Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi Presento e subito aiutoooo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi Presento e subito aiutoooo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Mi Presento e subito aiutoooo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ucatanisi




Età : 32

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Ven 16 Mar 2018 - 19:38

Ciao a tutti, sono Filippo e vivo in Germania a Stoccarda (la città in qui nasce la Porsche Sleep). Dopo aver avuto la BMW 335i Coupé voglio realizzare il sogno di comprarmi la Maserati GranTurismo S. Dopo tante ricerche e nottate senza sonno... sono arrivato a la conclusione dei fatti. La voglio con il cambio F1!!!

Da numerose ricerche in Germania e in Italia sono arrivato a trovarne una che in siciliano si dice .... MI FA SAGNU :-) 

Però mi serve il vostro aiuto.  Very Happy 
Se il Venditore italiano dopo che io le chiedo se la vettura é unico proprietario mi dice:


La vettura è stata acquistata in Leasing , ed intestata al proprietario.


Lo è oppure no?

-

Per il fatto della frizione... allego foto: 

Mi Presento e subito aiutoooo GetFileAttachment?id=AQMkADAwATYwMAItOTMyMC03NDA5LTAwAi0wMAoARgAAA8gAsJsaDDVArxlAOJbwXUQHAMVpJUdlF6FEmnXFa2KyTxkAAAIBDAAAAMqkEoxG7RRArtVX0CIpdvoAAAC0wQrjAAAAARIAEABCdrIeHgBItUaXzVdJbEQw6g%3D%3D&X-OWA-CANARY=OMTxd9N4bECPfRCU_yyC96BdBX1si9UYbmmGucuKB0EaUdROXc5absgBXM1zJryt05VFmCKYXrg.&token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJSUzI1NiIsIng1dCI6ImVuaDlCSnJWUFU1aWpWMXFqWmpWLWZMMmJjbyJ9.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.jpeTnmV61QFFPFXtr3CwFIwffxHmPaAc99UTNvFbkKCPwjMNlttEiHY2ekP7_Rb_K93wYRItI8q2mTfBREJgrVejVFRf7B0QsgAEAxGLYz-JQxOiOW-bJhvA2Xcv8livyfaYK8-Q2qj57lCgKS4wEMzI406KAzEk1iYuw85zsO7A4IXyC2Deow49JMwnnv_3Y8KG5dceD7q7SeMQtq1TTWNV_3eXkFzvezoIHtSQUCONKII14hFRQQ5GJa78Ys9uKrRbjhZrh-A-igZUix2YlEX12m306nOOWVnpAXmjOwCbIxwNDH3qACcb6Y7bJZZqswY_6qGOCtbfadF4X-B3-Q&owa=outlook.live

la frizione é usata al 29,27% ?  
Oppure é la percentuale residua.... quindi usura 70,73?


Scusate l`italiano pessimo ma scrivo giornalmente in tedesco quindi per me difficilissimo in italiano  santo


vi ringrazio ragazzi

saluti


Filippo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Dom 18 Mar 2018 - 9:48

Ciao Filippo.

Una doverosa precisazione: il cambio elettroattuato delle Maserati si chiama “cambiocorsa” , e non F1.

F1 è il cambio delle Ferrari, che è simile ma non esattamente uguale. 

Se la macchina in leasing riporta un solo utilizzatore da nuova e non ha avuto altri passaggi, e’ da considerarsi a tutti gli effetti unico proprietario. 

Per la frizione, è questione di intendersi col venditore: di solito viene riportata la quantità residua, ma il discorso potrebbe essere stato rovesciato. 

PS: uno che vive a Stoccarda e compra prima Bmw e poi Maserati, è un mito. Non tutti gli eroi hanno il mantello...

PS2: non preoccuparti, il tuo italiano è nettamente migliore di alcuni “madrelingua” che scrivono qui

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Dom 18 Mar 2018 - 12:07

Ciao Filippo, se in Germania si fa come in Svizzera, anche le vettura acquistate via leasing sono intestate al proprietario: nel caso della Svizzera sulla carta di circolazione c'è scritta la cifra "178" cioè "cambio proprietario solo su consenso della società di leasing".
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Dom 18 Mar 2018 - 12:34

La frizione riportata e' quella consumata,cosi dicono le macchinette che fanno il test
Con il 29%potrai al max andare 2 volte al bar senza retromarce .
Per la granturismo comunque ti consiglio modelli posteriori al 2007.
Dove sono.state apportate importanti modifiche proprio.al cambio e frizione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Dom 18 Mar 2018 - 12:55

Giton, la GranTurismo S nel 2007 non esisteva. 

E’ stata introdotta nel 2008.

Nel 2007 era disponibile solo la versione “normale”, 4200 automatica

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Dom 18 Mar 2018 - 13:44

Meglio, cosi la frizione e il cambio sono quasi perfetti.
Torna in alto Andare in basso
ucatanisi




Età : 32

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Dom 18 Mar 2018 - 15:10

Innanzitutto grazie per le risposte!

Si Claudio intendo il cambio cambiocorsa non il f1.
Diciamo che avendo la Porsche e Mercedes davanti a la porta di casa, non è tanto normale comprare Bmw e Maserati
Torna in alto Andare in basso
ucatanisi




Età : 32

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Dom 18 Mar 2018 - 15:11

Si mi sono informato e ho notato che la persona iscritto nel libretto è il proprietario non la società che offre il Leasing. - questo tutto ok

Per quando scritto da giton non capisco del tutto.
Perché posso andare al massimo 2 volte al bar?

Nella Foto allegata davanti al Parametro „ Percentuale frizione“ si vedono le lettere „RA“ penso che sia „usuRA percentuale frizione“ quindi risulterebbe il 70% di frizione buona. 

La GT S é anno 2009 chilometri circa 45000 km tagliandata esclusivamente in Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Dom 18 Mar 2018 - 16:55

Claudio ha scritto:
...

PS2: non preoccuparti, il tuo italiano è nettamente migliore di alcuni “madrelingua” che scrivono qui
Con chi ce l'hai?? Suspect Suspect Laughing
Benvenuto Ucatanisi!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Lun 19 Mar 2018 - 0:03

TPer avere il 70% di frizione residua dopo 45.000 km significa che quello che la usava era uno veramente attento, perché il dato ha del miracoloso. Quindi controlla che non sia l’inverso

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1Lun 19 Mar 2018 - 0:53

E'veramente un dato miracoloso ma non impossibile ,la mia quando l'ho venduta aveva meno di 60000 km e frizione con piu ' del 60%,vuol dire che il proprietario l'ha usata con grande attenzione che di solito non si limita alla sola frizione.
Ho scritto due uscite al bar perche' con una frizione con meno del 30% l'unico viaggio che ti converrebbe fare e' andare alla piu' vicina assistenza e cambiare la frizione prima di rimanere a piedi.
Per la cronaca ,il mio modena ha la stessa frizione pero' con un disco leggermente piu' grande ,la ferrari consiglia il cambio a 20 000,attualmente sono a quota 57 000 km e 63 % di frizione restante .
E auto sono come le donne se le sai trattare restano con te ...altrimenti scappano col....meccanico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi Presento e subito aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi Presento e subito aiutoooo   Mi Presento e subito aiutoooo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi Presento e subito aiutoooo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione e subito richiesta consigli
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: