Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.





Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
FAQEventiIndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Da ammiraglio66 Oggi alle 11:02

» Ciao a tutti!
Da Zoldher Ieri alle 10:28

» Buonasera a tutti mi presento!
Da Zoldher Sab 16 Giu 2018 - 14:42

» mi presento
Da gianni manganaro Lun 11 Giu 2018 - 18:36

» salve a tutti
Da Aldodav Dom 10 Giu 2018 - 11:00

» Presentazione
Da Zoldher Ven 8 Giu 2018 - 21:27

» buongiorno a tutti,mi presento
Da mario58 Ven 8 Giu 2018 - 15:25

» Avignon Motor Festival 2018
Da Zoldher Gio 7 Giu 2018 - 20:47

» Presentazione e richiesta di Aiuto
Da Zoldher Lun 4 Giu 2018 - 16:21

» Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo
Da Zoldher Ven 1 Giu 2018 - 18:27

» Buonasera a tutti, mi presento!
Da Maurizio Mar 22 Mag 2018 - 23:35

» Auguri !
Da trigreg88 Dom 6 Mag 2018 - 15:40

» Buongiorno a tutti!
Da Zoldher Mer 2 Mag 2018 - 9:14

» Buongiorno
Da Zoldher Ven 27 Apr 2018 - 20:15

» Nuovo Possessore di una Maserati!
Da Zoldher Ven 27 Apr 2018 - 20:12

» Placca Maserati in cotto
Da Zoldher Gio 26 Apr 2018 - 19:50

» Cerca la tua Biturbo... L'Amarcord del tridente!
Da Zoldher Gio 26 Apr 2018 - 15:17

» Il mio ingresso nello spazio dedicato al tridente, alla Biturbo, alla passione per le auto...
Da Zoldher Gio 19 Apr 2018 - 12:40

» Manco da così tanto che mi "ripresento" :)
Da fritz287 Mer 11 Apr 2018 - 18:48

» Mi presento
Da -Pongo- Mer 4 Apr 2018 - 17:38

Condividi | 
 

 Presentazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Davide93



Età : 24

MessaggioTitolo: Presentazione    Gio 24 Mag 2018 - 11:00

Ciao a tutti  sono Davide dalla provincia di  Brescia da qualche settimana ho acquistato  una 2.24v del 1991 da restaurare!
Carrozzeria  e interni sono apposto il motore  invece mi sta facendo penare .
Premetto che lavoro in un officina, nonostante  ciò non  riesco a capire  perché tre cilindri della banca di sinistra non hanno combustione!  Iniettori bobine e candele sono apposto , il carburante  arriva  l'albero a camme è in ordine ? Possibili soluzioni? Grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
avatar

Età : 45

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 24 Mag 2018 - 11:26

Intanto benvenuto!
La 2.24v ultimamente è molto gettonata, ed infatti i valori di mercato sono saliti.

Per il problema che hai evidenziato aspetta i consigli dei più ferrati in ambito meccanico.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

avatar

Età : 48

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 24 Mag 2018 - 12:42

Benvenuto hands51 
hai verificato la messa in fase?? Il segnale elettrico agli iniettori arriva??
Torna in alto Andare in basso
fab



Età : 58

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 24 Mag 2018 - 12:53

Benvenuto
"candele sono apposto" veramente?, hai fatto la prova??
Torna in alto Andare in basso
Davide93



Età : 24

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 24 Mag 2018 - 15:07

[size=34]Gli iniettori spruzzano e le candele fanno la scintilla.  Ho appena sostituito la cinghia  di distribuzione segnando  la traccia dalla cinghia  precedente quindi dovrebbe  essere  corretta la fasatura! Come posso verificare  la corretta messa in fase supponendo  che la cinghia che ho sostituito fosse messa sbagliata ?[/size]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

avatar

Età : 55

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 24 Mag 2018 - 18:55

Presumendo che la messa in fase sia corretta... non hai per caso invertito i fili delle due bobine?
Torna in alto Andare in basso
Davide93



Età : 24

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 24 Mag 2018 - 19:13

È  possibile  che  invertendo i cavi una bancata vada e l'atra  no ?
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

avatar

Età : 55

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 24 Mag 2018 - 21:17

Non credo che, se hai scambiato il cavo A con il B e viceversa, una bancata possa andare bene e l'altra rimanere spenta. Scambiando i cavi l'auto borbotta un po' e poi si spegne.
Altra possibilità: verifica che non ci sia uno straccio lasciato inavvertitamente in uno dei rami dell'aspirazione.
Parlo per esperienza personale... sulla mia Fulvia What a Face
Torna in alto Andare in basso
Davide93



Età : 24

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Ven 25 Mag 2018 - 13:48

No no nulla di tutto ciò ! Può essere che per una turbina bloccata o il condotto di scarico topo ? ( perché la macchina é rimasta ferma innumerevoli magazzino per 5 anni )
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

avatar

Età : 55

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Ven 25 Mag 2018 - 18:42

Un topo nel condotto di scarico? Difficile :)
Comunque se la benzina arriva, e la scintilla c'è, secondo me o la fase, o l'aspirazione, o lo scarico...  la bancata non respira.
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

avatar

Età : 44

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Sab 26 Mag 2018 - 0:27

Ben arrivato compaesano! Di dove sei precisamente? Io della bassa...
Torna in alto Andare in basso
Davide93



Età : 24

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Sab 26 Mag 2018 - 11:11

Val trompia
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

avatar

Età : 44

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Sab 26 Mag 2018 - 11:36

ok...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

avatar

Età : 34

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Mer 30 Mag 2018 - 0:19

...è vero: tante 2.24!  Very Happy
ma se lavori in officina come meccanico, dovresti essere abbastanza competente per riuscire a testare bene quanto ipotizzato sullo scarico. A questo punto, se ne hai possibilità, smonta "tutto" e fai un bell'intervento a "cuore aperto"...
Torna in alto Andare in basso
Davide93



Età : 24

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Mer 30 Mag 2018 - 11:20

A essere sincero  io faccio  il gommista! Lavoro nell'azienda  di famiglia  e i miei zii fanno i meccanici  ! Ma come si dice : il figlio dello scarpolino va in giro con le scarpe buche ( tradotto  devo aspettare  che abbiano tempo )
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

avatar

Età : 34

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Mer 30 Mag 2018 - 11:28

ah ah ah  Very Happy beh...hai preso una vettura bellissima e maledettissima. Se fosse stata in ordine col motore avresti fatto la cosiddetta "vincita col botto", invece se devi districarti in problematiche più o meno incognite, allora potrebbe essere richiesta la consulenza di un esperto del modello...poi chissà, riesci a risolvere facilmente "in casa" e siamo tutti con te!!!! Mi raccomando non demordere  cheers oleole
Torna in alto Andare in basso
Renato

avatar

Età : 62

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 7 Giu 2018 - 9:05

Benvenuto Davide,
lascia perdere gli zii meccanici per questa volta ( con tutto il rispetto) e fai un salto a San Zeno (Bs) da F.lli Bianchini:
lavorano sulle biturbo dal 1982 e le conoscono a menadito e risolveranno il tuo problema in un batter d'occhio. Se vuoi contattami in MP, sono di Brescia.
Torna in alto Andare in basso
MB-2.24v



Età : 61

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 7 Giu 2018 - 23:02

Benvenuto Davide, anch'io posseggo da un anno una 2.24V del 1992 e da subito ho dovuto fare le testate perchè quella di destra aveva una valvola di scarico incrinata,poi intanto che il motore era sul banco ho deciso di sostituire la frizione,comunque ogni tanto si presenta qualche problemino,fa parte di come era stata concepita la vettura,però appena riesco ad utilizzarla la soddisfazione è grande !
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

avatar

Età : 34

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Gio 7 Giu 2018 - 23:13

...il problema credo sia più nella storia della singola vettura che nel modello: teoricamente l'affidabilità tecnica cresce con le versioni successive, poi la vera svolta è nel voler condurre la Biturbo con le giuste cautele nella sua manutenzione ordinaria. 
Può sembrare facile voler giustificare gli interventi sulla 2.24V con l'esasperazione degli ultimi modelli, in verità puoi anche avere una Biturbo con più di 150.000 Km che va perfettamente, ma chi l'ha condotta non ha "giocato" troppo con alcuni elementi meccanici, ha sempre cambiato l'olio e controllato la distribuzione, il gioco, le turbine ecc. ecc. 
Secondo me, dopo questi interventi la tua bella 2.24V non ti darà più noie importanti...  cheers oleole
Torna in alto Andare in basso
Davide93



Età : 24

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Ven 8 Giu 2018 - 17:40

Sinceramente sto valutando la soluzione  f.lli Bianchini  la mia paura è  dover spendere una cifra astronomica!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
avatar

Età : 45

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Ven 8 Giu 2018 - 18:05

La soluzione Bianchini è consigliata.
Fare danni procedendo a tentativi potrebbe essere peggio.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

avatar

Età : 34

MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Ven 8 Giu 2018 - 21:27

Sono certo che se i forumisti di zona elargiscono consigli, con la loro lunga esperienza sul territorio, puoi tranquillamente fidarti. Comunque prima di essere spiazzato dal prevetivo, prova a chiedere a questi meccanici professionisti della Maserati....
Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Andare verso: