Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDomanda su Maserati 2.24 prima serie Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 03 Mag 2024, 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 02 Mag 2024, 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 01 Mag 2024, 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024, 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024, 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024, 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024, 07:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024, 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024, 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024, 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024, 08:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024, 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024, 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024, 07:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024, 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024, 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024, 01:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024, 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 07 Apr 2024, 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 02 Apr 2024, 15:57


 

 Domanda su Maserati 2.24 prima serie

Andare in basso 
+9
marco224
AdiGhibli
Angelo
GhibliKs
Dari8V
Enrico.79
Krav
AndreaGhibliGT
maxzork
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maxzork

maxzork


Età : 48

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010, 20:37

Buonsalve a tutti.
Chiedo a Voi tutti ESPERTI in materia.... Parlando con una persona che ha lavorato per oltre 20 anni con la Maserati (e ancora ci lavora a livello di restauro) mi diceva che TUTTI i modelli 2.24 nascevano con le sospensioni regolabili.... anche sul libretto di uso e manutenzione della mia c'è indicata questa specifica ma nel canale centrale dove dovrebbe trovarsi io non ho nulla...nada...liscio come il culetto di un bimbo... niente led ad indicare la posizione e nulla per passare da una posizione all'altra.
Com'è possibile questa cosa?
Sbaglia lui? Esistevano versioni della 2.24 che non avevano questa caratteristica o che potevano metterla come optional?

Grazie a tutti


Ultima modifica di maxzork il Gio 14 Ott 2010, 20:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010, 20:43

Sulla 2.24 le sospensioni regolabili era un optional.
Solo le Shamal e Ghibli le avevano di serie e credo pure le Racing.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010, 20:45

maxzork ha scritto:
.liscio come il culetto di un bombo.
per le sospensioni ti ha già risposto Andrea io piuttosto sarei curioso di capire cosa è un bombo Shocked
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010, 20:55

Evidentemente la tua è una delle prime, in quanto come ti è già stato detto inizialmente era un optional.

Poi divenne di serie...
Torna in alto Andare in basso
maxzork

maxzork


Età : 48

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010, 21:00

[/quote] per le sospensioni ti ha già risposto Andrea io piuttosto sarei curioso di capire cosa è un bombo Shocked [/quote]
hahahahaah! Mitico! non me n'ero accorto!
Questo la dice lunga sull'attenzione che portate a ciò che si scrive Very Happy
Fico! Very Happy

Per il resto grazie a tutti!
Ora son più tranquillo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010, 21:08

Che altri optional si potevano richiedere? Mi vengono in mente l'interno di pelle totale o l'autoradio a scomparsa! E' vero?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010, 00:54

Le 2.24v che ho visto io avevano tutte l'interno misto pelle/alcantara.
Per l'autoradio a scomparsa, ne ho viste con e senza.
La mia Spyder 24v ('92) non ha le sospensioni elettroniche, ha l'interno misto pelle/alcantara e ha lo sportellino elettrico dell'autoradio (blindatura).
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010, 04:31

Anche la mia ex 2.24v, non aveva le sospensioni regolabili... e la differenza si sentiva eccome.

Aveva il blindo per l'autoradio, ed aveva l'interno pelle/alcantara.

L'interno in pelle totale era a richiesta.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010, 05:38

Dari8V ha scritto:
Le 2.24v che ho visto io avevano tutte l'interno misto pelle/alcantara.
Per l'autoradio a scomparsa, ne ho viste con e senza.
La mia Spyder 24v ('92) non ha le sospensioni elettroniche, ha l'interno misto pelle/alcantara e ha lo sportellino elettrico dell'autoradio (blindatura).

DOMANDA: Maserati come opzional proponeva l'autoradio con o senza sportellino elettrico??

Io sono certo che negli '80 la gran parte delle Biturbo e derivate ordinate con l'autoradio, quest'ultima era montata dal conecssionario prima della consegna e non era con blindatura.
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010, 18:31

GhibliKs ha scritto:
Aveva il blindo per l'autoradio, ed aveva l'interno pelle/alcantara.

L'interno in pelle totale era a richiesta.

E' un dubbio che mi attanaglia wua wua ho visto diverse 4.24v con l'interno in pelle totale, mai una 2.24v (sempre parlando di prima serie). hands16
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010, 19:10

nel '90 non c'era nessun optional almeno su catalogo, non sò se facessero personalizzazioni in fabbrica,aveva pelle e alcantara ...autoradio estraibile clarion ..sospenzioni intelligenti....

i colori erano solo nero ,rosso , bianco ,tutti naturalmente con fascia scura sotto.

cmq secondo me l'abbinamento pelle bianca e alcantara grigia è bellissimo ed elegante(disponibile solo con carrozzeria nera)...molto trendy anche il colore degli interni della rossa e bianca con pelle nera e alcantara grigia lo reputo molto attuale.

Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010, 19:39

adi224 ha scritto:
nel '90 non c'era nessun optional almeno su catalogo, non sò se facessero personalizzazioni in fabbrica,aveva pelle e alcantara ...autoradio estraibile clarion ..sospenzioni intelligenti....

Beh, però alcune non avevano le sospensioni regolabili, per cui almeno un optional c'era. Probabilmente da un certo punto in poi, che potrebbe essere non oltre il 1990, diventano di serie. Personalizzazioni erano sempre richiedibili allora come ora, per cui se qualcuno avesse voluto la pelle totale (evidentemente disponibile sulle 4.24v, ma anche sulla 430) dubito che gliel'avrebbero rifiutata. Che bello costruirsi un'auto come si fa cucire un abito da un sarto..... I love you
La mia autoradio è una Sony con cassetta e ha il blindo. La macchina è stata deliberata, da documenti di fabbrica, nell'aprile del '91 (pure se telaio 1990) e immatricolata nell'ottobre del '92. Delle due l'una: o chi l'ha richiesta non l'ha poi ritirata o è stata ordinata dal concessionario. drunken
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Sab 16 Ott 2010, 23:09

be forse è possibile che le sospensioni regolabili sono state di serie dopo una certa data.

ma come si fa per richiedere informazioni sulla reale data della produzione della vettura?
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Dom 17 Ott 2010, 10:46

Manda un MP a Claudio Claudio , lui sa chi contattare. Ti serve se la tua vettura è stata prodotta in anni antecedenti all'immatricolazione. Pare che non sia una cosa rara tra le Maserati. What a Face
Torna in alto Andare in basso
marco224

marco224


Età : 46

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Dom 17 Ott 2010, 11:02

Proprio la settimana scorsa ho telefonato alla Maserati per avere info sulla data di costruzione della mia my 92'.

C'è da allegare la copia del libretto e inviarla tramite fax o posta elettronica.

Servizio gratuito tra l'altro; sto aspettando la risposta e nell'attesa spero in una botta di c... per poter alleggerire i costi Crying or Very sad

Immatricolazione 94 ...
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Dom 17 Ott 2010, 11:50

Anche a me non fecero pagare nulla e mi arrivò tutto per posta nel giro di un paio di settimane! Devi guardare il numero di telaio! Se trovi una L=1990, M=1991 e così via, ma alla fine conta la data di delibera, il mio telaio è 1990, ma la delibera è del 1991! nuvoletta Qualcuno mi ha detto che basterebbe anche una certificazione di costruzione del telaio, ma l'unico documento ottenibile è la delibera perciò... mi sono pagato anche il 2010...! sboing
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Dom 17 Ott 2010, 21:06

sboing scratch quindi venivano prodotte e non deliberate o non vendute ......mahh

voglio proprio informarmi cosi sò per certo quando sono state .....ops è stata deliberata, anche per avere un documento in piu sulla vita dell'auto.
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Dom 17 Ott 2010, 23:46

Dunque: i telai venivano punzonati e le scocche messe in catena di montaggio a Lambrate, negli stabilimenti dell'Innocenti. Poi però gli interni e i motori venivano fatti a Modena e qui le auto venivano finite e quindi deliberate. Nel '90-'91 vi furono molti scioperi, il che spiega la discrepanza tra numero di telaio e effettiva 'uscita' dalla fabbrica. C'era anche aria di crisi: non mi stupisce che modelli particolari come questi potessero aspettare un po' prima d'essere venduti.
Torna in alto Andare in basso
marco224

marco224


Età : 46

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Lun 18 Ott 2010, 00:51

Quando acquistai la mia nel 2004 feci subito la codifica del numero di telaio e risultava anno 1991 ;

essendo la mia un MY'92 e immatricolata nel94' ebbi paura di aver preso un tarocco .


Ricordo che scrissi subito su RC "1" e disturbai anche Claudio al telefono alle 9 di sera ..

Alla fine tutti mi rassicurarono perchè molto probabile che all'epoca vi fu un avanzo di telai successivamente completati su vetture

post 1991 .

Poi casi analoghi al mio spuntarono e non pochi . Dunque tra scioperi e telai in abbondanza ecco che cosa sarebbe successo .


Ps, ancora non ho contattato l'asi. Chissà se con un vortice di parole riesco a omologarla ASI già dal 2011. Il telaio e del 91 grgrgr

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Lun 18 Ott 2010, 01:03

marco224 ha scritto:
e disturbai anche Claudio al telefono alle 9 di sera ..

marco, posto che non mi disturbate mai, le 9 di sera per me è primo mattino... Laughing

molto meglio che in orario lavorativo... hands35

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Lun 18 Ott 2010, 07:46

Claudio ha scritto:

molto meglio che in orario lavorativo... hands35
Shocked Shocked Shocked Shocked perché lavori Question Question affraid affraid scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Lun 18 Ott 2010, 09:56

erano optional...puo' essere che il cliente non le avesse ordinate anzi di sicuro...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Lun 18 Ott 2010, 11:26

astore mario ha scritto:
Claudio ha scritto:

molto meglio che in orario lavorativo... hands35
Shocked Shocked Shocked Shocked perché lavori Question Question affraid affraid scratch scratch

a causa della crisi meno di quanto vorrei, ma mi do da fare

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco224

marco224


Età : 46

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Ven 12 Nov 2010, 23:29

ho ricevuto l'informazione richiesta che avevo inviato alla Maserati ;

la mia 224 my 92' (immatricolazione 1994 e con telaio 1991) è stata completata nel marzo 1992 Very Happy

mi si dice ancora che se il telaio è 91 dal 2011 è asi ; se così non fosse ho le carte in regola per l'asi nel 2012 ????

PS, l'informazione come avevo già detto non costa nulla, ma se si ha voglia di valorizzare la propria vettura con un qualsiasi certificato

intestato su carta Maserati e con firma autentica certificata sono soldini (e non pochi) da 80 a 250 euro .. tanto ppe sapè ...

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Ven 12 Nov 2010, 23:31

Claudio ha scritto:
marco224 ha scritto:
e disturbai anche Claudio al telefono alle 9 di sera ..

marco, posto che non mi disturbate mai, le 9 di sera per me è primo mattino... Laughing

molto meglio che in orario lavorativo... Domanda su Maserati 2.24 prima serie 318797

Azz non avrei mai detto! Domanda su Maserati 2.24 prima serie 433992
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Ven 12 Nov 2010, 23:34

Marco, se la tua auto è stata completata nel 1992 è storica nel 2012, salvo cambiamenti alla legislazione in materia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco224

marco224


Età : 46

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Ven 12 Nov 2010, 23:39

Claudio, è un sospiro che avrei voluto fare da tempo ..

Il bollo non so in altre regioni ma qui .. sono circa 680eurozzi ..

E' possibile (o esagerato) iniziare l'avvio della pratica ASI già nei prossimi giorni scratch
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1Ven 12 Nov 2010, 23:41

Un anno e un mese prima? scratch

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su Maserati 2.24 prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie   Domanda su Maserati 2.24 prima serie Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su Maserati 2.24 prima serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali
» hanno mai montato il motore del ghibli 2.8 sul telaio della Biturbo prima serie? peso potenza VOLA
» Biturbo prima serie o 424
» Biturbo prima serie da evitare?
» E' il momento delle Ghibli prima serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: