Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Una piacevole sorpresa... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUna piacevole sorpresa... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Una piacevole sorpresa...

Andare in basso 
+2
Dari8V
sarosalemi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 14:20

Ciao ragazzi vi scrivo solo per raccontarvi un piacevole aneddoto che prova che ancora esiste un minimo di considerazione per le nostre "vecchie biturbo" da parte della nuova gestione Maserati.
Sono stato contattato dal concessionario Maserati di zona per eseguire una campagna di richiamo sulla mia Ghibli Gt del 1997!!
Anche io lavoro nel settore, anche se su mezzi pesanti, e vi posso garantire che nessuna casa costruttrice richiamerebbe mai dei veicoli per un aggiornamento dopo ben 12 anni!!
Mi hanno sostituito i tubi della benzina che attaccano nei collettori carburante( o rail che dir si voglia )che si trovano sopra il motore.
Non so se anche a voi è successo......comunque è una cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.

Ciao a tutti e.....FORZA MASERATI!!

Saro
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 14:29

Pregevole iniziativa!

Ricordo pero' che un paio d'anni fa Fiat fece un richiamo per le Lancia Dedra del '89-'92.

Vabbe' che erano obbligati da una sentenza penale sfavorevole... Laughing
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 14:32

Sinceramente non sò niente a riguardo, ma potresti essere un pò più preciso sul tipo di tubo alimentazione RAIL che ti hanno messo.
Ho avuto modo di vedere foto con alcune vetture che usano tibi in treccia metallica AEROQUIP mentre sulla maggior parte, sono i classici tubi telati per carburanti.
Se c'è qualche sospetto di rottura, i tubi AEROQUIP me li faccio fare e li sostituisco da solo.
Se posti una foto di quelli che ti hanno messo sarebbe il massimo.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Campagna di richiamo   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 20:12

Ciao Andrea ,
i tubi sostituiti sono quelli in metallo (credo che solo nelle ultime versioni di Ghibli siano di metallo) vicini alle bobine dell'alimentazione fissate sul bordo del vano motore dal lato del cruscotto. Credo siano tubi facilmente ricostruibili....
Se mi spieghi come si postano le foto lo faccio domani stesso....

Ciao
Saro
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 3:32

Anche la mia ha quelli AEROQUIP... anche se è piu datata ...
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 9:57

si confermo era una campagna di richiamo sui tubi benzina su alcuni ghibli.Noi richiamati ancora vivi 3 ghibli...
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Tubi benzina   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 13:55

Pur non essendo il primo proprietario sono stato avvisato poichè, a suo tempo, mi ero registrato nel sito maserati inserendo targa e telaio del veicolo. Infatti, quando sono andato dal concessionario, già risultavo come proprietario dell'auto...
I miei tubi erano perfetti...evidentemente c'è stata una serie che ha presentato dei difetti di costruzione e hanno deciso di fare questa campagna di richiamo.
Rinnovo i miei complimenti alla Maserati....

Ciao
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 22:04

Presumo che a quei tubi sia stata "assegnata" una vita media di 12 anni, se no non si capisce bene il richiamo. Potrebbe anche essere inteso come se si fossero accorti dopo ben 12 anni che i tubi di alcune vetture erano difettosi!
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Mer 8 Apr 2009 - 23:41

Be le cose sono due...... o il richiamo è conseguenza di alcuni casi di rotture di questi tubi avvenuti di recente per cui la Maserati,per evitare problemi, ha deciso di fare questa campagna...oppure è un richiamo che esiste da anni e che forse, visti i rischi che si corrono se si rompe uno di questi tubi, viene ripreso periodicamente ogni volta che vengono aggiornati i dati dei veicoli sul sito Maserati....
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1Gio 9 Apr 2009 - 7:59

Ciao Sarosalemi.
Le foto puoi spedirmele tranquillamente a: and71@interfree.it
poi le posto io sul sito.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una piacevole sorpresa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una piacevole sorpresa...   Una piacevole sorpresa... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Una piacevole sorpresa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-
» Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: