Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un saluto dalla Francia Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn saluto dalla Francia Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Un saluto dalla Francia

Andare in basso 
+7
stefano
Dari8V
meteoman
pietro.giangrasso
Gianluca32
BigFoot
iogiov61
11 partecipanti
AutoreMessaggio
iogiov61




Età : 63

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Ven 6 Feb 2015 - 15:59

ciao a tutti,
essendo da poco proprietario di une Biturbo SI mi presento sul forum italiano, in modo di completare le informazione chè ho potuto leggere sul forum francese, "Maseratitude"; e anche certo di presentarvi la mia auto; cercavo una Biturbo da tempo, in Francia le occasione (buone) sono rare, e comprarnè una in Italia è certo piu difficile per noi, nonostante la scelta piu abbondante;
ho trovato un esemplare vicino casa (residio a Lyon), direi abbastanza sano, niente ruggine, interiori non rovinati, originale (alcantara+pelle beige), anno 1988, 59000km; ho sostituito tutti i fluidi, filtri, candele, sbloccato le pince anteriore, le cinghie sono previste per questa primavera;
devo anche precisare chè non sono assolutamente un guidatore "sportivo", e chè è la mia prima "sportiva" (ho 53 anni); per questo sono rimasto deluso delle prime prove, essendo troppo abituato alla guida di una citadina qualsiasi..
il motore gira bene, ma mi pare chè il turbo non spinge la macchina comme dovrebbero; il manometro non raggiunge nemenno la zona arancia, anchè passati i 3500 giri.., ho cominciato a controllare le prese d'aria;  questo spiega la mia delusione, tutti dicono chè una SI ha un'accelerazione furiosa, secondo voi il problema viene dei turbo? l'auto non fuma anormalmente, non perde olio per niente; 
le foto nel prossimo messagio, grazie per anticipo per le risposte;
Giovani
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Ven 6 Feb 2015 - 16:43

Benvenuto tra noi Giovanni!

________________________________________
Un saluto dalla Francia 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un saluto dalla Francia Wcup
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Ven 6 Feb 2015 - 21:18

Benvenuto Giovanni!!!!!

Mi dispiace che abbia avuto una delusione ma se ci fosse un problema nell' auto, sono fiducioso che qui potrai trovare validi consigli;

se hai già cercato negli argomenti già trattati ma non hai trovato niente, potrebbe essere d' aiuto aprire un nuovo argomento scrivendo come oggetto "Biturbo SI" o simile.

hands39
Torna in alto Andare in basso
pietro.giangrasso




Età : 53

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Sab 7 Feb 2015 - 9:28

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Sab 7 Feb 2015 - 10:37

Benvenuto !
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Sab 7 Feb 2015 - 10:40

Benvenuto e complimenti per la scelta: la Si è una Biturbo matura, con finiture di classe e prestazioni elevate.

Sicuramente nell'esemplare che hai c'è qualcosa che non va: di solito l'erogazione della Si è bella massiccia, da subito, non occorre andare oltre i 3500 giri.
Credo che un buon elettrauto ti possa controllare che tutto l'impianto funzioni bene e non ci siano dispersioni.
Purtroppo non conosco i professionisti che negli anni '80-'90 lavoravano sulle Biturbo in Francia.
In Italia ce ne sono molti ancora attivi e loro saprebbero dirti immediatamente cosa non fa andare la tua Biturbo come dovrebbe.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Sab 7 Feb 2015 - 20:12

ciao confermo Dario
io l'ho avuta e la ricordo come la più rabbiosa della serie biturbo
e anche bella piena e elastica sotto

bisogna controllare le solite cose, turbine, impianto elettrico, aspirazione, fase, tubazioni (se sei fortunato) sensori ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Sab 7 Feb 2015 - 21:37

Ciao e benvenuto tra noi.
Forse il nostro forumista Sergio 222 ti può indicare un meccanico idoneo dalle tue parti.
Prova a contattarlo per MP.
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Dom 8 Feb 2015 - 10:03

Ciao
 "Sostituire le cinghe poi andare in pellegrinaggio a Modena ad alta velocità. Visitare i musei, cambiare l'olio a Modena. Poi tornare in Francia, ancora più veloce. E 'possibile che un miracolo sarà realizzato" Very Happy

Philippe
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Dom 8 Feb 2015 - 10:55

Buon giorno e ben venuto Giovanni.
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Dom 8 Feb 2015 - 11:17

Ciao Giovanni e benvenuto sur forum !
Purtroppo non conosco i meccanici vicini a Lyon, pero diversi maseratisti del forum francese vivono nella tua zona e probabilmente ti potranno consigliare qualcuno. Nel frattempo puoi leggere questo argomento sul controllo del circuito di sovralimentazione : http://www.maseratitude.com/viewtopic.php?f=7&t=1647&hilit=boost+gemini
Spero che troverai la causa del problema : la SI è rabbiosa e dovrebbe spingere piu forte di quello che dici nella tua presentazione.
Ti daro altre informazioni via MP.
A presto.
Serge.
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Dom 8 Feb 2015 - 18:51

In realtà non sarà un miracolo. Penso che il motore, tubi, valvole SEM ecc  bisogno di essere puliti
Torna in alto Andare in basso
iogiov61




Età : 63

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Lun 9 Feb 2015 - 9:46

fab ha scritto:
In realtà non sarà un miracolo. Penso che il motore, tubi, valvole SEM ecc  bisogno di essere puliti

Bonjour Serge
oui j'ai lu les post de "tihouss" sur Maseratitude, ce sera effectivement utile pour moi de le contacter, vu que nous avons les memes voitures, pour avoir son avis;
merci pour ton message, au plaisir de te lire à nouveau
Jean
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1Lun 9 Feb 2015 - 13:00

Facci sapere se trovate la causa del problema...Wink
A bientôt !
Serge.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto dalla Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla Francia   Un saluto dalla Francia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto dalla Francia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un lucido saluto dalla sicilia!
» Un saluto dalla terra di Dante
» saluti dalla Svezia
» Saluti dalla Polonia
» Dalla Provenza con Spyder

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: