di diventare "trapper" lol



0101

Oddio, neanche questi scherzano in fatto di rotelle fuori posto. É una bella lotta  sboing
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Ven 5 Ott 2018 - 17:36

Meglio ascoltare la "ferraglia" armoniosa e canterina della mia Biturbo...oltre che del sano Rock, Blues......o musica più comprensibile. Ma si sa, questione di gusti!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Sab 6 Ott 2018 - 13:41

povera itaGlietta..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Sab 6 Ott 2018 - 14:38

Alla fine basta scegliere di non dar conto a chi esprime "arte" in un certo modo....per fortuna esiste grande varietà!
Poi i nostri amici forumisti ci mostrano queste "chicche" e...come fai a non commentare????

:-)
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 4:33

capisco e comprendo che tali suoni possano sembrar baccano ai piu' ma per lo meno va riconosciuto il fatto che si tratta di strumenti suonati con anni e anni di pratica e non con un giorno di editing vocale con il programma che tiene il tempo (un po' come il cambio automatico no??)

provate voi a suonare tenendo tale ritmo, un colpo fuori posto durante il live e cesene accorge subito se sapete a memoria il pezzo !!



0101
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 4:49

stefano ha scritto:
povera itaGlietta..... Evil or Very Mad

ecco per esempio si potra' trovar conforto ascoltando tale perla penso



0101
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 4:59

mavrus ci ha fatto pure un documentario al riguardo, consiglio di guardarvelo sempre non siate troppo sensibili a cio' che avviene



0101
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 19:10

…. Ma 0101, che problemi hanno questi? Mamma e Papà li hanno coccolati troppo da piccini?

________________________________________
Ghibli, status symbol dei trappers Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 19:30

0101.... ok il genere metal carico e lo sfogo, ok il "linguaggio"musicale urlato e rabbioso....ma questo genere di gruppi esiste già da tempo...invece non ho capito perchè hai messo a confronto questi ultimi gruppi con riferimento ai post sulla "maserati" dei trappers....
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 19:44

La madre dei fumati e' sempre'piu in cinta .
Comunque e'  pubblicita',come diceva albertone ,importante e' che parlino non importa cio che dicono .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 19:57

Si Giorgio....ok... Alcune pubblicità possono nuocere, però.... che dici?

Altro discorso, poi, per certi comportamenti che possono essere forieri di messaggi negativi e risultano pubblicità molto cattiva, peggiore di quella vista nei video: ad esempio per anni molte delle nostre amate Biturbo hanno lasciato ricordi, duri a morire, non solo per i problemi tecnici, ma anche per i proprietari che le devastavano e maltrattavano, esibendole per le pubbliche vie....in teoria anche quella è stata, appunto, una pubblicità negativa, senza parlare delle innumerevoli Biturbo abbandonate nelle campagne d'Italia (e qualcuna ancora si vede...), quali carcasse lasciate marcire.... si, anche quella non è stata una buona pubblicità...

Forse rivaluto l'opinione sullo spot dei trappers.....  :-)
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 20:02

Se le abbandonassero.nei campi di maria  sarebbe un mito per molti.anzi moltissimissimi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli, status symbol dei trappers Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers   Ghibli, status symbol dei trappers Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli, status symbol dei trappers
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ghibli II prima serie VS Ghibli GT
» Ghibli 2.8
» Ghibli LHD 188 / RHD 53
» ...Tra Ghibli cup e ... BMW M3
» Ghibli 97

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: