Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniArrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-

Andare in basso 
+2
Rombo
awcomm
6 partecipanti
AutoreMessaggio
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 18:27

Ciao A tutti, oggi finalmente ho ritirato la gransport. Le impressioni di guida sono ottime. La macchina è elegantissima ed ha un suono bellissimo, per non parlare della accelerazione e tenuta. Ho una piccola perplessità sul cambio, ma sembra che sia un problema comune per quelle macchina. L'unica cosa strana, che mi ha fatto arrabbiare, è che la macchina, pur essendo stata immatricolata nuova nel marzo 2006 dalla concessionaria FORZA di Torino, è Euro 3. Non riesco a capire il motivo. Qualcuno sa darmi una spiegazione? grazie. Sono anche arrabbiato perchè il venditore non mi aveva avvisato grgrgr Grazie
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 18:43

Complimenti. Hai preso proprio una gran bella macchina!
Per il fatto che sia Euro 3, probabilmente sarà stata prodotta nel 2005, anche se venduta nel 2006. Almeno credo.
Comunque, gran bell'acquisto.
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 19:18

Si grazie mille per il complimento. Sono davvero felice! Cmq è possibile una cosa del genere, ma mi sembra strano che nel 2006 a marzo avessero ancora delle euro 3, la Forza è una concessionaria ufficiale maserati! e comunque il venditore avrebbe dovuto dirmelo... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 19:25

qual'è la tua peprplessita sul cambio?cmq complimenti per l'acquisto.filogt
Torna in alto Andare in basso
Attilio49

Attilio49


Età : 74

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 19:47

awcomm ha scritto:
Ciao A tutti, oggi finalmente ho ritirato la gransport. Le impressioni di guida sono ottime. La macchina è elegantissima ed ha un suono bellissimo, per non parlare della accelerazione e tenuta. Ho una piccola perplessità sul cambio, ma sembra che sia un problema comune per quelle macchina. L'unica cosa strana, che mi ha fatto arrabbiare, è che la macchina, pur essendo stata immatricolata nuova nel marzo 2006 dalla concessionaria FORZA di Torino, è Euro 3. Non riesco a capire il motivo. Qualcuno sa darmi una spiegazione? grazie. Sono anche arrabbiato perchè il venditore non mi aveva avvisato grgrgr Grazie

Complimenti per la "belva"! Anche la mia è Euro 3 ( mè un fine 2004, una delle prime ) e a quanto mi dicono il motore è più grintoso delle Euro4 per via delle tarature delle centraline.
Qali sono le tue perplessità sul cambio?
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 23:55

Ciao a tutti, beh, anche io sapevo che le 2004 sono euro 3. Mi fa specie che nel 03/2006 ci siano ancora delle euro 3, mentre conosco delle persone che hanno le 2005 già euro4...
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 0:07

PS: il cambio "slitta" a bassi giri in partenza ai semafori...devo dare una "pestata" decisa sull'acceleratore per partire bene...
Torna in alto Andare in basso
Attilio49

Attilio49


Età : 74

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 11:15

awcomm ha scritto:
PS: il cambio "slitta" a bassi giri in partenza ai semafori...devo dare una "pestata" decisa sull'acceleratore per partire bene...

A me, quando è in modalità normale, dà l'impressione di essere un pò lenta a staccare la frizione se non acceleri deciso..... ma certe volte proprio non si può. Forse non ha alternativa e deve slittare per un pò per partire lentamente
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 11:38

Si è vero, è la stessa cosa che vedo io, nel traffico è cosi'- Quando hai fatto l'ultimo aggiornamento della centralina?
Torna in alto Andare in basso
Attilio49

Attilio49


Età : 74

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 13:21

L'ultimo aggiornamento è stato fatto ad Ottobre 2007
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 14:12

Innanzi tutto, complimenti per la GranSport, un'auto fantastica :)

Alcune considerazione da fare immediatamente:

1. Se il cambio "slitta", credo che sia un problema di frizione. Io farei controllare subito da un meccanico specializzato quanta frizione sia rimasta sulla tua auto e se meno del 50%, chiederei un risarcimento a chi te l'ha venduta. grgrgr
Purtroppo, questo e' un punto che spesso chi compra le macchine con sistema cambiocorsa non controlla e invece e' fondamentale, visto il costo della sostituzione (e la longevita' modesta) della frizione.


2. Non guidare mai la GranSport in modalita' "auto" e possibilmente sempre in "sport". Questo e' suggerito vivamente per ottimizzare l'uso della frizione da parte del software della GS e allungarle la vita.

3. C'e' da dire comunque, che il sistema cambiocorsa e' calibrato per essere molto soft in partenza da fermo e a bassi giri, per poi diventare piu' veloce quando l'acceleratore e' spinto giu' e ad alti regimi. A tanti possessori, incluso me, questo non piace e puo' essere migliorato tramite un componente software sviluppato da un elaboratore americano specailizzato in Maserati. Se ti leggi il mio thread qui, saprai di cosa sto' parlando:
https://www.repartocorse2.com/meccanica-carrozzeria-ed-interni-f11/elaborazione-della-mia-gransport-t981.htm

Ti dico solo che il cambiamento e come passare dal giorno alla notte! hands35

Metti qualche foto quando puoi :)

________________________________________
Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Wcup
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 14:29

Ciao Big Foot Grazie per le specifiche. La macchina è in garanzia maserati fino al 2009 e c'è anche la garanzia venditore. HO pensato di andare alla maserati vicino casa mia per un check generale. Poi eventualmente fare le mie considerazioni. Mi chiedo se la frizione sia in garanzia. Tu ne sai qualcosa?

Quando tu scrivi che non devo usarla in automatico ma in Sport, significa che devo usarla prevalentemente in modalità manuale e sport giusto?
Per quanto concerne il DBW l'auto è in garanzia ufficiale e vorrei estenderla. Magari le due cose sono icompatbili?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 16:18

awcomm ha scritto:
Ciao Big Foot Grazie per le specifiche. La macchina è in garanzia maserati fino al 2009 e c'è anche la garanzia venditore. HO pensato di andare alla maserati vicino casa mia per un check generale. Poi eventualmente fare le mie considerazioni. Mi chiedo se la frizione sia in garanzia. Tu ne sai qualcosa?

Purtroppo non lo e' Sad

Ecco perche' e' importante dargli subito un'occhiata e se presenta una percentuale bassa, direi che ci sarebbe da negoziare con chi te l'ha venduta.


awcomm ha scritto:


Quando tu scrivi che non devo usarla in automatico ma in Sport, significa che devo usarla prevalentemente in modalità manuale e sport giusto?
Giusto :)


awcomm ha scritto:

Per quanto concerne il DBW l'auto è in garanzia ufficiale e vorrei estenderla. Magari le due cose sono icompatbili?

Il DBW opera sul software che gestisce la frizione, parte che non e' garantita, per cui non vedo un gran problema. Inoltre, e' fornito di un by-pass, per cui se la vuoi far girare normalmente, pasta staccare il cavo e metterci il by-pass e ritorni come prima.

Io l'ho preso che la garanzia era gia' scaduta, ma visto i risultati l'avrei preso comunque. Giusto una considerazione personale :)

________________________________________
Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Wcup
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 16:54

Grazie mille BigFoot, ti farò sapere. Domanda: come mai è sconsigliabile andare in modalità automatica?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 0:54

awcomm ha scritto:
Grazie mille BigFoot, ti farò sapere. Domanda: come mai è sconsigliabile andare in modalità automatica?



Per due ragioni:

Quella importante e' che in modalita' automatica, soprattutto in citta', il cambio attacca e stacca la frizione male e la rovina parecchio. Non so dirti di piu' tecnico, ma ti assicuro che e' cosi'. Questo e' un tema molto discusso sul forum Maserati americano che modero.

La seconda e' chi ha la GS non puo' per principio guidare in automatico Wink Very Happy

________________________________________
Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Wcup
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 11:47

BigFoot ha scritto:

La seconda e' chi ha la GS non puo' per principio guidare in automatico Wink Very Happy

Parole sante, Maurizio!! Grande! clap clap
bravo
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 16:50

Ciao allora la produzione nuova del 2006 era euro 4 anche se per sapere esattamente da che telaio dovresti chiedere in Maserati forse lo sanno,tutte le 2005 sono euro 3 non esistono 2005 euro 4 te lo posso assicurare.Che dire come detto in altro post il primo acquirente puo' aver comprato una vettura 2005 e poi targata nel 2006,non è raro che accada anche perchè magari ha preferito il prezzo rispetto all'euro 4.In ogni caso io che a casa ho il victory ti dico tieniti stretta la euro 3,la euro 4 è soffocata a dismisura e toglie la cattiveria della vettura!!!
Capitolo frizione : non è in garanzia perchè soggetta ad usura come i dischi freno dipende a che percentuale d'usura si trova e forse si spiega lo slittamento che senti.Pero' per verificare dovresti passare di qua!!!! Very Happy Very Happy
A tua disposizione per eventuali chiarimenti
Robi
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 21:21

Grazie mille Robi, è vero, la euro 3 è sicuramente molto piu' cattiva e si sente :) (che sound!!) per quanto riguarda la frizione sono già d'accordo che la vado a vedere in maserati qui vicino mercoledi'. X curiosità: quanto costa rifarla?
cmq, a parte tutto, è un mezzo incredibile. Veramente splendida.
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento Gransport Story   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Mer 29 Ott 2008 - 19:34

Ciao a tutti. Come si fa in ogni forum che si conviene, ho pensato di aggiornarvi sulla situazione.
Sulla storia Euro3 stiamo aspettando una risposta ufficiale da parte di Maserati (il cui servizio post sales è davvero superiore alle aspettative). cmq sembra che l'auto sia stata immatricolata utilizzando una deroga della normativa euro4.
Per quanto concerne la frizione, invece, l'auto è ok. L'usura è meno del 30%, in linea con lo stato della macchina, comunque definito dalla officina autorizzata "eccellente".
almeno questo.... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 1:04

Ottime news sulla frizione :)

________________________________________
Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Wcup
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 8:13

Si infatti, è un'ottima notizia, anche sullo stato generale della vettura. Ho fatto staccare la valvola sport, lasciando lo scarico sul "tutto aperto". Non credo di fare altre modifiche, forse metterò solo uno scarico, credo un X-ost maranello. Vedremo comunque, per ora anche il sound mi soddisfa particolarmente!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 8:31

Se non vuoi cambiare il sound ma solo migliorare le prestazioni, ti suggerirei di lasciare i terminali e cambiare la x-pipe.

________________________________________
Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-   Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa- Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» griglia anteriore un po' strana..
» Una piacevole sorpresa...
» Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati
» 2.24V arrivata
» Arrivata!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: