Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

voglio una maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionivoglio una maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 voglio una maserati

Andare in basso 
+6
Davide Giuriato
Dari8V
Roberto
Claudio
sroby1
Domenico
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Mer 20 Feb 2008 - 23:30

da appassionato d'auto come sono ho visto una maserati 3200gt del 2001 con 70,000 km rossa a circa 29000 euro in teoria con garanzia (rivenditore).Devo vederla bene,ma il prezzo mi piace,voi che ne dite?Ne ho sentite di tutti i colori su quest'auto, tipo pelle che si stacca, cigolii,elettronica delicata e motore peggio...io permuterei una bmw 3 seminuova e mi seccherebbe non poco avere problemi....mi consigliate anche su cosa vedere?
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 0:02

Si parte dall'assioma che se vuoi la perfezione non comprare una biturbo.......
Il 3200 gt è una vettura non facile da gestire e non dico solo economicamente......il 4200 lo puoi strappazzare ma il 3200 devi trattarlo con accortezza, pertanto se il precedente proprietario è stato malaccorto, ahimè son dolori.
Sì è vero, cigolii,qualche diffettuccio soprattutto sulla prima serie si èriscontrato, ma se si è seguito il programma di richiamo della casa madre queste cose dovrebbero essere risolte.
Se però ci sali a bordo e cominci ad andare, meglio se in pista, allora comprendi bene che è una macchina da F1 con l'abito da sera.
Non farti abbagliare dal prezzo basso.Il rivenditore fa i suoi interessi e fare un check prima dell'acquisto in officina autorizzata è indispensabile...
Detto tra noi 29000 euri mi paiono un pò pochini....meglio essere sicuri che la manutenzione si stata seguita alla vite... per dirti che un gruppo frizione /volano puoi arrivare a spendere 3900 euro.....
Per il resto la scelta non può che trovarmi d'accordo....maserati per sempre!!!
saluti!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 9:39

Concordo con Domenico su tutto ti aggiungo che un bel 3200 in perfetto stato deve almeno costare 35000€ poi dipende dai km ma 29000€ quando solo il motore a ricambio ne costa 20000€+iva escluso montaggio mi sembrano pochi...
A tua disposizione e se ti servono quotazioni o prezzi dei 3200 che ti posso trovare mandami una mail.
Robi



qwerty ha scritto:
da appassionato d'auto come sono ho visto una maserati 3200gt del 2001 con 70,000 km rossa a circa 29000 euro in teoria con garanzia (rivenditore).Devo vederla bene,ma il prezzo mi piace,voi che ne dite?Ne ho sentite di tutti i colori su quest'auto, tipo pelle che si stacca, cigolii,elettronica delicata e motore peggio...io permuterei una bmw 3 seminuova e mi seccherebbe non poco avere problemi....mi consigliate anche su cosa vedere?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 12:42

qwerty ha scritto:
da appassionato d'auto come sono ho visto una maserati 3200gt del 2001 con 70,000 km rossa a circa 29000 euro in teoria con garanzia (rivenditore).Devo vederla bene,ma il prezzo mi piace,voi che ne dite?Ne ho sentite di tutti i colori su quest'auto, tipo pelle che si stacca, cigolii,elettronica delicata e motore peggio...io permuterei una bmw 3 seminuova e mi seccherebbe non poco avere problemi....mi consigliate anche su cosa vedere?

Con franchezza: se l'affidabilità è la tua principale preoccupazione in un auto, se odii i cigolii, se una cucitura imperfetta della pelle che si stacca ti fa gridare allo scandalo, se passano per la tua mente ragionamenti (peraltro da un certo punto di vista sacrosanti) tipo "è inaudito che su una macchina di questo prezzo e blasone"..ecc ecc, tieniti lontano anni luce dalle Maserati!

Hanno inventato apposta le 911 e le M3, che vanno forte uguale.

Riguardo ai sentito dire che citi, sono verissimi quelli sull'elettronica, che su questo modello in particolare ha dato non pochi problemi, mentre il motore è un mulo, oltre che essere un gioiello
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 13:37

dai ragazzi,premesso che a me le porsche piacciono perche' no, ma e' inaccettabile pensare d'avere scricchiolii o difetti su una maserati....io non voglio fare polemica,mi piace molto la maserati per il suo motore e per la linea, ritengo piu' bella di porsche in tutto, ma reputo "inaccettabie che su un auto di questo" prestigio ci siano questi problemi.... Probabilmente e' meglio orientarsi su un 4200...certo che la cifra cambia, la mia e' una passione,ma 50.000 euro sono un po' troppi......che mi consigliate a questo punto??
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 14:16

qwerty ha scritto:
dai ragazzi,premesso che a me le porsche piacciono perche' no, ma e' inaccettabile pensare d'avere scricchiolii o difetti su una maserati....io non voglio fare polemica,mi piace molto la maserati per il suo motore e per la linea, ritengo piu' bella di porsche in tutto, ma reputo "inaccettabie che su un auto di questo" prestigio ci siano questi problemi.... Probabilmente e' meglio orientarsi su un 4200...certo che la cifra cambia, la mia e' una passione,ma 50.000 euro sono un po' troppi......che mi consigliate a questo punto??


....di lasciare perdere la Maserati Evil or Very Mad . Ti capisco benissimo e obiettivamente hai ragione, te lo dice uno che è abituato a mettere le mani sulle auto che compra, più per piacere che per necessità. Se hai una tedesca e ti piacciono le tedesche, non credo che ti troverai bene con una Maserati, sono automobili bellissime e con un fascino unico (non lo credevo fino a quando non ne ho avuta una) e la sensazione che hai quando la guidi è davvero "grande" e ne ho guidate davvero tante di belle auto, soprattutto spyder, anche Porsche. La tranquillità e la sensazione di solidità, compattezza e precisione (non nella guida) che ti da una buona tedesca non credo siano facili da ritrovare su una Maserati ( io ho solo l'esperienza personale della mia Maserati, ma credo sia così "l'anima" Maserati) Detto questo, capisci che è difficile entrare in un forum di Maseratisti ed avere una risposta non "contagiata" dalla passione che abbiamo per questo grande marchio.

Facci sapere cosa decidi e qui, comunque vada, maserati o non maserati, sarai sempre benvenuto.

a presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 14:26

Consiglio di cercare una 996 o 997.
Oppure una M3.
Anche una Clk AMG puo' andare.

Effettivamente le 4200, sia coupe' che Spyder che 4porte hanno tutti i requisiti che tu cerchi, sopratutto dal 2004 in poi, e non hanno nulla a che vedere con le precedenti Maserati dal motore sovralimentato.
Queste ultime erano di costruzione piu' artigianale e le imperfezioni non mancavano.

Personalmente, il fascino delle Maserati piu' vecchie era proprio la loro artigianalita', nel bene e nel male.
Ma questa e' solo una mia opinione. Infatti mi emoziona molto di piu' pilotare una Biturbo a carburatore (col rischio che il motore si spenga senza motivo, con l'interno che scricchiola come un veliero, con le lucine nel cruscotto che si accendono come un albero di Natale) che non guidare una CLS AMG.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 14:51

Dari8V ha scritto:
Personalmente, il fascino delle Maserati piu' vecchie era proprio la loro artigianalita', nel bene e nel male.
Ma questa e' solo una mia opinione. Infatti mi emoziona molto di piu' pilotare una Biturbo a carburatore (col rischio che il motore si spenga senza motivo, con l'interno che scricchiola come un veliero, con le lucine nel cruscotto che si accendono come un albero di Natale) che non guidare una CLS AMG.

Dario, è vero che può capitare qualche noia all'impianto elettrico (tipo centralina portafusibili che non fa bene contatto con i relais), ma qui sembra tu stia parlando di Alfa 33 e 75, con tutto rispetto degli altri pregi di queste Alfa Romeo.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 14:53

La MASERATI o si AMA o si ODIA, non ci sono vie di mezzo.
Se la ami, amerai le imperfezioni, gli scricchiolii e i problemi meccanici ed elettronici piccoli e grandi, li vedrai non come difetti, ma come tipici della vettura, se non sei disposto a tutto questo, rientri nella seconda categoria, e quindi al primo incoveniente, subentrerebbero giramenti di PALLE e roba simile incazzoso per cui , orientati tranquillamente sulle crucche.
Le ultime pur avendo migliorato molto la meccanica, mi pare che alle volte difettino sull'elettronica di cui sono zeppe.
Cambiano i suonatori, ma per certi versi in Maserati la musica è sempre la stessa love
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 15:04

Dario, per una volta, non sono d'accordo con te.

A livello di quanto parlavamo prima, che io chiamo romanticamente artigianalità e qualcun altro giustamente difetti, da una 3200 GT ad una Coupè non cambia nulla.

La cucitura imperfetta, il cigolio, ci sono anche sulla Coupè, anche sulla Gransport.

(La Coupè è una 3200GT col motore aspirato. Gli intrerni sono pari pari)

Qualche noia di elettronica, pure (ma quella ce l'hanno pure le tedesche)

E' la solita questione di approccio...chi ha l'approccio da tedesca, si troverà sempre a disagio
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 15:09

Claudio ha scritto:

E' la solita questione di approccio...chi ha l'approccio da tedesca, si troverà sempre a disagio

Esatto, infatti leggendo che l'amico Qwerty ha una BMW e che gli piace la Porsche, ho pensato che ha "l'approccio" da tedesca e che avrebbe difficoltà a digerire le "particolarità" Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 17:39

ma le maserati...o si odiano o sia amano...vie di mezzo a mio avviso non ce ne so!!sono della auto non molto perfette...se le si vuol paragonare al rigore e alla precisione delle auto teutoniche...ma il fascino che sprigiona il tridente...è il massino a confronto di altri marchi allo stesso tempo prestigiosi!!la maserati è come una bella donna ma un pò "stronza"anzi parecchio.. che ti fa innamorare e perdere la testa...e ti trasmette emozioni(con tutti i suoi difetti)uniche!!anke io ho avuto qualke auto tedesca x la precisione una 280 cabrio.....ma ricordo che di questa non me ne fregava di meno se funzionava tutto alla perfezione o meno...invece x la maserati,se solo mi si fulimava un lampadina,o trovavo qualke trasudazione al motore....ero capace di non dormirci la notte e la mattina presto gia stavo in officina....e pretendevo di vedere quel che facevano!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 19:31

Razz Ho volutamente esagerato.
E' proprio l'approccio verso il mondo Maserati che ho trovato non corretto in questo intervento, per cui ho voluto essere polemico.

Sta di fatto che se si cerca un'auto sportiva USATA con la cucitura perfetta, l'allineamento del cassettino portaguanti con la plancia micrometrico, l'affidabilita' totale anche partendo in sgommata al limitatore da freddo... beh, consiglio vivamente di cercare una auto tedesca tenuta in modo maniacale.
Elencando le noie tipiche delle prime Biturbo a corto di manutenzione non ho riportato la verita', in effetti.
E' come dire che le 997 hanno i difetti delle 924 turbo.

Il fatto che si spenda una cifra considerevole per un'automobile non
significa che questa debba essere perfetta sotto tutti i punti di vista.
E la non-perfezione non sempre e' un difetto.

Ricordo l'articolo su EVO della prova della 430 Scuderia, in cui l'articolista definiva "dozzinali" i comandi clima dicendo che con 200 mila euro vorrebbe dei comandi piu' belli (su una Scuderia??? con scarichi liberi e carbonio in ogni dove lui si distrae sulle manopole della ventola???).
O su Auto, nella prova della Granturismo comparata alla ford-jaguar nuova, in cui si critica ridondantemente l'uso della componentistica Thesis definendola "di derivazione Fiat", come se fosse di scarsa qualita'...

Insomma, una pura questione di approccio secondo me non corretto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 20:32

ragazzi permettetemi, forse saro' piu' disincantato, ma non si puo' far passare un difetto come un pregio...io ho avuto sempre tedesche (tranne varie italiane ma di fascia + bassa), questo è vero,ma su un'auto sportiva maserati, come premesso secondo me non ha nulla da invidiare alle crucche, il fascino,l'estetica, i motori,ecc. ... Anzi diro' d+, tranne porsche (magari sbaglio), di vere sportive crucche non ci sono,una bmw m, o che sia, ara' sempre un'aut di serie,magari + veloce,ecc. ma come pensate voi ed io, prive di quella personalita', quel fascino.....pero' e' preoccupante pensare che l'auto si scassi e che sia delicata o che abbia tutte queste noie....che mi si dica che la cucitura e' fatta a mano e non precisa e' un discorso, magari appunto fa parte del fascino, ma che abbia noie elettriche o devo spaventarmi perche' l'affidabilita' di una maserati e' messa in dubbio ed i costi sono quelli che mi avete riportato, ecc. è preoccupante....direi inaccettabile dai ragazzi siamo seri! Io amo le maserati, pero' queste pemesse mi mettono in agitazione,mi fanno dubitare nn poco....
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 21:27

Beh, io vado controcorrente.

O meglio. I problemi elettronici ci sono, ma non dissimili da quelli che affliggono altre auto sportive, anche e soprattutto crucche. La famosa affidabilità delle auto tedesche, è ormai un luogo comune, molto comune. Le officne Mercedes, pullulano di auto arrivate lì con il carroattrezzi, anche BMW, Audi e WV fanno a gara. Tra l'altro, è costume diffuso presso alcune case automobilistiche crucche, abusare dell'elettronica per compensare a madornali errori di progettazione del telaio e della ciclistica.
Finché i cablaggi verranno fatti utilizzando connessioni comuni, i contatti non dorati a spessore, ecc.. l'elettronica sarà sempre croce (molta) e delizia (poca) in campo automobilstico. Per non parlare della meccanica... Perchè alcuni case tedesche sostituiscono di prassi nei tagliandi alcuni importanti particolari meccanici che normalmente, anche in una comunissima Fiat, dovrebbero durare come l'auto? E perchè il proprietario di tali auto si dimostra quasi sempre piuttosto indulgente sulle magagne della propria tedesca, mentre punta immediatamente l'indice verso quelle di casa nostra?
Bah, se proprio vogliamo parlare di affidabilità, allora occorre guardare l'industria del sol levante. Ma poi, il sugo dov'è?
Va là, se l'esemplare che sceglierai è onesto, non ricorrerai all'assistenza di più che se avessi una Porsche.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID


Età : 42

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 22:11

Ho continuato a passare di post in post nella speranza di trovarne uno come quello appena scritto da Jak...
Dalle descrizioni fatte mi pare che se ne tragga un quadro davvero imbarazzante, e che alle legittime domande del nostro amico siano date risposte un tantino allarmanti.
Caspita...le 3200 GT, le 4200 le conosco...magari non come chi ne possiede un esemplare, certo, ma ne ho due a 10 km da casa e apartengono a due miei carissimi amici.
La Spyder di uno dei due l'ho portata persino a casa da Milano facendo 200 km.
Sarà stata l'emozione del momento, o saranno stati gli scarici sportivi ma io tutti questi scricchiolii mica li ho sentiti...da come si evince dagli interventi sembra invece che siano una sorta di velieri in piena tempesta...
Dal punto di vista dell'affidabilità è vero...qualche noia di natura elettronica c'è stata...ma, basandomi anche sulla loro esperienza, non mi sembra assolutamente nulla di straordinario.
La 3200 Gt a livello elettronico non ha mai battuto ciglio, e la Spyder Cambiocorsa in un paio di occasioni ha solo manifestato un bloccaggio del sistema di areazione con i pulsanti che non rispondevano ai comandi impartiti. Spegni e riacendi e tutto è tornato come prima.
Ho sentito molto parlare anche di Porsche...leggere il noto forum relativo è illuminante a questo proposito.
Inoltre, se vogliamo scomodare il modello contemporaneo alla 3200 GT, la 996, se ne scoprono proprio delle belle.
Preferisco di gran lunga dovere resettare la centralina per un errore acquisito che montare un motore rotativo perchè il mio si è sbricciolato...
Da ultimo, anche in Maserati non saranno tutte rose e fiori, ma nonostante i moltissimi episodi di 6 cilindri 3400 andati in fumo, la casa di Stoccarda non ha mai riconosciuto il problema, con buona pace dei portafogli dei clienti.
Fate vobis...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Gio 21 Feb 2008 - 22:29

SKID ha scritto:
Preferisco di gran lunga dovere resettare la centralina per un errore acquisito che montare un motore rotativo perchè il mio si è sbricciolato...

Monti il Wankel sulla Porsche????? scratch
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID


Età : 42

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 0:40

Jak ha scritto:
SKID ha scritto:
Preferisco di gran lunga dovere resettare la centralina per un errore acquisito che montare un motore rotativo perchè il mio si è sbricciolato...

Monti il Wankel sulla Porsche????? scratch

sbong

No...intendevo i motori di rotazione...
il pacchetto cioè che prevede la spedizione del proprio motore rotto alla casa madre e la consegna al cliente di un motore usato, generalmente precedentemente danneggiato, ma interamente revisionato e riportato a perfetta efficienza.
In questo modo i costi sono sensibilmente inferiori rispetto alla sostituzione con un propulsore nuovo di fabbrica.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 11:23

Skid, il mio discorso non era riferito all'affidabilità.

Se queste distinzioni potevano essere vere 20 anni fa, oggi a livello di "guasti" non è che le tedesche, a tutti i livelli, siano più affidabili delle altre: è infatti arrivata la mannaia dell'elettronica a livellare tutto. So bene che anche molte Porsche hanno i loro guasti

Qui invece entra in ballo il fattore "finiture", concetto fumoso di cui ri riempiono la bocca molti tedescofili

La critica più comune che si sente fare alle italiane è sempre quella delle finiture, delle cuciture imperefette, ecc ecc

A questo punto se uno ritiene scandalosa la cucitura che si stacca, è meglio che opti per le tedesche. Perchè su auto semiartigianali come le Maserati a volte succede.

So bene infine che le attuali Maserati hanno un buon livello di affidabilità, ma qualche problema c'è ancora
Non credo infatti che i Tiptronic abbiano gli stessi problemi dei Cambiocorsa...e inoltre la Porsche è più furba e non ha abolito le trasmissioni manuali...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 21:39

http://www.autoclubsrl.it/

l'auto e' questa, quella rossa....certo pero' che con queste premesse....ma la garanzia cosa copre?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 0:50

Magari, prova a chiederlo a loro, cosa copre la garanzia. Da quello che si vede, è impossibile esprimere un qualsiasi parere. Questo non vuole dire che ci siano cattive premesse.

Non considero pregi i cigolii, le cuciture che cedono (magari ci sarà stato un caso, ma non è assolutamente cosa comune), ma lo sono il filo utilizzato per realizzarle e la cura con le quali vengono manualmente fatte, che sono di gran lunga superiori a quelle industriali, a differenza delle quali vengono terminate con nodi che ne impediscono l'allentamento (una poltrona Frau da salotto, ad esempio, è cucita a mano e non sarebbe tollerabile se così non fosse).
Poi ti dico, sono salito di recente su un'Audi S8 dal costo attorno ai 100.000 euro affraid , benchè avesse pochi mesi di vita e pochi chilometri percorsi, il cruscotto rumoreggiava, così come un pannello porta e le finiture non mi sembravano poi chissà cosa...
Tutto il mondo è paese. Amen.

Insomma, il modello di auto che ti ha attizzato, è una sportiva di razza, anche se non estrema, e come tale va gestita, con le attenzioni che richiede. Ovviamente comporta dei costi di manutenzione, ma sono in linea con quelli di altre vetture della categoria. Sempre che l'esemplare sia in ordine, ovviamente. Quindi, non è assolutamente automatico che, passando a quel tipo di vettura, tu debba essere assillato da problemi a non finire. Quello che è sicuro, è che salendo a bordo e guidandola, avrai soddisfazioni che non hai mai provato sulla vettura dalla quale scendi.
gnammy50
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 9:19

Se posso offrire la mia modesta opinione, di uno che ha deciso di comprare una maserati circa un anno fa e che l'ha comprata dopo quasi un anno di "preparazione", per tuo quieto vivere... devi essere preparato al peggio. Saro' una persona ultraprudente ma un'auto di questo tipo non la si compra per necessita di avere un mezzo di trasporto... si compra per passione e per il piacere di poter godere di un oggetto fondamentalmente "bello" nel senso piu' ampio del termine. discorsi di tipo utilitaristico lasciano assolutamente il tempo che trovano. Quindi: 1. attenta valutazione dell'acquisto; 2. Budget a disposizione per eventuali imprevisti.

Se i 29.000 euro che spenderesti per comprare il 3200 GT sono gli unici soldi che hai a disposizione per questo "progetto" lascia perdere. E fai opera di autoconvincimento che la macchina costi 58.000 cosi quando dopo aver rifatto la frizione (che dura 20-25.000 Km) o cambiato le cinghie di distribuzione (che sul 4200 non ci sono) sarai arrivato a quota 35.000 sarai ancora coperto per altri 23.000 euro anziche sotto di 6000. E tenere una macchina cosi in perfetta efficienza e' parte del piacere di averla. Se sono scocciature, debiti e tempo perso... lascia perdere.

Chiunque abbia guidato una yaris sa che e' il mezzo di trasporto migliore del mondo... Maserati, Ferrari, Lamborghini non fanno parte delle cose necessarie e che ci si possa andare anche in ufficio e' un fatto del tutto accidentale. Immagina (fatte le debite proporzioni) di comprarti un Ferretti o un Benetti... cose "inutili", costosissime dove il prezzo e' solo una piccolissima parte dei costi di gestione e manutenzione, che dopo due anni valgono una frazione del loro prezzo iniziale etc etc
Spero di aver reso l'idea.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 12:08

[quote="EnricoSpyder"]. Immagina (fatte le debite proporzioni) di comprarti un Ferretti o un Benetti... cose "inutili", costosissime dove il prezzo e' solo una piccolissima parte dei costi di gestione e manutenzione, che dopo due anni valgono una frazione del loro prezzo iniziale etc etc.quote]
Hei Enrico, vaccio piano io su quella roba inutile ci campo!!! risata risata risata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 14:55

questo è quelo che mi risponde il rivenditore...

1) la vettura non ha mai avuto incidenti e meccanicamente non presenta
problemi di sorta.
2)La nostra auto è sempre stata tagliandata maserati ma comunque prima di
essere consegnata dovrà andare alla cronos per un controllo generale e
spegnere una spia.
3)L'auto ha avuto solo due UTILIZZATORI.
4)la garanzia da noi rilasciata dura 12mesi ed è estendibile a 36mesi se
si accede ad un finanziamento ed sono valide in tutta europa.

sul fatto che una maserati e' un bene "da amare" e sicuramente non l'auto per la citta' concordo....sul fatto che spesso molte cose siano luoghi comuni, tipo che le crucche sono perfette, idem cosi' come sulle cuciture fatte a mano ripeto, non sono un problema....ma se un'auto mi lascia a piedi o se devo dissanguarmi per fare un tagliando....ma qualcuno di voi ce l'ha quest'auto o no?
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 15:23

Sotto l'avatar molti di noi postano le vetture che si possiedono.Da lì,nelle altre sezioni del forum puoi trovare argomenti inerenti sulle nostre vetture, pregi e difetti.
Quando l'anno scorso dovevo decidere su quale vettura acquistare( avevo già preso accordi sul prezzo di una BMW 335 coupè nuova) il mitico Dario Montanarini, reso edotto dei miei intendimenti, mi ha suggerito di acquistare la sua poichè lui era in procinto di prendere lo Spyder....e sai come ho deciso? Ho ascoltato gli scarichi e respirato l'atmosfera di bordo....Mai lasciato a piedi in questo periodo che l'ho presa, e sono disposto a sborsare gli euri chiesti per la manutenzione, quando necessario.......
Scusa ma secondo me devi farti guidare dal A) cervello o B) dal cuore.....mal entrambi si associano nell'acquisto della Mase.
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 15:31

" qualcuno di voi ce l'ha quest'auto..o no?" Qwerty...scherzerai,suppongo..qui,ci sono decine di 3200isti fortunati e felici possessori di una delle più belle Maserati col propulsore biturbo..e alcuni di loro ti hanno anche risposto. Dal canto mio,ti dico che se le tue perplessità sono legate ai classici luoghi comuni come "sono macchine che ti lasciano a piedi di notte.." puoi stare tranquillo..sono tutte leggende metropolitane.La vettura,quando è controllata con scrupolo e competenza raggiunge l'affidabilità di un trattore..te lo dice uno come me,che i dubbi se li è levati percorrendo più di 160.000 km in lungo e in largo per le strade di tutta Europa,con tutte le stagioni e con un modello (222 biturbo) che rappresenta(va) la quintessenza delle problematiche connesse alla affidabilità...vera o presunta.Mai rogne,solo pippettine,fastidiose ma solo pippette che non hanno mai inficiato il mio concetto di affidabilità.Piuttosto,conosco gente con le tedesche blasonate,che sono sempre a piedi.. Poi,naturalmente,e sottolineo naturalmente,ci possono essre degli inconvenienti..si compra e si usa un oggetto con caratteristiche molto spinte..qualcosa,se sei sfortunato, può guastarsi e allora..ci vuole pazienza e un budget che permetta il ripristino del nostro giocattolo..Ma se hai passione e hai capito l'essenza di questo discorsetto,mi sento di dirti ..vai tranquillo..compra e inizia a godere..come dice chiambretti "comunque vada ...sarà un successo!"Ciao ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 15:55

ragazzi obiettivamente, anche dopo aver letto il forum, mi sento di dire che il maserati si compra solo con il cuore, non con la ragione!!!E questo mi sta bene.....le mie esigenze, cioe' quello che certo in un'auto, sono lo scatto, mi piace avere una buona dose d'accellerazione, la bellezza delle linee, ed avendo una famiglia, non mi dispiace poter uscire con loro e quest'auto.... penso che maserati forse lo permetta, ripeto le mie perplessita' derivano un po' da quello che si dice sull'affidabilita',ma per il resto che dire, bella e' bella!!Anche se 'illusione del costo abbordabile e' una chimera, mi sa che purtroppo le auto sportive e ben tenute costano eccome....Io purtroppo non h un budget elevatissimo, ma la passione c'è, m girerebbero.... soo se devo svenarmi o passare l'esistenza in officina... Ripeto maserati non e' un'auto da tutti i gg sicuramente, ma deve essere un piacere in tutti i sensi,non solo dolore, questo è il motivo della mia perplessita' per il resto sono abbastanza convinto...
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 16:25

Bene..a questo punto,vedrai che qualcuno fugherà ogni dubbio e perplessità..devi solo aver pazienza..adieu! :roll:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voglio una maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio una maserati   voglio una maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
voglio una maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa
» voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: