Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.





Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
FAQEventiIndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti, mi presento!
Da fab Oggi alle 19:08

» Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo
Da Zoldher Sab 19 Mag 2018 - 15:16

» Ciao a tutti
Da Zoldher Sab 12 Mag 2018 - 16:29

» Presentazione e richiesta di Aiuto
Da Franco Trani Ven 11 Mag 2018 - 2:17

» Auguri !
Da trigreg88 Dom 6 Mag 2018 - 15:40

» Buongiorno a tutti!
Da Zoldher Mer 2 Mag 2018 - 9:14

» Buongiorno
Da Zoldher Ven 27 Apr 2018 - 20:15

» Nuovo Possessore di una Maserati!
Da Zoldher Ven 27 Apr 2018 - 20:12

» Placca Maserati in cotto
Da Zoldher Gio 26 Apr 2018 - 19:50

» Cerca la tua Biturbo... L'Amarcord del tridente!
Da Zoldher Gio 26 Apr 2018 - 15:17

» Il mio ingresso nello spazio dedicato al tridente, alla Biturbo, alla passione per le auto...
Da Zoldher Gio 19 Apr 2018 - 12:40

» Manco da così tanto che mi "ripresento" :)
Da fritz287 Mer 11 Apr 2018 - 18:48

» Mi presento
Da -Pongo- Mer 4 Apr 2018 - 17:38

» mario di mauro
Da -Pongo- Mer 4 Apr 2018 - 17:37

» Avignon Motor Festival 2018
Da Maurizio Mer 4 Apr 2018 - 14:09

» Qualcuno può aiutarmi
Da Pasquy Mer 21 Mar 2018 - 13:11

» Mi Presento e subito aiutoooo
Da giton Lun 19 Mar 2018 - 0:53

» Mi presento
Da Pierluigi Salmaso Mar 6 Mar 2018 - 21:44

» Presentazione
Da fdebarbarossa Gio 1 Mar 2018 - 16:30

» michele
Da trigreg88 Lun 26 Feb 2018 - 21:55

Condividi | 
 

 Buondì

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Matteo5410

avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Buondì   Ven 2 Mag 2014 - 9:34

Ciao, come altri mi sono tolto uno sfizio strettamente legato alle mie possibilità, e come modenese, la scelta non poteva ricadere che su un tridente. 
Ovviamente non perfetto e con alcune cose da sistemare. Spero siate in grado di guidarmi nella risoluzione dei miei piccoli guai. Dico piccoli perchè la macchina circola... quindi gravi non dovrebbero essere.
Tornare in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Ven 2 Mag 2014 - 9:45

Complimenti e benvenuto!

________________________________________
1934 - 1938 - 1982 - 2006
Tornare in alto Andare in basso
mikinoise

avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Ven 2 Mag 2014 - 11:29

Benvenuto. 
Elenca le noie, di sicuro troverai qualcuno che ti aiuta  cric
Tornare in alto Andare in basso
meteoman

avatar

Età : 61

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Ven 2 Mag 2014 - 11:41

Benvenuto !
Si, il Tridente è a Modena, ma anche noi Bolognesi ce ne possiamo vantare...   urratrident 
Del resto il tridentone originale l'abbiamo noi in piazza !!!
Dicci cosa non va sulla tua 4.24, vedrai che andrà a posto in men che non si dica !!!
Tornare in alto Andare in basso
Matteo5410

avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Ven 2 Mag 2014 - 13:12

Non so bene le regole perchè è il primo forum a cui mi iscrivo nella mia vita, per cui cazziatemi pure senza pietà. Ero partito a scrivere un nuovo messaggio nel mucchio dove ho visto quelli di altri, ma adesso vi elenco un po' di cose qui!
La macchina, tagliandata dal precedente proprietario, l'ho portata a Mo da Piombino ed è stata un orologio svizzero per oltre 300 km. Dopo alcuni giretti nei giorni successivi, ha cominciato a sentirsi un rumore classico di "attacca/stacca" da relè prevalentemente in rilascio a bassi giri e molto frequente.. diciamo per intenderci, tipico del temporizzatore frecce quando c'è una lampadina bruciata, proveniente dal lato dx dell'abitacolo. Quasi sempre da fredda poi man mano tende a scomparire. Il risultato è che la pressione dei turbo, se provi ad affondare in queste condizioni, sale a strattoni come se arrivasse male corrente alle candele, dico "come se" perchè se fosse dato dalla corrente il problema lo dovrebbe fare anche prima della salita di pressione dei turbo mentre giri tranquillo senza spalancare. Ho optato per il controllo del solenoide, che sembra funzionare regolarmente: a motore acceso al minimo, scollegando il faston di alimentazione, si sente perfettamente aprire e chiudere la bobina e mi sembra sia proprio quello il rumore percepito dall'interno dell'abitacolo, a meno che non vi sia qualcosa di simile anche dentro alla centralina dove finisce il tubetto del circuito di pressione??.. insomma è abbastanza casuale la cosa. E' anche capitato che la usassi senza che me lo facesse mai una volta. Voi che dite? 
Altra cosa riguarda un forte cigolio della cinghia a fine corsa dello sterzo, ma li credo sia solo da tendere, e visto che l'ho trovata nuova la sostituirò direttamente.
Poi come ho scritto nell'altro messaggio, sto cercando la mascherina del clima automatico perchè ho provato a sostituire la centralina con quella del ghibli ma sbaglia alcuni comandi, idem se monto solo la "mascherina tasti" del ghibli con la vecchia elettronica, funziona tutto, ma non stacca la pompa del clima quando premi il tasto ECON, si accende il led ma la pompa continua a lavorare. Grazie in anticipo per ora.. gli altri sono ciappini di vetri elettrici pulsanti e menate da poco..
Tornare in alto Andare in basso
aaapiero

avatar

Età : 57

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Ven 2 Mag 2014 - 13:29

benvenuto
Tornare in alto Andare in basso
Gianluca32

avatar

Età : 38

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Ven 2 Mag 2014 - 15:45

hands51
Tornare in alto Andare in basso
ammiraglio66

avatar

Età : 52

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Ven 2 Mag 2014 - 19:24

Ciao Matteo e benvenuto anche da parte mia.
In che zona abiti di Modena?
Tornare in alto Andare in basso
meteoman

avatar

Età : 61

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Lun 5 Mag 2014 - 9:48

Matteo, prima di andare a cercar rogne complesse, tieni presente che la quasi totalità di anomalie  in accelerazione sono date da............mancanza di broda !!!
Ergo, prima di pensare alle catastrofi, cambia i filtri della benza, che sono molto più importanti di quanto si pensi abitualmente.
Ciao !
Tornare in alto Andare in basso
Matteo5410

avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Lun 5 Mag 2014 - 12:15

@ammiraglio66 ha scritto:
Ciao Matteo e benvenuto anche da parte mia.
In che zona abiti di Modena?
Grazie, ho vissuto in Piazza Roma per anni, ma ora mi sono trasferito nelle vicine campagne Nonantolane.
Tornare in alto Andare in basso
Matteo5410

avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Buondì   Lun 5 Mag 2014 - 12:21

@meteoman ha scritto:
Matteo, prima di andare a cercar rogne complesse, tieni presente che la quasi totalità di anomalie  in accelerazione sono date da............mancanza di broda !!!
Ergo, prima di pensare alle catastrofi, cambia i filtri della benza, che sono molto più importanti di quanto si pensi abitualmente.
Ciao !
I filtri sono nuovi, purtroppo e devo svelarvi un segreto di cui non vado fiero, ma con cui ho dovuto per forza scendere a compromessi: il precedente proprietario aveva fatto l'impianto a gpl Crying or Very sad 
L'impianto ha due anni ed è di ultima generazione della Romano, prima di prendere la vettura ho chiesto in giro ogni genere di controindicazione a partire da Candini a Modena, che conosco e non sembra ce ne siano se non per il fatto, ovviamente di non tirargli il collo a gpl ma farlo a benzina, ma questo era scontato, nonostante la macchina vada praticamente allo stesso modo anche a gpl.. questo per dire.. che il problema lo da anche anche gpl per cui escludo problemi di portata da parte dell'alimentazione e rimango legato al circuito di pressione delle turbine pale
Tornare in alto Andare in basso
 
Buondì
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Andare verso: