Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniImpressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94

Andare in basso 
+23
bruno bg
pilota54
oemme
vincenzo casone
GhibliKs
300ZX
Rombo
Claudio
Jak
BigFoot
susan boy
ammiraglio66
Giuseppe M.
Dari8V
parilla77 - Riccardo
Davide Giuriato
Nicolabit
Andrea 2.24v
AndreaGhibliGT
masimase
alan86
JeanLouisD
Krav
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Giu 2008 - 13:56

Caro Claudio cio' che tu mi dici mi fa ancora piu' piacere perche' oltre alla linea che ritengo degna del "moma" ha anche quelle qualita' che non pensavo che avesse; le mie perplessita' erano appunto sullo spunto e la brutalita' dell'erogazione che pensavo inferiori ad un ghibli, perplessita' che ho riscontrate sui tanti filmati che si trovano sul web. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Giu 2008 - 14:22

Claudio ha scritto:


La Ghibli dal MY94 in poi è meglio della Shamal come tenuta, infatti la Shamal ha ancora il retrotreno di vecchio stampo

Ricordo che Ammiraglio66 spiegava che la Ghibli '94 e la Quattroporte IV avevano lo stesso retrotreno, uguale a quello Shamal, in tubolare e non in lamiera stampata.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Giu 2008 - 14:25

Da quel che mi risulta la Shamal ha avantreno e retrotreno uguali alla Ghibli prima serie...poi magari mi sbaglio, non è una cosa di cui sono certo al 100% ma mi pareva così...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Giu 2008 - 15:18

La Shamal ha l'avantreno come la Ghibli 1^ serie ed il retrotreno in tubolare.
Torna in alto Andare in basso
oemme




Età : 49

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Giu 2008 - 21:46

Scusate ma la mia Ghibli 93 con il bagnato in terza è la norma pattinare e una volta involontariamente ha sgommato anche in quarta affraid
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Giu 2008 - 22:47

Dari8V ha scritto:
Claudio ha scritto:


La Ghibli dal MY94 in poi è meglio della Shamal come tenuta, infatti la Shamal ha ancora il retrotreno di vecchio stampo

Ricordo che Ammiraglio66 spiegava che la Ghibli '94 e la Quattroporte IV avevano lo stesso retrotreno, uguale a quello Shamal, in tubolare e non in lamiera stampata.

Dari8V e' proprio cosi' Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Giu 2008 - 23:14

Claudio ha scritto:
Da quel che mi risulta la Shamal ha avantreno e retrotreno uguali alla Ghibli prima serie...poi magari mi sbaglio, non è una cosa di cui sono certo al 100% ma mi pareva così...

Riepilogo l'assetto delle vetture:

Shamal avantreno con sospensione tradizionale biturbo e cuscinetti ruota conici.Dischi freno maggiorati.
retrotreno con bracci sospensione in tubolare intrecciato, portamozzo con monocuscinetto, e con la
possibilita' di regolare anche il camber.Predisposizione sul portamozzo del sensore ABS.
Dischi freno autoventilanti.

Ghibli 93 avantreno con sospensione tradizionale biturbo e cuscinetti ruota conici.
retrotreno con bracci sospensione in lamiera stampata come tutta la serie biturbo, e cuscinetti
ruota conici.

Ghibli 94 avantreno rivisto completamente, leve sterzo e bracci sospensioni rifatti, mozzo ruota nuovo
con cuscinetto ruota di seconda generazione...cioe' monocuscinetto con mozzo incorporato piu'
ruota fonica piu' sensore ABS. Impianto frenante maggiorato con pinze freno nuove (Brembo)
retrotreno come Shamal.

Per qualsiasi dubbio chiedete pure spero di sapervi rispondere.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 18 Giu 2008 - 7:59

Dimenticavo

Quattroporte IV avantreno e retrotreno uguale al Ghibli 94 :) :)

SORRY
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 20 Giu 2008 - 0:41

Ho pagato la caparra per l'acquisto di una Ghibli MY 1995 grigia metallizzata con interi neri che dovrei ritirare entro 20 giorni. Per ora l'ho brevemente provata solo in città, quindi non posso dare un giudizio compiuto. Esterni e interni sono praticamente in perfette condizioni e bellissimi.
Vorrei sapere dagli esperti del modello una cosa: che io sappia il modello finale, ovvero la GT, con i cerchi da 17" e il differenziale ZF è uscito nel 1996. Ma allora come mai la mia ha i cerchi "ufficiali" da 17" pur essendo del 1995? Era possibile montarli successivamente? Le gomme sono mi sembra 225/40 e 245/40, vado a memoria. Il venditore mi ha detto che il differenziale ha il radiatore, quindi dovrebbe essere un Ranger. Insomma non capisco. A meno che non sia una KS (kit Sportivo), la quale però aveva cerchi specifici a stella e la pedaliera in alluminio (v. servizio su Ruoteclassiche di giugno).
Comunque controllerò la corrispondenza del n. di telaio tra libretto e telaio stesso. Per ora ho visto solo il libretto e la vettura è stata immatricolata a giungno del 1995.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 20 Giu 2008 - 1:05

Se può essere di aiuto per identificare il modello la vettura che sto acquistando è questa:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134298732
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 20 Giu 2008 - 1:15

pilota54 ha scritto:
Se può essere di aiuto per identificare il modello la vettura che sto acquistando è questa:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134298732

Ma è la stessa che sto acquistando io. Ho già versato 1000 euro di caparra!!!!

























































Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Lucare14
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 20 Giu 2008 - 9:40

Guarda che su Autoscout ce ne sono 3 uguali. Tu sei di Bologna, la vettura è a Catania!
Ho fatto un pre-contratto con 500 euro di caparra, ho la ricevuta dei titolari.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 20 Giu 2008 - 10:29

Ho parlato con un ragioniere della Magycar: l'unica caparra depositata è la mia.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 20 Giu 2008 - 10:39

litigo

Penso che sia una BURLA!

Jak, non mi spaventare Pilota54, è appena arrivato! What a Face
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 20 Giu 2008 - 10:51

pilota54 ha scritto:
Ho parlato con un ragioniere della Magycar: l'unica caparra depositata è la mia.

Ciao Pilota 54.
Hai notato l'inquietante personaggio inserito nella risposta fornita da Jak, il gesto che fà?
In questo forum, devi avere un pò di pazienza, ci sono in giro un sacco di burloni.
Comunque complimenti per l'acquisto.
P.S. la vettura in questione è una MY94 con cerchi della GT.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 20 Giu 2008 - 14:18

Jak ha scritto:


Ma è la stessa che sto acquistando io. Ho già versato 1000 euro di caparra!!!!

Eh no Jak! Giù le mani dalla mia Ghibli!
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: x pilota54   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 21 Giu 2008 - 20:42

Se l'auto prenta il diff con radiatore è una my 94 semplicemente immatricolata nel 95.Gia nel 95 il libretto permetteva di montare i 17.la mia è una my 94 immatric nel 94 e quindi per i 17 ho avuto bisogno di richiederlo.IL differenziale con radiatore permette spunti piu rapidi e maggior divertmento rispetto a qullo delle GT
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 22 Giu 2008 - 19:12

bruno bg ha scritto:
Se l'auto prenta il diff con radiatore è una my 94 semplicemente immatricolata nel 95.Gia nel 95 il libretto permetteva di montare i 17.la mia è una my 94 immatric nel 94 e quindi per i 17 ho avuto bisogno di richiederlo.IL differenziale con radiatore permette spunti piu rapidi e maggior divertmento rispetto a qullo delle GT

Infatti il differenziale ha il radiatore. Poi ho controllato sul libretto che sono ammessi anche i cerchi da 17", che il precedente proprietario ha fatto mettere. Quindi non è una GT anche se da fuori lo sembra per via dei cerchi. Grazie comunque delle info. :)
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 23 Giu 2008 - 11:08

bruno bg ha scritto:
IL differenziale con radiatore permette spunti piu rapidi e maggior divertmento rispetto a qullo delle GT

Peccato che i differenziali in questione, siano stati progettati per la 2.24 che ha 60 Cv meno della Ghibli, e che con la trazione che danno i cerchi da 17" e le 245, in qualche caso, hanno avuto la brutta idea di distruggersi completamente.
P.S. Quando una casa decide di fare delle modifiche così sostanziali come sostituire un differenziale e modificare di conseguenza tutto il ponte posteriore, oltretutto su una piccola serie di vetture prodotte, generalmente lo fà per migliorare il prodotto e non peggiorarlo, magari a discapito di 5 centesimi sullo 0/100 ma con affidabilità migliorata del 50/60% (che non è poco)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 23 Giu 2008 - 12:48

AndreaGhibliGT ha scritto:
Peccato che i differenziali in questione, siano stati progettati per la 2.24 che ha 60 Cv meno della Ghibli, e che con la trazione che danno i cerchi da 17" e le 245, in qualche caso, hanno avuto la brutta idea di distruggersi completamente.
P.S. Quando una casa decide di fare delle modifiche così sostanziali come sostituire un differenziale e modificare di conseguenza tutto il ponte posteriore, oltretutto su una piccola serie di vetture prodotte, generalmente lo fà per migliorare il prodotto e non peggiorarlo, magari a discapito di 5 centesimi sullo 0/100 ma con affidabilità migliorata del 50/60% (che non è poco)

Ma la Shamal non aveva lo stesso differenziale?
E le prime Quattroporte IV col V8 cosa montavano?
Ricordo che addirittura le Quattroporte III da 280-300 CV e 25 q di peso avevano il Torsen, ma ignoro se fosse identico a quello montato sulle Biturbo o avesse una progettazione specifica.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 23 Giu 2008 - 13:53

Sicuramente la Shamal aveva il ranger, ma questo non è detto che fosse esente da rotture, il basso numero di vetture prodotte, e la mancanza in casa di qualcosa di meglio, sicuramente non ha giustificato all'epoca interventi così radicali, oltretututto come pare che la vettura stessa avesse lo stesso retrotreno della racing e della 2.24.
Per la 4 porte sicuramente le ultime versioni, avevano lo ZF.
Inoltre c'è da dire che la Shamal è stata fatta completamente in epoca DeTomaso, e si sà che l'imprenditore aveva in un certo senso l'idea del TANTA RESA, POCA SPESA, con purtroppo vari problemi di affidabilità che hanno colpito le biturbo in generale-.
La Fiat, appena preso possesso della Maserati, affidò all'Ing. Alzati il compito di migliorare le vetture in produzione, lì dove erano carenti propriodi affidabilità e dà qua la sostituzione dell'accensione statica, differenziali, modifica impianto elettrico, e di modernizzarle con ABS , freni autoventilati al posteriore e per le 4 Porte, airbag ecc.....ecc......
Poi ci stà sempre tutto, ma a logica, considerando le poche finanze che hanno sempre avuto a disposizione in Maserati, andare a riprogettare il retrotreno delle uniche due vetture in produzione, se non avesse alcuno scopo migliorativo, non avrebbe avuto sicuramente senso.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 2:50

Volevo sapere da chi possiede la Ghibli qualcosa sui consumi effettivi. Mio zio, che aveva
la biturbo 425 4 porte dice che gli faceva 4 al litro in città e 6 fuori!
Sono davvero così alti anche i consumi della Ghibli? La GTV 3.0 mi fa 6 in città e da 7 a 10 fuori
e in autostrada, ovviamente a seconda dell'andatura.

La vettura (Ghibli 2005 con cerchi da 17") dovrei ritirarla entro la fine di luglio. Sono un po'
preoccupato per il discorso del differenziale Ranger abbinato ai cerchi da 17". Speriamo che duri.......
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 21:40

pilota54 ha scritto:
Volevo sapere da chi possiede la Ghibli qualcosa sui consumi effettivi. Mio zio, che aveva
la biturbo 425 4 porte dice che gli faceva 4 al litro in città e 6 fuori!

Credo che il consumo di carburante NON sia un parametro per il quale si acquista una Ghibli.
Comunque nell'uso normale tutte le Biturbo ad iniezione hanno una media che va dai 7 ai 10 km/l.


pilota54 ha scritto:
La vettura (Ghibli 2005 con cerchi da 17") dovrei ritirarla entro la fine di luglio. Sono un po'
preoccupato per il discorso del differenziale Ranger abbinato ai cerchi da 17". Speriamo che duri.......

Il differenziale, che sia Salisbury, Torsen, Ranger o ZF, NON e' di burro. La sua durata e' garantita da 2 fattori: manutenzione e modo d'uso.
Se viene controllato spesso (cuscinetti, lubrificanti, addittivi) e non viene sempre strapazzato, un differenziale dura quanto il motore, anche di piu'.
Se poi l'olio non viene mai sostituito, si lasciano giochi eccessivi e cuscinetti rumorosi e si viaggia sempre come se si fosse in una gara di drifting, credo che anche il differenziale di una 250 D cederebbe in fretta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 13:26

pilota54 ha scritto:
Ho pagato la caparra per l'acquisto di una Ghibli MY 1995 grigia metallizzata con interi neri che dovrei ritirare entro 20 giorni. Per ora l'ho brevemente provata solo in città, quindi non posso dare un giudizio compiuto. Esterni e interni sono praticamente in perfette condizioni e bellissimi.
Vorrei sapere dagli esperti del modello una cosa: che io sappia il modello finale, ovvero la GT, con i cerchi da 17" e il differenziale ZF è uscito nel 1996. Ma allora come mai la mia ha i cerchi "ufficiali" da 17" pur essendo del 1995? Era possibile montarli successivamente? Le gomme sono mi sembra 225/40 e 245/40, vado a memoria. Il venditore mi ha detto che il differenziale ha il radiatore, quindi dovrebbe essere un Ranger. Insomma non capisco. A meno che non sia una KS (kit Sportivo), la quale però aveva cerchi specifici a stella e la pedaliera in alluminio (v. servizio su Ruoteclassiche di giugno).
Comunque controllerò la corrispondenza del n. di telaio tra libretto e telaio stesso. Per ora ho visto solo il libretto e la vettura è stata immatricolata a giungno del 1995.

Pilota, non esiste nessuna versione "model year 95" della Ghibli.

l'unica versione model year è la 94, che è stata prodotta da gennaio 94 a ottobre 95 allorchè è uscita la versione GT, la tua quindi avendo il Ranger è una MY94 esattamente come la mia che è del Luglio 95.

Tutte le Ghibli dalla fine del 94 in poi hanno omologate sul libretto anche le misure 17, ciò si spiega col fatto che ciò serviva come predisposizione per l'installazione after market del Kit Sportivo.

Moltissimi possessori di MY94 hanno dotato le loro vetture dei 17, quasi sempre quelli della Ghibli GT, così ho fatto anch'io contravvenendo al mio spirito di purista talebano dell'originalità
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 14:36

L'ho definita MY 1995 semplicemente perchè è stata immatricolata e presumo costruita nel 1995, non perchè si possa definire così come modello. Wink
Esteticamente appare come un MY 1996 a causa dei cerchi, anche se altri particolari meno visibili sono certamente diversi.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 14:40

pilota54 ha scritto:
L'ho definita MY 1995 semplicemente perchè è stata immatricolata e presumo costruita nel 1995, non perchè si possa definire così come modello. Wink
Esteticamente appare come un MY 1996 a causa dei cerchi, anche se altri particolari meno visibili sono certamente diversi.

La differenza più marcata visibile ad occhio nudo, è il tipo della pelle e i cerchi se non sono stati sostituiti.
Meccanicamente è molto differente al posteriore, per il resto sono identiche.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 15:09

pilota54 ha scritto:
L'ho definita MY 1995 semplicemente perchè è stata immatricolata e presumo costruita nel 1995, non perchè si possa definire così come modello. Wink
Esteticamente appare come un MY 1996 a causa dei cerchi, anche se altri particolari meno visibili sono certamente diversi.

ok, ma non è che anno 1995 = MY95...se no che senso avrebbero le due letterine MY?

come già spiegato in passato la definizione model year serve a identificare un preciso aggiornamento, un restyling, presentato all'inizio dell'anno solare, in mancanza di una nuova definizione ad hoc, e vale anche per gli anni successivi: la mia Ghibli è del luglio 95 ma è una MY94

Quindi la Ghibli GT non si può definire MY96, intanto perchè ha un suo nome cioè GT, e poi perchè è nata nel 1995

sulla GT cambiano anche le lancette della strumentazione, che presentano una sorta di gradino
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Lug 2008 - 1:11

Come vedi sotto l'avatar ho corretto MY 1995 con "del" 1995. :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Impressioni di guida Ghibli MY 94
» Ghibli MY94 perfetta, 66.000 km.
» prime impressioni di guida Ghibli GT
» delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
» Info generali su ghibli my94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: