Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un caro saluto a voi tutti  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn caro saluto a voi tutti  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Un caro saluto a voi tutti

Andare in basso 
+7
CRONet
Dari8V
Marcello
pilota54
aaapiero
Max80
Marcello77
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Dom 6 Nov 2016 - 23:07

Buonasera a tutti voi. Sono un appassionato di motori e in particolare di auto vintage . Possiedo felicemente due Alfa Romeo una Alfetta 1.6 scudo stretto del 1975 ed una Alfa 75 1.8 a carburatori del 1988. Sin da piccolo ho sempre provato una forte attrazione verso le biturbo di ogni epoca e ora che sono alla soglia dei 40 anni sono sempre più tentato dal prenderne una nonostante tutti me lo abbiano sempre sconsigliato per le note leggende che circolano intorno a questo modello . Sono molto felice di aver trovato questo portale di esperti e appassionati spero possiate aiutarmi nella scelta . Vorrei optare per un modello ad iniezione 4 valvole avrei pensato a una 4.24 perché la linea mi é sempre piaciuta molto . Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Dom 6 Nov 2016 - 23:25

Benvenuto,
ti hanno consigliato male in buona parte sono leggende.
Certo nessuna biturbo sta in strada come un'A le tue Alfa.

Avessimo avuto il ponte De Dion e uno sterzo un pò più decente Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Dom 6 Nov 2016 - 23:37

Devo ammettere che il de dion é una soluzione molto raffinata che consente di avere una stabilità eccellente in curva .. neppure le moderne auto ricche di elettronica danno quei risultati . Ad ogni modo spero quanto prima di dovermi cimentare nella gestione della cavalleria Maserati ...senza il transaxle sarà ancora più divertente
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 14:14

Ho scaricato il vademecum di Angelo molto utile davvero . Ad integrazione di questo avete qualche consiglio da darmi in particolare per la caccia ad una bella e valida 4.24 ? Cosa è dove indagare ? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 16:11

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 16:27

Grazie ! Da ieri sto facendo full immersion nella lettura dei vostri post.. interessantissimi complimenti . Sapere di avere la possibilità di scambiare idee e avere un tale bagaglio a disposizione mi invita ancora di più a fare il salto nel mondo delle Maserati
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 16:32

Benvenuto Marcello.  cheers
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 16:37

Grazie Manlio e buona serata
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 17:55

Ciao Marcello, Benvenuto al mio omonimo:)
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 18:04

Marcello grazie mille . Vedo che sei di Sassari ,nella mia adorata terra sarda ,ho vissuto ad Alghero 6 mesi quando tanti anni fa frequentai la scuola piloti Alitalia.. mi innamorai della tua terra al punto di prendere una casina a Castelsardo ove di tanto in tanto mi reco per le ferie.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 18:53

Benvenuto Marcello.
La 4.24v è una buona scelta perchè col prezzo più basso possibile ci si porta a casa un esempio di meccanica da record unita ad un piacevole aspetto estetico e ad un interno opulento e lussuoso.

Per contro non è semplicissimo trovare esemplari conservati superbamente e mai come con le Biturbo bisogna stare lontani da esemplari "da ripristinare".
Ma con un po' di pazienza il pezzo giusto lo si trova.
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 19:05

Dario ti ringrazio molto ,questo consolgio di evitare esemplari da ripristinare sarà seguito alla lettera .
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 19:22

Ciao Marcello e benvenuto,  sono figlio di un ex dipendente Alitalia, compagnia che porto nel cuore sin da bambino. Mio papà era KH-EZE, e ho avuto l'opportunità nel 1982 di fare decollo e atterraggio in cabina del DC-10 con il comandante Sciortino. 

C'è un'asta a Milano,  il nostro moderatore Claudio ha scritto un messaggio,  se ho visto bene c'erano diverse Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 20:27

Ciao Claudio,grande macchina il Dc10 bei tempi.. io ho volato per tanti anni sul dc9 -80 e ora su Airbus, riguardo l'asta suppongo ti riferisca a quella all interno di autoclassica milano .. ne avevo sentito parlare ..darò uno sguardo ai lotti ma so che la procedura per partecipare è abbastanza farraginosa .. comunque grazie dell info !
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 55

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 21:25

Benvenuto nel forum anche da parte mia. Complimenti! Ciao  piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 21:34

Ciao Rinaldo ! Grazie. Che meraviglia la tua Racing... 👍🏻
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 23:14

L'unico oggetto Maserati che ho al momento é questo orologio lasciatomi da mio padre.. risale al 1992 modello 'ghibli'... 
Un caro saluto a voi tutti  Img_0210
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Mar 8 Nov 2016 - 1:06

Ciao Marcello,benvenuto anche da parte mia.se pensi di entrare nel mondo Maserati la 424v è sicuramente un ottima ipotesi..ha un motore potentissimo è davvero comoda...
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Ven 11 Nov 2016 - 11:07

Ciao Marcello e ben arrivato, se ti piace il 4.24 compralo, a patto che sia messo in maniera decorosa si intende, andare al risparmio con lavori da fare non sempre ripaga.
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Ven 11 Nov 2016 - 11:11

Ciao caro . Grazie del parere. Indubbiamente andare a risparmiare sull acquisto per poi svenarsi dopo non ha senso .
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Ven 11 Nov 2016 - 13:07

Ciao Marcello,
benvenuto tra noi cheers e buona caccia mistertrident

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Un caro saluto a voi tutti  1599
Torna in alto Andare in basso
Marcello77

Marcello77


Età : 47

Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1Ven 11 Nov 2016 - 13:18

Davide buongiorno e grazie .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un caro saluto a voi tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a voi tutti    Un caro saluto a voi tutti  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un caro saluto a voi tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un caro saluto a tutti Voi
» Un caro saluto a tutti voi del forum
» Un caro saluto a tutti i tridenti :)
» Un caro saluto e bentrovati!!
» Un saluto a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: