Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Nuova Maserati Quattroporte VI

Andare in basso 
+35
Fra832
Charlie
Andrea 2.24v
Davide Giuriato
gufy
aaapiero
g.simone
Pegaso
AndreaGhibliGT
Enrico.79
meteoman
Shiva
JeanLouisD
Dari8V
Claudio
AdiGhibli
herry
mauroracing
spedirail
Jak
mikinoise
BigFoot
Krav
Renato
Kyalami61
gianniv8
fritz287
parilla77 - Riccardo
Angelo
Roberto
giton
masimase
leafclover78
randa
pilota54
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Dom 3 Mar 2013 - 10:07

stefano ha scritto:
la plastica pesa come il carbonio?????
agh! Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 648980
sò che può sembrare incredibile ma è cosi!
questo perchè come dice Roberto il confronto và fatto per elementi non strutturali e a parità di spessore.
(ovvio quindi che non parlo di un telaio o di un intero tetto in fibra).
non stavo quindi pensando al tetto della M3 dove indubbiamente non poteva essere in plastica e indubbiamente pesa meno il carbonio.
stavo pensando ad esempio ai paraurti, piuttosto che agli interni (i paraurti di fatti a parità di spessore pesano meno in ABS che in carbonio )
comunque nelle auto stradali il carbonio è scelto quasi sempre per motivi estetici che piaccia o no e non per alleggerire! pensiamo ai componenti di una granturismo MC .... cosa cambia fra gli specchi in carbonio o quelli in plastica? pensiamo a una ghibli cup , che differenza di peso c'è fra il listello di radica o quello in carbonio?
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 12:45

ma scusa allora in japan il kit sz sono tutti macachi???cheers

a parità di spessori se vuoi ti dico pezzo per pezzo quanto risparmi di peso, tipo appunto paraurti anteriore da 13kg a 8....., cofano post e porte.

visti con i miei occhi e toccati con mano prorio a monza la sz di un olandese in occasione del centenario che montava detti pezzi
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 18:00

cheppalleeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 18:48

Pregherei tutti di tornare in argomento MASERATI Quattroporte VI

L'Alfa SZ e la BMW M3, e le loro parti in carbonio, non c'entrano nulla con questo argomento (nè con questo forum in generale, se stiamo a vedere).

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 311449

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 18:57

Ragazzi, scusate, L'OT è in parte anche mio, ma non si può sempre stare a leggere cose che comunque possono essere inesatte e non replicare, conoscendo l'argomento.

Quindi mi scuso.

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 19:18

scusate mi faccio sempre trascinare da deterimnati argomenti.....Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 499740
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Mar 5 Mar 2013 - 10:34

ok.. termino Ot, ma magari è interessante come paragone Plastica/carbonio e utilizzo sull'auto.
magari aprimo una discussione apposita?
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Mer 6 Mar 2013 - 14:00

Le versioni della nuova Quattroporte commercializzate in Europa:

http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2013/maserati-quattroporte-in-europa-con-s-s-q4-e-gts-video
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Gio 7 Mar 2013 - 14:37

Io spero in una versione più sportiva (magari non chiamata MC, che su 5 metri e mezzo di macchina fa un po'sorridere) con una manciata di cavalli in più e un look più aggressivo, come ad esempio la precedente Sport GTS, la GranCabrio Sport ecc.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Dom 10 Mar 2013 - 23:07

ho comperato Evo, scrive A. Repelli:
telaio pianale e impianto elettrico chrysler....
v8 biturbo sound meno strutturato rispetto alla Melodia del vecchio v8 aspirato
credo sempre di più che le auto del passato erano migliori sotto vari punti di vista emozionali o sono io un dinosauro. Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 645513
a guardala bene preferisco la vecchia linea , meno derivata dalla granturismo, più personale originale unica. Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 205689
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Dom 10 Mar 2013 - 23:54

ho comperato Evo, scrive A. Repelli:

telaio pianale e impianto elettrico chrysler

mamma miaNuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 648980 se lo legge masi siamo frittiNuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 648980
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 11 Mar 2013 - 0:25

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 470642ambè
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 25 Mar 2013 - 9:54

Presentata la nuova quattroporte a barcellona in un'ottima cornice e buonissimi manicaretti,mi é piaciuta ,belle elegante un po´grande ,in línea con le altre vetture della stessa classe,ma credo che per valutarne la superioritá dovremo vederla in strada
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 La_fot10

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 La_fot11


c'era anche montezuma Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 433992Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 433992Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 433992
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 La_fot12
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 25 Mar 2013 - 12:59

Giorgio, ma cosi hai un pò l'aria del maniaco sessuale, non è che se aprivi e spalancavi la giacca avevi tutte le chiavi marchiate Maserati, appese? ucauca
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Mar 26 Mar 2013 - 14:28

giton ha scritto:
ho comperato Evo, scrive A. Repelli:

telaio pianale e impianto elettrico chrysler

mamma miaNuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 648980 se lo legge masi siamo frittiNuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 648980



Ehehe, il vero dramma e' che non e' un lapsus!! Shocked santo
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Mar 26 Mar 2013 - 22:10

spedirail ha scritto:
Giorgio, ma cosi hai un pò l'aria del maniaco sessuale, non è che se aprivi e spalancavi la giacca avevi tutte le chiavi marchiate Maserati, appese? Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 934336
ahahah!!
più che altro cosa avrà detto alla bella signorina per farla ridere in quel modo? pig
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Mar 26 Mar 2013 - 22:32

rideva perche lei poverina voleva farmi delle domande ,ma non ci riusciva perché le ho chiesto un sacco di cose:pig:
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Gio 29 Ago 2013 - 15:39

Prima prova su strada completa della Maserati Quattroporte VI su QUATTRORUOTE di settembre, già in edicola:

http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/quattroruote-in-edicola-il-numero-di-settembre-video
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Dom 1 Set 2013 - 21:07

Bell'articolo, avevo notato anche io l'assenza di giochetti tecnologici a bordo....mi piacerebbe sapere quanti poi effettivamente le usano
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Dom 1 Set 2013 - 22:30

Guarda, per esperienza personale ti dico che quando li hai ed inizi ad abituartici, difficilmente torni indietro.

Sulla Mercedes CLS che avevo in prova dopo mezz'ora mi ero già abituato ad avere sedili rinfrescati, distronic plus (imposti la velocità alla quale vuoi viaggiare, a tenere la distanza di sicurezza e a rallentare eventualmente fino a 0 km/h ci pensa lei), connessioni per iPod e iPad e mille altre balle...

Per chi fa milioni di km autostradali ormai sono gingilli da "mai-più-senza".

Sulla mia spartana MX-5 non ho il cruise e la radio a CD... sembra una stupidaggine ma facendo autostrade eternamente dritte sono due aspetti che davvero inizi ad apprezzare quando li hai.

Oltre al fatto che su una ammiraglia da 150.000€ non possono mancare per motivi di prestigio.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Dom 1 Set 2013 - 22:44

Sará tutto vero..ma questo succede in europa sulle trafficatissime autostrade con proprietari ultracoccolati...sará uguale in cina medio oriente ecc ecc dove si venderanno effettivamente queste maserati?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Dom 1 Set 2013 - 23:05

Negli Stati Uniti, mercato #1 per tanto tempo, certamente.

E in Cina, Medio Oriente magari meno... ma se vedono che Mercedes, BMW ed audi li montano e Maserati no, capace si facciano troppe domande e preferiscano una banale 730Ld che però fa più scena perché ci puoi vedere i DVD anche nel bagagliaio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 2 Set 2013 - 11:24

Ci sono accessori che a mio avviso sono molto utili. Per esempio l'hill holder (che ho sulla Brera) tiene la macchina ferma con le pinze freno in salita per circa 2 secondi e evita di giocare con acceleratore e frizione o anche col freno a mano. Il navigatore è utilissimo, credo ormai indispensabile, anche se occorre aggiornarlo periodicamente. Anche il cassetto centrale refrigerato è utile per tenere in fresco le bibite o l'acqua. Per vedere gli altri accessori qualificanti della nuova Quattroporte comprerò Quattroruote  e leggerò la prova. Considerando quelli che ha la Thema dovrebbe averne davvero tanti. Ha SPA ne ho vista una e gli interni sono davvero lussuosi. Eccola:

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Dscn0211
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 2 Set 2013 - 11:31

pilota54 ha scritto:
Per vedere gli altri accessori qualificanti della nuova Quattroporte comprerò Quattroruote  e leggerò la prova. Considerando quelli che ha la Thema dovrebbe averne davvero tanti.
Sull'inserto dedicato di Autocapital di agosto-settembre, che hai già acquistato, c'è tutto...scratch 

L'Hill Holder è ormai di serie anche sulle utilitarie; i navigatori ormai fanno parte delle dotazioni di un'auto.

La Quattroporte ha invece tante altre diavolerie elettroniche degne della sua gamma

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 2 Set 2013 - 11:35

Più la vedo più mi lascia indifferente.
Mah, sarà l'età....
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 2 Set 2013 - 11:55

Jak ha scritto:
Più la vedo più mi lascia indifferente.
Mah, sarà l'età....
Di solito l'età non intacca il proprio "senso del bello"; forse avresti detto la stessa cosa anche 20 anni e 4 quintali di testosterone fà!!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 2 Set 2013 - 15:29

Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Per vedere gli altri accessori qualificanti della nuova Quattroporte comprerò Quattroruote  e leggerò la prova. Considerando quelli che ha la Thema dovrebbe averne davvero tanti.
Sull'inserto dedicato di Autocapital di agosto-settembre, che hai già acquistato, c'è tutto...scratch 

L'Hill Holder è ormai di serie anche sulle utilitarie; i navigatori ormai fanno parte delle dotazioni di un'auto.

La Quattroporte ha invece tante altre diavolerie elettroniche degne della sua gamma
Si, infatti come ho detto ne avrà certamente ancora più dei tanti della Thema. Rivedrò quell'articolo, però penso che comprerò anche 4Ruote per vedere i riscontri su strada e i commenti.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1Lun 2 Set 2013 - 16:39

cavolo, 309km/h e 4,7 sec per andare a 100 all'ora, è roba da spettinarsi di brutto!!! e ne parlano veramente bene
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 22 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Quattroporte VI
Torna in alto 
Pagina 22 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte - Progetto congelato (rinviata al 2028)
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte
» Nuova Quattroporte restyling

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: