Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao! Mi presento. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao! Mi presento. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da luca hf Oggi alle 14:09

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ciao! Mi presento.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
br1zap




Età : 45

Ciao! Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Ciao! Mi presento.   Ciao! Mi presento. Icon_minitime1Ven 23 Feb 2018 - 20:49

ciao mi chiamo Bruno ho quasi 40 anni e sono di Milano .

Mio padre quando frequentavo le elementari ha avuto una Maserati Biturbo il sogno di una vita! 
 fonte di tante emozioni ma anche di tanti problemi. 

Adesso mi piacerebbe comprare una 3200 GT come seconda auto , che esteticamente la considero perfetta elegante ed aggressiva al punto giusto e con delle linee senza tempo.. quei fanali a boomerang sono spettacolari! 

ma sono un po' scottato dalla precedente esperienza di mio padre e dei numerosi problemi avuti.. inoltre mi sembra di aver capito che il motore 3200 biturbo è particolarmente delicato, così ho iniziato a valutare la Coupé che sembra essere più affidabile.

Non la terrei certo in un teca ne farei un utilizzo quotidiano per questo non vorrei un auto emozionante ma affidabile.

Sono sicuro che questo è il posto giusto per avere i giusti consigli da chi le possiede e le vive quotidianamente.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao! Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Mi presento.   Ciao! Mi presento. Icon_minitime1Ven 23 Feb 2018 - 22:43

Ciao,

il motore V8 Biturbo non è affatto delicato, anzi.

Il problema della 3200 GT è però l'elettronica bizzosa, che ha dato tanti grattacapi ai proprietari di quella stupenda auto. Su questo forum se n'è parlato a lungo , ti basterà scorrere il motore di ricerca e troverai centinaia di pagine al riguardo.

Per un utilizzo quotidiano, quindi, è meglio puntare sulla successiva Coupé aspirata, auto meno particolare, ma sena dubbio più affidabile. L'ideale sarebbe trovarne una in versione "GT", ovvero manuale, perché quelle Cambiocorsa, specie le più vecchie, si divorano le frizioni.

Buona ricerca

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Ciao! Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Mi presento.   Ciao! Mi presento. Icon_minitime1Sab 24 Feb 2018 - 15:30

Ciao ....benvenuto
La coupe cambiocorsa  ha un gran motore,la frizione si e' delicata ,ma se la tratti con piede leggero dura ,non bisogna usarla il pomeriggio dopo pranzo con qualche grappino ,se no sparsce alla prima retro nel parcheggio del ristorante.
Meglio comunque l'ultima serie con il doppio disco ,anche se purtroppo ,il diametro limitato la penalizza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao! Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Mi presento.   Ciao! Mi presento. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao! Mi presento.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao mi presento!!!
» ciao mi presento
» Ciao mi presento!
» Ciao a tutti mi presento :)
» Ciao a tutti mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: