Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali

Andare in basso 
+14
Gumball3000
Krav
Rombo
Charlie
Angelo
GhibliKs
Shiva
masimase
busso
Dari8V
BigFoot
susan boy
Claudio
alexandro85
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
alexandro85




Età : 39

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Lug 2009 - 21:18

ragazzi anche questa persa
però petr questioni burocratiche

è sequestrata da 16 anni
ferma in questo piazzale

Biturbo S da 52 mila chilometri tutta completa pure di orologio veglia borletti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Lug 2009 - 21:22

alexandro85 ha scritto:
ragazzi anche questa persa
però petr questioni burocratiche

è sequestrata da 16 anni
ferma in questo piazzale

Biturbo S da 52 mila chilometri tutta completa pure di orologio veglia borletti
pazienza hands16 tanto ai sempre la tua hands35
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Lug 2009 - 21:26

astore mario ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
ragazzi anche questa persa
però petr questioni burocratiche

è sequestrata da 16 anni
ferma in questo piazzale

Biturbo S da 52 mila chilometri tutta completa pure di orologio veglia borletti
pazienza hands16 tanto ai sempre la tua hands35

c'ho sempre la mia ma devo fare:
1)pompa dell'acqua
2)Interni
3)Campanatura anteriore destra
4)Assetto (lo voglio ribassato)
5)Orologio
6)Cerchi
7)Ingranaggio a pera del differenziale
8)Paraoli
9)Strumentazioni
10)Tinteggiatura completa


detto tra noi sto pensando di rifare completamente le strumentazioni visto che touning nuove le trovo complete a 150 euro
e originali maserati costano VECCHIE 400 euro.


ve
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Lug 2009 - 21:32

che dire il lavoro lo ai iniziato e non avere fretta di finire per la strumentazione l'auto e tua non mi sento di aggiugere altro tienici aggiornati pero almeno io sono curioso da come ti va hands39
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Lug 2009 - 1:04

chiariamo una cosa:

Non sono minimamente pentito di aver preso una S II, che a mio avviso rimane la vettura più emozionante di tutta la serie Biturbo e alla quale mi legano parecchi ricordi d'infanzia.

Sono invece assai pentito di avere preso quella S II, tafazzismile che sembrava un'affarone, invece mi sta provocando attese snervanti, grane e rompimenti di scatole per una spesa finale che probabilmente sarà equivalente o superiore a quella necessaria per un esemplare da concorso, subito pronto e disponibile.

I restauri con le loro attese e le loro incertezze proprio non fanno per me...

d'ora in avanti solo esemplari da concorso che giro la chiave e me li porto a casa, costino quello che costino

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 2 Lug 2009 - 9:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Lug 2009 - 3:03

Claudio... Che dire, sintetico e perfetto!!!

Ti quoto al 100. hands35
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Lug 2009 - 13:46

Claudio ha scritto:
... attese snervanti, grane e rompimenti di scatole per una spesa finale che probabilmente sarà equivalente o superiore a quella necessaria per un esemplare da concorso, subito pronto e disponibile.

I restauri con le loro attese e le loro incertezze proprio non fanno per me...

Claudio, una cosa è che caratterialmente non sei predisposto per le attese e gli inconvenienti un'altra è lamentarti che avrai una spesa finale elevata!
Continuo a sopettare che non la stai raccontando tutta: per fare la frizione alla biturbo ci vogliono al massimo 2 giorni di lavoro e 800 euro.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Lug 2009 - 2:54

Angelo ha scritto:
Claudio, una cosa è che caratterialmente non sei predisposto per le attese e gli inconvenienti un'altra è lamentarti che avrai una spesa finale elevata!
Continuo a sopettare che non la stai raccontando tutta: per fare la frizione alla biturbo ci vogliono al massimo 2 giorni di lavoro e 800 euro.

Angelo, ma perchè non dovrei raccontarla tutta? cosa dovrebbe esserci di occulto? Suspect

io non mi lamento che la cifra finale sarà elevata, perchè sarà abbondantemete alla mia portata.

mi lamento del fatto che, dopo attese e grane di vario tipo, la spesa sarà come minimo equivalente a quella per un ottimo esemplare subito disponibile (ma facilmente anche di più), e questo mi fa sentire un pò c.glione dentro

la macchina era ferma da anni, per cui sta effettuando un ripristino meccanico generale

chi la sta mettendo a posto, da buon piemontese bùgia nènt sta andando assai a rilento.

l'unica volta che l'ho guidata per pochi km, ha avuto un danno alla frizione tale per cui ha perso tutto l'olio macchiando un pavimento nuovo nuovo della villa di un mio amico (non ti dico la figura di merda e la situazione di imbarazzo, più un paio d'ore ad aiutare a pulire), per di più riportandola indietro ha avuto un black-out elettrico totale nel buio della sera...Come inizio non c'è male, eh? Queste sono le auto ferme da anni che vengono via quasi in regalo e sembrano affari d'oro...ma quasi sempre sono delle :ricalc:

quando sarà finita la meccanica, toccherà alla carrozzeria, che mi preoccupa assai di più, per la presenza di alcuni punti ruggine che potrebbero nel tempo estendersi

fatto sta che ne sono proprietario da quasi un anno, ma il giorno che l'avrò in uso è ancora molto lontano (non che la cosa non mi faccia dormire la notte, intendiamoci...ma se tornassi indietro mi prenderei una S II da concorso)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Lug 2009 - 8:30

Claudio fa una giusta osservazione sul ripristino di vecchie biturbo e viene da una esperienza diretta MEGLIO spendere subito qualcosa in più che credere di aver fatto l'affare,per il suo meccanico voglio spezzare una lancia a favore non sempre e facile smontare i vecchi motori in generale ruggine viti e bulloni bloccati e nel vecchio v6 c'è ne in abbondanza,magari sta solo facendo le cose con calma per non fare danno quante volte io non o dovuto mollare prima che mi prendessero le crisi di nervi e quante vite o dovuto rompere perche ormai sembravano saldate anche se bisogna aggiungere che per auto di ventanni circa e mooolto difficile trovarle in eccelenti condizione al massimo in buone il ferro rimane sempre ferro e il tempo e inesorabile sul ferro poi se Claudio si fosse stancato delle biturbo penso lavrebbe gia vendute hands39
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Lug 2009 - 9:23

beh il buon claudio se può disporre di un ingente budget è giusto che si cauteli come meglio crede dopo tutto sembra l'unico modo per stare sicuri...

comunque per chi come molti di noi nn ha grosse disponibilità e può solo destinare una bassa somma mensile l'unica cosa da fare mi pare proprio quella di prenderne una a un prezzo medio basso poi farci i dovuti lavori

tanto signori nn vi daranno mai i soldi che ci avete speso su di ripristini.

la mia 420 pagata 1700 euro
con 4000 euro di ripristini fatturati tutti ha ricevuto offerte di soli 1500 euro.

io rimango dell'idea di spendere di più ma seguire i propri lavori,come faccio io, ci metterò una vita ma alla fine sarà controllata tutta, fretta nn ho (mica devo morire domani) tanto + che a f*** con la 420 nn ci vai, al massimo con la S che è + appariscente.

la vecchia maserati desta itneresse solo in uomini vecchi, al Forte dei Marmi mi fermò al parcheggio pure un gentilissimo signore in ASton Martin DB9 complimentandosi con me per la passione e per il fatto che ne ha una pure lui <<io chiesi>> modello? Bora interni Merak.... pensai vetro <<Sticazzi>> e mi congedai cc1
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Lug 2009 - 12:30

Credo tu intendessi Merak interni Bora... Very Happy

Comunque un differenza tra un'auto acquistata in condizioni eccellenti ed una messa male e poi restaurata c'è, ovvero che si sa cosa è stato fatto davvero e come è stato fatto.

Certo la spesa c'è, magari alla fine anche superiore, però anche il risultato alla fine è di livello superiore.

Certo per imbarcarsi in un restauro di questo tipo, su di un'auto che commercialmente non vale moltissimo (per ora) credo sia obbligatorio sapersi arrangiare a fare perlomeno alcuni "lavoretti".

Io ad esempio, non ne ho le capacità, né il posto in cui farli, né gli attrezzi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Lug 2009 - 12:47

vero anche il ragionamento di Krav (Giorgio)un auto messa male se restaurata con pazienza chiedendo alle persone giuste (a costo di tormentarli)e lavorandoci su o manualmente o segundo con costanza il restauro sicuramente il risultato finale sara piu duraturo e migliore,per quanto riguarda il lato economico secondo me se ce vera passione allunga solo i tempi del restauro non influsce sul risultato finale,certo partire da un auto ben messa sicuramente fara un gran bene alle finanze e al sistema nervoso ogniuno deve decidere in base al propio carattere uno che a costanza e pazienza puo andare bene anche un auto messa male uno che a premura poca pazienza per la sua salute sarebbe meglio perdere piu tempo nella scelta iniziale. hands39
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Lug 2009 - 14:12

Krav ha scritto:
Credo tu intendessi Merak interni Bora... Very Happy


mi sa che hai ragione... tanto + che io nn ne ho mai viste dal vivo di BORA. NN ne so nulla di quei modelli. qui a Massa c'è un solo merak azzurro ma il padrone nn lo tira quasi mai fuori
l'ultima volta che ricordo fece una gara con me sul ducati 750 rapporti corti... gara lanciata 50km/h 120.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 12:22

alexandro85 ha scritto:
beh il buon claudio se può disporre di un ingente budget è giusto che si cauteli come meglio crede dopo tutto sembra l'unico modo per stare sicuri...

comunque per chi come molti di noi nn ha grosse disponibilità e può solo destinare una bassa somma mensile l'unica cosa da fare mi pare proprio quella di prenderne una a un prezzo medio basso poi farci i dovuti lavori

tanto signori nn vi daranno mai i soldi che ci avete speso su di ripristini.

la mia 420 pagata 1700 euro
con 4000 euro di ripristini fatturati tutti ha ricevuto offerte di soli 1500 euro.

io rimango dell'idea di spendere di più ma seguire i propri lavori,come faccio io, ci metterò una vita ma alla fine sarà controllata tutta, fretta nn ho (mica devo morire domani) tanto + che a f*** con la 420 nn ci vai, al massimo con la S che è + appariscente.


al contrario, alessandro

io penso che proprio chi non ha le spalle molto coperte dovrebbe evitare di imbarcarsi in avventure di restauri che sai quando iniziano ma non quando finiscono

piuttosto, si mettono via i soldi a poco a poco e poi alla fine si acquista quando si può.
O se proprio trovi l'occasione della vita, piuttosto fai un piccolo finanziamento (non scherzo)

tu sei già a 5700 spesi € per una 420 (valore della vettura in perfette condizioni = 3500 €) che allo stato attuale è ben lungi dall'essere finita e perfetta...con quello che spenderai alla fine, ti saltavano fuori come minimo una 2.24v MY92 o una Si Black perfette...., ma forse anche una Ghibli prima serie

è inutile che cerchi di raccontartela dicendo che in questo modo sei sicuro dei lavori che hai fatto tu, ecc ecc blabla : hai fatto la caxxata, come l'hanno fatta in molti prima di te e come recentemente l'ha fatta anche il sottoscritto con l'aggravante di non essere alla prima esperienza tafazzismile

oltretutto, visto che da quello che dici sei molto attento al discorso rivalutazione/rivendibilità, prendendo una 420 hai puntato sul cavallo sbagliato...è in assoluto la vettura della serie meno ricercata, come testimoniano i 1500 € che ti hanno offerto

perdona la durezza della mia risposta, ma penso che tu stia facendo errori su errori

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 13:27

purtroppo è vero claudio ma sai...
quando ne vedi una e sei vergine di esperienza... pensi, cavolo l'ho trovata, nn sarà il massimo ma è una entry level carina... invece me ne sto pentendo... però ormai la DEVO FINIRE

è pure vero che se compri una cosa pagata di più nn sempre ti trovi bene ANZI.... in famiglia abbiamo fatto una c*****a clamorosa da 7500€. ed è stata acquistata da un concessionario ufficiale e conosciuto.... che diceva di garantirla

(SMART CDI) usata dopo 3 mesi salta la turbina.... era usata la macchina ma mi sono dovuto pagare mezza riparazione loro dicevano che è stato un "regalo" 570€+ manodopera, le gomme erano ovalizzate
io in quel caso ho contato poco per la decisione (LA ODIO LA SMART)

<<tu sei già a 5700 spesi € per una 420 (valore
della vettura in perfette condizioni = 3500 €) che allo stato attuale è
ben lungi dall'essere finita e perfetta...con quello che spenderai alla
fine, ti saltavano fuori come minimo una 2.24v MY92 o una Si Black
perfette...., ma forse anche una Ghibli prima serie>>

ps: nn credevo che si arrivasse a trovare pure una ghibli a quel prezzo a cui sono arrivato io...

apprezzo la schiettezza
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 20:24

Claudio ha scritto:
...fatto la caxxata, come l'hanno fatta in molti prima di te e come recentemente l'ha fatta anche il sottoscritto con l'aggravante di non essere alla prima esperienza tafazzismile ...

Le auto come le donne e ancor peggio le Biturbo sono poco raziocinio e tantissima irrazionalità. I soldi son soldi ma certe emozioni sono di difficile "monetizzazione"; almeno per me ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 21:37

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...fatto la caxxata, come l'hanno fatta in molti prima di te e come recentemente l'ha fatta anche il sottoscritto con l'aggravante di non essere alla prima esperienza tafazzismile ...

Le auto come le donne e ancor peggio le Biturbo sono poco raziocinio e tantissima irrazionalità. I soldi son soldi ma certe emozioni sono di difficile "monetizzazione"; almeno per me ...
vero anche questo ma e buon senso dare consigli pratici, poi se uno non desiste e vera passione se uno desiste mettendolo davanti ad una realta pratica della cosa va anche bene questo (risparmia soldi e dispiaceri)e si vede che non era pronto ad afrontare il cammino lungo e dispendioso di un ripristino di un biturbo, anche a me molti anno dato cosigli pratici certe scelte le o fatte comunque ma con occhi aperti,altre o desistito perchè sconsiglito e di questo non posso dire che grazie, hands39
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 1:16

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...fatto la caxxata, come l'hanno fatta in molti prima di te e come recentemente l'ha fatta anche il sottoscritto con l'aggravante di non essere alla prima esperienza tafazzismile ...

Le auto come le donne e ancor peggio le Biturbo sono poco raziocinio e tantissima irrazionalità. I soldi son soldi ma certe emozioni sono di difficile "monetizzazione"; almeno per me ...

No Angelo, per lo meno non è stato così per me.

io i discorsi sull'irrazionalità li capisco fino ad un certo punto. spesso sono retorica a buon mercato

certamente è irrazionale e frutto di passione un pò folle mettersi in caccia di un modello come la Biturbo, per mille motivi che abbiamo evidenziato più volte.

Ma, una volta fatta la follia di aver scelto di volere una Biturbo, è a mio avviso assai consigliabile recuperare tonnellate di razionalità e anche tenere gli occhi bene aperti.

secondo me è monetizzare non solo è possibile, ma direi quasi doveroso...

L'unica volta che in vita mia non ho badato a spese è stato il restauro della Vespa che fu di mio nonno. C'era una motivazione affettiva pesantissima.

Tutte le altre volte, armarsi di competenza e calcolatrice

che poi credo che quasi tutti, anche qui dentro, alla fine un pò lo facciano, anche se a volte nella maniera sbagliata

Credo che il più delle volte l'auto da restaurare venga comprata non per un innato piacere nel restauro (anche se in alcuni casi certamente è così), ma sperando in una - spesso poi vana - possibilità di risparmio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 9:19

Claudio ha scritto:
spesso sono retorica a buon mercato
certamente è irrazionale e frutto di passione un pò folle mettersi in caccia di un modello come la Biturbo, per mille motivi che abbiamo evidenziato più volte.
Ma, una volta fatta la follia di aver scelto di volere una Biturbo, è a mio avviso assai consigliabile recuperare tonnellate di razionalità e ...

Come sempre nelle nostre discussioni condividiamo le stesse conclusioni usando frasi diverse e giocando a fare i :PignolMen: !
A me fa specie come tu, proprio tu il Presidente del BCI (!), hai tacchinato questa S II abbandonata da anni in un'officina, risolto non pochi problemi per acquistarla da un proprietario "evanescente" e, sin dall'inizio, non avevi messo a preventivo neanche un grattacapo all'atto di volerla usare ( l'ho fatto io che ho preso una vettura schioppetata circolante e tenuta da un appassionato!?!). Tutto quà hands39
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 10:18

ne avevo messi in conto, ma non così tanti e soprattutto mi preoccupa la carrozzaeria


Non capita tutti i giorni di sentirsi dire mi paga il conto e se la porta via e mi sono fatto attrarre da quello

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 12:51

dalla mia poca esperienza maturata sulle biturbo non esiste la biturbo perfetta da quando o la mia mi anno proposto 5 biturbo comprate da gente che si e fatta abbagliare dal marchio poi convinti di restaurarle davanti alle spese si sono tirati in dietro o peggio finite di massacrare con una serie di lavoretti toppo fai da te,poi spaventati dai consumi dalla fragilita dell'auto (dovuta agli anni sulle spalle)e dicerie varie cercano di disfarsene al prossimo mal capitato divenendo loro stessi dopo delle mine vaganti nello sputtanare le biturbo meglio alla fine non dissuadere ma dare notizie reali sui costi realmente assurdi del ripristino in base si intende al loro valore di mercato e scremare i bidoni che troppi ormai in circolazione e spingere ad aquistare solo le vetture realmente ben tenute hands39
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 12:59

astore mario ha scritto:
dalla mia poca esperienza maturata sulle biturbo non esiste la biturbo perfetta da quando o la mia mi anno proposto 5 biturbo comprate da gente che si e fatta abbagliare dal marchio poi convinti di restaurarle davanti alle spese si sono tirati in dietro o peggio finite di massacrare con una serie di lavoretti toppo fai da te,poi spaventati dai consumi dalla fragilita dell'auto (dovuta agli anni sulle spalle)e dicerie varie cercano di disfarsene al prossimo mal capitato divenendo loro stessi dopo delle mine vaganti nello sputtanare le biturbo meglio alla fine non dissuadere ma dare notizie reali sui costi realmente assurdi del ripristino in base si intende al loro valore di mercato e scremare i bidoni che troppi ormai in circolazione e spingere ad aquistare solo le vetture realmente ben tenute hands39

Molto, molto saggio. Detto da Mario poi ... è vita vissuta!
Torna in alto Andare in basso
Gumball3000




Età : 53

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Lug 2009 - 9:41

C'e' questa "Limited Edition" se ti puo' interessare

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160382776
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Lug 2009 - 9:46

PICCOLE ACCORTEZZE DI CARROZZERIA. Dice lui.

Che si riferisca alla ruggine imperante?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Lug 2009 - 10:32

Macchina inguardabile , ha la ruggine perfino sulle staffe del bracciolo posteriore e con pomello cambio a dir poco " inquietante!!!!!" sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Lug 2009 - 21:57

Ma che è sto schifo!!!Ma che gli ha fatto alla biturbo?L'ha rovinata la biturbo.
Ma non possiamo citarlo come forum in tribunale?Nemmeno se te la regala,lascia perde tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 12 Lug 2009 - 11:35

E' da tempo che questa povera auto è in vendita.. direi che contare il numero di taroccamenti subiti non è facile. In quelle condizioni, il prezzo richiesta è follia allo stato puro.. Non riuscirebbe a liberaersene neanche regalandola.

A meno di non inbattersi in qualche tamarro con la passione per il tuning, allora forse potrebbe riuscire nell'intento di venderla.
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 12 Lug 2009 - 16:00

Ma cosa ha combinato cc8 ....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali   Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati biturbo S prima serie tutta completa 400€ targhe originali
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo prima serie o 424
» Recupero Targhe originali ?
» Biturbo prima serie da evitare?
» Domanda su Maserati 2.24 prima serie
» hanno mai montato il motore del ghibli 2.8 sul telaio della Biturbo prima serie? peso potenza VOLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: