Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ciao a tutti  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniciao a tutti  Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Ri-Ciao a tutti
Da Maurizio Ieri alle 22:51

» Ciao a tutti!!!
Da Maurizio Ieri alle 22:49

» Ciao
Da fritz287 Mer 2 Ott 2019 - 14:54

» presentazione
Da BigFoot Lun 30 Set 2019 - 8:56

» mi presento io e la mia Biturbo SI
Da peppeumaserati2 Gio 26 Set 2019 - 14:05

» Presentazione
Da Kyalami61 Mer 25 Set 2019 - 20:26

» Presentazioni
Da BigFoot Mar 24 Set 2019 - 14:38

» La Gransport è mia!
Da trickster015 Lun 23 Set 2019 - 10:59

» Presentazione
Da BigFoot Lun 2 Set 2019 - 0:44

» Presentazione
Da Dari8V Sab 31 Ago 2019 - 11:06

» Presentazione
Da ammiraglio66 Lun 26 Ago 2019 - 21:22

» da Torino con Biturbo Si
Da Renato Gio 22 Ago 2019 - 10:40

» Maserati Gransport spia controllo motore
Da Claudio Lun 19 Ago 2019 - 11:36

» Presentazione e saluti
Da ammiraglio66 Dom 18 Ago 2019 - 20:47

» Mi Presento
Da searunner Sab 17 Ago 2019 - 20:14

» Bi-Turbo Inglese
Da Davide Giuriato Dom 11 Ago 2019 - 0:43

» mi presento
Da netzer Mar 16 Lug 2019 - 16:30

» Presentazione
Da Paolo224v Sab 13 Lug 2019 - 20:48

» mi presento
Da Francesco V. Mer 10 Lug 2019 - 14:44

» Ciao a tutti
Da flatfour Ven 5 Lug 2019 - 8:31

Condividi
 

 ciao a tutti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vitto78



Età : 41

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Gio 28 Lug 2016 - 15:56

ciao a tutti mi chiamo vittorino e sono alla ricerca di un bel 224 o ancora meglio uno spider zagato
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Età : 46

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Gio 28 Lug 2016 - 22:20

Ciao e benvenuto.
La 2.24v è un'ottima scelta, vettura potente e lussuosa.
Anche affidabile, se si cerca l'esemplare ben trattato.

Le convertibili Maserati si chiamano Spyder.
Per le Biturbo Spyder il budget sale, in quanto per esemplari belli si sborsano dai 15.000 per le Spyder '86-'89, qualcosa di più per una MY90, fino ad arrivare ai 25.000 per una Spyder 24v..
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 40

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Gio 28 Lug 2016 - 22:31

benvenuto anche da parte mia cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Desmolindino



Età : 43

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Ven 29 Lug 2016 - 9:30

@Dari 8V la Biturbo spyder MY90 aveva già raggiunto una certa affidabilità giusto? si trovano esemplari belli a circa 20k euro
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman

Età : 62

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Ven 29 Lug 2016 - 22:52

Benvenuto !
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Età : 46

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Sab 30 Lug 2016 - 9:37

@Desmolindino ha scritto:
@Dari 8V la Biturbo spyder MY90 aveva già raggiunto una certa affidabilità giusto? si trovano esemplari belli a circa 20k euro


L'affidabilità delle Biturbo Spyder è grossomodo la stessa per tutte, dalla prima a carburatore dell'86 all'ultima 24v del '94.
Non ci sono mai stati punti veramente critici.
Gran parte dei componenti sono interccambiabili, la meccanica fredda è identica per tutte, telaio praticamente identico per tutte, cambiano particolari del motore (da carburatore a iniezione prima e poi le testate da 18 a 24 valvole, con più o meno intercooler e diversi livelli di potenza massima, da 185 a 245 CV).

Non c'è differenza di affidabilità insomma, solo differenze di foggia: chi preferisce i sedili a poltrona della prima versione e chi preferisce i successivi con foggia più sportiva, chi preferisce i paraurti "magri" usati fino alla Spyder "i" e chi preferisce quelli più "pieni" usati dalla MY90.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 41

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Sab 30 Lug 2016 - 10:23

Anche se è vero che l'affidabilita' intesa come numero di guasti, non cambia molto, è innegabile che per chi si avvicina al marchio le versioni ad iniezione presentino una maggiore regolarità di funzionamento, e lo dico pur da amante del vintage che sicuramente sceglierebbe una delle prime Biturbo Spyder a carburatore; in particolare dalla Spyder i in poi, la vettura è stata decisamente ammodernata, anche tecnicamente, insomma tu che le hai entrambe credo potrai apprezzare in maniera evidente i progressi della MY92 rispetto alla prima serie...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Età : 46

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Sab 30 Lug 2016 - 12:10

In buona sostanza le differenze vere tra una Biturbo Spyder '86 e una Spyder 24v. del '92 sono:

- sterzo: con servo la 24v e senza la precedente. Meglio col servo in manovra, indifferente in movimento; il servo però fa un fastidioso rumore alla pompa mitigabile con olio nuovo sintetico addittivato di Hydrodrive Sintoflon.

- freni: più potenti e resistenti quelli della 24v, ma la differenza c'è sono sotto grande sforzo, che non avviene quasi mai con una spider dal telaio morbido come un fuscello.

- motore: 60 CV in più per la 24v (il 25%) sono tanti e si sentono, sia in accelerazione che in ripresa. Inoltre gli intercooler limitano molto il decadimento del rendimento a caldo, che invece sulla "carburatore" risulta evidente.

Se la Spyder la si usa per passeggiate a bassa velocità e trasferimenti lontani dal traffico, la Biturbo Spyder può essere addirittura più piacevole: sedili più morbidi, rombo più cupo, sensazioni da vera convertibile d'epoca.
Se si fanno anche partenze a gomme fischianti e cronoscalate al passo alpino preferito, una MY90 o una 24v. sono raccomandabili.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 41

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Sab 30 Lug 2016 - 14:31

@Dari8V ha scritto:

Se la Spyder la si usa per passeggiate a bassa velocità e trasferimenti lontani dal traffico, la Biturbo Spyder può essere addirittura più piacevole: sedili più morbidi, rombo più cupo, sensazioni da vera convertibile d'epoca.
.

Straquoto, infatti la Biturbo Spyder propriamente detta, è il Mulino che vorrei...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano

Età : 51

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Sab 30 Lug 2016 - 22:56

@Dari8V ha scritto:

Se si fanno anche partenze a gomme fischianti e cronoscalate al passo alpino preferito, una MY90 o una 24v. sono raccomandabili.
 differenziale a parte....suppongo
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80

Età : 39

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Dom 31 Lug 2016 - 15:43

Benvenuto!!

Se posso dire la mia sulla Spyder, la migliore è il modello '89 (credo sia stato prodotto solo quel'anno), ha l'affidabilità del motore 3v intercooler della 222 da 223 cv, differenziale torsen (ok sensitork), interni quasi identici alla my90 ma sopratutto esteticamente non è appesantita come le serie successive.

Non mandatemi a quel paese e senza offesa per chi la possiede ma la spyder my 92 proprio non si può guardare..

Se cerchi una 224 con quel budget ne trovi di perfette e ti avanza quasi la metà
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 41

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Dom 31 Lug 2016 - 21:42

La Spyder i è stata prodotta anche nelle seconda metà del 1988.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66

Età : 53

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Dom 31 Lug 2016 - 21:59

Ciao Vittorio e benvenuto anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Età : 46

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Lun 1 Ago 2016 - 19:34

Esteticamente la MY90 mi piace molto.
La successiva 24v., pur più potente, ha il cosiddetto "Racing look" che però mi da' il senso un po' di tuning, di "posticcio".
Infatti il rinnovamento estetico è creato con semplici mascherature di plastica che rimpiccioliscono i gruppi ottici anteriori e allargano e abbassano la calandra.

Resta il fatto che la 24v. è comunque la più ricercata e conseguentemente dalle quotazioni più alte.

La prima Biturbo Spyder però rimane la mia preferita in assoluto proprio per la purezza del progetto.
Nonostante le successive "i" siano più trattabili e potenti come motore, il fascino della prima versione per me è impagabile.
Torna in alto Andare in basso
tommaso

tommaso

Età : 43

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Ven 5 Ago 2016 - 18:21

benvenuto Vittorio
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon

Età : 42

ciao a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti    ciao a tutti  Icon_minitime1Dom 7 Ago 2016 - 15:16

hands51 Vittorio
Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: