Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionifinalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt

Andare in basso 
+13
Dari8V
magicbear
Marcello
Charlie
monderna73
AndreaGhibliGT
randa
aaapiero
meteoman
Krav
BigFoot
Shiva
AdiGhibli
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 20:30

be è vero la 3200 fa parte di un'altro livello rispetto alla ghibli.

cmq tutte le auto hanno ampi margini di miglioramento,la cosa che mi lascia perplesso è il fondamentalismo di alcuni proprietari o appassionati di singoli marchi,le opinioni giustamente vanno dette e ascoltate ma meglio essere aperti a tutto.

ho il 993 da 8 anni e con piu di 120000km fatti da me e sò bene i suoi pregi e difetti e nessuno puo dire che è un'auto perfetta....(li vorrei vedere alla guida di una 993 di notte in una strada che non si conosce con gli anabaglianti non si vede un tubo)
anche la ghibli ha i suoi pregi e difetti ...ma le imperfezioni in alcune auto esotiche possono essere anche caratterizzanti basta conoscerle e gestirle al meglio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 21:33

hands16 io purtroppo non posso fare paragoni del genere ma le valutazioni di adi224 non possono solo che rendermi felice da Maseratista e oltretutto sono considerazioni valutazioni non certo da discorsi da bar dello sport ma basate su concretezza hands35
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 21:55

adi224 ha scritto:
...li vorrei vedere alla guida di una 993 di notte in una strada che non si conosce con gli anabaglianti non si vede un tubo)
...

Mi viene da sorridere perché con la Ghibli, in questo senso, sei caduto dalla padella nella brace... Wink
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 22:06

krav ho provato anche quello ieri sera....

allora...sia la ghibli che la 993 hanno i fari anabbaglianti tondi(hanno un nome in particolare ma non ricordo)non sò il perche ma la ghibli fa un po di luce in piu rispetto il 993 forse perche nella porsche il faro tondo è un po piu incassato all'interno....mah

se li paragono agli xenon della bmw mi viene lo sconforto... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 22:18

Non ho mai provato una 993 di notte, ma prendo atto di quanto dici e esprimo il mio sincero cordoglio ai Porschisti, poiché se si vede meno che con la Ghibli, la situazione dev'essere proprio seria.

Tra tutte le auto che ho avuto (utilitarie comprese) la Ghibli è quella con il peggior fascio luminoso (parlo degli anabbaglianti) mentre gli abbaglianti sono appena sotto "la norma".

Tutt'altra storia rispetto alle Biturbo, dotate di buoni anabbaglianti e di abbaglianti che una volta accesi fanno come si suol dire "cantare i galli".

AndreaghibliGt ha risolto il problema montando un kit di lampadine allo xeno; immise anche un topic sull'argomento, ma non sono riuscito a trovarlo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 22:18

fai come Andrea montali gli xenon alla ghibli hands16
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 22:22

interessante mi informerò per gli xenon....


cmq ...domandona

esiste un distanziale per il volante???
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 22:25

Si, so che esiste, ma non ne conosco la marca. Sicuramente qualcuno del Forum saprà consigliarti in merito.

Hai individuato subito un altro piccolo difetto della Ghibli (e non solo a dire il vero): il volante che rimane un po' troppo distante una volta individuata la posizione migliore del sedile. clap



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 23:23

Laughing vero il volante oltre alla posizione io lo trovo un po grande e scivoloso anche se bello da vedere I love you
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 0:25

adi224 ha scritto:
cmq ...domandona
esiste un distanziale per il volante???

Si, esiste.
In effetti il volante non solo si trova un po' arretrato per una corretta posizione di guida, ma anche e' assai vicino alla palpebra del cruscotto e alle levete del devioluci ed e' molto facile urtarli inavvertitamente, sopratutto nell'uso "concitato".

Per questo motivo il mitico AndreaGhibliGT l'ha realizzato per la sua, avendo la bonta' di cedermene uno "di risulta" per metterlo sulle mie Biturbo.
Salvo poi scoprire che solo le piu' recenti hanno il mozzo "tipo Mo.mo.", probabilmente dalla 2.24v in poi.
Infatti sulla S abbiam dovuto modificare artigianalmente l'attacco millerighe del volante originale per distanziarlo di 25 mm.

Ad ogni modo, ho un altro distanziale tipo Mo.mo.. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 0:32

Grazie Adelmo, sono contento che la mia ghibli è andata nelle mani di te che sei un appassionato, anche perchè so che così resterà bella per come te l'ho data. Ultimamente avevo avuto pure una richiesta da un tedesco che voleva stravolgerla, per utilizzarla in pista, ma ho immediatamente rifiutato.
Sotto il sedile del passeggero troverai uno spinotto, dove una volta avevo un subwoofer preamplificato (blaupunkt thb 200a) che ci entrava a filo, ma migliorava nettamente il suono;
comunque per mantenere l'integrità degli interni non feci installare le casse al posteriore, perchè sennò avrei dovuto forare l'alcantara nei pannelli laterali. Avrai avuto modo di notare pure il confort dei sedili, morbidi e avvolgenti, che non stancano neppure dopo una giornata alla guida durante i grand tour, cosa che neanche la 3200 gt o la coupè possono vantare.


P.S. Poi hai fatto registrare l'altezza del fascio di luce del faro sx?
"Mentre mi trovavo alla Maserati-Ferrari, ne ho approfittato per fargli sostituire la lampadina dell' anabbagliante... risultato.. l'elettrauto non riusciva a metterla, e dopo aver perso 30 minuti con vari tentativi, gli spiego che doveva semplicemente togliere il coperchio del filtro dell' aria, per accedervi meglio.. vado a pagare e mi rapinano 45 € poi per giunta mi ritrovo con quel faro che punta troppo in basso"
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 9:37

bell'acquisto!
poi comprare da un appassionato del forum penso sia una garanzia in più!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 9:41

astore mario ha scritto:
fai come Andrea montali gli xenon alla ghibli hands16
finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 12092010
finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 12092011

E LUCE sia fatta!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 10:00

bella con questi fari...... ma non sò se oserei fare modifiche cosi importanti.....
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 10:03

modifiche cosi importanti?!'
scratch

scusa mica si vede! o meglio rischi di vederci di più di notte ma mica rovini la linea dell'auto. Wink
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 10:06

uhmmm....

per fare questa conversione devo portare l'auto da un elettrauto????
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 10:08

ma no è facilissimo montare lo xeno, devi solo alloggiare in un posto "furbo" le 2 centraline.

sicuramente Andrea saprà aiutarti e dirti dove le ha posizionate. Wink
se sei pratico col "fai da te" eviterei di regalare soldi all'elettrauto, ovvio che se uno non ha manualità meglio evitare che dar fuoco all'impainto elettrico.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 10:11

....meglio sentire un bravo elettrauto, senno facciamo una bella grigliata wua
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 10:18

Per montare gli Xenon è semplicissimo.
I Ballast stanno tranquillamente tra le scatole filtro e i parafanghi (una a sx e una a dx)
Lo spinotto che alimentava la lampadina alogena, lo colleghi all'ingresso del ballast.
Dalla centralina esce già il cavo spinottato con la lampadina da reinserire nella parabola.
L'unico lavoro da fare è bucare il tappo di plastica dietro il faro, per far passare il cavo.
Ne Kit forniscono già il passacavo da inserire dentro per la tenuta stagna.
Per fare tutto e lavorare bene, consiglio di togliere entrambe le scatole filtro.
Le lampade vanno prese del tipo H3, colore non superiore a 6000k per evitare riflessi blu, che tanto piacciono alle nostre forze dell'ordine.
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 11:31

Sono davvero felice per il tuo acquisto! Come già ti dicevo quando ci siamo sentiti per telefono, è stupendo l'esemplare che hai comperato!

Ottima scelta!!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Ott 2010 - 11:54

Dato che ci sono alcune richieste:
finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Mozzo11
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 26 Ott 2010 - 4:06

Adi224, confermo!!

Anche io, e prima di Andrea ho montato nel 2007 i fari allo Xenon 6000K, e vanno da d*o!!!

In 3 anni nessun problema!!

Il fascio luminoso triplica rispetto all'originale... tant'è che gli abbaglianti quasi non si vedono piu!!!

Per migliorare gli abbaglianti, ho montato dei 100W superbianchi.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 26 Ott 2010 - 16:24

la ghibli aveva la batteria da 45 ampere.....

oggi cambiata la batteria con una bosch da 60 ed il check engine non si accende piu..... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» primi 1000km con ghibligt
» 2.24V arrivata
» Finalmente è arrivata.....
» Finalmente è arrivata Biturbo Si '88
» Arrivata!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: