Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Biturbo I° serie - 1983 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBiturbo I° serie - 1983 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Oggi alle 17:36

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Oggi alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Biturbo I° serie - 1983

Andare in basso 
+21
prof
Rombo
biturbo42085
Dari8V
Marcello
Jak
mauroracing
Charlie
Patrizio
Angelo
Claudio
stratofab
gallo enrico
Marco
masimase
randa
CavaliereIHI
Shiva
meteoman
crazyluca79
trevi27
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
trevi27




Età : 56

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 11:07

Domani finalmente dovrebbe arrivarmi la Biturbo, Biturbo I° serie - 1983 934336 sarebbe dovuta arrivare venerdì scorso ma a causa delle nevicate l'autotrasportatore non ha fatto in tempo a caricarla.

Oggi invece dovrebbero caricarla ad Asti e domani in mattinata dovrebbe essere a Roma!

Intanto ho ricevuto il libretto, e siccome le gomme sono da cambiare, sono subito andato a guardare le misure che riporta.

195/60/ VR 14
195/60/ HR 14

In H ho già visto che c'è ampia scelta, per esempio le Toyo proxes a 61,20, ma anche in V qualcosa si trova.

Ovviamente appena arriva farò un bell'esame approfondito e comincerò con le domande, intanto comincio con una, lo specchietto destro si trova? Ormai sono abituato ad averlo e non riesco a farne a meno...

Se oggi incontrate una bisarca che viaggia verso sud con una Biturbo è la mia!!!!!!!!!! Biturbo I° serie - 1983 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
crazyluca79

crazyluca79


Età : 44

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 11:11

Tanti AUGURI trevi27..attendiamo le foto ansiosi

..comunque lo specchietto lo puoi trovare senza molte difficolta..ad esempio ce n'è uno da auto-italia
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 11:21

Complimenti !!!
Appena arriva, foto, foto !!! wua
Torna in alto Andare in basso
trevi27




Età : 56

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 11:41

crazyluca79 ha scritto:
ce n'è uno da auto-italia

Scusa l'ignoranza,
cos'è auto-italia?
Torna in alto Andare in basso
crazyluca79

crazyluca79


Età : 44

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 14:08

trevi27 ha scritto:
crazyluca79 ha scritto:
ce n'è uno da auto-italia

Scusa l'ignoranza,
cos'è auto-italia?

è un negozio americano che trovi su ebay!! ..ma credo che lo possa trovare anche dai ricambisti italiani
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 14:16

Complimenti Trevi,hai preso quella tg Modena hai fatto benissimo!!!!
Per lo specchio destro ci sono molti che li vendono usati su Autoscout24.
Allora ci si vede quando l'hai sotto il sedere!!! oleole
Torna in alto Andare in basso
CavaliereIHI

CavaliereIHI


Età : 35

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 15:25

cuore TANTI AUGURI piovecuori
Si incomincia così ad amare la Maserati
w_italy
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 16:11

Complimentoni trevi e non ti preoccupare se vediamo la bisarca ...la scortiamo fino a Roma...

Biturbo I° serie - 1983 548931 Biturbo I° serie - 1983 548931
Torna in alto Andare in basso
trevi27




Età : 56

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 13:27

E' arrivata, scaricata stamattina alle 10 circa!!!

Salgo sulla bisarca e metto in moto con il boooster, scendo e mi avvio subito verso la casa della batteria per cambiare la stessa, ma la macchina tende a spegnersi, la batteria è talmente scarica che neanche camminando riusciva a caricarsi, e infatti dopo un km mi si è spenta, ovviamente in un punto critico.

Scendo riattacco il booster e lo lascio attaccato, appoggiato nel vano motore, il cofano rimane mezzo alzato e devo guardare dal finestrino ma mancano meno di 100 metri...

finalmente arrivo, mi montano la nuova batteria, controllano che l'alternatore carichi bene, riparto.

Faccio ancora un km. e sono di nuovo fermo, non parte più... la benzina ovviamente.

Scarpinata di quasi un km tra andata e ritorno al distributore più vicino, metto 3 litri di benzina e riparto, mi fermo a un'altro distributore e metto altri dieci euro, ed arrivo a casa, la parcheggio nel box.

Primissime impressioni:
1) Appena salito sono sprofondato nel sedile, è proprio così o potrebbe essere un pò sfondato?
2) E' scarburatissima, il minimo altissimo a 2000 rpm.
3) Gli interni non sono malissimo ma me li aspettavo un pò meglio, i pannelli delle porte ballano un pò, la moquette sembra di due colori e in alcuni punti risulta discostata.
4) il cielo è crollato, ho già letto discussioni in merito, lo farò vedere ad un tappezziere che conosco e sentirò cosa mi propone.
5) Che mi dite dell'orologio?
6) I cerchi sono stati verniciati di bianco, e molto malamente, le gomme sono da cambiare. Li dovrò smontare, carteggiare, dargli il fondo e poi me li faccio verniciare dal mio carrozziere.
7) Una cornice fari è rotta, dove la trovo?

Ora qualche foto...

Biturbo I° serie - 1983 M01k

Biturbo I° serie - 1983 M02t

Biturbo I° serie - 1983 M03l

Biturbo I° serie - 1983 M04x

Biturbo I° serie - 1983 M05k

Biturbo I° serie - 1983 M06k
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 13:36

Che bella!

Non e' messa malissimo a parte qualche particolare dell'interno.....ma targa MO che figata!! hands35
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 13:59

l'orologio mi sembra l'abbiano aggiunto dopo, monta quello digitale.
i cerchi sono in lega di magnesio (leggerissimi) e falli riverniciare per bene.
il sedile forse è un poco sfondato...prova la seduta del sedile passeggero per riferimento.
gli interni sono nella norma Wink

auguri, bel Biturbo Biturbo I° serie - 1983 Icon_cool

Ciaoo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:10

complimenti trevi.......

adesso tanta passione e un po di tempo poi subito ai Raduni con noi..... Biturbo I° serie - 1983 565988 Biturbo I° serie - 1983 565988 Biturbo I° serie - 1983 565988
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:49

Ciao Trevi,
complimenti per l'acquisto!!!Purtroppo è lo scotto che bisogna pagare per la biturbo,i lavori sono di sicuro più di quello che immagini.Per le cornici non preoccuparti ne ho due da parte ,quando vuoi ci vediamo.
Buon restauro!!! hands39
Torna in alto Andare in basso
crazyluca79

crazyluca79


Età : 44

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:51

Complimenti!! è davvero bella e in buone condiziioni Biturbo I° serie - 1983 447616 !! l'importante è che sia completa..poi pian pianino sistemi tutte le cose!! gli interni sono messi bene in confronto a come era la mia..i sedili sembrano nuovi..e solo la moquette sembra un po rovinata..magari è solo sporca..dalle una bella pulita!! anche la correzzorreia sembra messa bene..l'importante e che non presenti ruggine!!

facci vedere il motore Biturbo I° serie - 1983 645513
Torna in alto Andare in basso
stratofab

stratofab


Età : 39

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:57

E' la fotocopia della mia, soprattutto per quanto riguarda il cielo scollato!!!

La mia sta messa un po meglio di carrozzeria. Però la tua ha le targhe originali Biturbo I° serie - 1983 351716

Inoltre la mia non parte, per qualche cavolata! Ma il brutto è che non ho ancora un euro per metterci mano! Biturbo I° serie - 1983 648980 Biturbo I° serie - 1983 438147
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 15:46

Ciao Trevi,

col cuore hai tutta la mia ammirazione... Biturbo I° serie - 1983 925773

con la ragione non ti invidio: hai comprato una stupenda targa originale Modena nera, con un mare di debiti e rogne intorno Biturbo I° serie - 1983 733475 ...ci sono passato, credimi, auguri...

l'orologio non è originale, ma è molto più bello e pregiato e vale la pena di tenerlo. Comunque al limite, se metti quello originale e lo vendi, ti ripaghi mezza macchina.

Non mettere lo specchio di destra: le prime biturbo sono molto più belle ed originali senza... invece di iniziare a pensare alle modifiche, risparmia soldi ed energie per il restauro di quel che hai già, e vedrai che ce ne sarà d'avanzo...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 15:49

questa è la mia Biturbo II, RIGOROSAMENTE senza lo specchio di destra...

Biturbo I° serie - 1983 2006_d10

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 15:51

Claudio ha scritto:
Ciao Trevi... invece di iniziare a pensare alle modifiche, risparmia soldi ed energie per il restauro di quel che hai già, e vedrai che ce ne sarà d'avanzo...

SAGGISSIMO urratrident
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 15:52

azz bella claudio....ma c e l hai ancora?????
Torna in alto Andare in basso
trevi27




Età : 56

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 23:04

Claudio ha scritto:
hai comprato una stupenda targa originale Modena nera, con un mare di debiti e rogne intorno

Claudio,
se volevi terrorizzarmi ci sei riuscito.... Biturbo I° serie - 1983 Fresse

Come se non bastasse oggi pomeriggio l'ho presa per andare a dargli una lavata,
e sono tornato a casa a piedi... Biturbo I° serie - 1983 Icon_cry

ho fatto un paio di chilometri nel traffico, improvvisamente ha tentato di spegnersi, non arrivava benzina, poi ha ripreso ad andare bene.

Nel dubbio ho messo altri 10 euro di benzina, poi mi ho preso una strada semideserta, il motore era in temperatura e ho dato qualche affondata...

il motore gira bene, le turbine fanno il loro lavoro, ma ad un certo punto si è spenta, dopo lo smarrimento iniziale mi sono accorto che la pompetta della benzina non andava più.

Ho chiamato un mio amico che abita nelle vicinanze (anche lui biturbista) e trainato da una opel omega (vergogna) sono arrivato a casa sua.

Naturalmente poi come nella migliore tradizione slegate le corde ho riprovato ad accenderla e magicamente il motore ha ricominciato a ruggire, la pompa ri-funzionava perfettamente, tuttavia nel timore che potesse succedere ancora ho preferito lasciarla da lui.

Domanda: che può avergli preso?

Shiva se hai un pò di tempo anche nel week-end mi piacerebbe fartela vedere, se ti và di arrivare fino a Monte Mario, non siamo poi molto lontani, io preferisco non avventurarmi troppo, magari ci accordiamo via mp...
Torna in alto Andare in basso
crazyluca79

crazyluca79


Età : 44

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 0:27

mmm..dipende da quanto tempo era ferma Biturbo I° serie - 1983 Kopfschuettel ...la mia lo era da un pò e c'era un bel pò di "fondo" (sporcizia) nel serbatoio della benzina Biturbo I° serie - 1983 897523 , nel filtro delle benznia, sia quello dentro al serbatoio che quello fuori. Beh, nonostante la pompa fosse nuova e appena montata..è capitato che si inchiodasse Biturbo I° serie - 1983 Icon_evil !! Allora ho smontato il serbatoio e pezzo per pezzo ho ripulito tutto(non ti dico cosa ho trovato Biturbo I° serie - 1983 Suspect )..poi rimontato tutto con filtri e tubi nuovi..e ora capita più!!! Biturbo I° serie - 1983 Icon_biggrin

potrebbe essere lo stesso anche per te.. ma lascio la parola ai guru Biturbo I° serie - 1983 Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 0:35

Coraggio Trevi,
vedrai che ci sarà da divertirsi.
Purtroppo devo dar ragione a Claudio: il ripristino é potenzialmente un bagno di sangue.
Tuttavia se la meccanica fosse sostanzialmente in ordine potrebbe anche non essere così.
Carrozzeria ed interni non mi sembrano poi così male: la moquette originale é di ottima qualità e credo sia sufficiente un po' di acqua, sapone e olio di gomito. Anche il cielo non é una tragedia in quanto il vellutino che lo ricopre é anch'esso di eccellente qualità e può essere reincollato ad una nuova imbottitura a costi piuttosto contenuti. Credo sia improbabile che il sedile lato guida sia sfondato perché l'imbottitura originale in genere non tende a disintegrarsi, potrebbe invece essersi rotto uno dei supporti di ferro che le tiene in sede. In questo caso é possibile una riparazione "domestica".
Le cornici dei fari si trovano con facilità e costano poco. Non installare lo specchietto destro e metti l'orologio digitale (bruttissimo ma economico, indistruttibie e sopratutto originale).
Ispeziona bene bene bene ma proprio bene ogni singolo centimetro quadrato della carozzeria (smonta anche i battitacco e i profili cromati) e ferma ogni piccola traccia di ruggine oppure son dolori.
Falle fare una bella visita da un elettrauto che sappia il fatto suo, l'impianto elettrico é fonte di tanti guai e quindi e meglio prevenire.
E infine DIVERTITI ma con giudizio. Non darle troppa confidenza perché é un animaletto selvatico.
Anche la mia Biturbo é del 1983 e per quante grane mi abbia dato (ti assicuro tante) il divertimento e la soddisfazione sono stati molto superiori.
A mio giudizio va preservata l'assoluta originalità. La biturbo é bella solo se originale. La Biturbo originale é elegante e sportiva. Se originale la Biturbo possiede tutti i canoni della "Granturismo Italiana" come sono stati concepiti negli anni 50 (vedi Sebring la più bella auto al mondo di tutti i tempi passati e futuri). Ogni tentativo di modifica, anche la più soft, la storpia. Una Biturbo non originale é una bestemmia, un'orribile insulto, un inaccettabile violazione dei diritti umani. Chi fa tunning in una Biturbo andrebbe interdetto ed esiliato a vita in un discarica di rifiuti tossici e nocivi.
NON SI PUO' MIGLIORARE CIO CHE NASCE PERFETTO.
Le uniche modifiche accettabili riguardano: 1) il raffreddamento delle turbine ad acqua (modifica non complicatissima ed effettuata già all'epoca di produzione e 2) aggiunta di un cavo supplementare alla pompa benzina affinché funzioni anche con la pressione dell'olio inferiore ai 2,5 bar (prima di muoversi però bisogna naturalmente fare attenzione all'indicatore della pressione).
Ci sarebbe molto altro da dire ma aggiungo soltanto due cose: innanzi tutto complimenti, sei un vero intenditore, e poi ti voglio dare il mio benvenuto in famiglia.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 0:45

Patrizio ha scritto:
A mio giudizio va preservata l'assoluta originalità. La biturbo é bella solo se originale. La Biturbo originale é elegante e sportiva. Se originale la Biturbo possiede tutti i canoni della "Granturismo Italiana" come sono stati concepiti negli anni 50 (vedi Sebring la più bella auto al mondo di tutti i tempi passati e futuri). Ogni tentativo di modifica, anche la più soft, la storpia. Una Biturbo non originale é una bestemmia, un'orribile insulto, un inaccettabile violazione dei diritti umani. Chi fa tunning in una Biturbo andrebbe interdetto ed esiliato a vita in un discarica di rifiuti tossici e nocivi.

Parole Sante.

Direi quasi VANGELO!

Biturbo I° serie - 1983 565988

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 7:16

potrebbe essere che avevi finito la benzina.....10 euro sono pochi :) e magari il galleggiante del serbatoio ti indicava che c'era benzina ma invece era bloccato....

Ragazzi....dai...per il restauro non mi sembra che si dovrà dissanguare.....
la macchina è sana....gli interni in ordine (a parte il tetto)
un po' di normali cure come si fà per qualsiasi auto d'epoca acquistata di grossa cilindrata , Alfa , Lancia , Fiat...ha quasi 30 anni.

I problemi vengono sempre dalla centralina fusibili che essendo posizionata dietro una turbina tende ad ammorbidire le saldature e i relativi supporti in bachelite delle piastre interne, col risultato di falsi contatti e spegnimenti improvvisi .....(Potrebbe essere per quello che si è spenta)
Bisogna sostituirla con una nuova (te lo consiglio vivamente)

In caso di fermo con motore spento , un trucco per sapere se il guasto dipende dal non avviamento della pompa benzina è ascoltare attentamente se si sente il ronzio della pompa.
Ci farai l'abitudine.

Leggiti i post. sul pulsante da inserire per avviare il motore a motore freddo -/- caldo.

Ciaooo,
e stai attento col piede sull'acceleratore...se non la conosci può essere pericolosa per te e gli altri.
prendici confidenza piano piano....e dalle sempre del lei Wink

Ciaooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
trevi27




Età : 56

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 8:35

Patrizio ha scritto:

A mio giudizio va preservata l'assoluta originalità. La biturbo é bella solo se originale.

Tranquilli, anche io sono per l'originalità!

Lo specchietto è solo per una questione di comodità, soprattutto per metterla nel box che è molto scomodo, e rischio di andare contro una colonna.

La meccanica sembrerebbe a posto.

Ho trovato una fattura del 1987, sono state rifatte le testate a 59.000 km., ora ne segna 97.000.

Poi ci sono altri 2 foglietti, nel 95 hanno cambiato la pompa dell'acqua, nell'altro senza data, hanno cambiato il termostato, la valvola d'espansione.

Ieri però ho notato una cosa, nel traffico la temperatura era prossima a 90, subito dopo un tratto libero è scesa sensibilmente, è normale?


Biturbo I° serie - 1983 Fatturalavori
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 9:29

Claudio ha scritto:
questa è la mia Biturbo II, RIGOROSAMENTE senza lo specchio di destra...

Biturbo I° serie - 1983 2006_d10

Bellissima....merita un accurato restauro.....forza Claudio..fai una decina di otturazioni in piu' ed in un mese il gioco é fatto Biturbo I° serie - 1983 433992
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 9:31

ciao trevi!
complimenti per l'acquisto, sono sicuro tornerà come nuova...!! poi targata MO

non mettere lo specchio dx... è troppo bella la linea della fiancata senza specchio!!
anzi.. io toglierei anche il sx !! hahhah Biturbo I° serie - 1983 922735
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 9:34

io prederei pari pari la foto che ha postato claudio e cercherei di rifarla cosi in tutto (soprattutto i cerchi che spesso ai mercatini si trovano).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biturbo I° serie - 1983 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo I° serie - 1983   Biturbo I° serie - 1983 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biturbo I° serie - 1983
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto 420 S
» Presentazione Biturbo 1983
» Biturbo I o II serie?
» CONSIGLIO BITURBO 1 SERIE
» Biturbo I serie (continua)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: