Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionivoglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Oggi alle 1:18

» Interno Missoni 420
Da Riccardo.420 Ieri alle 19:34

» Strumenti biturbo 420
Da frenchconnection Ieri alle 17:09

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE

Andare in basso 
+16
Gumball3000
ammiraglio66
300ZX
busso
gallo enrico
Enrico.79
Claudio
Rombo
Krav
alan86
AndreaGhibliGT
masimase
Jak
Dari8V
BigFoot
alexandro85
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 7:19

ogniuno a le sue ragioni dettate dalla ragione o dalle passioni se da ragazzo sarei andato a dire a mia madre che vorrei aquistare un auto radiata vecchia da portare a casa col carro atrezzi mentre ne o a casa una gia uguale e dovrei sfrattare le auto marcianti e che usa per mettere nel garage un altra auto che da solo problemi (p.s.e cosi che la vedono e vivono la cosa)sarei stato fucilato a brucia pelo,prova con la calma e spiega le tue ragioni se riesci a creare un clima decete procedi se no valuta con serenita quanto ne puo valere creare un conflitto per un auto che a te darebbe gioia ma a loro solo dispiaceri non la prendere come una questione personale se ancora vivi con loro.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 8:48

Finchè non ti sposi,sono i genitori a vietare e a rompere....poi il testimone passerà a tua moglie santo

Comunque la mia tecnica di sempre è fare le cose che mi piacciono,senza dire niente a nessuno,una volta fatte, risulterà tutto più

facile.
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 9:37

Claudio ha scritto:
alexandro85 ha scritto:

ragazzi, ODIO LA MIA FAMIGLIA OGGI.... LA ODIO, sono IGNORANTI, INSENSIBILI e per dirne un'altra un pochettino ST...NZI.

Mi hanno vietato di comprarla perchè NN ABBIAMO SPAZIO... (dicono)
MADONNASANTA basta mettere in strada la Smart oppure la Marea oppure entrambe...
e invece no,....

alexandro, dai su...capisco la tua delusione, ma...

non so nulla della tua famiglia, ma odiarli e definirli ignoranti, insensibili e str... , solo perchè ti boicottano l'acquisto di una seconda Biturbo rottame...mi pare un poco troppo...
(e se avessero ragione loro?)

se avessi un figlio che si arrabatta da due anni vicino a una 420i, e mi proponesse l'acquisto di una Si radiata...probabilmente reagirei alla stessa maniera...
Vedila così, è facile che ti abbiano salvato da una grossa imprudenza! pale

Se poi proprio vuoi la tua indipendenza, prendila senza dire loro nulla, coi tuoi soldi e ricoverandola da qualche parte...in fondo sei maggiorenne e vaccinato

wua

sono riuscito a postare i link...
ora ditemi se nn ve ne potete innamorare...
https://2img.net/r/ihimizer/i/siblack.jpg/ INTERNI

https://2img.net/r/ihimizer/i/siblack02.jpg/ ESTERNO

https://2img.net/r/ihimizer/i/siblackfiancatadestra.jpg/ FIANCATA

https://2img.net/r/ihimizer/img211/3913/siblackmuso.jpg MUSO
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 10:25

In effetti, apparentemente non sembra male..
Di carrozza, almeno a giudicare dalle foto sembra messa abbastanza bene.
E anche gli interni sono meno peggio rispetto a quanto pensavo in base alle tue impressioni iniziali.. E' possibile, addirittura, che con un trattamento ben fatto tornino in ottimo stato, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 11:20

busso ha scritto:
Finchè non ti sposi,sono i genitori a vietare e a rompere....poi il testimone passerà a tua moglie santo
Ma che stai dicendo? basta non sposarsi ed il gioco è fatto, te ne vai a vivere da solo e stop, così non avrai + rotture dai genitori e un domani da una persona femminile, che non capirà una sega di auto e che l'unico scopo della sua vita sarà quella di farsi mantenere (nel peggiore dei casi) e avvelenarti il futuro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 12:37

bella veramente bella ora ti comprendo più di prima fammi sapere cosa decidi e fammi sapere What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 18:43

300ZX ha scritto:
busso ha scritto:
Finchè non ti sposi,sono i genitori a vietare e a rompere....poi il testimone passerà a tua moglie santo
Ma che stai dicendo? basta non sposarsi ed il gioco è fatto, te ne vai a vivere da solo e stop, così non avrai + rotture dai genitori e un domani da una persona femminile, che non capirà una sega di auto e che l'unico scopo della sua vita sarà quella di farsi mantenere (nel peggiore dei casi) e avvelenarti il futuro!

.....300 hai le idee molto chiare!

Avverto una leggerissima forma di misogenia dalle tue parole....te l'ho gia' detto....con la Nissan non c'e' speranza di cucco hands16 hands16 ......prova con questa oleole oleole ..... Very Happy Very Happy inside


wua wua ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 18:49

Alessandro non sembra affatto male vista cosi'...ma e' comunque da vedere prima di decidere!

Che dirti....se non c'e' spazio per un 'altra auto porta la 420 in Veneto da Dario, la criocongeli per un decennio con tutti i mirabolanti detergenti del caso ( sintoflon e compagnia bella ), e quando sara' il momento te la vai a riprendere!! hands
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 18:51

In effetti Dario ne ospita, generosamente, già così tante.. muttley

Una in più, una in meno che differenza fa? santo
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 18:57

Ciao Alexandro dalle foto la macchina e' bella, pero' concordo con il post di Claudio, anche loro hanno ragione.
Anche se e' un'ottima occasione devi considerare i costi di manutenzione di entrambe le macchine....che non e' poco.
Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. incrocio incrocio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 19:03

Shocked gli imprevisti dietro l'angolo???solo io li trovo davanti dietro sinistra destra sotto sopra aaaaarg nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
Gumball3000




Età : 53

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 19:32

Ma non sara' per caso questa ?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160714465
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 21:17

Se è lei e il motore non gira...gira alla larga! beepbeep beepbeep
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Giu 2009 - 21:27

300ZX ha scritto:
busso ha scritto:
Finchè non ti sposi,sono i genitori a vietare e a rompere....poi il testimone passerà a tua moglie santo
Ma che stai dicendo? basta non sposarsi ed il gioco è fatto, te ne vai a vivere da solo e stop, così non avrai + rotture dai genitori e un domani da una persona femminile, che non capirà una sega di auto e che l'unico scopo della sua vita sarà quella di farsi mantenere (nel peggiore dei casi) e avvelenarti il futuro!

Carissimo 300.....ci vogliono 2 vite per essere felici e non è detto che anche nella seconda le c******,che ti erano sfuggite nella

prima,non escano fuori.......tuttavia basta ingegnarsi.......... positivo . Alessandro...........ingegnati.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 0:07

Alex,
se hai spazio e soldi allora cerca di farla vedere ad un meccanico Maserati di fiducia, e poi te la porti via.
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 0:38

Enrico.79 ha scritto:
Se è lei e il motore non gira...gira alla larga! beepbeep beepbeep

enrico guarda che al massimo la cannibalizzo
nn ho necessità di rimetterla in strada subito.

se andasse tanto meglio così altrimenti pace... sarà un buon sacrificio per la mia 420, visto il prezzo che mi chiede
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 1:25

masimase ha scritto:
con la Nissan non c'e' speranza di cucco hands16 hands16 ......prova con questa oleole oleole ..... Very Happy Very Happy
Non dirmi che tu per cuccare ti affidi all'auto? sarebbe una cosa tristissima cercare di cuccare con l'auto, è come dire: guarda la mia auto perchè io non valgo nulla, de gustibus hands16
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 10:23

Non preoccuparti 300! Il buon Masi, quanto a cuccagio, ha già provveduto ed è, quindi, decisamente è a posto! Fortunatamente è messo meglio di qualcun'altro :roll: , ma attenzione Masi, nè? santo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 10:26

Io non ho problemi di questo tipo.... Suspect

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
John Player

John Player


Età : 58

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 11:15

ale la tua è una vicenda che accomuna tanti di noi appassionati, io ho giá 2 speciali in garage e stò trattando un nuovo giochino proprio in questi giorni, lo spazio che ho è al completo e in famiglia l'arrivo di un ulteriore "colpo di testa" verrebbe visto come uno spreco oltre che l'ennesima conferma di disinteresse verso la vita famigliare, visto che la realtà è ben diversa e che una "sostituzione" verrebbe vista con minor trauma ho scelto di cedere la mia si x passare ad altro, pensa che x assurdo a casa mia sostituire una biturbo con una Dino o una corvette sarebbe molto meno problematico che prendere una terza special come una x1-9...nel senso che sostituirla si, però un altra ancora proprio no...quindi mi resta una scelta sola, che alla fine non è poi così sbagliata, troppe auto dividono anche la nostra passione, le ameremmo un po di meno tutte..ti posso dare un consiglio? Vendi il 420 e prendi poi una black magari perfetta..può essere che a casa chiudano un occhio;)
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 15:42

300ZX ha scritto:
masimase ha scritto:
con la Nissan non c'e' speranza di cucco hands16 hands16 ......prova con questa oleole oleole ..... Very Happy Very Happy
Non dirmi che tu per cuccare ti affidi all'auto? sarebbe una cosa tristissima cercare di cuccare con l'auto, è come dire: guarda la mia auto perchè io non valgo nulla, de gustibus hands16


.........caspita 300...che senso dell'umorismo.....era una battuta!! Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 15:44

alan86 ha scritto:
Non preoccuparti 300! Il buon Masi, quanto a cuccagio, ha già provveduto ed è, quindi, decisamente è a posto! Fortunatamente è messo meglio di qualcun'altro :roll: , ma attenzione Masi, nè? santo

.........no Alan che cuccaggio! Incatenato......!! affraid clown
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Giu 2009 - 16:43

masimase ha scritto:
.........caspita 300...che senso dell'umorismo.....era una battuta!! Wink
Lo so Wink pig santo
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 14:25

ragazzi stamani sono andato a milano a vedere la SI

è veramente tutta originale ma si è capito il perchè del costo irristorio.

l'ultimo proprietario mi ha detto che un mese fa quando la provò ad avviare nn partiva, la fece vedere a un suo meccanico che con una sonda guardò dentro una camera di scoppio trovando una valvola abbassata.

QUesto cosa significa? Motore da buttare via? oppure è possibile ovviare usando parte del mio motore della 420 come ricambi?

Nonostante queste cose meriterebbe comunque l'acquisto? data la certezza nella reimmatricolazione che ho avuto da una agenzia del nord est?

io mi sono preso un paio di giorni per decidere sul da farsi. Vi chiedo un consiglio obbiettivo. Avendo una 420 da cannibalizzare voi fareste i lavori su questa SI? (a me interesserebbe metterla in strada a prescindere da originalità e altre cose)

come ultima soluzione, sarebbe possibile tirare giù il motore della mia 420 e montarlo sulla SI? se il suo originale nn si può proprio riparare?

Ammiraglio e voi altri espertissimi please una mano, è un'occasione che nn voglio perdere...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 14:48

Ma la tua 420 I e' proprio ridotta a tal punto da cannibalizzarla??

Non so Alessandro....penso che di esperienze negative sulla quattrosportelli tu ne abbia avute abbastanza tanto da capire che se vuoi vivere sereno con le biturbo non si deve scherzare e si debba per forza optare a scapito di strapagarla per un esemplare di cui si abbia le garanzie adeguate per non avere poi brutte sorprese....

Un trapianto dalla tua attuale 420 alla Si non saprei proprio se si possa fare.....avresti comunque una SI depotenziata e non originale.

Credo che non ne valga la pena economicamente questo tuo eventuale acquisto per le varie ed eventuali che potrebbero insorgere in corso d'opera.....tra pneumatici sicuramente non adeguati e dunque da sostituire, sospensioni da rigenerare, scatola del cambio da rivedere, un eventuale trapianto di motore o rifare ( cosa che ti consiglio ) qualche valvola, e appunto mille altre varie ed eventuali, ti conviene spendere subito per un buon esemplare ed avere la certezza di potertela godere senza patemi.....

Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 15:33

Da come descrivi la situazione, le valvole si sono piantate sui pistoni a causa di un cedimento della cinghia di distribuzione.
La riparazione e' fattibile, pero' il rifacimento di un motore 18v costa parecchio, almeno 4 mila euro se i pistoni sono apposto.
Puoi trovare un motore Si o 3v successivo presso qualche recupero, credo che con 500-800 euro te la puoi cavare, piu' lavoro di smontaggio del vecchio e rimontaggio del "nuovo".
Pero' poi c'e' sicuramente della manutenzione ordinaria da fare, per cui raggiungi tranquillamente il budget necessario all'acquisto di una Si apposto.

Anzi, sono strasicuro che spendi assolutamente di piu':

- acuisto 1000 €
- trasporto 300 €
- documenti 700 €
- motore di ricambio 800 €
- lavoro di smontaggio-rimontaggio 1500 €
- manutenzione ordinaria (freni, olii, candele, eventuali parti elettriche ecc)... almeno 500 €

Se il cambio ha qualche sincronizzatore rotto?
Se la frizione e' da cambiare?
Se le pompe freni-frizione sono da rifare?
Se il Torsen e rotto/rumoroso?
Se le introvabili gomme sono da sostituire?

Non condivido affatto il tuo pensiero di provare a salvarla in nome del risparmio, perche' risparmio NON c'e'.
Se la vuoi salvare per sottrarre una Si alla pressa... buone intenzioni, ma pericolosissimo, sopratutto se a casa hai chi non condivide cio' che stai facendo.

Se il problema e' l'esborso immediato di circa 5000 euro necessari all'acquisto di un buon esemplare gia' apposto, a mio avviso conviene procedere con un piccolo finanziamento, cosi' ti paghi la Si con minimi esborsi programmati, ma te la puoi godere senza roderti il fegato in cerca di ricambi, di meccanici, di agenzie ecc..

C'e' addirittura il forumista John Player che vende la sua Si a circa 5000, veramente apposto di tutto...

Il mio suggerimento e': contatta John Player!
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 15:35

alexandro85 ha scritto:
ragazzi stamani sono andato a milano a vedere la SI

è veramente tutta originale ma si è capito il perchè del costo irristorio.

l'ultimo proprietario mi ha detto che un mese fa quando la provò ad avviare nn partiva, la fece vedere a un suo meccanico che con una sonda guardò dentro una camera di scoppio trovando una valvola abbassata.

QUesto cosa significa? Motore da buttare via? oppure è possibile ovviare usando parte del mio motore della 420 come ricambi?

Nonostante queste cose meriterebbe comunque l'acquisto? data la certezza nella reimmatricolazione che ho avuto da una agenzia del nord est?

io mi sono preso un paio di giorni per decidere sul da farsi. Vi chiedo un consiglio obbiettivo. Avendo una 420 da cannibalizzare voi fareste i lavori su questa SI? (a me interesserebbe metterla in strada a prescindere da originalità e altre cose)

come ultima soluzione, sarebbe possibile tirare giù il motore della mia 420 e montarlo sulla SI? se il suo originale nn si può proprio riparare?

Ammiraglio e voi altri espertissimi please una mano, è un'occasione che nn voglio perdere...

Non sono un esperto ma, da quanto ho capito, il proprietario, quando qualche mese fa ha deciso di venderla, ha commesso il classico errore (che io ho conosciuto proprio sul forum) di provare a metterla in moto con il motorino d'avviamento, provocando il salto di qualche dente da parte della cinghia di distribuzione ed il piegamento delle valvole.
Sempre da quanto ho capito, ma aspetta la conferma di Jak, Dario & C., la splendida Biturbo S i si è così trasformata in uno splendido magazzino ricambi.

Se ho capito bene, vorresti cannibalizzare la 420 i per recuperare la Biturbo S i. Dopo tutto il lavoro che hai già fatto sulla 420 i?

A questo punto, io cercherei un motore di una S i. Non dovrebbe essere difficile trovare S i in cattive condizioni ma con motore ancora integro (almeno nelle valvole e, eventualmente, pistoni e cilindri).
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 15:42

Ops, Dario ha postato mentre scrivevo il mio messaggio.
Che dire, il suo discorso non fa una piega.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE   voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Per la gioia di Jak e non solo.....
» A6GCS Originale?
» voglio una maserati
» Biturbo si Black domanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: