Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniinformazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 9:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ven 17 Mag 2024 - 22:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 11:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 12:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 12:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 9:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 15:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 20:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 11:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 19:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 11:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 9:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 14:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 20:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 10:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 6:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 19:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 5:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 20:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 21:01


 

 informazioni su acquisto ghibli

Andare in basso 
+20
susan boy
Charlie
Dari8V
pilota54
Shiva
sarosalemi
randa
GhibliKs
sroby1
Claudio
maxerati (massimo.mestre)
Marcello
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
Jak
Krav
meteoman
gallo enrico
mauroracing
AdiGhibli
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
GhibliKs




Età : 43

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Set 2010 - 23:57

Caro Andrea, finchè si scherza si scherza... ed io non me la prendo.

Però volevo ricordarti che in primavera, per colpa mia non l'ho venduta a 22.000, perchè io cocciuto ne volevo 24.000

E questo signore aveva visto il mio annuncio sul forum, io non ho fatto nessun altra inserzione, e dopo poco questo signore per bern 3 settimane mi è corso dietro.

Peccato che in primavera non avevo ancora ben chiaro le idee, e volevo venderla tanto per... ora che saprei bene il da farsi, ho reinserito l'annuncio.

Ho visto che nel frattempo le richieste sono scese, ma io mi metto nei miei panni, o meglio se io dovesi acquistare appunto una TR, io spenderei anche 10.000€ in piu ma se l'auto ha 10.000 km, per me non ha prezzo, sarò malato... ma ti posso garantire che non sono l'unico.


Difatti il signore che erainteressato alla mia, si è fatto mandare le foto, gli ho scannerizzato i documenti e le fatture dei tagliandi, ed è rimasto stupito da come era tenuta e conservata la mia auto.

Anche lui era consapevole che era la migliore in vendita, altrimenti non mi avrebbe cercato.

MA per me era come una sfida, ne volevo 25.000, gli ho tolto 1000 €, lui la voleva con su tutti i miei accessori... e meno di quello non volevo trattare, mi ero impuntato.

E cosi per 2000€ non l'ho venduta, ma non me ne ero pentito, anche perchè la mia auto a me piace un sacco, e mi da' molta soddisfazione.

Ora che stro trattando una TR con 8000 km originali, il problema spazio, e mantenimento insorge... per cui devo venderla.

Ma sono solo 2 settimane che ho messo l'annuncio, qualcuno si farà vivo.


Forse per molti di voi avere un'auto con 30.000, o 100.000 km e lo stesso.... averla in una versione equipaggiata di Kit Sportivo, e per di più Rossa, che la fa piu' racing, magari manco quello.... ma per fortuna non tutti i gusti sono alla menta, e perciò penso di non dire una assurdità se secondo me nelle condizioni in cui si trova la mia, possa valere di piu di una my 94 con 60.000, o di una GT con 70.000 .

Non sto bestemmiando, state certi che una CUP sicuramente vale di piu, perchè e' piu sportiva e piu rara, ma se ha 100.000 km, ecco che il suo valore va a scendere, perchè chi se la prende con 100.000 km??

Io su auto del calibro di Maserati e Ferrari non lesino, voglio il meglio.


Però l'idea della fioriera piu veloce del mondo non era male... Laughing
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 0:12

Mauro, hai ragione...
La delta non ho neanche bisogno di mettere annunci, mi fermano per la strada, mi lasciano i biglietti sul parabrezza per chiedermi di venderla.

E' davvero incredibile, la ghibli che per contenuti, blasone, e quant'altro dovrebbe valere il doppio, mentre una delta evoluzione, ma già basta ormai una 16v per arrivare alle quotazioni delle prime ghibli.

E pensare che le faccessimo provare anche solo da passeggero entrambe, vedi la differenza già soloentrando nel suo interno, per il profumo che ha, per il confort notevole e la sua bellezza.

La delta è tutta plastica scricchiolante, sedili duri come tavole... e dentro a partela strumentazione non c'è nulla da vedere.

La differenza in prestazioni, basta dire che ballano 100 cavalli in favore della ghibli e perciò è fuori discussione.

( ah tra l'altro domenica sera siamo andati ad una cena di gala, noi tutti amici ed appassionati di auto sportive, ed al ritorno il mio buon amico con la sua deltona Elaborata con 300 Hp, mi faceva un po' di timore.

Ha iniziato a pestare un po', e poi in una rotonda abbastanza larga prendendola terza uscita, lui l'ha presa pulita... ed io ad un metro da lui, l'ho intraversata dentro la rotonda, svoltando a sinistra, e poi a destra per l'uscita... tirata la seconda a 7000, scoppiettio dagli scarichi, terza e sorpasso, limitatore, quarta ... che goduria sta ghibli, pensavo mi desse piu filo da torcere la delta elaborata.

Non abbiamo provato mai da fermi, ma penso che almeno vedendola andare sul prima seconda saremo li...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 5:25

GhibliKs ha scritto:


Forse per molti di voi avere un'auto con 30.000, o 100.000 km e lo stesso.... averla in una versione equipaggiata di Kit Sportivo, e per di più Rossaaffraid , che la fa piu' racing, magari manco quello.... ma per fortuna non tutti i gusti sono alla menta, e perciò penso di non dire una assurdità se secondo me nelle condizioni in cui si trova la mia, possa valere di piu di una my 94 con 60.000, o di una GT con 70.000 .

Non sto bestemmiando, state certi che una CUP sicuramente vale di piu, perchè e' piu sportiva e piu rara, ma se ha 100.000 km, ecco che il suo valore va a scendere, perchè chi se la prende con 100.000 km??

Shocked ok ... ok abbiamo capito che la vuoi vendere e blabla Sleep
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 7:25

Caro KS,io penso che il mondo sia pieno di gonzi.
Io ti auguro sinceramente di trovare il tuo.
Anchio sto cercando il mio, per vendere la mia 222 a 25mila euro,trattabili (poco).
L'anno scorso, un belga mi contattò ed eravamo lì lì per concludere, ma mi sono incapponito perchè mi voleva pagare con un bonifico e io li volevo sull'unghia,quindi...nisba.

Speriamo che la fortuna ci arrida nuovamente. oleole
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 7:39

ragazzuoli... un KS unico proprietario con 30.000km è ovvio che vale di più!

ucauca

poi se addirittura in versione fiorirera unicoesemplare il valore è inestimabile!! ahhahaha wua

AndreaGhibliGT qualla della fioriera mi ha fatto scompisciare!! risata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 8:58

GhibliKs ha scritto:
Mauro, hai ragione...
La delta non ho neanche bisogno di mettere annunci, mi fermano per la strada, mi lasciano i biglietti sul parabrezza per chiedermi di venderla.
L'altro ieri mi hanno lasciato un biglietto per comprarmi la uno:

- 1.0 fire
- 208.000 km
- grandinata
- con ritocchi di carrozzeria fatti da me... sboing


Mi piacerebbe telefonare per sapere se è qualcuno a cui piace scherzare....
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 9:38


Mi rendo conto che spesso il possesso di un bene possa portare alcuni,per le ragioni piu' disparate,a considerarlo di valore ben piu' elevato rispetto alla realtà.
Si tratta di un meccaniscmo che appartiene all'uomo fin dalla notte dei tempi in cui un nostro barbuto antenato in procinto di vendere la sua [i]clava rossa ed usata poco [/i]ne decantava le lodi facendole assumere un valore ben piu' elevato. Very Happy

Scherzi a parte,come ben sapete il mercato di un bene voluttuario come l'auto sportiva é dominato dal noto rapporto tra la domanda e l'offerta che si viene a creare in un dato lasso di tempo per quello specifico bene.
In sintesi: in un periodo di crisi in cui l'offerta é superiore alla domanda il prezzo di un auto sportiva tende non solo a scendere drasticamente, ma anche ad annullare il plus valore che alcuni optionals seppure importanti potrebbero attribuirle.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 9:59

Ragazzi, da moderatore dell'area penso che questa querelle sia andata avanti anche troppo.

E' una settimana che si legge lo stesso copione ripetuto all'infinito: lodi alla propria vettura con gli altri che ironizzano.

Direi di passare oltre, tanto ho come l'impressione che ognuno si terrà le proprie idee.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Ven 24 Set 2010 - 11:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 10:00

Very Happy e proprie auto ......... inside
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 10:06

Charlie ha scritto:

In sintesi: in un periodo di crisi in cui l'offerta é superiore alla domanda il prezzo di un auto sportiva tende non solo a scendere drasticamente, ma anche ad annullare il plus valore che alcuni optionals seppure importanti potrebbero attribuirle.

Non mi sembra proprio questo il caso.

Nel 2008, quando per una GT venivano richiesti (e pagati) 20.000 € e anche più, se ne trovavano in vendita a iosa.

Ora che se ne trovano a 14.000 € ce ne sono pochissime in giro.

Secondo me è il meccanismo opposto.

Un proprietario di Ghibli, per 20.000 € se ne separa volentieri, mentre a 13.000 la considererebbe svenduta e quindi opta per non venderla.

Non è aumentata l'offerta, piuttosto è calata drasticamente la domanda, causa crisi e causa concorrenza di Maserati più recenti vendute a cifre poco superiori

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 11:20

Sono tempi duri, non c'è che dire... la fregatura è che lo sono per tutti, sia per chi "deve" vendere sia per chi desidera acquistare.

Non c'è da meravigliarsi quindi se anche la Ghibli soffre nelle quotazioni, mi sembra ci sia assai poco da dibattere.


Per ciò che concerne GhibliKS mi sembra che lo "sfottò", per quanto abbia senz'altro connotazioni innocenti, sia un po' eccessivo.

Intendiamoci, io per primo mi diverto (e tanto anche, spassosissimo) leggendo delle sue iperboliche sfide con prestazioni prossime ai limiti concessi dalla fisica, ma c'è da dire che se tutti fossero come lui, le Ghibli le venderemmo tutte a 20.000 euro.

Questa è la sua, ricordate?

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Ghibli10 muttley

Comunque scherzi a parte, se egli ritiene che la sua Ghibli valga detta cifra, credo siano affari suoi, visto che non impone certo a nessuno di acquistarla.

Non credo di aver mai "visto" una persona entusiasta della Ghibli come lo è GhibliKS. Mi auguro che ciò derivi dal fatto che sia perché gli piace la macchina e non perché ne è proprietario, ma considerando i paragoni con la sua Delta integrale, parrebbe essere così...
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 11:49

Claudio ha scritto:
Charlie ha scritto:

In sintesi: in un periodo di crisi in cui l'offerta é superiore alla domanda il prezzo di un auto sportiva tende non solo a scendere drasticamente, ma anche ad annullare il plus valore che alcuni optionals seppure importanti potrebbero attribuirle.

.

Non è aumentata l'offerta, piuttosto è calata drasticamente la domanda, causa crisi e causa concorrenza di Maserati più recenti vendute a cifre poco superiori

Cludio giusto per precisare: non ho detto che l'offerta é aumentata ma che l'offerta in questo momento é SUPERIORE alla domanda.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 12:18

lo so Charlie, ma non credo sia nemmeno così.

L'offerta secondo me oggi non è superiore alla domanda...anzi.
Candini, Campana, Ferasin non hanno più Ghibli in vendita. Anni fa sceglievi il colore!

il problema e che i questuanti no tengono dinero...

potenziali acquirenti ce ne sarebbero anche, ma a prezzi che molti proprietari non sono disposti ad accettare

so di una bella MY94 recentemente passata di mano per 9500 € !!!

quindi con la tua recente vicenda, considerati fortunato!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 16:38

belot ha scritto:
GhibliKs ha scritto:
Mauro, hai ragione...
La delta non ho neanche bisogno di mettere annunci, mi fermano per la strada, mi lasciano i biglietti sul parabrezza per chiedermi di venderla.
L'altro ieri mi hanno lasciato un biglietto per comprarmi la uno:

- 1.0 fire
- 208.000 km
- grandinata
- con ritocchi di carrozzeria fatti da me... sboing


Mi piacerebbe telefonare per sapere se è qualcuno a cui piace scherzare....
ti assicuro che con la deltona e poche altre auto è davvero come descritto da ks !!!
l'acquirente che alla fine ha comprato mia mi ha letteralmetne aperto lo spertello al semaforo e nonostante ne avesse già una e io chiedevo una cifra più alta della media abbiamo concluso in breve tempo la trattativa.
(certe auto si vendono da sole e per quanto io possa essere appassionato e convintissimo della qualità superiore della ghibli non è un'auto con un facile "mercato").

mi pare che per vendere la delta c'ho messo meno di un mese (nonostante la cifra ben superiore al costo delle ghibli), per assurdo per vendere la y10 turbo che avevo c'ho messo meno di una settimana!! appena iserzioanta già il telefono squillava.

la verità dei fatti è questa che tante grandi auto come alcune Maserati non sono capite e apprezzate a dovere dall'italiano medio!!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 17:07

quando vendetti la mia porsche 3200 targa del1989nel 2006..ad una cifra molto piu alta di quattroruote e con 180000km ...se la son litigata

dopo due giorni venduta....e per un mese mi chiamavano due persone differenti al giorno

cose da matti
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Set 2010 - 19:41

ops volevo dire ruoteclassiche Embarassed
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Set 2010 - 1:40

Krav, la mia è uguale ma è rossa!!

Non capisco se è solo a me che piace la ghibli rossa o meno.

La ghibli l'ho vista in molti colori, e devo dire che ogni colore le si addice a pennello.

Ha una linea tale, che a prescindere dal colore le da' in casi piu' eleganza, o piu sportività.

Un esempio è la ghibli verde di Claudio, molto elegante e discreta, al contrario la mia, con il rosso mette in evidenza le sue forme muscolose e quindi la sportività.

Trovo però che delle ghibli, la KS assieme al CUP, che con i loro cerchi specifici, le colorazioni accese e pastello le donino di piu che non i metalizzati.(parere personale)

Quello che ha detto claudio sulla domanda e offerta, e sul fatto che per cpochi soldi i proprietari non se ne vogliono liberare, lo trovo giusto.

I copncessionari ne hanno sempre di meno effettivamente, ma bisogna anche vedere se le vogliono ritirare o meno.

Di sicuro Krav, se la gente non le svendesse le ghibli, e tutti le tenissimo a prezzi piu decenti(per lo meno quelle meritevoli) sicuramente la gente non cercherebbe di spendere meno.


Mauro, il discorso dei bigliettini sul parabrezza, oggi vale per le delta, per le Uno turbo, e R5 turbo, e so anche molti per le alfa 75.

Appena oggi un amico che ne ha già 4, ne ha presa una 5° per 400€.... che c***!!!


C'è da dire comunque che tornando al discorso di prima, che di maserati con 50.000/80.000 km, c'è ne a bizzeffe... puoi scegliere anche il colore e l'anno di immatricolazione, ma con 30.000 km, forse in italia ce ne saranno 3, per lo meno in vendita.... e questo per me ha un valore.



Io avessi 13.000€ da spendere(per portare un esempio), piuttosto che comprarmi una ghibli come tante di media usura, mi cercherei Una Racing immacolata con 30.000 Km!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Set 2010 - 6:11

Very Happy partiamo da presupposto che nessuno voglia togliere meriti alla tua auto e che credo che tutti si augurino che riesca a venderla alla cifra da te richiesta,ora partiamo dal colore per fare una veloce indagine di mercato basta vedere sia il vecchio che il nuovo parco circolante d'auto,ebbene le Maserati in generale sono poco richieste da nuove e poco gradite da usate nella veste rossa,se fosse diversamente quando andresti ai raduni vedresti macche rosse tipo ferrari.ma qui e soggetiva la cosa,ora oggi come oggi le ghibli ancora non vengono considerate auto storiche ma un usato poco fresco,insomma auto per farsi il giretto o usare con meno parsimonia rispetto ad una più "fresca" o "storica" ,ora da valutare il periodo non credo sia facile trovare ora come ora qualcuno disposto a spendere troppo per una ghibli,che non e più un auto da fare il "fighetto" al bar,datata per la pista,e neanche tanto vecchia per essere considerata storica,e se si trova vuole spendere il meno possibile,ora KS fossi in te o la terrei e da storica un domani il fatto che sia perfettamente conservata sarà un valore che potra essere pagato,o sperare di trovare chi è disposto a spendere quanto da te richiesto (direi quasi un impresa indipendentemente che tu la decanti o meno) o calarsi le braghe e prezzo e continuare a sperare di trovare comunque un compratore hands16
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Set 2010 - 13:51

Claudio ha scritto:

so di una bella MY94 recentemente passata di mano per 9500 € !!!

Questo conferma che non sempre prezzo più alto equivale ad auto tenuta meglio.

Capisco KS perchè comunque fa rabbia constatare di avere una bella auto che potrebbe valere tot soldi ma che poi guardando l'andazzo generale è venduta a meno, questo vale per tutte le auto, Maserati e non, ogni persona vorrebbe che la sua auto valesse quanto per lui è giusto.
C'è anche da dire che chi compra un certo tipo di auto perchè magari l'ha sempre sognata o per levarsi uno sfizio, è consapevole (si spera) delle spese da affrontare per il mantenimento e quindi è anche ovvio che uno cerchi di trovare il compromesso migliore tra prezzo di vendita e stato generale dell'auto, anche perchè non sono tutti collezionisti, e tanti ragionano un pò così:
Se io pago 20.000 questa auto, che li valga o meno non si discute, poi quando mi stufo o quando mi accade qualcosa che mi costringe a rivenderla......io ho dato 20.000 euro ma chi me ne da altrettanti? quindi qualcuno si frena e dice: perchè 20.000 per poi magari doverla svendere a 15.000 tra qualche tempo? meglio cercare ancora e trovarne una tenuta uguale o cmq tenuta bene a 15.000 così un domani la perdita sarà minore.
Poi che quella da 20.000 abbia anche i razzi poco importa al compratore che cmq guarda sopratutto il prezzo finale, più che agli optional in più che ha.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Set 2010 - 14:13

Il tuo discorso non fa una grinza 300ZX. La penso anch'io così. Non tutti sono collezionisti, molti desiderano solo comprare a un prezzo conveniente una vettura usata di segmento superiore o di marchio più prestigioso rispetto a quella che potrebbero comprare nuova.
Torna in alto Andare in basso
midevcom

midevcom


Età : 42

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Set 2010 - 17:08

può mettere le foto cosi vediamo tutti di cosa si sta parlando visto che alcuni di noi non hanno mai visto una ghibli in stato perfetto
grazie
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Set 2010 - 20:29

midevcom ha scritto:
può mettere le foto cosi vediamo tutti di cosa si sta parlando visto che alcuni di noi non hanno mai visto una ghibli in stato perfetto
grazie

tanti di rc2 hanno ghibli stupende che ho avuto modo di ammirare dal vivo nei vari raduni. positivo

se vai nella galleria potrai visionare le foto di ghibli ks Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 10:51

Personalmente se compro un'auto usata da uno "sconosciuto" tendo a cercare l'annuncio con il prezzo più basso.
Tanto qualche cosa da rifare/revisionare/rivedere che il venditore si SCORDA di dichiarare in fase di vendita c'è sempre, quindi è inutile pagare un plus per "nulla".
Discorso diverso se invece conosco il venditore.

Il mio è un discorso in generale, non mi riferisco sicuramente a ghibliKS
Torna in alto Andare in basso
Mauro (BG)




Età : 49

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: ...   informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 13:17

Andiamoci piano pero' con l'accostare una ks ad una cup, anche solo per dire che sono due Ghibli a tiratura limitata, perché i contenuti sono ben differenti.
La cup è una Ghibli in versione speciale anche e sopratutto nella meccanica. Ricordiamoci che il record del 2 litri di serie più potente al mondo lo detiene la Ghibli cup con i suoi 330 cv study .
La ks era una normale Ghibli con l'aggiunta di un kit sportivo.
Personalmente da estimatore delle Ghibli spenderei 20.000 eu per una cup con 80.000 km, ma di certo non la stessa cifra per una ks che ne ha meno della metà anche se in condizioni dichiarate "uniche al mondo" o quasi.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 14:07

Mauro (BG) ha scritto:
.
Personalmente da estimatore delle Ghibli spenderei 20.000 eu per una cup con 80.000 km, ma di certo non la stessa cifra per una ks che ne ha meno della metà anche se in condizioni dichiarate "uniche al mondo" o quasi.
ciaotrident

clap clap clap
questa é la verità..... prete
Torna in alto Andare in basso
Mauro (BG)




Età : 49

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Set 2010 - 16:33

Charlie ha scritto:
Mauro (BG) ha scritto:
.
Personalmente da estimatore delle Ghibli spenderei 20.000 eu per una cup con 80.000 km, ma di certo non la stessa cifra per una ks che ne ha meno della metà anche se in condizioni dichiarate "uniche al mondo" o quasi.
ciaotrident

clap clap clap
questa é la verità..... prete


beh, più modestamente è la mia opinione... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 2:03

E' proprio vero che a molti importa essere seduti su di un tridente, o un cavallo impennato... l'importante è spendere poco, e poi se ha km o tagliandi fatti o meno poco importa.

Ma forse è giusto così.

Io personalmente non ce la farei, non è nel mio stile di vita.

Per me l'auto di prestigio, deve esserlo a tutti gli effetti, e perfetta in tutto, per un vorrei ma non posso, me ne sto a casa.


Io non cambierei alla pari, neanche se mi pagassero la voltura ed il bollo la mia Ghibli con una CUP con 80.000 km.

Guardassi il lato venale della cosa, lo dovrei fare subito, perchè probabilemnte la venderei subito uan cup a 20.000 nonostante i km.

Però io non compro un mezzo per rivenderlo, se non dopo molti anni, io mi ci affeziono, lo perfeziono, e deve funzionare sempre tutto alla perfezione, come fosse nuova.

Per me ha piu valore una ghibli con pochissimi km, che una CUP kilometrata.


Nell'ambito delle Maserati, cosi come per le porsche, al contrario di ferrari... le auto in taluni casi raggiungono e superano i 100.000 km, ed è anche una buona cosa che ne conferma la durata e l'affidabilità.

LE ferrari, difficilemnte troverete in vendita auto con piu di 90.000 km, e la maggior parte ruota dai 50.000 agli 80.000.

Ma ce ne sono molte anche dai 5000 ai 30.000.

Per alcune persone come me ad esempio, non acquisterebbero mai una vettura di tale prestigio, se non ha tutti i tagliandi ufficiali, se ha piu di 2 proprietari, e se ha piu di 40.000 km

Io ho dei carissimi amici che sono dei perfezionisti come me, e preferiscono spendere subito, e non spenderne piu dopo, ma avere un prodotto pronto e chiavi in mano senza che debba effettuare alcuna manutenzione.


Poi visto che per molti la cifra sembra astronomica, ma ad esempio io la vendo che ha 30.000 appena tagliandati, appena spesi 4000€, da forza a Torino, l'anno scorso, la potevo benissimo vendere senza tagliandarla, ed erano poi "spese" di chi la va ad acquistare.

Cos'è senza tagliando forse non avrebbe spuntato nenache 10.000€....

Bisogna anche valutare certe cose, appena tagliandata, pronta per fare altri 10.000 km senza metterci mano.

Non so quante ce ne siano in pari condizioni.

Tanto è un discorso vano, perchè potrebbe toccare chi è sensibile in materia come me, ma chi cerca il risparmio in una maserati per me ha sbagliato marchio.

Evidentemente ce chi si accontenta di spendere 10.000€ per un ghibli, di dubbia provenienza, da tagliandare, con parti magari che non funzionano e chissa che cos'altro... però ha una ghibli!!!

Io vedo la differenza con la mia deltona che ha 95.000 km, originali, fatti tutti da mio padre finche erA nuova, e benche gli ho fatto tutti i lavori possibili ed immaginabili, si sente che l'auto ha dei km sulle spalle.

Dal telaio che flette di piu, le plastiche che scricchiolano, la leva del cambio che ha gioco e mille cose, che non puoi metterti a sotituire.

Per questioni affettive la tengo cosi.

Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 13:59

" Evidentemente ce chi si accontenta di spendere 10.000€ per un ghibli, di dubbia provenienza, da tagliandare, con parti magari che non funzionano e chissa che cos'altro... però ha una ghibli..."

Bè, non so perchè, ma mi sento chiamato in causa....quando ho comprato la mia l'ho fatto perchè dopo averne viste decine ho trovato quella che volevo, chilometri giusti ma con qualche acciacchino, contachilometri guasto, due ammortizzatori guasti, scarichi marci, ecc. ma cioò non mi ha minimamente spaventato, tempo qualche mese, ed ora la macchina non ha più una virgola fuori posto.
Si, sarò un pò folle, ma mi diverto come un matto a rimettere a posto le cose, altri si divertono a romperle.... Very Happy
In più sono di quelli che la macchina la usa, trovo che sia fatta per godersela, non solo per guardarla...
Per i prezzi di acquisto, bè, non so se tantissimi preferiscono pagare il doppio ( per fare un esempio) per una macchina perfetta o la metà con qualche lavoretto da fare....scelta molto personale... Suspect
Ma il mondo è bello perchè è vario, no ? Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su acquisto ghibli    informazioni su acquisto ghibli  - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
informazioni su acquisto ghibli
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Acquisto Ghibli 2.8
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.
» acquisto racing o ghibli è fattibile?
» Consigli su prossimo acquisto Ghibli...
» Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: