Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consigli su biturbo s/sII/Si Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniconsigli su biturbo s/sII/Si Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 consigli su biturbo s/sII/Si

Andare in basso 
+11
gallo enrico
masimase
Marcello
ammiraglio66
Krav
Jak
Claudio
0101
Dari8V
Mase34
busso
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 15:51

Ragazzi scusate la mia indecisione,ma mi sto ammalando per le oleole .Il punto è questo:ero partito con la ghibli gt,ma solo dopo aver venduto la mia gta,ma adesso muoio dalla voglia di possedere una maserati,perciò era mia intenzione nel frattempo,prendere una delle suddette biturbo come ad esempio queste
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138192640
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132825383
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147297467
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150179845
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143883974
Cosa ne pensate?Inoltre,se non vi sembra troppo audace sticazzi ,quale è la migliore sotto il profilo di affidabilità e problemi vari,grazie.
P.S. quando riuscirò a vendere la mia,prenderò anche il ghibli,no il gt perchè il budget si ridurrebbe così facendo,ma avrò in casa due maserati di cui una ASI.
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 16:05

Non so cosa consigliarti ma certamente so cosa sconsigliarti... lascia perdere la S2 targhe modena a 7000 euro..sono andato a vedere propio quella un anno fa esatto ed e' un osso maltenuto... Da quel giorno ho cambiato idea sul significato del termine "perfetta" !!
Se posso esprimere un commento sulle vetture da te selezionate mi sembrano tutte un pochine carette, ma magari in sede di contrattazione qualche buon eurino te lo tolgono...
Ciao !
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 16:22

A parte che i prezzi di TUTTE sono troppo alti (almeno di un 30%), sono esemplari in vendita da tantissimo tempo, proprio per questo motivo.
Scarterei quelle taroccate, a meno che una visione e una prova di persona non confermino che si tratta di esemplari ottimi (bisogna pero' spenderci tempo e soldi a riportarle alle condizioni ottimali).

Quella a UD e' presente da tanti anni.
Anche questa, nonostante il plus delle targhe MO, ha molti particolari personalizzati che vanno ripristinati, oltre al prezzo esagerato.

La piu' bella di tutte e' la S II targata MI che davvero sembra eccezionalmente ben conservata.
Addirittura la finta pelle terra di Siena sembra intatta (chissa' per quanto...).

La Si e' migliore sotto il profilo dell'erogazione della potenza, della carburazione (naturalmente) e dei consumi.
La S e' migliore nelle sensazioni e nei rumori, meno filtrati.

Una S o una Si eccezionale non la pagherei piu' di 5-5500 euro. coffè
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 16:31

scusa ma quella di udine che particolari ha che non vanno?
inoltre per i prezzi concordo,ma in sede di trattative penso di avere buone chance di farli abbassare.
comunque anch'io sono votato più per le rosse sia la S che la Si.
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: malattia   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 16:39

accidenti missa' che la malattia e' contagiosa... ...a me era successo esattamente 2 anni fa'... ...ero partito dall'idea di una SI e invece ora mi ritrovo 2 ghibli... ....tranquillo... ...e' normale :)

0101
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 17:52

busso ha scritto:
scusa ma quella di udine che particolari ha che non vanno?
inoltre per i prezzi concordo,ma in sede di trattative penso di avere buone chance di farli abbassare.

Sono passati mesi, se non anni, da quando si parlo' di quello stesso esemplare nel forum e qualcuno lo ando' a visionare di persona.

Ricordo l'interno, con diversi particolari di auto successive, tipo volante in legno e pomello ovoidale, se non erro.
Le foto del vano motore evidenziavano il plenum verniciato di rosso e anche male... piccolezze in effetti, ma ci si deve comunque mettere un po' le mani.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 18:02

la S è una macchina un pò particolare, dal retrotreno un pò ballerino e gli interni Missoni molto cagionevoli

S II e Si sono invece praticamente la stessa macchina ad eccezione del motore

l'iniezione dona all' Si tanta affidabilità in più, regolarità di funzionamento e meno problemi di avviamento a caldo, ma perde qualcosa dal punto di vista delle sensazioni uditive e olfattive

le prestazioni più o meno si equivalgono, diciamo che la Si è più moderna mentre la S II è più auto-storica
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 18:49

Claudio ha scritto:


l'iniezione dona all' Si tanta affidabilità in più, regolarità di funzionamento e meno problemi di avviamento a caldo, ma perde qualcosa dal punto di vista delle sensazioni uditive e olfattive
Ecco questo è un aspetto che mi interessa....l'affidabilità cambia molto?Ci sono problemi per quel che riguarda la S prima serie che aveva i turbo raffreddati a olio e non aveva il famosso brevetto "Nigusil"?
Per le prestazioni e il retrotreno ballerino,non c'è problema,ma le sensazioni alla guida sono davvero così differenti?
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 19:03

Dari8V ha scritto:

La piu' bella di tutte e' la S II targata MI che davvero sembra eccezionalmente ben conservata.
Addirittura la finta pelle terra di Siena sembra intatta (chissa' per quanto...).
Sei sicuro che sia la S II? Da cosa si riconosce internamente?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 19:36

busso ha scritto:
Dari8V ha scritto:

La piu' bella di tutte e' la S II targata MI che davvero sembra eccezionalmente ben conservata.
Addirittura la finta pelle terra di Siena sembra intatta (chissa' per quanto...).
Sei sicuro che sia la S II? Da cosa si riconosce internamente?

Per esserne sicuri al 100% bisogna vedere la carta di circolazione se effettivamente e' stata costruita dall'83 a meta' 1985 (Biturbo S) o da meta' 1985 in poi (S II).
O meglio, chiedere a Cozza il certificato di costruzione.

La S e' dichiarata come sviluppante 205 CV e la S II 210, ma sulla carta di circolazione hanno tutte 205 CV.
Internamente la S avrebbe i rivestimenti in velluto Missoni beige, ma c'era l'interno in pelle terra Siena opzionale, che la renderebbe uguale alle S II che lo avevano di serie...

La S aveva il Salisbury, la S II il Torsen-Sensitork.
Cambiavano pochi particolari all'alimentazione per limitare le difficolta' d'avviamento a caldo.
Poi non ricordo altre differenze.
Tutte e 2 hanno i cerchi larghi 6,5" color VO, freni pieni, sterzo non assistito...

Personalmente, preferisco la S-S II alla Si per la maggior "purezza" sensazionale, come esplicato da Claudio.
La Si e' piu' moderna, ha i sedili piu' profilati, il cruscotto piu' bello, l'iniezione che elimina ogni fastidio, i cerchi larghi 7" con centrale diamantato e solo il profilo VO, l'alettone posteriore (che a me proprio non piace) che migliora la portanza.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 19:50

Dari8V ha scritto:
l'alettone posteriore (che a me proprio non piace) che migliora la portanza.

Vooolaree oh oh.....
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 20:08

Dari8V ha scritto:
busso ha scritto:
Dari8V ha scritto:

La piu' bella di tutte e' la S II targata MI che davvero sembra eccezionalmente ben conservata.
Addirittura la finta pelle terra di Siena sembra intatta (chissa' per quanto...).
Sei sicuro che sia la S II? Da cosa si riconosce internamente?

Per esserne sicuri al 100% bisogna vedere la carta di circolazione se effettivamente e' stata costruita dall'83 a meta' 1985 (Biturbo S) o da meta' 1985 in poi (S II).
O meglio, chiedere a Cozza il certificato di costruzione.

La S e' dichiarata come sviluppante 205 CV e la S II 210, ma sulla carta di circolazione hanno tutte 205 CV.
Internamente la S avrebbe i rivestimenti in velluto Missoni beige, ma c'era l'interno in pelle terra Siena opzionale, che la renderebbe uguale alle S II che lo avevano di serie...

La S aveva il Salisbury, la S II il Torsen-Sensitork.
Cambiavano pochi particolari all'alimentazione per limitare le difficolta' d'avviamento a caldo.
Poi non ricordo altre differenze.
Tutte e 2 hanno i cerchi larghi 6,5" color VO, freni pieni, sterzo non assistito...

Personalmente, preferisco la S-S II alla Si per la maggior "purezza" sensazionale, come esplicato da Claudio.
La Si e' piu' moderna, ha i sedili piu' profilati, il cruscotto piu' bello, l'iniezione che elimina ogni fastidio, i cerchi larghi 7" con centrale diamantato e solo il profilo VO, l'alettone posteriore (che a me proprio non piace) che migliora la portanza.
perfetto,grazie.....per l'affidabilità tra S e S II sai se ci sono variazioni,dato il diverso raffreddamento dei turbo e il Nigusil per la S II?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 20:15

Ciao Busso,

io ho avuto una S II per parecchi anni, e per quel che può valere concordo in tutto e per tutto con gli interventi precedenti.

L'unica cosa che mi permetto di aggiungere è questa: al posto tuo escluderei la "S", che con il Salisbury ha un retrotreno così ballerino che è un problema, eccome...

Resterebbero quindi la "S II" (con il differenziale Torsen e 5 cavalli in più di potenza) e la SI.

Io con la "S II" ci ho percorso molte migliaia di chilometri, è un'auto che, come già è stato detto, a livello di emozioni è estremamente appagante.
Come tutti o quasi i motori a carburatore, ha un'erogazione della coppia piuttosto brutale, ed un rumore che fa, come diceva un noto giornalista, "accapponare i capelli"...

Il rovescio della medaglia però c'è: sappi che se dovessi acquistare una SII per fare molti chilometri, potresti andare incontro a parecchie sorpresine spiacevoli, in quanto è un'auto parecchio delicata. Inoltre, tra tutti i modelli della serie Biturbo, è quella che consuma di più (fidati). Per me rimarrebbe comunque la prima scelta (ancora la rimpiango).

Se invece tu dovessi usare l'auto molto di frequente, opterei per la SI (iniezione) che come già ti è stato detto, è decisamente più moderna come concezione, più affidabile e consuma parecchio meno.
L'erogazione della potenza è sì leggermente più dolce, ma rimane sempre cattiviSSSSSSIma...

...a iniezione, ma sempre una "S" è!-)
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 20:28

Guarda,io la userei solo nei weekend,ai raduni e qualche sfuriata in pista,se ho tempo e se mia moglie e figli non mi rompono i tafazzismile .
Effettivamente ero più propenso per la S II,il consumo non è un problema,anche la gta non scherza (8km/l),ma anche con lei faccio pochi km all'anno(8k/9k).Invece cosa intendi col dire che potrei avere qualche spiacevole sorpresa?Io ho un amico "amico", che fa il capo officina alla jaguar e quindi non dovrei aver problemi,mi preoccupa invece la reperibilità dei pezzi.Che mi dici?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 20:44

Beh, se la tua intenzione è di usarla "poco", l'elemento "alti consumi" in effetti non è preoccupante. Ricordo comunque che ai tempi percorrevo mediamente 5 Km con un litro, anche se ad onor del vero, all'epoca avevo uno stile di guida molto "allegro" (fin troppo, forse).

Per ciò che concerne le "spiacevoli sorprese" mi riferisco al fatto che nonostante mi prodigassi per tenere l'auto sempre al top, molto spesso ero costretto ad un ricovero in officina, vuoi per piccoli ma continui problemi di ordine elettrico, vuoi per la messa a punto della carburazione (il giorno dopo aver effettuato sane "tirate" il motore borbottava), vuoi per altre piccole "rogne" alla scatola dello sterzo, alle varie pompe freni, frizione, ecc.
Una volta, per la rottura di un misero manicotto, dovetti far rifare la guarnizione di testa... No

Onestamente con ciò non voglio dire che l'auto fosse un cassone, per carità... forse pagavo lo scotto di alte percorrenze chilometriche quasi sempre ad un alto numero di giri.

Probabilmente utilizzandola senza strafare e tenendo conto dell'oramai "veneranda" età, oggigiorno di andrebbe incontro a meno problemi. Con ciò naturalmente non voglio dire che con una S II si debba sempre andare piano... è impossibile! Nessuno resisterebbe..!-)

Da quel che mi risulta, non ci sono problematiche particolari per ciò che concerne la reperibilità dei pezzi, molti dei quali sono in comune con serie precedenti ed anche successive.
La situazione per ciò che concerne la Ghibli ad esempio... è MOLTO peggiore.



Ultima cosa: ho visionato personalmente la S II in vendita in provincia di Udine: lascia perdere.
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 21:53

Rettifico... La SII di udine puo' essere una ottima macchina a 3500/ 4000 euro ! anche meno..
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 22:19

Ciao Busso ti inoltro questo link a me sembra una buona occasione...peccato che non si vedono gli interni hands16

http://www.subito.it/maserati-d-epoca-cremona-3299111.htm

mistertrident

E una bella spyder!!!!
http://www.quattroruote.it/autoclassiche/mercato/inserzioni/annunci_inserzioni.cfm?marca=MASERATI&tipo=v&inizio=11&da=1
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 23:00

La Biturbo Euro 1??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 23:50

Marcello ha scritto:
La Biturbo Euro 1??? Shocked

Le descrizioni sono spesso imprecise e colorate. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 2:14

Forse intendeva una Biturbo ad 1 euro.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 2:19

Ciao Busso da possessore di una S benche' quattroporte non posso che confermare tutto cio' che e' stato detto sin d'ora.
Krav ha sintetizzato bene la vita dell'"essiano", un biturbista infatti che deve tribulare a volte con piccoli ma sempre presenti problemini di ordine pressoche' legati alla carburazione che, a differenza delle biturbo normali, e' spesso da rivedere.
L'utilizzo cittadino e' deleterio; oltre al consumo abnorme ( 5 Km litro ), si scarbura molto facilmente e sembra un "felino in gabbia". Ha bisogno di muoversi, di espletare la sua vera natura di motore d'assalto e ti garantisco che basta una bella "tirata" e comincia a girare come un orologio con il suo inconfondibile sound pieno e regolare.
Che dirti....l'esemplare targato MI dalle foto sembra buono; l'unica cosa che e' in vendita da un po' di tempo e per fare una reale valutazione bisognerebbe andare in loco e passarla ai raggi x.
Se vuoi avere meno noie e un auto piu' moderna ma meno selvaggia andrei su una si.
Visto che sei un alfista ( Busso ), e' come decidere se scegliere una Giulietta turbodelta o una 75 turbo....non come prestazioni ma come impegno nella gestione del mezzo. ( Forse la turbodelta era molto piu' delicata di un S....ma tanto per fare un paragone ).
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 8:43

peccato per quella di Udine,è l'unica S II che ho trovato,ma se mi dite così ci credo.
Quella targata MI gli ho mandato una mail dove chiedevo delucidazioni sul fatto se fosse S II o no,ma dubito che mi sappia rispondere correttamente.Inoltre gli ho chiesto quanto sia trattabile il prezzo.

Ma la Si di torino cosa mi dite? Non è male a parte un piccolo bozzetto all'anteriore sx.

La Si Targata PA non è male,ed è già ASI,peccato non sia rossa come piace a me.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 9:35

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143883974
comunque questa,cioe'l'ultima della lista avevo pensato anch io di aquistarla

il problema e'che ci sto ancora pensando grgrgr grgrgr grgrgr
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 10:22

Quest'ultima S II in provincia di Udine, come ho già detto, ho avuto modo di visionarla personalmente.

Ora non vorrei denigrare a titolo gratuito l'auto, anche perché conosco il venditore, comunque a mio avviso il prezzo è troppo alto.

Alcuni particolari non sono originali (alettone posteriore, 2 specchi in tinta, il volante, il rosso sulla calotta del motore); inoltre quando la vidi la vernice non era in buone condizioni, tutt'altro. Potrebbe essere però che nel frattempo sia stata riverniciata (la vidi circa un anno fa).

La cosa comunque a mio avviso più grave è che sulle parti in similpelle dei pannelli porta ed in alcune del cruscotto è stata applicata una vernice lucidissima e di consistente spessore che preserva sì la "pelle" ma purtroppo ha un effetto molto brutto... per dare un'idea, è come se vi fosse stata applicata una lucidissima pellicola di plastica di grosso spessore.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 10:48

grazie krav della dritta..........dici troppo perfetta e non del tutto originale ?????
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 11:02

Quella targata MI è una prima serie,il venditore mi ha detto che era di Mauro,ex juventino sticazzi ,e che i prezzo si può trattare.Lui ce l'ha dal 1991,peccato sia una S prima serie.......
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 11:28

busso ha scritto:
Quella targata MI è una prima serie,il venditore mi ha detto che era di Mauro,ex juventino sticazzi ,e che i prezzo si può trattare.Lui ce l'ha dal 1991,peccato sia una S prima serie.......

Da cosa dice che e' una prima serie?
Hai il numero di telaio o la targa precedente?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 11:35

gallo enrico ha scritto:
grazie krav della dritta..........dici troppo perfetta e non del tutto originale ?????

Da quello che ho capito io... c'e' da rifare l'interno (quindi circa 1500 euro, se mi rifanno la benedetta pelle terra di Siena) e, se non e' stato gia' fatto, e' da riverniciare la carrozzeria (sai che botto, per un lavoro ben fatto ci sono da smontare tutti i vetri e cornici e cio' non e' propriamente una passeggiata; a meno che non ci si accontenti di verniciarla "andando attorno" alle superfici incartate No ).

Oltre a ripristinare tutti i particolari modificati e non conformi.
Quindi tutt'altro che perfetta... hands16
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli su biturbo s/sII/Si Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si   consigli su biturbo s/sII/Si Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consigli su biturbo s/sII/Si
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli Biturbo spyder
» consigli per acquisto Biturbo si
» Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto
» Consigli acquisto....
» consiglio: 3200gt oppure Coupè ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: