Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

E' il momento delle Ghibli prima serie Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniE' il momento delle Ghibli prima serie Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 E' il momento delle Ghibli prima serie

Andare in basso 
+16
mauroracing
GhibliKs
alan86
bandiera pirata
Angelo
Bob
spjdol
AndreaGhibliGT
Shiva
gionicco
masimase
BigFoot
magicbear
AdiGhibli
giton
Claudio
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 14:52

orami è una tendenza consolidata.

Dopo anni da cenerentola, la Ghibli prima serie è attualmente la più ricercata fra le Ghibli degli anni '90.

Tutto merito del suo ventesimo compleanno e il conseguente ingresso nel paradiso tax-free.

L'ultimo feedback l'ho avuto poco fa: un amico si è disfatto della sua GranSport a causa di superbolli e noti problemi vari, e si è messo in caccia di una Ghibli prima serie.

Ne cercava una del 1992, ma alla fine ne ha trovata una del 1993 su cui però era stato già pagato il bollo (l'ultimo, quindi). L'unica differenza con una del 1992 è stato quindi il passaggio ancora a prezzo pieno.

La macchina, in ottime condizioni, è stata pagata 10.000 €, ed ha dovuto pure litigarsela con un altro interessato, che però era penalizzato da una permuta.

Fino ad un anno fa, le Ghibli prima serie si faceva fatica a venderle sui 7-8 mila €; di contro oggi è molto difficile pensare di realizzare 10.000 € di una MY94...

Insomma la storia è ciclica e per la prima serie è arrivata la primavera...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 14:56

giusto premio per la passione e la pazienza
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:00

quindi per una volta ruoteclassiche ha azzeccato....aumentando la quotazione della ghibli prima serie...

cmq è normale che un'auto aumenti anche se non di molto appena è storica, sopratutto i questo periodo dove le auto recenti sportive sono super penalizzate.....

però la soddisfazione piu grande non è quella del valore che aumenta ....ma quella di non pagare piu il bollooo e assicurazione pieniiiii..andare in giro con tutti quei cavalli .......credo sia da orgasmo E' il momento delle Ghibli prima serie 433992

a me toccano da pagare ancora 3 bolli Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:04

Claudio ha scritto:


L'ultimo feedback l'ho avuto poco fa: un amico si è disfatto della sua GranSport a causa di superbolli e noti problemi vari, e si è messo in caccia di una Ghibli prima serie.




Insomma la storia è ciclica e per la prima serie è arrivata la primavera...


quindi ha smenato almeno 20k € per spenderne 10k e rsparmiarne 1k clap
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:07

ma risparmia sui bolli e assicurazioni.....e sulla benza ...e sui tagliandi .....e sulle gomme ......e su eventuali controlli dell'agenzia dell'entrare.....ma anche sui cavalli a disposizione
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:08

Cosa intendi per "noti problemi vari"? scratch

Se intendi a livello d'affidabilità, mi sembra strano visto che la GranSport non ha fama di auto delicata.

________________________________________
E' il momento delle Ghibli prima serie 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 E' il momento delle Ghibli prima serie Wcup
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:09

noti problemi vari= controlli fiscali
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:14

No Big, la sua GranSport andava benissimo, ma ormai ce l'aveva in comproprietà con Monti...

Comunque grande affare lo Stato Italiano.

lo scorso anno da quel mio amico ricavava 1050 € di bollo, quest'anno ne ricava ZERO...Davvero dei genii gli analisti del governo.

Quei conti il mio ragioniere con 30 € li faceva meglio! E' il momento delle Ghibli prima serie 433992

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:15

L'odore di storicita' solletica l'appetito, oltre ad essere una vera Maserati!

Per le biturbo a parte la prima serie invece siamo ancora in alto mare.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:20

Le Biturbo il treno della risalita delle quotazioni a 20 anni l'hanno perso, per i mille motivi di cui parliamo spesso qui.

Può anche darsi che le loro quotazioni salgano solo leggermente, tipo aggiornamento istat, senza mai mostrare impennate.

Le Spyder però stanno salendo col vento in poppa

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 15:31

C'e' da dire Claudio che esemplari in ottimo stato di conservazione, sono proposti a cifre superiori rispetto a qualche anno fa.

Bisogna poi vedere realmente a quanto le vendano....
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 17:51

Claudio ha scritto:
No Big, la sua GranSport andava benissimo, ma ormai ce l'aveva in comproprietà con Monti...

Comunque grande affare lo Stato Italiano.

lo scorso anno da quel mio amico ricavava 1050 € di bollo, quest'anno ne ricava ZERO...Davvero dei genii gli analisti del governo.

Quei conti il mio ragioniere con 30 € li faceva meglio! E' il momento delle Ghibli prima serie 433992

non ditelo troppo, sennò ci potrebbe piombare addosso qualche scure...

tanto nel giro di un anno se ne accorgono subito. pensa poi al fatto che tanti concessionari / meccanici dichiareranno meno (se non peggio incrocio) e quindi avremo la dimostrazione che dietro ogni professorone di economia si cela un modesto (e gretto) ragionierino...

del resto mio nonno (professore di farmacologia) mi diceva sempre "Chi sa, fa. Chi non sa, insegna..."

detto con tutto il rispetto per i professori del forum, ovviamente (speriamo che Alfredo non legga questo, altrimenti viene a cazzottarmi santo)
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 18:15

Credo che una Biturbo come la mia si possa pagare tranquillamente 9-10 mila euro perchè è praticamente nuova anzi meglio di quando è uscita.Laughing
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 20:50

Claudio ha scritto:
No Big, la sua GranSport andava benissimo, ma ormai ce l'aveva in comproprietà con Monti

risata risata risata
Torna in alto Andare in basso
spjdol

spjdol


Età : 50

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 21:00

é prorio vero,io ci ho creduto qualche anno fa' quando tutti mi dicevano di lasciarla perdere in quanto vettura di poco conto e ora mi trovo con un bellissimo ghibli prima serie ottobre 1992 in fase di ultimazione e rinfresco generale del colore in vista dell'appuntamento Asi.

Spero di riuscire a finir tutto prima di Ottobre.

Non preoccupatevi non appena sara' finita postero' delle foto con i lavori svolti.

Per ora ho poco tempo in quanto la sera la passo in garage ad effettuare tutti i preparativi.....

E' il momento delle Ghibli prima serie 645513 E' il momento delle Ghibli prima serie 645513 E' il momento delle Ghibli prima serie 645513 E' il momento delle Ghibli prima serie 645513 E' il momento delle Ghibli prima serie 645513 E' il momento delle Ghibli prima serie 922735 E' il momento delle Ghibli prima serie 922735 E' il momento delle Ghibli prima serie 922735 E' il momento delle Ghibli prima serie 922735 E' il momento delle Ghibli prima serie 922735
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Lun 2 Apr 2012 - 22:57

Piccolo OT: a proposito del treno perso per le Biturbo cito l'esempio della prima serie marrone restaurata totalmente, iscritta BCI, in vendita da noto commerciante bresciano: proposta inizialmente a 10.000 euro ora langue a 7.000...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 0:44

Shiva ha scritto:
Credo che una Biturbo come la mia si possa pagare tranquillamente 9-10 mila euro perchè è praticamente nuova anzi meglio di quando è uscita.Laughing

Sì, ma devi trovare chi sia disposto a spenderli...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 8:51

Claudio ha scritto:
... trovare chi sia disposto a spenderli...

Probabilmente neppure lui sarebbe disposto ...
Torna in alto Andare in basso
bandiera pirata

bandiera pirata


Età : 51

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 12:47

venderei volentieri la mia auto per una ghibli

non solo per il superbollo ma anche perchè reputo la ghibli come l'ultima maserati
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 13:14

dai, la vera ultima ultima è la tua.

forse anche migliore come prestazioni e linea esterna.

come interni forse no, però son gusti personali...hands16
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 14:03

Bob ha scritto:
Piccolo OT: a proposito del treno perso per le Biturbo cito l'esempio della prima serie marrone restaurata totalmente, iscritta BCI, in vendita da noto commerciante bresciano: proposta inizialmente a 10.000 euro ora langue a 7.000...


Eh si, poi come sempre e' il prezzo reale di realizzo che fa statistica....

Vorrei sottolineare pero' che oggi come oggi, con la crisi in atto, tutti i modelli, a parte quelli di estremo interesse storico, hanno avuto delle vere e proprie ricadute.

Detto questo, tutto sommato, mi sembra che su esemplari in perfette condizioni ci siano stati incrementi rispetto a qualche anno fa....
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 18:25

bandiera pirata ha scritto:
venderei volentieri la mia auto per una ghibli

non solo per il superbollo ma anche perchè reputo la ghibli come l'ultima maserati

A dire il vero di Maserati ne vendono ancora,però se intendevi dire l'ultima Maserati dell'epoca Biturbo quella è certamente la tua 3200 GT
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 19:04

masimase ha scritto:


Vorrei sottolineare pero' che oggi come oggi, con la crisi in atto, tutti i modelli, a parte quelli di estremo interesse storico, hanno avuto delle vere e proprie ricadute.


Tutte le auto MODERNE

Le storiche continuano a salire, e nonostante tutto, si vendono. Anzi, con la crisi in atto stanno salendo, perchè non pagano il bollo e sono fuori dai redditometri, hanno quotazioni stabili o in crescita quindi non ci si rimette, sono insomma il bene rifugio per eccellenza, il paradiso fiscale dell'auto.

Le Biturbo, per essere storiche, sono tra le vetture le cui quotazioni in proporzione sono salite meno, questo perchè manca la richiesta, per i motivi che abbiamo discusso varie volte qui.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 19:35

E' un caso che, effettivamente, fa riflettere, non solo perchè sancisce il ritorno in auge di un modello fin'ora molto sottovalutato, ma a che e soprattutto per il drastico salto di cui si è resa protagonista questa persona: un ulteriore dimostrazione, ammesso che ce ne fosse bisogno, di quanto fallimentare sia la politica dei tecnici (o presunti tali).

Si sta verificando quello che fin da subito era stato previsto: una vera e propria corsa a liberarsi delle vetture tartassate dal superbollo per rifugiarsi verso auto più datate (ma non per questo meno divertenti e capaci di dare emozioni, anzi) e, quindi, più gestibili a livello economico.

Lieto che la Ghibli I Serie sia ormai pronta a reclamare l'apprezzamento che merita. E, col passare del tempo, tutta la famiglia Ghibli la seguirà.
Torna in alto Andare in basso
bandiera pirata

bandiera pirata


Età : 51

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mar 3 Apr 2012 - 21:03

Shiva ha scritto:
bandiera pirata ha scritto:
venderei volentieri la mia auto per una ghibli

non solo per il superbollo ma anche perchè reputo la ghibli come l'ultima maserati

A dire il vero di Maserati ne vendono ancora,però se intendevi dire l'ultima Maserati dell'epoca Biturbo quella è certamente la tua 3200 GT

intendevo dire l'ultima maserati era de tomaso
secondo il mio parere la migliore di tutta la produzione
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mer 4 Apr 2012 - 4:47

Condivido Il tuo pensiero bandiera pirata
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mer 4 Apr 2012 - 8:01

Claudio ha scritto:


Tutte le auto MODERNE, perchè non pagano il bollo e sono fuori dai redditometri, sono insomma il bene rifugio per eccellenza, il paradiso fiscale dell'auto.

ne sei sicuro? alle gare di regolarità la GDF si presenta per prelevare l'elenco degli iscritti...

presto anche ai raduni...chi meglio di un RICCO collezionista...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1Mer 4 Apr 2012 - 9:30

e dopo che ti controllano e sei a bordo della tua bellissima ghibli valutata 10.000€ ????? che fanno???



mi sà che delle storiche non possono dire nulla dove dimostrano il valore reale e il valore d'acquisto? guardando forse ruoteclassiche? Suspect



volendo perfino il valore di un'auto costosissima è contestabile se storica, perchè anche se viene quotata 300.000 io posso benissimo averla pagata 3.000 e nessuno può contestarlo, mentre su un'auto nuova o fatturata non hai scampo!!

E' il momento delle Ghibli prima serie 650756

però questo discorso mi dà un pò fastidio perchè le auto storiche andrebbero scelte per passione e gusto personale non per far fesso il fisco! ! E' il momento delle Ghibli prima serie 997720
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' il momento delle Ghibli prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: E' il momento delle Ghibli prima serie   E' il momento delle Ghibli prima serie Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
E' il momento delle Ghibli prima serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Impianto frenante Ghibli V6 Prima serie - My 94
» Biturbo prima serie da evitare?
» hanno mai montato il motore del ghibli 2.8 sul telaio della Biturbo prima serie? peso potenza VOLA
» Designer Maserati Ghibli III serie
» Biturbo prima serie o 424

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: