Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un saluto a tutti da Massimo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn saluto a tutti da Massimo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Un saluto a tutti da Massimo

Andare in basso 
+8
trigreg88
masimase
ammiraglio66
aaapiero
Claudio
Dari8V
Roberto
Godspeed5150
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Godspeed5150




Età : 45

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 11:32

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro forum!
Sono Massimo, ho 37 anni e vivo in Toscana anche se provengo dalla Sardegna.
Con buona probabilità a breve realizzerò uno dei miei sogni: acquistare una Maserati Granturismo!
Avrei piaceredi conoscere altre persone con la mia stessa passione e acquisire quante più informazioni possibili su questo modello, poichè mi orienterò su una vettura usata. 
Il mio più grosso dubbio riguarda i chilometraggi elevati che spesso si vedono negli annunci: ho inteso che sia il 4.2 che il 4.7 con cambio automatico sono motori molto robusti, ma a patto di avere la cronologia tagliandi ben referenziata, esiste un limite oltre il quale non vale la pena spendere soldi?

Grazie ancora per la vostra accoglienza

Ciao

Massimo
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 12:33

Ciao Massimo e benvenuto!
io fossi in te partirei dal budget disponibile e poi vedrei cosa c'è in giro in quel range di spesa.
La Granturismo, è decisamente un auto molto affidabile e longeva a quanto pare.


________________________________________
Un saluto a tutti da Massimo Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 19:02

Benvenuto Massimo.
In effetti è buona cosa partire dal budget a disposizione e cercare l'esemplare migliore come condizioni generali.
In linea di massima il 4.7 automatico è il modello più facilmente gestibile, a prescindere dall'anno di costruzione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 0:18

I motori sono tutti robusti.

Sulle versioni automatiche, 4200 e S, è eterna anche la trasmissione.

Sulla versione cambiocorsa invece hai una lenta ma inesorabile usura della frizione, e possibili guasti alla pompa del cambiocorsa dopo un certo chilometraggio.

In ogni caso, io starei sotto i 100.000 km

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 7:53

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 8:09

Ciao Massimo e benvenuto anche da parte mia.

ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 8:33

Ciao Massimo, benvenuto e buona caccia! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 11:51

Benvenuto Massimo, e complimenti anche da parte mia per l'acquisto che stai pensando di fare! cheers
La scelta dipende anche dai km/anno che pensi di fare secondo me. Ad esempio, se fossero molto pochi, io non disdegnerei un usato con percorrenze fino a 120-130.000km, a patto che però sia stato tagliandato sempre presso la casa madre, e che costi almeno 5-6.000€ in meno di un modello con la metà dei km...E devo dire che più di una volta mi è capitato di trovare differenze di prezzo anche di 10.000€
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 0:01

Benvenuto Massimo,
buon forum e buona Granturismo  guido piovecuori

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Un saluto a tutti da Massimo 1599
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 0:30

Benvenuto Massimo, ottima scelta la tua!
A prescindere del marchio e modello, non ho mai acquistato auto usate senza una cronologia di tagliandi fatti presso concessionari ufficiali. Buona fortuna.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 1:59

4.7 tutta la vita. Benvenuto e complimenti per il sogno che si sta avverando... Beato te!!
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1Sab 26 Nov 2016 - 19:07

ciao  Very Happy sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a tutti da Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo   Un saluto a tutti da Massimo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutti da Massimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti
» Un Saluto a tutti
» Un saluto a tutti
» un saluto per tutti
» Un saluto a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: