Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buonasera a tutti  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuonasera a tutti  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Buonasera a tutti

Andare in basso 
+7
ammiraglio66
g.simone
Antonio 32v
prof
Rombo
trigreg88
Giulio82
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulio82




Età : 42

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 0:06

Ciao a tutti. Scrivo da Cagliari. Da un mese possiedo una Ghibli bianca diesel 275hp MY 2017 con aggiunta di pacchetto sportivo con cerchi proteo e pinze freno rosse, tettuccio, interni neri con cuciture rosse e pacchetto business. Eccomi tra voi.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 0:44

Benvenuto e complimenti per la tua bella ghibli! Se ti va posta qualche foto che sono curioso di vederla, soprattutto negli interni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 13:43

Benvenuto e complimenti.
Solo una curiosità: come mai hai preferito il modello diesel?
Torna in alto Andare in basso
Giulio82




Età : 42

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 14:20

Ciao. Obiettivamente non ho mai preso in considerazione i modelli benzina per diversi motivi: bollo e consumi eccessivi in primis. Sognavo questo modello da quando è nato. Diciamo che il sound non mi ha fatto pentire di aver preso un diesel. I consumi sono molto più ridotti rispetto al benzina (la uso in maniera molto sportiva e mi fa 9,5 km/L) e, per me che faccio circa 20mila km all'anno, penso sia l'ideale. Sicuramente è molto meno performante, è vero, ma diciamo che sono molto soddisfatto
Torna in alto Andare in basso
Giulio82




Età : 42

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 14:21

X trigreg88: come e dove si possono postare le foto?
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 14:33

Chilometraggio significativo, capisco.
La tua testimonianza conferma la mia perplessità sul fatto che la Ghibli non sia dotata di un motore benzina più economico e meno potente, tipo da 250 cv, così da rappresentare un'alternativa interessante per chi è più attento a bollo e consumi.
Torna in alto Andare in basso
Giulio82




Età : 42

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 14:36

Bravissimo. Se ci fosse stato un motore a benzina di max 275 cavalli, forse l'avrei preso in considerazione... ma passare al benzina (ora come ora) significa fare i conti con spese di mantenimento più che raddoppiate
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 15:19

Se fai 20.000 km/anno, conviene comunque il Diesel, anche se ci fosse stata una versione a benzina meno potente.

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 30 Gen 2017 - 17:09

Conviene ma la convenienza è poca. Bollo e RCA sarebbero stati gli stessi; il consumo, dipende dal motore: ormai, con i benzina sovralimentati ad iniezione diretta la maggiore efficienza del diesel non è così significativa. Avrebbe potuto valerne la pena spendere qualcosa in più per il piacere di una motorizzazione più gradevole e più adatta alla guida sportiveggiante.
Torna in alto Andare in basso
Antonio 32v

Antonio 32v


Età : 60

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Mar 31 Gen 2017 - 23:24

Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 17:08

Benvenuto e complimenti
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 20:55

Ciao Giulio e complimenti per il ferro. Wink
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 21:31

Rombo ha scritto:
il consumo, dipende dal motore: ormai, con i benzina sovralimentati ad iniezione diretta la maggiore efficienza del diesel non è così significativa. 

Interessante. Spiegami meglio per favore.
Nella guida mista quanti km fa con un litro una Ghibli diesel? E quanti ne fa una con "i benzina sovralimentati ad iniezione diretta"?
Torna in alto Andare in basso
Giulio82




Età : 42

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 21:34

Nei vari optional dimenticavo anche l'immancabile impianto Harman Kardon, pelle estesa, sospensioni skyhook (che nel modello che possiedo io, il my2017, fanno parte del pacchetto sportivo). Se riuscissi a capire come postare le foto, ne metterei qualcuna
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 22:06

@trickster015

Non ho idea del consumo della Ghibli diesel.
Quello che voglio dire è che, a parità di prestazioni, un moderno benzina, consuma poco più di un diesel.
Pertanto, se proponessero la ghibli con motore a benzina da 250 cv, il costo a km presumibilmente sarebbe analogo a quello della diesel.
A questo punto, perché comprare un diesel?
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Mer 1 Feb 2017 - 22:17

Giulio82 ha scritto:
Se riuscissi a capire come postare le foto, ne metterei qualcuna

Ti ho inviato un messaggio privato per spiegarti come postare le foto. Spero di essere stato chiaro e comprensibile.  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Gio 2 Feb 2017 - 0:57

Benvenuto e complimenti!! Very Happy Tra l'altro le strade su cui divertirti non mancano in Sardegna... adesso attendiamo curiosi le foto.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Gio 2 Feb 2017 - 18:47

Ciao conterraneo, benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Giulio82




Età : 42

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Gio 2 Feb 2017 - 22:53

Buonasera a tutti  Img_2712
Buonasera a tutti  Img_2713
Buonasera a tutti  Img_2812
Buonasera a tutti  Img_2813
Torna in alto Andare in basso
Giulio82




Età : 42

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Gio 2 Feb 2017 - 22:56

Buonasera a tutti  Img_3015
Buonasera a tutti  Img_3016
Buonasera a tutti  Img_3017
Buonasera a tutti  Img_3018
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Dom 5 Feb 2017 - 11:49

bellissima
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Dom 5 Feb 2017 - 14:56

Giulio, ti rinnovo i miei complimenti per la macchina. Ti avevo chiesto una foto degli interni perché di ghibli con cuciture a contrasto non ne avevo mai viste finora, pur sapendo che non mi avrebbero deluso. E così è stato effettivamente. 
C'è poco da dire, almeno per quanto mi riguarda, la ghibli è la più bella berlina della sua categoria.
Raccontaci un po' delle tue prime  impressioni alla guida; non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che tu sia il primo nel forum ad aver scelto questa motorizzazione.
Torna in alto Andare in basso
Giulio82




Età : 42

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Dom 5 Feb 2017 - 16:17

Diciamo che sono molto soddisfatto. Certo, le prestazioni non sono quelle del benzina, ma è comunque un ottimo compromesso. per le nostre strade mi basta e avanza lo 0-100 in 6,3 secondi. Per quanto riguarda i consumi... beh, usandola come andrebbe usata una Maserati (in modalità sport e col piede moooolto pesante), mi fa sui 9 km/l; usandola in modalità I.C.E. invece mi fa sui 13-14 km/l. Ovviamente ho fatto solo alcune prove... infatti ce l'ho sempre in modalità sport perché mi piace averla sempre scattante. Che dire poi del sound... in modalità sport lo scarico simula il V8 benzina. Risulta difficile credere che si tratti di un diesel.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Dom 5 Feb 2017 - 22:08

Ciao Giulio e benvenuto in RC2:cheers:

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Buonasera a tutti  1599
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1Lun 6 Feb 2017 - 16:31

Complimenti. Bellissima! E consuma niente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buonasera a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti    Buonasera a tutti  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buonasera a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buonasera a tutti
» Buonasera a Tutti
» Buonasera a tutti
» buonasera a tutti.
» Buonasera a tutti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: