Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

buonasera! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionibuonasera! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 buonasera!

Andare in basso 
+3
Dari8V
ammiraglio66
kobraccio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
kobraccio




Età : 51

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Ven 28 Apr 2017 - 1:01

buonasera a tutti,

anzitutto complimenti per il forum e i contributi sempre interessanti.

Dopo tempo che ci pensavo, oggi ho visto una Maserati Quattroporte IV 2.0 del 1994 che viene proposta da un rivenditore della mia zona (TV) a circa 8.000 Euro (70K km). Gli interni sono ben mantenuti e c'è il book servizi. Il venditore dice che ci andrebbe rifatta la distribuzione (leggendovi mi pare una nota ricorrente) con circa 900 Euro. Ho notato forse alcune macchie di ruggine sul cofano. Che altri interventi suggerite? Potrebbe essere un buon acquisto? Io la userei due/tre volte la settimana per brevi tragitti (60/80 km), se possibile. Leggendo una vecchia prova su Quattroruote (1996), vedevo che sul bagnato bisogna andarci con attenzione, forse con i pneumatici di oggi il comportamento può essere più controllabile? Vi ringrazio sin d'ora per ogni contributo!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Ven 28 Apr 2017 - 8:24

Ciao Kobraccio e benvenuto tra noi.

La quattroporte IV è una macchina affidabile e non "dovresti" trovare delle brutte sorprese.

Sicuramente la manutenzione fatta dal precedente proprietario è importante. Verifica fatture e tagliandi vari.

Sicuramente una visita con il tuo meccanico di fiducia è sempre consigliata.

Il prezzo che chiede non è male.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Ven 28 Apr 2017 - 11:40

La Quattroporte IV è una delle più belle berline di sempre.
La 2.0 però è la meno appettibile e infatti ci sono molti più esemplari in vendita di quanti siano gli acquirenti interessati.
Questo si traduce in: il prezzo lo fa il cliente.
Non temere di sparare basso. Se non la prendi tu, la 4porte 2.0 se la tiene. Soprattutto se c'è manutenzione da fare.

Offri 4.000 e hai margine per la manutenzione.
A mio avviso, un tagliando completo ci vuole (2.500). Poi ci sono le varie ed eventuali (1.000-1.500).
Bollo e passaggio sono salassi veri e propri, (800+1500 circa).
Quindi noon temere di sparare basso.

Un avvertimento: bisogna essere consci che i ricambi specifici sono praticamente asauriti o a prezzi da rapina in banca.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Ven 28 Apr 2017 - 12:06

E' questa? https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-service-book-originale-benzina-blu-azzurro-25931a3d-7c61-3e3a-e053-e350040a4030?cldtidx=5
P.S.: mancano i coprimozzi.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Ven 28 Apr 2017 - 13:52

Benvenuto
Se è quella postata ha un abbinamento di colori veramente belli, peccato appunto i coprimozzi.

Per un tagliando base ( cinghia, pompa acqua, olio, liquido raffreddamento) 900 € è una cifra corretta, se poi ci sono altri lavori naturalmente la cifra può salire anche molto.
Comunque la presenza di un service book è un'altra buona cosa, invece indagherei sulla rugine.

Nonostante non sia una macchina molto anziana , ha una scarsissima protezione contro la ruggine, questa è la sua più grande pecca.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Ven 28 Apr 2017 - 14:13

Dari8V ha scritto:

Un avvertimento: bisogna essere consci che i ricambi specifici sono praticamente asauriti o a prezzi da rapina in banca.
Fai attenzione particolare a fari, fanalini, parabrezza se  sono crepati, rotti etc so caxxi amari
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Ven 28 Apr 2017 - 18:40

Quella dell'annuncio ha un paio di particolari che non mi convincono.
A parte l'odioso portatelefono che probabilmente lascia fori sulla pelle quando lo togli, la radica frontale vicino all'orologio è strana, scura, non si capisce bene.
Le cartelle delle porte poi: dovrebbe esserci alcantara di fondo, e invece c'è pelle con una tensione strana.
Altri particolari poi dovrebbero essere in legno, come i bloccaporte e le cornici degli alzavetro.
Altri particolari poi sono "strani".

Insomma, l'esemplare va verificato attentamente.

L'età dichiarata poi. E' troppo vecchia. Nel '94 giravano le preserie. Forse.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
kobraccio




Età : 51

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Sab 29 Apr 2017 - 0:48

Grazie mille x l'accoglienza e tutti i suggerimenti! La macchina è quella dell'annuncio e risulta essere stata immatricolata il 23.12.94 (il venditore mi ha gentilmente messo a disposizione il libretto). La ruggine mi aveva effettivamente colpito, gli altri dettagli sugli interni mi erano sfuggiti. Chiedo lumi al venditore!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Sab 29 Apr 2017 - 8:26

Parziale rettifica a quanto detto: la 4porte IV fu commercializzata nella seconda metà del 1994 (presentata a Torino ad aprile '94).
Quindi è una delle prime.

Resta il fatto che molti particolari sono sospetti.

Però, Kobraccio, non fossilizzarti su questo esemplare.
Di 4porte IV ne hanno fatte poche, è vero, ma ce ne sono parecchie in vendita.
E' saggio valutarne più di un asemplare, per poter avere le idee chiare e fare una scelta oculata.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 53

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Sab 29 Apr 2017 - 13:51

Confermo quanto detto da Dario, se avessi acquistato la prima 4p che ero andato a vedere, sarei andato incontro ad un calvario, e ne ho le prove. La mia è stata costruita nel 1995, e di difettucci ne ha.  E ne avrebbe avuti molti di più se il primo proprietario non fosse stato un rompibeep che durante il primo anno ad ogni anomalia andava in concessionaria. Mi disse che quando scadette la garanzia la concessionaria Maserati che lo serviva fece i conti dei lavori svolti in garanzia: ammontavano a 10 milioni di lire dell'epoca! 
Se posso dare un consiglio, possibilmente scegli un modello dal 96 in più. Se é un mod. Evoluzione (dal 1998 in poi) meglio ancora. E che sia in ottime condizioni. La macchina è affidabile ma ogni caccolina son mazzate sul portafogli. Ma questa è una regola che vale per tutte le Maserati serie biturbo
Torna in alto Andare in basso
kobraccio




Età : 51

buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1Dom 30 Apr 2017 - 17:16

Grazie mille x i preziosi suggerimenti! Vedo di esaminare più opzioni:). Saluti da Praga, dove sno arrivato ieri cn la mia Subaru Outback 06, nn è vero che le sig.re di una certa età nn possano più viaggiare:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buonasera! Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera!   buonasera! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
buonasera!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buonasera
» Buonasera
» Buonasera da Lecce
» Buonasera a tutti
» Buonasera a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: