Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniconsigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Ieri alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 consigli su biturbo s/sII/Si

Andare in basso 
+11
gallo enrico
masimase
Marcello
ammiraglio66
Krav
Jak
Claudio
0101
Dari8V
Mase34
busso
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 11:48

Dari8V ha scritto:
busso ha scritto:
Quella targata MI è una prima serie,il venditore mi ha detto che era di Mauro,ex juventino sticazzi ,e che i prezzo si può trattare.Lui ce l'ha dal 1991,peccato sia una S prima serie.......

Da cosa dice che e' una prima serie?
Hai il numero di telaio o la targa precedente?
ZAM331B00EB112895 mi ha dato questo numero telaio.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 12:04

busso ha scritto:

ZAM331B00EB112895 mi ha dato questo numero telaio.

E' vero, si tratta di una S costruita nel 1984 a Lambrate (lettere EB nel numero di telaio).
Quindi avrebbe dovuto avere la targa nera con lettere arancio...
Peccato, ma non sembra brutta, comunque.

Certo che trovare esemplari belli di S II non e' cosi' semplice.
Benissimo ha fatto Claudio ad accaparrarsi quello con targa AO.
Io stesso, trovando altri esemplari in condizioni buone, me li accaparrerei (se rimangono esentasse come ora).
Solo che mi servirebbe un "ex sugherificio" dove parcheggiarle, lontano da occhi indiscreti. queen specchio
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 12:56

Dari8V ha scritto:
gallo enrico ha scritto:
grazie krav della dritta..........dici troppo perfetta e non del tutto originale ?????

Da quello che ho capito io... c'e' da rifare l'interno (quindi circa 1500 euro, se mi rifanno la benedetta pelle terra di Siena) e, se non e' stato gia' fatto, e' da riverniciare la carrozzeria (sai che botto, per un lavoro ben fatto ci sono da smontare tutti i vetri e cornici e cio' non e' propriamente una passeggiata; a meno che non ci si accontenti di verniciarla "andando attorno" alle superfici incartate No ).

Oltre a ripristinare tutti i particolari modificati e non conformi.
Quindi tutt'altro che perfetta... hands16


Direi che Dario ha colto nel segno.

Ripeto, forse c'è la possibilità che l'auto sia stata nel frattempo riverniciata. A mio personale avviso comunque, gli interni sono da rifare (tranne i sedili) e vanno eliminati i particolari non originali.
Nel complesso credo che l'auto sia valida (se è stata riverniciata), ma i sopracitati interventi volti a ripristinarne l'originalità non ne giustificano un prezzo tanto elevato.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 13:08

Io, da possessore di entrambe, preferisco la Si in tutto e per tutto.

A parte le numerose pippettine in meno, l'erogazione della Si è molto corposa ed entusiasmante, mentre quella della S, avendo una curva di coppia esageratamente appuntita rispetto alla versione iniezione, è più brutale, ma mooooolto meno sfruttabile. Quindi, all'atto pratico, parte del divertimento si va a fare benedire.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 13:28

E' anche questo il bello di queste auto, ognuna di loro ha una spiccata personalità a sè stante, e conseguentemente viene "percepita" in maniera diversa a seconda di chi le guida...


@Jak... non sapevo che avessi anche una "S"; 1^ o 2^ serie?

Perché non l'hai scritto sul profilo? Mica sarai uno snob... Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 13:47

L'ho avuta, ma ora non più.

Prima serie.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 13:54

Ah scusa, avevo equivocato... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 14:15

Dari8V ha scritto:
[Certo che trovare esemplari belli di S II non e' cosi' semplice.
Benissimo ha fatto Claudio ad accaparrarsi quello con targa AO.
Io stesso, trovando altri esemplari in condizioni buone, me li accaparrerei (se rimangono esentasse come ora).
Solo che mi servirebbe un "ex sugherificio" dove parcheggiarle, lontano da occhi indiscreti. queen specchio

Dario, la macchina che ho acquistato è tutt'altro che bellissima

l'ho comprata perchè ho visto gli interni incerdibilmente intonsi, e la meccanica ok

ma la carrozzeria è tutt'altro che in perfette condizioni, e sicuramente necessiterà di lavori

PS: mi sembra che lo spazio sia l'ultimo dei tuoi problemi, per quanto riguarda gli occhi indiscreti puoi sempre usare il vecchio trucchetto (qualche giorno vengo a farmi un giro sulla 430, se non che l'ho comprata a' fà?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 14:32

muttley
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 15:01

Jak, credo anch'io che la Si sia superiore alla S II praticamente in tutto

fatta eccezione per una cosa: il rombo

quel rombo di aspirazione...quel minimo corposo e borbottante, irregolare...quando ero fanciullo e mio padre tornava a casa dal lavoro, la macchina al minimo col suo rumore si sentiva dal 5' piano, faceva tremare la stretta via in cui c'era l'accesso ai garage. Quel borbottio è uno dei ricordi della mia adolescenza e la voglia di risentirlo mi ha spinto all'acquisto della S II

E' un pò come nelle Ferrari, c'è chi preferisce la 308 GTB a carburatori, chi la 308 GTBi quattrovalvole...
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 15:06

busso ha scritto:

perfetto,grazie.....per l'affidabilità tra S e S II sai se ci sono variazioni,dato il diverso raffreddamento dei turbo e il Nigusil per la S II?

Per quanto riguarda le turbine entrambe usano l'intercooler... perciò da questo punto di vista sono simili.
Per tutto il resto però meglio la SII, anche per quanto riguarda il disegno della plancia.
Se comunque in generale la userai relativamente abbastanza spesso, allora già che ci sei va sulla Si... che tra l'altro
dovrebbe avere pure il servosterzo di serie .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 15:24

tutte le S II nessuna esclusa hanno ancora la palpebra strumenti rettangolare con i pulsanti posti lateralmente e l'orologio digitale

Nessuna Si due porte ha il servosterzo, che non era di serie nemmeno sulle prime 222

Le ultimissime Si costruite hanno però il climatizzatore al posto del condizionatore
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 15:56

Claudio ha scritto:
tutte le S II nessuna esclusa hanno ancora la palpebra strumenti rettangolare con i pulsanti posti lateralmente e l'orologio digitale

Nessuna Si due porte ha il servosterzo, che non era di serie nemmeno sulle prime 222

Le ultimissime Si costruite hanno però il climatizzatore al posto del condizionatore

Uhm... credevo che a partire dalle SII la plancia fosse a "mezza luna" come sulle 420 berlina dell'85.
E anche il servosterzo credevo fosse ormai di serie almeno sulle Si... :roll:

Ciao
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 16:11

Lorenx74 ha scritto:
Claudio ha scritto:
tutte le S II nessuna esclusa hanno ancora la palpebra strumenti rettangolare con i pulsanti posti lateralmente e l'orologio digitale

Nessuna Si due porte ha il servosterzo, che non era di serie nemmeno sulle prime 222

Le ultimissime Si costruite hanno però il climatizzatore al posto del condizionatore

Uhm... credevo che a partire dalle SII la plancia fosse a "mezza luna" come sulle 420 berlina dell'85.
E anche il servosterzo credevo fosse ormai di serie almeno sulle Si... :roll:

Ciao

Il servosterzo era invece optional sulla 420 s - si.

Una differenza tra la s e la s II era anche il pomello del cambio che sulla s era come quello della biturbo normale, adottato anche su tutte le quattrosportelli fino alla 420 si. Forse anche l'orologio era differente....sulla I° serie credo ci fosse ancora il mitico analogico " veglia Flash - Borletti".

Non sapevo invece del climatizzatore di serie sulle ultime Si....pensavo fosse stato introdotto a partire dalla 222.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 16:17

Claudio ha scritto:
Jak, credo anch'io che la Si sia superiore alla S II praticamente in tutto

fatta eccezione per una cosa: il rombo

quel rombo di aspirazione...quel minimo corposo e borbottante, irregolare...quando ero fanciullo e mio padre tornava a casa dal lavoro, la macchina al minimo col suo rumore si sentiva dal 5' piano, faceva tremare la stretta via in cui c'era l'accesso ai garage. Quel borbottio è uno dei ricordi della mia adolescenza e la voglia di risentirlo mi ha spinto all'acquisto della S II

E' un pò come nelle Ferrari, c'è chi preferisce la 308 GTB a carburatori, chi la 308 GTBi quattrovalvole...


Very Happy Very Happy .....e' vero Claudio....il rombo e' sublime! Da me vibrano paurosamente i vetri del box al minimo!

Complimenti Claudio per la tua nuova S !! hands hands

Be dai la carrozzaria e' il meno....se pero' la vuoi perfetta smontare guarnizioni ecc. il lavoro diventa costoso e lungo!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 16:37

questa me la tengo così com'è, almeno la uso e me la godo senza patemi e se mi danno una sportellata, chi se ne frega! Un restauro, a parte i costi, me ne disincentiverebbe l'uso. Qualche anno me la godo così, poi quando proprio non ne può più, la restauro

PS: le S II tutte con orologio digitale e pomello cambio vecchio tipo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 16:46

Fai bene Claudio...niente patemi e quando ti girera' di rifare la carrozza la rifarai! A parte che di carrozzeria non mi sembra per niente messa male....anzi! Beato te che te la potrai godere quando vuoi!

Sei sicuro che la s II abbia il pomello vecchio? A me risulta che sia come quello della SI.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 16:51

la vernice è opaca, e il rosso in questi casi è tremendo
spero che con una bella lucidata torni accettabile

inoltre ha qualche piccola bolla ruggine qua e là

la classica macchina troppo brutta per essere perfetta e troppo bella per essere restaurata...non mi farò i patemi d'animo che mi fo con le altre

le S II hanno il pomello old-style: ci ho passato l'infanzia lì sopra
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 17:59

Ragazzi la S II dalle foto sembrerebbe riverniciata,se così fosse varrebbe la pena andarla a vedere?Gli interni,a parte i rivestimenti portiere e parte del cruscotto,sembranno messi bene e gli altri particolari che stonano penso siano facilmente ripristinabili.Lunedi lo chiamo e vediamo cosa mi dice soprattutto per il prezzo.La Si di Torino mi attira molto ma non mi ha risposto nessuno,lunedi riprovo.
La S normale sembra essere la migliore,peccato appunto che sia la prima serie.....
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 18:03

La Spyder che ti ho postato non ti interessa??
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 18:06

ammiraglio66 ha scritto:
La Spyder che ti ho postato non ti interessa??
L'ho vista molto bella,ma le due posti non fanno per me.Mia moglie & co dove li metto?E chi la sente poi tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 18:14

Ti capisco... Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 19:05

Claudio ha scritto:
le S II hanno il pomello old-style: ci ho passato l'infanzia lì sopra

Claudio, certo però che te le cerchi....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 19:13

muttley risata risata risata risata

vorrà dire che comprerò una panamera...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 19:15

... wua
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 19:16

Eh si, quel pomello mi sembra il non plus ultra hands35
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Gen 2009 - 0:51

Citazione :

Claudio ha scritto:
le S II hanno il pomello old-style: ci ho passato l'infanzia lì sopra


Claudio, certo però che te le cerchi....

wua ..grandi...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Gen 2009 - 1:58

...... muttley muttley muttley !!!!


Comunque Claudio ho visto molte foto di S II con il pomello della SI....be quello si che te lo ricorderesti di piu'....I suppose!! inside Razz Very Happy pig
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consigli su biturbo s/sII/Si
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli Biturbo spyder
» consigli per acquisto Biturbo si
» Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto
» Consigli acquisto....
» consiglio: 3200gt oppure Coupè ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: