Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo iscritto  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 19:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 11:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 09:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 05:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven Apr 26 2024, 14:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio Apr 25 2024, 08:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer Apr 24 2024, 20:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun Apr 22 2024, 10:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun Apr 22 2024, 06:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven Apr 19 2024, 19:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer Apr 17 2024, 19:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar Apr 16 2024, 05:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom Apr 14 2024, 20:07

» Presentazione
Da luca hf Gio Apr 11 2024, 21:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Mer Apr 10 2024, 23:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer Apr 10 2024, 19:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom Apr 07 2024, 10:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar Apr 02 2024, 13:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar Apr 02 2024, 10:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar Apr 02 2024, 08:03


 

 Nuovo iscritto

Andare in basso 
+13
fritz287
Claudio
Renato
pilota54
Andrea 2.24v
Dari8V
ammiraglio66
daorinaldo
raffi79ar
Max80
cesco
Roberto
Appoggio
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Dic 02 2017, 18:16

Bene, un'altro maseratista a Cremona! Ciao Appoggio, ci toccherà l'aperitivo un giorno o l'altro.
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Dic 02 2017, 18:43

La mia 4.24v è nero metallizzato, interni neri. Prossima al detailing 😉
Antonio, volentieri per l’aperitivo, spero ci sarà occasione. Io abito vicinissimo a Crema...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Dic 02 2017, 19:57

Appoggio ha scritto:
Di nuovo un saluto a tutti. Sono felice di farvi sapere che questa mattina ho finalmente portato a casa la mia nuova 4.24v !
Un bel pieno di benzina 100 ottani e in un paio d’ore da Bologna siamo arrivati a casa, circa 200km a velocità codice con qualche sporadico allungo a saggiare le capacità polmonari della Maseratina...che sa ancora dire la sua, non c’è che dire 😎😎😎
Il motore ha un sound che è un piacere per le orecchie di chiunque ed anche lo sterzo, che sappiamo non eccellere per nulla tra le curve, in autostrada ha il suo perché. Ottimo cambio, frizione da camion (ma si sapeva), ottimo confort. Clima automatico un po’ in difficoltà forse nel mantenere la temperatura costante, ma tutto sommato non ci si può lamentare.
As occhio dovrei essere rimasto sui 9/10 km/l ed è quello che mi aspettavo, ma sarò più preciso quando farò da pieno a pieno.
La perfezione non è di questo mondo, men che meno quindi di una Biturbo di quasi 27 anni, per cui qualche piccola nota dolente c’è e chiederò  quindi qualche consiglio ai più esperti
1 Il finestrino lato guida non ne ha voluto sapere di risalire dopo che l’ho abbassato per prendere il biglietto al casello autostradale. Ho dovuto aiutarlo con le mani ed alla fine è risalito...ma fa fatica. Problema comune? La sensazione è che le guarnizioni (umide?) facciano troppo attrito.
2. C’è uno spiffero d’aria molto forte proprio sopra il pedale dell’ acceleratore. C’è qualche paratia che può essersi aperta? Dal lato passeggero ovviamente nulla
3. Quando si ruota lo sterzo a macchina in movimento c’è un rumore come di uno sfiato, nettamente udibile anche dal passeggero. Credo provenga dal servosterzo, ma la cosa strana è che non mi pare lo faccia quando si girano le ruote a macchina ferma
3. L indicatore carburante, quando si sposta dalla posizione tutto pieno, ’balla’ parecchio
4. La chiusura centralizzata funziona bene per le porte anteriori, sulle posteriori sembra non avere la forza necessaria a muovere le chiusure, c’è un accenno ma non completa il movimento
5. Ho due chiavi di accensione ma non la terza per il cassettino. Ho però il codice della chiave, riportato sul libretto di assistenza. Che voi sappiate, in concessionaria forniscono ancora i duplicati delle chiavi?
6 il precedente proprietario ha rivestito di moquette la parte esterna del vano che c’è tra il bracciolo poggiabraccia e la leva del cambio, che sarebbe in radica. Infatti si vede che la moquette è stata applicata sopra la radica. Che voi sappiate, è un particolare ancora fornito? Non vorrei che una volta tolta la moquette la radica sotto fosse rovinata, per cui ordinerei il pezzo nuovo. Se invece non è fornito credo che terrò la moquette, meglio quella che un pannello di radica non in linea con gli altri, che sembrano effettivamente nuovi

Scusate la lunghezza ma l’emozione e la soddisfazione sono tante!
Saluti a tutti!
Come avrete capito sono un po’ pignolo, ma sono fatto così...
e questa sera quando i miei figli si addormenteranno credo proprio che passerò un po’ di tempo nel box...
Cerco di darti una risposta ai vari punti.

1) Quello del finestrino non è un problema comune. Verifica che non ci sia un profilo che faccia una maggiore resistenza. Come detto da te verifica le guarnizioni
e prova utilizzare uno spray al silicone.
2) Non c'è nessuna paratia. Verifica che non si sia tolto un gommino passaparete. Difficile ma si può verificare...tra la pedaliera e il parafiamma c'è una guarnizione, verifica che non si sia lesa.
3) Normale, le fanno tutte sia indicatore carburante, che il sibilo dell'idroguida.
4) Occorre smontare i pannelli porta e verificare gli attuatori che agiscono sulla chiusura porta.
5) Non credo proprio...forse, ma raro un fondo di magazzino.
6) Non saprei dirti se questo particolare è ancora disponibile a magazzino.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Dic 02 2017, 21:33

Benvenuto. La 4.24v la adoro.
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Dic 03 2017, 10:41

Grazie mille per le risposte, oggi è una bellissima giornata e la mia 4.24v ha già fatto una cinquantina di km...bellissima!
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Dic 03 2017, 11:50

Appoggio ha scritto:
La mia 4.24v è nero metallizzato, interni neri. Prossima al detailing 😉
Antonio, volentieri per l’aperitivo, spero ci sarà occasione. Io abito vicinissimo a Crema...
Io invece Cremona città, se una domenica ti fai una passeggiata da queste parti,  vediamo di beccarci Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Dic 04 2017, 10:41

Appoggio ha scritto:
La mia 4.24v è nero metallizzato, interni neri. Prossima al detailing 😉
Antonio, volentieri per l’aperitivo, spero ci sarà occasione. Io abito vicinissimo a Crema...

Sono molto curioso di vedere la tua 4.24v.
Non è che puoi mettere un po' di foto?
Vorrei anche vedere l'interno, nei particolari su cui vorresti intervenire perchè non originali.
Riesci?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Dic 04 2017, 10:58

Complimenti per l'acquisto!! Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
Appoggio

Appoggio


Età : 51

Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Dic 04 2017, 19:58

Volentieri metterei un po’ di foto ma dal telefono non riesco a capire come si fa...scusate
Se c’è unanimità buona che può indicarmi il modo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo iscritto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto    Nuovo iscritto  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo iscritto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nuovo Iscritto
» Nuovo iscritto
» Nuovo iscritto
» Nuovo iscritto!
» Nuovo iscritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: