Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniscenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 scenari 'fantascientifici'

Andare in basso 
+13
fritz287
prof
Marcello
Rombo
giton
pilota54
stefano
Dari8V
Claudio
Max80
BigFoot
Roberto
Angelo
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
prof

prof


Età : 48

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 10 Feb 2017 - 8:50

Marcello ha scritto:
Coma fa Alfa Romeo a competere con BMW e Mercedes senza una Giulia Sportwagon, che se non ho capito male, probabilmente (si) farà....se si farà.

Ecco la conferma definitiva: http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/02/09/alfa_romeo_confermato_lo_stop_alla_giulia_wagon.html
La Giulia Sportwagon NON si farà.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 10 Feb 2017 - 13:05

La motivazione non fa una grinza: perchè verrebbe cannibalizzata dallo Stelvio.

Ed è terribilmente realistica. Con la diffusione dei Suv, le vetture Station Wagon sono destinate a sparire.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 10 Feb 2017 - 13:30

Ma i prezzi coincidono? Immagino di sì, ma non ne ho idea.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 10 Feb 2017 - 13:32

Mille più, mille meno, siamo lì

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 10:02

io mi chiedo invece come fanno a continuare a costruirli se quasi non se ne vendono.
si vedono piu ferrari nuove che vetture familiari.
ormai l'effetto suv divora tutto,
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 11:30

Ma infatti spariranno. 

Quelle che si vendono, sono quasi tutte auto aziendali di rappresentanti, più qualche Audi A6 privata

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 13 Feb 2017 - 15:54

Però in alcune nazioni d'Europa la SW continuano ad essere molto vendute, anche più delle rispettive versioni "sedan" (berline 3 volumi). In Germania soprattutto, ma anche in Italia.
In America invece quasi zero. Comunque Marchionne ha detto che non verrà prodotta perchè a livello mondiale non sarebbe molto richiesta.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 13 Feb 2017 - 16:34

Esatto, le SW vendono solo in Italia e in Germania.
E la vedo dura andare a rubare quote di mercato ai tedeschi in casa loro...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 13 Feb 2017 - 18:26

Vero, le SW ormai le usiamo solo noi rappresentanti. Sono pero' le più comode per fare tanti km. Pianale basso e poco beccheggio rispetto ad un SUV.  Provate voi a spararvi Milano Berlino ad una media di 160 km/h con un SUV del caxxo.

Visto oggi la Giulia ... auto nata vecchia.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 13 Feb 2017 - 19:40

Esteticamente parli?
Quello è questione di gusti.
Tecnicamente e meccanicamente invece è avanti rispetto a qualsiasi concorrente diretta.

Nata vecchia però è verissimo in senso lato: berlina sportiva, a trazione posteriore e motori potenti serviva nel 1992 in sostituzione della 75.
Ora il concetto è obsoleto. Ora ci sono le suv e le multiutility, dei CV non frega più un c. a nessuno (se non a pochi appassionati, lo 0 virgola), servono motorizzazioni ibride se non addirittura elettriche.

In tutto ciò la Giulia è nata vecchia di 20 anni.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 13 Feb 2017 - 21:37

Si, esteticamente.  Linea datata.
E' un auto che sarebbe dovuta uscire pochi mesi dopo l'uscita della Giulietta. Ora non ha più senso. Poi il prezzo è anche sballato.
Per me sarà un flop come la Thema.

La meccanica al giorno d'oggi conta sempre meno visto che c'è gente capace di acquistare un 520 o una serie E con un motore di 2000 di cilindrata. Impensabile 10 anni fa. Questo anche a causa dei limiti di velocità. In Germania il discorso è diverso, non hanno limiti e si vendono sempre le versioni più pompate.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Feb 2017 - 9:04

Capisco la scelta di Alfa nel non produrre la Giulia station; condivisibili le motivazioni, il suv e il monovolume hanno preso piede, hanno spodestato questa tipologia di auto da "famiglia".

C'e' però da dire che marchi tedeschi e francesi, Psa, Opel, Audi, Bmw Mercedes ecct. hanno TUTTE in listino una "giardinetta"; alcune hanno successo come la Insigna, auto tipica del commerciante, tanto spazio ( più che un suv ), più prestazionale, più comoda, più economa, meno impegnativa se con clima avverso.

Le mode sono passeggiere, bisogna aver coraggio ma si sa...FCA segue i processi non li anticipa mai....
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Feb 2017 - 9:23

Infatti Volvo, Mercedes, Bmw ed Audi hanno a listino una SW che vende di più del corrispondente modello berlina. Le berline vengono acquistate/noleggiate per lo più dalle aziende e dai tassisti.

Con la Giulia ripetono lo stesso errore fatto con la Thema II ( copia esatta della Chrysler 300 ).  Eppure di 300 station wagon ne hanno vendute di più della versione berlina.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Feb 2017 - 11:21

E' da oltre 30 anni che il marketing FiCA è affidato a cerebrolesi.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Feb 2017 - 23:04

preferisco smpre le SW: sono più giovanili e danno una immagine meno anziana....direi anche più sportiva.
i suv son un mondo a parte .
in questo periodo mi fanno un pò sorridere i piloti con la macan... come lo fu con la cayenne ...
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2017 - 9:39

Scusate, ma le uniche SW aggraziate non sono proprio le Alfa? La più bella SW recente non era la 159 SW?
A me non piacciono le SW, però pensavo che le Alfa SW fossero apprezzate.

Quanto ai SUV, mi sento come mia madre quando le si chiede un parere sulle auto: le sembrano tutte uguali. Mi sono sempre stupito di come non riuscisse a cogliere le enormi differenze tra un'auto e l'altra. Beh, ora sono io ad essere spiazzato: a me la maggior parte dei SUV sembrano identici, con poche eccezioni.

E comunque l'idea di comprare un SUV Maserati, Alfa o Porsche diesel penso sia terrificante.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2017 - 14:04

Volenti o nolenti siamo negli "anni del suv". FCA fa bene a spendere i pochi soldi, che dice di avere, su quel segmento, anzi doveva farlo prima. Dopo la Stelvio dovranno pensare ad un prodotto più piccolo (segmento c). Ma mi auguro come appassionato che ci facciano anche sognare con una nuova coupè Maserati.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2017 - 0:17

Purtroppo la progressiva "SUVvizzazione" delle automobili a 4 porte sembra essere un processo irreversibile. Lo aveva previsto già Giugiaro tanti anni fa, quando disegnò la Fiat Idea e la Lancia Musa. Disse che le auto sarebbero state sempre più grandi e alte perchè le famiglie chiedevano una sempre maggiore "comodità" e capienza. Quelle erano ancora delle monovolume, ma il processo era iniziato.

Le berline di cilindrata medio-alta, le "Sedan", credo che abbiano imboccato il viale del tramonto. Per fortuna che ci sono ancora delle coupè e spider...............
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Feb 2017 - 11:40

Le monovolume sono spaziose, ma la quasi totalità dei SUV sono con interni lillipuziani, mai comprero un suv...
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Feb 2017 - 12:11

Faccio fatica anch'io a capire. La prima volta che sono salito su una BMW X5 ci sono rimasto malissimo: mi aspettavo chissà quali spazi e invece mi sembrava di stare nell'abitacolo di una qualsiasi media berlina. Eppure da fuori pare un autoblindo. Peggio ancora l'X6, che ha anche l'handicap di una linea difficilmente digeribile. Sono salito sulla Macan di un vicino di casa, recentemente. A me la Macan esteticamente piace assai, ma mi chiedo come possa fare tutto questo successo. Di bella è bella, ma l'abitacolo è ridottissimo e tra l'altro questo tizio ha comprato un diesel. Un diesel Porsche... di dimensioni ridotte nell'abitacolo... Perché?! Con quella cifra poteva comprare qualsiasi gioiello!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Feb 2017 - 13:36

Effettivamente spesso nei SUV l'imponenza delle dimensioni esterne non trova riscontro nello spazio all'interno.

Tuttavia credo che a chi li acquista interessino più le dimensioni esterne, di apparenza, che quelle interne, di sostanza...

Anche nella stessa Levante, non ho trovato più spazio che nella Ghibli, se non tra cruscotto e parabrezza.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scenari 'fantascientifici'   scenari 'fantascientifici' - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
scenari 'fantascientifici'
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: