Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli su prossimo acquisto Ghibli... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Consigli su prossimo acquisto Ghibli...

Andare in basso 
+8
Rombo
masimase
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
ammiraglio66
pilota54
Krav
meteoman
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 23:16

Verso Marzo vorrei accaparrarmi una Ghiblona da coccolare urratrident , ma vorrei un consiglio spassionato su questo gioiello.
Ne sto valutando diverse, ma il problema più grosso è che me ne stanno offrendo una del 94 perfetta, oltretutto GT, una delle prime prodotte, con distribuzione e teste rifatte da poco, ma con 100.00 Km tt , oppure una del 93, ovviamente non GT, ma con 62.000 Km sempre tagliandata e originale?
E non cosideriamo tante altre dal 92 al 94, ma, intendendola utilizzare tutti i giorni, non vorrei stare sul troppo anziano....
A questo punto, meglio GT un pò...vissuta ma in ottime condizioni estetiche, o non GT, MY94 un pò più fresca di chilometri ma meno aggiornata ? sbong sbong sbong
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 23:44

Se è del 1994 dovrebbe essere una MY94, non una GT che è stata prodotta dal '95...

Comunque molto di recente si è ampiamente parlato della Ghibli, puoi farti un'idea sulle peculiarutà dei vari modelli leggendo questo thread:

http://maserati.italianoforum.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/delucidazioni-su-ghibli-differenze-tra-my94-e-gt-t1974.htm

Comunque nella sezione "mondo maserati" vi sono molte discussioni riferite a detto modello.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 11:02

Se intendi usarla regolarmente io propenderei per una che abbia comunque un numero di km basso. La mia è del 1995 e ha 90.000 km, che non sono molti per un motore affidabile come quello della Ghibli, e la uso quasi tutti i giorni (ho anche un'Alfa GTV 3.000) anche per andare in ufficio.

Sono preferibili il MY 1994 (prodotto fino a giugno 1995 circa) o la GT (mi pare da luglio 1995).

I prezzi sono direttamente proporzionali a 3 parametri principali:
- le condizioni della vettura,
- la presenza o meno del libretto tagliandi con i tagliandi eseguiti e anche la possibilità di verificare, preferibilmente tramite fatture, gli interventi importanti eseguiti, tipo il cambio della cinghia distribuzione,
- l'anno di fabbricazione e quindi la serie di appartenenza.

Tali prezzi variano generalmente da 9.000 a 23.000 euro (v.eventualmente www.autoscout24.it).

Qui trovi le mie impressioni dopo i primi 1.000 km (ora ne ho fatti 3.000 e sono quasi a 91.000):
https://www.repartocorse2.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/primi-1000-km-con-la-ghibli-t1781.htm
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Mer 28 Gen 2009 - 23:03

Ciao Meteoman qui a Modena ci sono due ghibli in vendita e ti posso dire che sono belle.
La prima e' un ghibli 93 (per intenderci con meccanica biturbo)bianco interni neri 130.000 Km carrozzeria e meccanica ok.
Tagliando appena fatto e sostituita cinglia di distribuzione.

La seconda e' un MY 94 (con abs e meccanica tipo nuovo) blu sera con interni grigi 85.000 km carrozzeria e meccanica perfetti. Tagliandi dimostrabili NON incidentata e uniproprietario.

Se qualche d'uno del forum e' interessato mi mandi un mp.

famo
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 0:39

Bianca interni neri? beeeella...non ne ho mai vista una...ammiraglio non c'è in giro qualche foto? magari un annuncio di vendita su internet...mi piacerebbe vedere un ghibli bianco...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 0:47

Queste due vetture non sono su internet.
Delle foto per ora non ne ho, eventualmente vedo cosa posso fare.

ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 10:59

Effettivamente bianca è veramente una mosca....bianca Shocked
Sarei proprio curioso di vederla, mi manca.
Credevo di avere già visto tutto con questa :http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152407069
Questa mi attizza molto come stato e chilometri ma mi ha lasciato allibito per la tinta, sia esterno, ma sopratutto interno affraid !!!

Altrimenti mi stanno tentando di circuire per questa :http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137829316
A parte l'accoppiata cromatica da spumino al limone sboing , è solo il chilometraggio che mi lascia un pò perplesso, non tanto per i 100.000 che,
per il tipo di motore, non sono una catastrofe, ma per il fatto che, avendo intenzione di tenerla almeno 4 o 5 anni e di usarla tutti i giorni,
rivenderla sui 170 o 180 mila non mi sembra il massimo per avere buone possibilità di rivendita nuvoletta
Oltretutto, a vederla, sembra proprio una GT ma essendo del 94 come può essere ??? spiacente
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 11:28

La verde non è una Primatist, ma una GT, comunque molto particolare come accostamento cromatico.
La Gialla non è una GT e pare un sorbetto.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 11:36

http://it.yachtworld.com/barche/1976/Ghibli-8-V-1995643/Italia


......questa e' la Ghibli ideale, comoda e potente, con 2 motori Gm ancora a 2 tempi, rombo garantito!! Andrea ghibli, te la ricordi? Vabbe che queste a Viareggio la vedrebbero come la biturbo in uno showroom Porsche!!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 11:45

Mooolto bella bianca ma un pò scomoda da parcheggiare in città...... wua
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 18:52

AndreaGhibliGT ha scritto:
La verde non è una Primatist, ma una GT, comunque molto particolare come accostamento cromatico.

A me piace molto, tranne per il volante nero che stona.
Ma alla GT non avevano eliminato la scritta Ghibli dal bagagliaio?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 7:56

La scritta Ghibli era presente solo sulla prima serie.
Ma data l'incompetenza delle persone in materia e la possibilità di passare inosservati, diversi proprietari l'hanno fatta applicare in seguito.
A me personalmente non piace.
Al contrario mi piace tantissimo sotto l'ovale con il tridente al centro della bauliera la sritta Maserati piccola.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 9:47

Amo la scritta Maserati piccola e in corsivo geek
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 10:54

meteoman ha scritto:
Mooolto bella bianca ma un pò scomoda da parcheggiare in città...... wua



wua wua wua

Se abiti al mare, potrebbe essere pero' una buona alternativa! muttley
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 19:40

AIUTOOOO ! holiday29
Mi hanno offerto una meravigliosa Ghibli anno 92 nera con interni chiari, forse il massimo come accostamento cromatico, con 60.000 Km, totalmente revisionata, distribuzione, pompa acqua, alternatore, dischi, freni, scarico, ecc. ad un prezzo interessantissimo.
Essendo partito, come penso tanti, alla ricerca di una Gt, finire su una prima serie, mi lascia un pò dubbioso, sopratutto per due problemi, ovvero, possibilità di omologazione cerchi di 17" ed affidabilità generale, sopratutto in lunghi viaggi autostradali in giro per l'Europa, avendo una elettronica di bordo molto da Biturbo, più che da Ghibli....
E' ragionevole aspettarsi meno affidabilità da una prima serie o si può considerare alla stregua delle ultime Gt, ovviamente a parte ABS e tutto il resto mancante ? scratch
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 19:51

la Ghibli prima serie aveva già una buona affidabilità, ma certo sulla MY94 sono stati fatti molti progressi che l'han resa più moderna e sicura, soprattutto a livello di comportamento stradale

La prima serie è in pratica una 2.24v coi parafanghi bombati e tanti cavalli in più

la Maserati non rilascia con facilità il nullaosta per i 17" ma non lo vedo come un problema visto che i cerchi della prima serie sono molto belli

a livello di prestazioni è perfino leggermente meglio delle Ghibli successive

ps: cosa intendi per prezzo interessante?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 19:56

Per adesso abbiamo appena iniziato le trattative, ma dovremmo stare, completamente revisionata e, volendo anche completa di cerchi e gomme della Gt di 17", tra i 10,500 e gli 11,500 Euro.
Mi sembra una cifra ragionevole.... wua
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 20:02

prezzo equo, ma non certo un regalo-affarone...diciamo che è la sua quotazione attuale di mercato

fagli la proposta 10 mila non un euro di più. Ho come il sospetto che accetterà

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 20:10

Effettivamente concordo.
La ritengo una bazza, più che per il prezzo, comunque non esorbitante, ma per il rapporto prezzo/condizioni vettura, che mi senbra piuttosto buono.
Comunque, nelle prossime due settimane riusciremo a vederci un paio di volte, e lì cominceremo a trattare sul sero.....! sberle
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 20:50

ti posso solo dire che ho aiutato un mio amico qui di Alessandria a prendere una prima serie nera interno ghiaccio, targa originale Modena, tutti tagliandi Candini e Autoff. Europa, con motore appena sostituito da Campana di Milano, 10 mila euro compreso passaggio e non c'era ancora la crisi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 21:02

Se posso consigliare e' meglio il ghibli MY94 come ti ha scritto nel post Claudio.
E' una vettura piu' aggiornata meccanicamente e il motore e' il medesimo,questo e' un grosso vantaggio.
Diciamo che la versione precedente e' piu' selvaggia da gestire.... Very Happy :) Laughing e' una questione di gusti. Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 22:11

Effettivamente, trascurando la tintometria esterni/interni, devo concordare che, effettivamente, viste le ingenti modifiche effettuate alla serie MY94, includendo anche, sul libretto, la compatibilità con cerchi da 17", tale serie sia indiscutibilmente un passo avanti rispetto alla prima versione, sicuramente più "istintiva" nel comportamento, ma meno dotata telaisticamente e tecnologicamente.
Per il momento, l'unica MY94 che ha la persona con la quale sto trattando, è gialla con interni bianchi sboing magari non la definirei orribile, ma proprio elegantissima, no.
Ma, del resto, visto che non sono appiedato, ho tempo di scegliere con calma..... santo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 22:27

Personalmente, adoro i cerchi della prima versione, li trovo più eleganti e molto più proporzionati con le volumetrie dall'auto.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 22:43

Ho provato, nei giorni scorsi, a contattare questa persona e, proprio 1 minuto fa, mi ha risposto comunicandomi che accetta lo scambio alla pari, la mia vettura con la sua ! sticazzi sticazzi

L'inserzione è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147150888
Cosa ve ne pare ?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 22:48

La tua è una Peugeot?

Se fossi in te, non ci penserei un istante, a patto che l'annuncio corrisponda alla realtà.

Siccome sono io, subito.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Gio 5 Feb 2009 - 23:04

Proprio cosi, caro Jak, è una Peugeot 307CC che ho acquistato quattro anni fa a 27.200 € e che oggi mi quotano a 7.000€ sticazzi
Visto che mi sono stufato di queste orripilanti svalutazioni, approfittando del fatto che, tanti anni fa, vidi passare sulla Via Emilia, davanti a casa, una primissima Ghibli nuova di pacca e me ne sono innamorato piovecuori ho pensato che fosse il momento di fare il colpo gobbo e cambiare usanze, adattandomi alla crisi, invece che comprare nuovo, comprare usato urratrident ma di RAZZA hands
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Ven 6 Feb 2009 - 16:08

Premetto che non sono un esperto, ma il sedile guida mi sembra troppo sformato perché l'auto abbia solo 62.000 km. pinocchio
Verifica bene, mi raccomando. Suspect
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1Ven 6 Feb 2009 - 17:28

Rombo ha scritto:
Premetto che non sono un esperto, ma il sedile guida mi sembra troppo sformato perché l'auto abbia solo 62.000 km. pinocchio
Verifica bene, mi raccomando. Suspect

Il sedile guida in se stesso, dice poco sull'uso della vettura.
I sedili della Ghibli hanno i fianchi riempiti in gommapiuma e alla lunga tende a cedere, salvo attenzione scrupolosa quando vi si siede.
Se poi aggiungiamo che possa essere stata usata molto in città con vari sali e scendi e magari il proprietario pesava 120Kg l'usura del solo sedile non è affidabile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli su prossimo acquisto Ghibli...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.
» Prossimo acquisto GranturismoS
» Consigli acquisto....
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009
» Consigli per acquisto Granturismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: