Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak

Andare in basso 
+11
Max80
Dari8V
raffi79ar
Gianluca32
vlarioon
AlessiaNet
ammiraglio66
stefano
AdiGhibli
Claudio
reno.th
15 partecipanti
AutoreMessaggio
reno.th

reno.th


Età : 68

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 19:24

buongiorno

dispiace per il mio italiano è piuttosto scadente ... Embarassed
Io vivo in Francia e io possiedo due collezione di auto italiano: una Alfa Romeo Montreal di 1974 e una Maserati Merak di 1977.
Merak è una versione 2000 GT, dipinto di rosso, e sono andato a cercare nella zona di Brescia.
Ora io giro con lei sulle strade della regione di Bordeaux...

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Dscn3911

due belle e molto piacevole macchina da guidare, anche se Montreal è una macchina sensibile ... Wink

Auguro a tutti voi di passare da buone vacanze di Natale ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 19:37

Bellissime entrambe!

Due capolavori, purtroppo non sempre apprezzati a dovere.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
reno.th

reno.th


Età : 68

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 19:47

Claudio ha scritto:
Bellissime entrambe!

Due capolavori, purtroppo non sempre apprezzati a dovere.


è un po 'difficile per la manutenzione e la riparazione, ma quando si ama ... piovecuori
Torna in alto Andare in basso
reno.th

reno.th


Età : 68

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 19:51

per gli intenditori di vigneti di Bordeaux: la Merak alle porte del Chateau Haut Brion...  gnammy28
Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Dscn1810
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 20:41

benvenuto!!

splendide auto, non ne fanno più cosi........

la Merak l'adoro, mi piace di più senza lo spoiler anteriore....
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 21:25

benvenuto e complimenti.
sarei curioso di sapere i pregi e difetti di entrambe (guidabilità , sound, prestazioni,e sensazioni varie) se vuoi postarle.
grazie guido
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 21:33

Il difetto della Montreal si chiama Spica, che fa più bizze della ....

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 21:44

Ciao Reno e complimenti per le due bellissime auto. cc1
Sono convinto che te le godi entrambe. Wink
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mar 23 Dic 2014 - 22:58

Chapeau pour tes deux bijoux! La Montreal est une voiture splendide. Et ton italien va très bien!
Quale delle due ti piace guidare di più, e perché? famo
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 0:05

Ciao Reno, che dire se non che sei un buon intenditore!
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 0:27

Ciao Reno,
splendida coppia di auto, complimenti!!!  Very Happy

Tanti auguri di buone feste anche a te!!!! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 1:17

Ciao e complimenti anche d parte mia! 
Che dire della Merak..l'adoro! La montreal mi affascina, non sono mai riuscito a provarne una...
Torna in alto Andare in basso
reno.th

reno.th


Età : 68

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 1:20

Montreal ha il potere, ma è pesante, con un V8 in avanti. è in delicato adeguamento a causa di iniezione meccanica Spica, difficile da risolvere.

la Merak è facile da guidare, mite e flessibile, con la sua centrale V6 indietro. versione 2 litri, manca un po 'di potenza e di recupero, ma è abbastanza per farsi prendere in radar di polizia

Mi piacciono entrambe le vetture. La Montreal è fatta per lunghe distanze, e la maserati è più divertimento di guida: più basso sulla strada e più reattiva, ma manca un po' di potere e che il cambio è meno preciso che il cambio ZF della montreal
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 1:28

In effetti il motore 2000 cc della Merak è un po sottodimensionato,  il 3000 cc è sicuramente più piacevole soprattutto per la maggiore coppia che sviluppa ai bassi e medi regimi tutto a favore del piacere di guida...tuttavia la 2000 GT mantiene un sound fantastico!
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 1:34

Io non ho il piacere di conoscere le differenze sulla strada dei due motori ma, almeno esteticamente parlando, la Merak rimane la mia Top model preferita urratrident
Torna in alto Andare in basso
reno.th

reno.th


Età : 68

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 1:43

per la versione 3000, non ho la prima serie di attrezzature e volante citroen molto brutto con un solo ramo che è una sciocchezza su una macchina sportiva... La versions SS 3000 è molto cercato dopo e quindi più costoso... Che mi ha lasciato per il versione 2000GT.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 9:08

Benvenuto e complimenti per le tue auto!

Sono entrambe magnifiche, la Montreal eccelle nel motore, la Merak nel telaio.

Fascinosi i fari gialli, mi riportano alla mente le auto di importazione francese che vedevo girare nella mia infanzia.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 14:44

Complimenti, veramente
belli anche i fari gialli, ci sono anche sulla Merak?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 16:12

Benvenuto, ma la tua Merak va anche a Bordeaux ?
Ehh, Auguri !!!
Torna in alto Andare in basso
antonio59

antonio59


Età : 64

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 16:13

Auto favolose da mito! Complimenti !!!
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 17:11

complimentissimi
Torna in alto Andare in basso
reno.th

reno.th


Età : 68

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 17:33

Max80 ha scritto:
Complimenti, veramente
belli anche i fari gialli, ci sono anche sulla Merak?

no, Merak proviene da Brescia e quindi ha i fari bianchi, come in Italia... 
Ma la legge in Francia è cambiato ... ora è i fari bianchi. Eravamo gli unici con fari gialli. Siamo come i inglesi che guidare a sinistra: in Francia, non possiamo fare nulla come gli altri !! drunken
Torna in alto Andare in basso
Melo81




Età : 42

Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1Mer 24 Dic 2014 - 19:20

I miei più vivi complimenti!! Sono due auto Fantastiche nel tipico Esempio di Stile Italiano!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak   Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia Merak
» Maserati Merak
» Finalmente la mia Merak!
» Merak 2000 GT
» domande su Merak

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: