Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente ci sonp anch'io! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente ci sonp anch'io! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Finalmente ci sonp anch'io!

Andare in basso 
+13
meteoman
Kyalami61
ammiraglio66
trigreg88
AndreaGhibliGT
aaapiero
pilota54
Dari8V
AdiGhibli
Claudio
stefano
CRONet
sansone
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sansone




Età : 51

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 21:18

:cheers:Buonasera a tutti , sono molto felice di aver trovato il vostro forum che seguiro' moltissimo!
Sono un felicissimo ed emozionatissimo possessore di una Ghibli Gt del 96 alla quale voglio un mondo di bene.
L'ho presa circa 6 masi fa seguendo i consigli del cuore e devo dire che ho fatto davvero bene.
Purtroppo sono uno che tratta l'auto con i guanti bianchi e la tengo sempre splendente (alla fine di ogni giretto gli faccio il giro con la pelle di daino!!) ma sono consapevole che quest'auto e' una vera chicca di tecnologia e stile italiano anni novanta.
Se riesco postero' anche qualche foto, nel frattempo vi rinnovo i miei saluti.
Ci sentiamo
Sansone hands35 hands35
Torna in alto Andare in basso
sansone




Età : 51

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Ho capito come inserire le foto...   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 21:31

ucauca
Finalmente ci sonp anch'io! Masera11
Torna in alto Andare in basso
sansone




Età : 51

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Altra foto..   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 21:36

Finalmente ci sonp anch'io! Masera13
Finalmente ci sonp anch'io! Masera12
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 22:06

Benvenuto, molto bella!

Pelle di daino sulla carrozzeria? affraidaffraidaffraidaffraidaffraid
Solo panni in microfibra, con la pelle di daino farai tanti swirls da giustificare una rotorbitale.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 22:25

hands51 vero maniaco.
anche io dopo ogni giro, prima di metterle sotto il telo, ci puliscio i cerchi e passo la carrozzeria con il daino umido hands35
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 0:21

ciao Sansone e benvenuto.

Due piccoli appunti a te che sei nuovo:

Che provincia è "paese" ?  scratch

Puoi mettere le foto della tua Ghibli anche di seguito in questo argomento, senza aprirne altri per ogni foto. 

Eventualmente c'è anche una sezione apposita chiamata "Galleria" dove puoi mettere tutte le foto della tua Maserati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 0:25

Ho unito gli argomenti.

Puoi continuare ad usare questo argomento per altre foto.

Buon proseguimento.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 9:17

benvenuto e complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 10:54

Benvenuto e complimenti per la Ghibli GT.

Se "paese" è Paese, allora è periferia Ovest di Treviso.

2 cose:
- pelle di daino VERA non fa gli effetti "swirls"! Li fanno quelle sintetiche che si trovano ora in commercio. La pelle di daino vera è diventata assai rara;
- pannello fonoassorbente sottocofano della Ghibli: auspico la sostituzione delle strisce adesive presenti ora (esteticamente orride Wink  ) con un pannello preformato originale, dato che oltre ad essere più bello, costa anche poco (una 50ina di € su eBay).
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 12:03

Benvenuto e complimenti per la macchina. E' praticamente identica a quella che avevo io, solo che la mia era del 1995 (MY 1994) con i cerchi della GT. Eccola:

Finalmente ci sonp anch'io! Masera14

PS: ti consiglio di oscurare sempre la targa nelle foto, anche con un tratto bianco.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 12:10

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 13:01

Mi é sempre piaciuta la scritta Maserati sotto l'ovale col tridente. Peccato che non l'abbiano messa di serie. Andare a forare il portellone per installarla mi fa leggermente accapponare la pelle.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 13:26

A me invece no.

Su questa Ghibli c'è quella "grande", proveniente da una 3200 GT.

Su alcune è stata messa dai proprietari quella più piccola, presente sulle Quattroporte IV.

Ma continuo a preferire la macchina come in origine, senza scritta.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 15:45

Idem.
La scritta per esteso, in corsivo, la tollero solo sulla radica in plancia.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 15:56

Benvenuto e complimenti per la bellissima ghibli GT che possiedi! 
Tra l'altro devo dire che l'argento metallizzato le dona molto, pur essendo un colore che, a mio avviso, sta male sulla maggior parte delle sportive in generale.
Torna in alto Andare in basso
sansone




Età : 51

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Ven 30 Dic 2016 - 17:48

Grazie ragazzi... siete molto gentili e competenti (mi avete gia' fatto il ceckup intero della mia piccola!!).
Vi ringrazio di nuovo dell'accoglienza.

Comunque io sono un pulitore di auto da competizione e vi assicuro che non userei nulla che potesse rovinare anche minimamente la carrozzeria?

I pannelli fonoassorbenti c'erano gia' quando l'ho presa e li ho lasciati cosi' ,alla prima occasione sostituiro' il tutto con qualcosa di piu' estetico.

A giorni la portero' in officina per far sostituire l'impianto di scarico con uno in acciaio nuovo privo dei silenziatori finali che spero le dara' un suono migliore (adesso e' fin troppo silenziosa).
Ovviamente terro' quelli originali..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Sab 31 Dic 2016 - 8:50

Ottima scelta!

Alcuni anziani che frequentano il forum prediligono gli scarichi originali per poter meglio sonnecchiare durante la guida. santo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Sab 31 Dic 2016 - 14:47

Il forum è frequentato anche da alcuni tamarri, provenienti soprattutto dal Nord Est, che amano trasformare il sound puro del V6 Maserati nel rumore di una Golf Tuning tipo "Speed Up Montebelluna".

Da accoppiare con siga sopra l'orecchio, e collana di Arbre Magique nel tragitto verso il concerto di FedeZ a Legnano.

hands37

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Sab 31 Dic 2016 - 18:52

Ciao Sansone e benvenuto anche da parte mia.
Complimenti per il ferro.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Kyalami61

Kyalami61


Età : 42

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Sab 31 Dic 2016 - 19:02

Bellissima!! clap 


Benvenuto e complimenti da Madrid!!! hands51
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Sab 31 Dic 2016 - 23:05

Molto bella !
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Dom 1 Gen 2017 - 10:36

Benvenuto e complimenti per la Ghibli GT bellissima!! Personalmente amo il colore grigio sulle auto sportive.. interni? blu? nero? 

Unica cosa che farei tuttavia è la rimozione della scritta Maserati posteriore, secondo me la Ghibli è bella così com'è dall'origine, pulita senza scritte
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Dom 1 Gen 2017 - 13:07

oppure un semplice tridente senza contorni, stile shamal.... per esempio hands35 
e liberagli un pò la voce...altrimenti quando li sorpassi a makI non ti sentono neanche arrivare schioppetata
Torna in alto Andare in basso
sansone




Età : 51

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Dom 1 Gen 2017 - 18:06

Siete fortissimi ragazzi!! Sono lusingato dai vostri complimenti ma non e' altro che una "vecchia" Ghibli... chissa che "pezzi" avranno certi di voi!
P.S. Ho consigliato anche a mio cugino di iscriversi poiche' ha appena portato a casa una Gransport nera semplicemente da togliere la parola...(e' per questo che apro un po' gli scarichi, non mi va che la mia non si senta quando c'e' la sua accesa di fianco... wua wua wua).
Dimenticavo:Buon anno a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Dom 1 Gen 2017 - 21:06

Benvenuto, bella bestiolina....
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Dom 1 Gen 2017 - 21:24

sansone ha scritto:
:cheers:Buonasera a tutti , sono molto felice di aver trovato il vostro forum che seguiro' moltissimo!
Sono un felicissimo ed emozionatissimo possessore di una Ghibli Gt del 96 alla quale voglio un mondo di bene.
L'ho presa circa 6 masi fa seguendo i consigli del cuore e devo dire che ho fatto davvero bene.
Purtroppo sono uno che tratta l'auto con i guanti bianchi e la tengo sempre splendente (alla fine di ogni giretto gli faccio il giro con la pelle di daino!!) ma sono consapevole che quest'auto e' una vera chicca di tecnologia e stile italiano anni novanta.
Se riesco postero' anche qualche foto, nel frattempo vi rinnovo i miei saluti.
Ci sentiamo
Sansone hands35 hands35

Ma come... così contento che è già in vendita..... pale illusion scratch scratch scratch scratch


Finalmente ci sonp anch'io! Cattur11


Ecco il link....
http://www.subito.it/auto/maserati-ghibli-gt-treviso-183499129.htm
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Dom 1 Gen 2017 - 21:37

Una precisazione a quanto letto nel testo dell'annuncio: 
Il V6 Biturbo non ha nulla a che vedere con l'ing. Alfieri, che non era più in Maserati dal 1975. Cacciare, in modo anche piuttosto irrispettoso, l'ing. Alfieri, fu il primo atto che Alejandro de Tomaso fece al suo arrivo in Maserati, il primo giorno in cui si insediò in Ciro Menotti.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1Dom 1 Gen 2017 - 22:08

l'auto è quella ma l'inserzionista si firma Andrea e non Sansone...
non vorrei fosse il solito "pacco" dell'annuncio....

Sansone se ci sei batti un colpo tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente ci sonp anch'io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io!   Finalmente ci sonp anch'io! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente ci sonp anch'io!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Finalmente Tra Voi
» Finalmente è arrivata.....
» Finalmente Maserati!
» Finalmente in galleria
» Finalmente e' arrivata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: