Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli 2.8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli 2.8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Ghibli 2.8

Andare in basso 
+9
Krav
Dari8V
Angelo
Jak
alexandro85
Biturbo Club Italia
Andrea 2.24v
AndreaGhibliGT
Claudio
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Lun 8 Set 2008 - 15:40

paolo chemello ha scritto:
Ho acquistato da poco una maserati ghibli del 93 2.8L e siccome è la mia prima maserati volevo avere delle informazioni su questo modello che ammetto ho acquistato più di cuore che di testa (è tutta tagliandata maserati ed ha 83000KM). In attesa di una vostra risposta vi saluto e ringrazio.

ciao Paolo, hai acquistato un'auto rarissima in Italia, mercato nel quale quella vettura teoricamente non era in vendita. Infatti sul mercato italiano erano in vendita esclusivamente le versioni 2 litri.

Ma la tua è italiana da sempre o proviene dall'estero?
Era quella che era in vendita presso Garage Daytona?

All'epoca c'era infatti qualche cliente italiano che, strapagandole per via dell'IVA al 38%, si faceva vendere su richiesta Spyder i 2,8 o Ghibli 2.8, ma erano casi più unici che rari.

Beh, la tua Ghibli, nonostante i 20 cavalli in meno circa, possiede un qualcosa di sconosciuto e ambito dai possessori delle Ghibli versioni 2 litri, ovvero la coppia ai bassi regimi, che ne rende molto più piacevole l'uso

Per questo credo che la tua Ghibli sia meglio di tutte le altre che ci sono qui sul forum

quando un giorno provai una Ghibli GT 2800, mi pentii di aver comprato la mia 2000 cc

per il resto valgono tutte le considerazioni che si fanno sulle Ghibli, collaudato e affidabile stadio finale della evoluzione Biturbo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Mar 9 Set 2008 - 12:07

ciao a grazie della risposta. Inizia rispondentoti che l'ho acquistata a codroipo in provincia di udine su aoutoscout (adesso vedrai che è rimasta una grigia a 15000 euro), ed è di provenienza tedesca. L'ho provata una volta prima di prenderla ed effettivamente ha una buona coppia non come la mia 635 o z1 ma va bene. Ti chiedo se sai dove prendere il libretto uso e manutenzione della ghibli (alla maserati?)
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Mar 9 Set 2008 - 13:59

paolo chemello ha scritto:
ciao a grazie della risposta. Inizia rispondentoti che l'ho acquistata a codroipo in provincia di udine su aoutoscout (adesso vedrai che è rimasta una grigia a 15000 euro), ed è di provenienza tedesca. L'ho provata una volta prima di prenderla ed effettivamente ha una buona coppia non come la mia 635 o z1 ma va bene. Ti chiedo se sai dove prendere il libretto uso e manutenzione della ghibli (alla maserati?)

Ciao Paolo.
Intanto ti faccio i complimenti per l'acquisto.
Per il libretto uso e manutenzione, lo puoi scaricare gratis sul sito ufficiale della Maserati, ma a patto che tu sia registrato.
Per la registrazione oltre alle tue generalità. è richiesto il V.I.N. code della vettura che lo puoi trovare sul libretto di circolazione.
E' la sicgla che inizia con: ZAMBOO3 ecc......ecc.... e che comprende in ultimo pure il numero di telaio della vettura.
Una volta registrato, puoi accedere alla sezione Clienti , sottosez. Servizi heritage, sottosez. Archivio storico, per scaricare manuali uso e manutenzione e brochure di vendita di tutte le vetture fino alla 3200Gt esclusa.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Mar 9 Set 2008 - 16:25

Proprio sabato scorso ho visto il libretto di uso e manutenzione della Ghibli in vendita presso la Libreria dell'Automobile di Milano. Però non so a quale versione si riferisse (in copertina c'era la prima serie).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Mer 10 Set 2008 - 15:09

grazie ancaro della vostra disponibilità. Adesso appena avrò il libretto andro sul sito ufficiale e scaricherò il manuale. Devo provare su ebay a vedere se lo trovo. Ulteriore doamanda per iscrivermi al club ho già effettuato il bonifico ho compilato la sheda senza però il numero di targa visto che devo ancora averla va bene ho devo metterla obligatoriamente (il telaio c'e)
Torna in alto Andare in basso
Biturbo Club Italia

Biturbo Club Italia



Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Mer 10 Set 2008 - 16:16

caro Paolo, puoi inviarci già la scheda, poi il numero di targa ce lo dirai in seguito

(è comunque necessario per circolare e stipulare l'assicurazione RCA per la quale ti ricordiamo che abbiamo una convenzione con la quale puoi assicurare la tua vettura a 440 all'anno)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Mer 10 Set 2008 - 22:17

ciao senti mi puoi dire qual'è o come faccio ad usufruire di quella assicurazione a soli 440 euro
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Gio 11 Set 2008 - 20:42

Ciao a tutti, ogni tanto me ne esco con una delle mie. (il messaggio c'entra col tread ma solo nelle ultime righe)

secondo voi con la macchina messa a posto cioè pelli sostituite lucidata tolta la ruggine e con un bell'orologio nuovo (dario non me ne vorrà ma da Candini mi hanno detto che ci entra ugualmente). grgrgr
a quanto la potrei vendere? esistono ancora appassionati poco informati? inside

io ci ho speso al momento questo:
1)1.000€ per motore e impianto elettrico e impianto frenante
2)200€ lucidatura cerchi
3)500€ lucidatura carrozzeria e cancellazione fioriture di ruggine
4)100€ per sistemare quella gomma nera estrusiva che tiene il vetro anteriore e il posteriore
5)300€ smontaggio carrozzeria e rimontaggio allineata
6)30€ faro ELMA anteriore mancante
7)400€ gomme Michelin + assetto

TOTALE ad oggi : €4830 piangere

ps: l'ho provata e ora tira come una disgraziata lol!

adesso mi mancano però
INTERNI IN PELLE (ma per questo aspetto il prezzo di Dari8v) prezzo ignoto
OROLOGIO rimanenza di magazzino prezzo €300

Credete che per quello che ci ho speso ce li rifaccio? oppure non è ancora il momento giusto?
Il problema è che un amico svizzero mi ha segnalato (grazie al tread me lo sono ricordato) un ghibli 2.8 a circa 8.000€ da sistemare. soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Biturbo Club Italia

Biturbo Club Italia



Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 0:41

paolo chemello ha scritto:
ciao senti mi puoi dire qual'è o come faccio ad usufruire di quella assicurazione a soli 440 euro
le condizioni e le modalità di adesione alla convenzione li trovi qui:
https://www.repartocorse2.com/p-r-a-t-i-c-h-e-a-u-t-o-f14/convenzione-bci-assicuraz-rca-ridotta-per-maserati-moderne-t790.htm

per ottenerla è necessario iscriversi al Biturbo Club Italia, la cui tessera costa 60 euro il primo anno e 50 euro ogni anno successivo. Modalità e modulo di iscrizione sul sito www.biturboclubitalia.it
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 3:28

Alexandro, come hai fatto a totalizzare la somma di 4830 neuri? Gli addendi danno 2530 scratch

In ogni caso, finita la macchina, faticherai a riprendere quello che hai speso. Non è l'auto adatta per fare "investimenti".

Problema Ghibli: cosa significa "da sistemare"? Motore, carrozzeria, interni?

Attenzione.....
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 7:53

alexandro85 ha scritto:
Ciao a tutti, ogni tanto me ne esco con una delle mie. (il messaggio c'entra col tread ma solo nelle ultime righe)

secondo voi con la macchina messa a posto cioè pelli sostituite lucidata tolta la ruggine e con un bell'orologio nuovo (dario non me ne vorrà ma da Candini mi hanno detto che ci entra ugualmente). grgrgr
a quanto la potrei vendere? esistono ancora appassionati poco informati? inside

io ci ho speso al momento questo:
1)1.000€ per motore e impianto elettrico e impianto frenante
2)200€ lucidatura cerchi
3)500€ lucidatura carrozzeria e cancellazione fioriture di ruggine
4)100€ per sistemare quella gomma nera estrusiva che tiene il vetro anteriore e il posteriore
5)300€ smontaggio carrozzeria e rimontaggio allineata
6)30€ faro ELMA anteriore mancante
7)400€ gomme Michelin + assetto

TOTALE ad oggi : €4830 piangere

ps: l'ho provata e ora tira come una disgraziata lol!

adesso mi mancano però
INTERNI IN PELLE (ma per questo aspetto il prezzo di Dari8v) prezzo ignoto
OROLOGIO rimanenza di magazzino prezzo €300

Credete che per quello che ci ho speso ce li rifaccio? oppure non è ancora il momento giusto?
Il problema è che un amico svizzero mi ha segnalato (grazie al tread me lo sono ricordato) un ghibli 2.8 a circa 8.000€ da sistemare. soddisfazioni


Come volevasi dimostrare, il detto chi più spende meno spende, con le Maserati è ancora in voga.
Caro Alexandro, stai spendendo una cifra per ripristinare una vettura di cui con i soldi spesi fino ad ora , hai passato già il valore di mercato, ed ora non contento di aver imparato la lezione, ti rigetti un altra volta in un affare che sicuramente sarà una perdita di soldi assicurata, data da quel " DA SISTEMARE".
Errare è umano, ma perseverare..............................
Poi contento tè?
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 8:47

Jak ha scritto:
Alexandro, come hai fatto a totalizzare la somma di 4830 neuri? Gli addendi danno 2530 scratch

In ogni caso, finita la macchina, faticherai a riprendere quello che hai speso. Non è l'auto adatta per fare "investimenti".

Problema Ghibli: cosa significa "da sistemare"? Motore, carrozzeria, interni?

Attenzione.....

chiedo perdono, mi ero dimenticato di inserire il valore a cui ho comprato la macchina. santo

riguardo al problema Ghibli ho scritto sistemare, banalizzando che ha un mare di chilometri 180.000 quindi come minimo è da rifare da capo a piedi rendeer
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 8:56

AndreaGhibliGT ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
Ciao a tutti, ogni tanto me ne esco con una delle mie. (il messaggio c'entra col tread ma solo nelle ultime righe)

secondo voi con la macchina messa a posto cioè pelli sostituite lucidata tolta la ruggine e con un bell'orologio nuovo (dario non me ne vorrà ma da Candini mi hanno detto che ci entra ugualmente). grgrgr
a quanto la potrei vendere? esistono ancora appassionati poco informati? inside

io ci ho speso al momento questo:
1)1.000€ per motore e impianto elettrico e impianto frenante
2)200€ lucidatura cerchi
3)500€ lucidatura carrozzeria e cancellazione fioriture di ruggine
4)100€ per sistemare quella gomma nera estrusiva che tiene il vetro anteriore e il posteriore
5)300€ smontaggio carrozzeria e rimontaggio allineata
6)30€ faro ELMA anteriore mancante
7)400€ gomme Michelin + assetto

TOTALE ad oggi : €4830 piangere

ps: l'ho provata e ora tira come una disgraziata lol!

adesso mi mancano però
INTERNI IN PELLE (ma per questo aspetto il prezzo di Dari8v) prezzo ignoto
OROLOGIO rimanenza di magazzino prezzo €300

Credete che per quello che ci ho speso ce li rifaccio? oppure non è ancora il momento giusto?
Il problema è che un amico svizzero mi ha segnalato (grazie al tread me lo sono ricordato) un ghibli 2.8 a circa 8.000€ da sistemare. soddisfazioni


Come volevasi dimostrare, il detto chi più spende meno spende, con le Maserati è ancora in voga.
Caro Alexandro, stai spendendo una cifra per ripristinare una vettura di cui con i soldi spesi fino ad ora , hai passato già il valore di mercato, ed ora non contento di aver imparato la lezione, ti rigetti un altra volta in un affare che sicuramente sarà una perdita di soldi assicurata, data da quel " DA SISTEMARE".
Errare è umano, ma perseverare..............................
Poi contento tè?
Saluti.



GhibliGT so anch'io che chi più spende meno spende ma te ti fidavi di comprare la macchina da uno mai visto e conosciuto ignorando come l'ha tenuta cosa ci ha fatto ? Uno così a me che sono ignorante in materia mi poteva fregare benissimo, coscente di questo ho preferito puntare al basso per farci io tutti i lavori necessari e non avere sorprese magari in montagna e rimanere a piedi come l'amico mio col Delta da 14.000 euro lo stesso giorno che l'ha comprato; e lui l'ha comprata in concessionario al confine svizzero.

Lui l'ha portata dal mio meccanico che gli ha raccontato di tutti i colori su quella macchina, incidenti, modifica al motore, pieghe del telaio raddrizzate in malo modo, centralina pompata, sistema elettrico tenuto insieme aa colpi di nastro e altre cose. eppure la macchina vista da fuori è un gioiello, piace anche a me. Non è sempre detto come dici tu, magari nella maggior parte dei casi hai ragionissino, essi!! clap

saluti!
magari un giorno capito pure io in quel delle zanzare, Torre del lago.

tanto mi sentiranno tutti, scarichi in OTTONE lol! (aspetto preventivo)
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 9:27

alexandro85 ha scritto:
Ciao a tutti, ogni tanto me ne esco con una delle mie. (il messaggio c'entra col tread ma solo nelle ultime righe)

secondo voi con la macchina messa a posto cioè pelli sostituite lucidata tolta la ruggine e con un bell'orologio nuovo (dario non me ne vorrà ma da Candini mi hanno detto che ci entra ugualmente). grgrgr
a quanto la potrei vendere? esistono ancora appassionati poco informati? inside

io ci ho speso al momento questo:
1)1.000€ per motore e impianto elettrico e impianto frenante
2)200€ lucidatura cerchi
3)500€ lucidatura carrozzeria e cancellazione fioriture di ruggine
4)100€ per sistemare quella gomma nera estrusiva che tiene il vetro anteriore e il posteriore
5)300€ smontaggio carrozzeria e rimontaggio allineata
6)30€ faro ELMA anteriore mancante
7)400€ gomme Michelin + assetto

TOTALE ad oggi : €4830 piangere

ps: l'ho provata e ora tira come una disgraziata lol!

adesso mi mancano però
INTERNI IN PELLE (ma per questo aspetto il prezzo di Dari8v) prezzo ignoto
OROLOGIO rimanenza di magazzino prezzo €300

Credete che per quello che ci ho speso ce li rifaccio? oppure non è ancora il momento giusto?
Il problema è che un amico svizzero mi ha segnalato (grazie al tread me lo sono ricordato) un ghibli 2.8 a circa 8.000€ da sistemare. soddisfazioni

caro Alessandro, se vuoi tenere il conto di quanto spendi sulla tua Biturbo (io stò aprendo il portafoglio sforzandomi di ignorare le cifre che escono...) col pensiero di rivenderla e rifarti di quelle spese, sei decisamente fuori bersaglio!
Le Biturbo (purtroppo) sono un oggetto di passione no di investimento, neanche a medio-lungo termine.
Ciao e W:cuore:
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 10:17

alexandro85 ha scritto:
riguardo al problema Ghibli ho scritto sistemare, banalizzando che ha un mare di chilometri 180.000 quindi come minimo è da rifare da capo a piedi rendeer

Stalle lontano come fosse la peste bubbonica pistolero
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 10:37

Jak ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
riguardo al problema Ghibli ho scritto sistemare, banalizzando che ha un mare di chilometri 180.000 quindi come minimo è da rifare da capo a piedi rendeer

Stalle lontano come fosse la peste bubbonica pistolero


beh se la metti così deve essere davvero un rottame. sticazzi

seguirò il consiglio
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 10:44

Speriamo che con gli scarici in " OTTONE " Shocked Shocked Shocked se vieni a Torre del Lago, un pò di zanzare tu le faccia scappare.
Ma fallo prima del 19 Agosto, perche in quella data disinfestano e allora faresti un viaggio a vuoto (con quello che costa la benzina.... Twisted Evil )

Scusami, ma la cosa che non capisco è che dopo aver già speso un pò di soldi sulla 420 (che se rivendi, a prezzo inferiore, equivale a buttare i soldi ne W.C., ti ripresenti con l'interesse per compare una Ghibli con forse 180000Km e con già l'informazione "DA SISTEMARE" hands23 .
Ora ti faccio presente 2 cosuccie, e non dire che non sei stato avvertito.
Per rifare il motore della Ghibli e dico solo il motore ci vogliono circa 20.000 € spicciolo più spicciolo meno, e inoltre non sono da escludere altri malanni tra trasmissione, freni, carrozzeria e impianto elettrico.
Se vuoi una bella Ghibli, vai da Ferasin, ne ha una Rosso Oriente che è una favola, ci metti sopra 22.000€ e data la serietà di chi vende, di fama NAZIONALE, sei sicoro di non prendere un PACCO.
Questo significa: chi più spende, meno spende.
P.S. Il tuo amico che ha preso un pacco Integrale, ha voluto spendere poco, in quanto si sà benissimo che per una bella Delta HF Evoluzione, le cifre battono intorno ai 20.000€, e quindi già un risparmio di 6000 bigliettoni, dovrebbe avergli fatto saltare la mosca al naso, ancor di più se presa da una concessionaria che per natura tendono già a gonfiare i prezzi.
Purtroppo nel mondo dell'auto, la truffa è sempre stata presente, soprattutto su vetture particolari, se in più ci mettiamo una certa fragilità di quelle in questione.........il risultato viene da solo.
VUOI UN CONSIGLIO?
Hai una 420? sistemala come si deve, mantienila originale "gli scarichi in ottone o bronzo o cartapesta, lasciali alle Punto GT e alle 106 rally" falla ritornare al vecchio splendore e goditela il più possibile, curala come si deve, e ti saprà regalare sensazioni che su vetture normali, non hai mai provato.
Senza andarti ad avventurare in altri restauri o ripristini, che si potrebbero rivelare dei pozzi senza fondo per il portafogli.
hands39
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 10:52

eggià ma dai...
gli scarichi in ottone li ha mezzi un mio cliente (non mi ma di famiglia si intende) sul 3200gt ma questa persona è un cazzaro si intende.

ho voluto solo sapere quanto costano e poco fa mi è arrivato il fax.

4500 euro montati. da immaginarselo.

comunque al momento la Ghibli non è un interesse perchè la 420 mi ha prosciugato. potrebbe diventare un interesse da maggio anno prossimo (almeno)

comunque se ci vogliono 20.000 eurozzi passo parola.

Grazie della dura realtà almeno se ogni tanto volo torno coi piedi per terra cheers
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 10:59

AndreaGhibliGT ha scritto:
...
Per rifare il motore della Ghibli e dico solo il motore ci vogliono circa 20.000 € spicciolo più spicciolo meno, e inoltre non sono da escludere altri malanni tra trasmissione, freni, carrozzeria e impianto elettrico.

20.000 sono davvero tanti!!
Io ho il riferimento di un conoscente che deve rifare il motore (basamento spaccato) a una Ferrari 348 e la Ferrari ha stilato un preventivo (se non ricordo male) di circa 10.800 euro più IVA.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 13:45

Ciao Angelo.
Sembra un cifra assurda, comunque sono al corrente di un Motore della Shamal il cui costo è stato di 23.000€.
Tieni presente che 1 pistone della Ghibli completo di camicia, viene 1000€iva compresa, se moltiplichi per 6 e aggiungi la mano d'opera e i 6 kit di anelli di tenuta che mi para vadano intorno ai 250€ cad., poi smonti tutto, e le testate non le rettifichi, con ulteriore controllo alle valvole, distribuzione, frizione, bronzine, pompa acqua, fai un pò tè i conti.
Il tutto senza poter uscire come fornitura dall' ufficiale Maserati, in quanto non ci sono pezzi after market per la suddetta vettura.
Per rifare un motore intendo questo,
riportarlo a nuovo, e non fare magari un controllino e sostituire qualche componente usato.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 13:53

alexandro85 ha scritto:
Ciao a tutti, ogni tanto me ne esco con una delle mie. (il messaggio c'entra col tread ma solo nelle ultime righe)

secondo voi con la macchina messa a posto cioè pelli sostituite lucidata tolta la ruggine e con un bell'orologio nuovo (dario non me ne vorrà ma da Candini mi hanno detto che ci entra ugualmente). grgrgr
a quanto la potrei vendere? esistono ancora appassionati poco informati? inside


Il valore di una 420 carburatore, la Biturbo meno quotata in assoluto, la si paga proprio la cifra che hai sborsato tu (2500 euro).
Se proprio e' immacolata, unipro', targhe e documenti originali, manutenzione ufficiale dimostrabile ecc... allora si possono chiedere 3-4 mila euro.
Non e' assolutamente previsto un aumento delle quotazioni a medio termine.

Considera che esemplari stupendi di 430 sono stati recentemente scambiati a 5 mila euro (uno con 30k km e uno con 79k km). 422 e 420 Si dai 4 ai 5 mila.
Una rarissima Biturbo 420 S l'anno scorso e' stata venduta a 5 mila euro, ma era assolutamente pari al nuovo, unico proprietario, gia' iscritta ASI ecc...
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 14:03

Dari8V ha scritto:
alexandro85 ha scritto:
Ciao a tutti, ogni tanto me ne esco con una delle mie. (il messaggio c'entra col tread ma solo nelle ultime righe)

secondo voi con la macchina messa a posto cioè pelli sostituite lucidata tolta la ruggine e con un bell'orologio nuovo (dario non me ne vorrà ma da Candini mi hanno detto che ci entra ugualmente). grgrgr
a quanto la potrei vendere? esistono ancora appassionati poco informati? inside


Il valore di una 420 carburatore, la Biturbo meno quotata in assoluto, la si paga proprio la cifra che hai sborsato tu (2500 euro).
Se proprio e' immacolata, unipro', targhe e documenti originali, manutenzione ufficiale dimostrabile ecc... allora si possono chiedere 3-4 mila euro.
Non e' assolutamente previsto un aumento delle quotazioni a medio termine.

Considera che esemplari stupendi di 430 sono stati recentemente scambiati a 5 mila euro (uno con 30k km e uno con 79k km). 422 e 420 Si dai 4 ai 5 mila.
Una rarissima Biturbo 420 S l'anno scorso e' stata venduta a 5 mila euro, ma era assolutamente pari al nuovo, unico proprietario, gia' iscritta ASI ecc...


caspita... è un po triste la cosa.
quindi la mia 420i è parlando in termini di mercato un vuoto a perdere.
Comunque non è un vero e proprio problema. Io me la godo, ci faccio tutti i lavori (fotografati perchè non sono fatti in officina) poi butto là un prezzo.

chissà se un pollo verrà a beccare nella mia ciotola...

Intanto però mi ci voglio divertire io cheers
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 14:09

Angelo ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
...
Per rifare il motore della Ghibli e dico solo il motore ci vogliono circa 20.000 € spicciolo più spicciolo meno, e inoltre non sono da escludere altri malanni tra trasmissione, freni, carrozzeria e impianto elettrico.
20.000 sono davvero tanti!!
Io ho il riferimento di un conoscente che deve rifare il motore (basamento spaccato) a una Ferrari 348 e la Ferrari ha stilato un preventivo (se non ricordo male) di circa 10.800 euro più IVA.

Ma santa polenta...

20.000 dico ventimila euro per rifare il motore ad una Ghibli? Shocked E che cavolo...

Per forza che poi le Ghibli con problemi al motore vengono s-m-a-n-t-e-l-l-a-t-e e vendute a pezzi...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 14:12

Mah, che io sappia per rifare il motore a una Ghibli dovrebbero bastarne 10 mila

per la Shamal invece ce ne vogliono 20 mila
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 15:14

Claudio ha scritto:
Mah, che io sappia per rifare il motore a una Ghibli dovrebbero bastarne 10 mila

per la Shamal invece ce ne vogliono 20 mila
Claudio solo i pistoni e i kit fasce elastiche vengono 7500€ mano d'opera per la sostitizione esclusa, ci metti la distribuzione e sei già a 9000€.
Fai i conti e vedi che lontano dai 20 non vai.
La Shamal, non ha il motore molto differente dalla Ghibli, esclusa la cilindrata e n° 2 pistoni in più.
Ripeto, per motore rifatto, intendo rifatto completamente!!!!!!! e non con la sostituzioni di qualche pezzetto usato.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 15:24

AndreaGhibliGT ha scritto:
Ripeto, per motore rifatto, intendo rifatto completamente!!!!!!! e non con la sostituzioni di qualche pezzetto usato.

Per pezzetto usato, intendi il pezzo da sostituire perché usurato, o il ricambio stesso? What a Face
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 15:35

Ciao Davide.
Vedo di chiarire.
Per rifare il motore completamente, intendo, riportarlo in condizioni se non pari al nuovo, ma molto prossime a tale.
Se voglio rifare completamente il motore ad una macchina che voglio tenere per 30 anni, la volta che lo faccio smontare, faccio sostituire tutto quello che è usurato con pezzi nuovi.
Se il motore ha 180000km, non ha senso, cambiare i pistoni e le fasce, senza fare pure le bronzine, i cuscinetti di banco, le cinghie, la pompa acqua, le testate, le turbine e qualsiaisi altro componente usurato, che in un insieme di componenti nuovi, diverrebbe l'anello fragile della catena!!!!
Diventerebbe il pezzo magari che si rompe alla prima accellerata e vanificherebbe l'enorme spesa già sostenuta.
Per motore rifatto completamente intendo questo. sticazzi
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1Ven 12 Set 2008 - 15:56

Krav ha scritto:
Angelo ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
...
Per rifare il motore della Ghibli e dico solo il motore ci vogliono circa 20.000 € spicciolo più spicciolo meno, e inoltre non sono da escludere altri malanni tra trasmissione, freni, carrozzeria e impianto elettrico.
20.000 sono davvero tanti!!
Io ho il riferimento di un conoscente che deve rifare il motore (basamento spaccato) a una Ferrari 348 e la Ferrari ha stilato un preventivo (se non ricordo male) di circa 10.800 euro più IVA.

Ma santa polenta...

20.000 dico ventimila euro per rifare il motore ad una Ghibli? Shocked E che cavolo...

Per forza che poi le Ghibli con problemi al motore vengono s-m-a-n-t-e-l-l-a-t-e e vendute a pezzi...

Esatto KRAV.
E' proprio quà il punto.
Su queste macchine la ricambistica ha un costo talmente elevato, che spesso il prezzo di una riparazione, può superare il prezzo della vettura stessa.
Ricordo storie di persone con la Biturbo, che al tagliando della distribuzione, più altri lavori, hanno avuto delle spese talmente elevate da lasciare la vettura in officina , dato che il conto era 2 volte superiore al valore del mezzo.
Sicuramente una per una Shamal, varrebbe la pena la spesa, su una Ghibli (che non sia una CUP) qualche dubbio lo avrei.
Su altri modelli, penso che veramente il gioco non vale la candela, a patto di avere le competenze e la capacità per farsi tutto il lavoro, risparmiando sulla mano d'opera, e acquistare solo i pezzi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli 2.8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli 2.8   Ghibli 2.8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli 2.8
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ghibli MC (?)
» ma le ghibli gt??
» GHIBLI CUP
» Ghibli S Q4
» Maserati Ghibli K.S. ...questa sconosciuta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: