Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nei secoli fedele. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNei secoli fedele. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 21:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer Apr 17 2024, 19:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar Apr 16 2024, 11:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar Apr 16 2024, 05:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom Apr 14 2024, 20:07

» Presentazione
Da luca hf Gio Apr 11 2024, 21:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Mer Apr 10 2024, 23:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer Apr 10 2024, 19:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar Apr 09 2024, 20:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom Apr 07 2024, 10:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar Apr 02 2024, 13:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar Apr 02 2024, 10:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar Apr 02 2024, 08:03

» presentazione
Da Zoldher Mar Apr 02 2024, 07:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun Apr 01 2024, 20:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer Mar 27 2024, 13:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar Mar 26 2024, 18:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar Mar 26 2024, 14:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun Mar 25 2024, 16:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab Mar 23 2024, 16:26


 

 Nei secoli fedele.

Andare in basso 
+10
pietro.giangrasso
BigFoot
aaapiero
masimase
meteoman
nik-67
ammiraglio66
Giannispider
stefano
Francesco Maria
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Lun Mag 26 2014, 18:46

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco ed ho una Maserati Biturbo Spyder Zagato dal lontano 1985.  Proprio in questi giorni la sto sistemando per rimetterla in circolazione ed iscriverla all'ASI. E' rimasta ferma da un bel po' a causa di impegni familiari ... (10 anni). Partita oggi al terzo colpo dopo un piccolo intervento sulla pompa della benzina, un paio di colpettini con il martello e via. Questa macchina bisogna amarla veramente... Lei sa poi come ringraziare. Vi leggero' con interesse.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Lun Mag 26 2014, 18:57

10  anni???
mitica!
 clap 
benvenuto a te e alla tua spyder
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Lun Mag 26 2014, 19:12

Sono consapevole che tenere ferma 10 anni un'auto del genere è da vergognarsi. 
Però e' anche vero che ho impiegato 2 anni per riassicurarla con una compagni decente, tutte mi chiedevano di ripartire dalla quattordicesima classe. ( euro 3.800 all'anno). 

Preciso che l'auto è sempre stata in garage riscaldato.
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Lun Mag 26 2014, 19:18

Ciao Francesco e ben arrivato.sono come te possessore felice è. Dir poco di una spiderina del 1987.mia dalla nascita .scrivi e racconta qualcosa su te e la tua maserati.personalmente dà tempo raccolgo foto ed immagini delle varie biturbo spider sparse nel mondo. L . Una sorta di fanatico censimento. Se hai piacere ti lascio la mia mail e ci scambiano qualche foto.ciao
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Lun Mag 26 2014, 19:19

bmwhelen1@libero.it
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Lun Mag 26 2014, 19:49

Ciao Francesco e benvenuto anche da parte mia.
Bellissima la spyder.  Wink
Torna in alto Andare in basso
nik-67




Età : 56

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Lun Mag 26 2014, 20:47

Ciao Francesco.Benvenuto nel forum anche da parte mia e complimenti per
la Biturbo spyider(meravigliosa la 1°serie dura e pura.....)!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 07:14

ciaotrident Benvenuto !
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 08:00

Ben approdato nel Regno del Tridente!  cheers
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 08:07

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 08:20

Ciao e benvenuto!

________________________________________
Nei secoli fedele. 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nei secoli fedele. Wcup
Torna in alto Andare in basso
pietro.giangrasso




Età : 53

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 12:56

Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 17:07

Benvenuto.
Di che colore è la Biturbo Spyder?
E' una delle mie Maserati preferite.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 17:13

Giannispider ha scritto:
Ciao Francesco e ben arrivato.sono come te possessore felice è. Dir poco di una spiderina del 1987.mia dalla nascita .scrivi e racconta qualcosa su te e la tua maserati.personalmente dà tempo raccolgo foto ed immagini delle varie biturbo spider sparse nel mondo. L . Una sorta di fanatico censimento. Se hai piacere ti lascio la mia mail e ci scambiano qualche foto.ciao

Appena posso ti mando qualche foto. Proprio in questi giorni ne sto facendo delle nuove per l'ASI.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 17:15

Dari8V ha scritto:
Benvenuto.
Di che colore è la Biturbo Spyder?
E' una delle mie Maserati preferite.

Colore Rosso, interni beige e capote blu.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mar Mag 27 2014, 17:42

Benvenuto!!

rossa con capote blu è un' ottimo abbinamento per Maserati!!!!!!!!

complimenti!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mer Mag 28 2014, 06:27

È una delle primissime!
Rossa coi paraurti grigi, solo ad inizio produzione ne hanno fatte (ben poche).
L'unica che vidi dal vivo fu un paio d'anni fa alla casa di Enzo Ferrari, parcheggiata nella piazzetta tra casa e museo. Magari era la tua!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mer Mag 28 2014, 06:55

Sì, una delle primissime. E' il modello uguale a quello della presentazione, tassativamente a carburatore. E' stata immatricolata nel dicembre '85 ma prodotta alcuni mesi prima, mi sembra aprile.

Oggi la preparo per la revisione, cambio subito olio e filtri e controllo i freni. Poi passata la revisione con calma vedo tutti i lavoretti da farci. Quelli semplici semplici li faccio io, per la meccanica tassativamente Candini. L'ha sempre tenuta in cura lui, un maestro ... e nella carburazione non ne parliamo, unico!    

E' si partita al terzo colpo e regge il minimo che una bellezza ma ho paura per questi anni di fermo. Sperem !
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mer Mag 28 2014, 08:46

incrocio Benvenuto in RC2 anche da parte mia, prometti di non lasciarla mai più ferma per così tanto tempo!!
 ciaotrident Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Nei secoli fedele. 1599
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mer Mag 28 2014, 09:55

complimenti e benvenuto!è bellissima la spyder così!credo poi di non averne mai viste con quel abbinamento e col fascione scuro!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mer Mag 28 2014, 12:51

Francesco Maria ha scritto:
Sì, una delle primissime. E' il modello uguale a quello della presentazione, tassativamente a carburatore. (...)

Però quello della presentazione e delle foto ufficiali era completamente rosso, anche nell'anello verniciato dei cerchi in lega. Con interni rivestiti completamente in alcantara beige, mai fatto di serie:

Nei secoli fedele. Biturb11
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mer Mag 28 2014, 13:16

Dari8V ha scritto:
Francesco Maria ha scritto:
Sì, una delle primissime. E' il modello uguale a quello della presentazione, tassativamente a carburatore. (...)

Però quello della presentazione e delle foto ufficiali era completamente rosso, anche nell'anello verniciato dei cerchi in lega. Con interni rivestiti completamente in alcantara beige, mai fatto di serie:

Vero anche questo. La foto che hai postato è uguale a quella che ho sul libretto di manutenzione ed è la stessa che c'era all'epoca su alcuni poster.
Io ricordo però che i primissimi modelli consegnati alle concessionarie avevano tutti i paraurti grigi. I paraurti in tono con il colore della carrozzeria sono arrivati dopo. Comunque faccio una ricerca più approfondita.
(La mia ha telaio FA100100).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1Mer Mag 28 2014, 13:44

E' ganza anche nel numero di telaio!
Comunque si, le primissime fatte in serie erano coi paraurti grigi, tipo Biturbo S.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nei secoli fedele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedele.   Nei secoli fedele. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nei secoli fedele.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: