Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo Iscritto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo Iscritto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 12:12

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Nuovo Iscritto

Andare in basso 
+8
Max80
sfizzo
masimase
BigFoot
Angelo
Dari8V
ammiraglio66
Fagrelli Giovanni
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Fagrelli Giovanni




Età : 59

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mar 12 Set 2017 - 22:21

Buonasera a tutti, mi presento mi chiamo Gianni, ho acquistato da pochi giorni di una biturbo 2.0 I spyder....... è stato un colpo di fulmine...ho visto la foto su un sito di auto d'epoca e non ho potuto fare a meno di prenderla. Ci sono un po' di cose di sistemare ma il motore è fantastico!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mer 13 Set 2017 - 8:15

Ciao Giovanni e benvenuto tra noi.
La biturbo spyder è una macchina di sicura rivalutazione in futuro.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mer 13 Set 2017 - 8:59

Benvenuto e complimenti per la scelta!
La Spyder ha 3 caratteristiche di sicuro interesse.
E' Maserati, è Zagato, è una spider.
Hai fatto bingo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mer 13 Set 2017 - 10:08

Benvenuto anche da parte mia hands51 
Ci dici qualcosa della tua vettura??
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mer 13 Set 2017 - 10:33

Benvenuto Gianni!

________________________________________
Nuovo Iscritto 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuovo Iscritto Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mer 13 Set 2017 - 10:45

Ben approdato tra noi!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Ven 15 Set 2017 - 21:19

Non so il perché ma in passato quando immaginavo con una Maserati Biturbo pensavo proprio a quella... poi come vanno gli eventi e' sempre una incognita e mi sono comprato una 2.24! Un po' ti invidio... ben arrivato sul forum.
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Ven 15 Set 2017 - 21:21

Certo che almeno una foto della macchina la vogliamo vedere.... 👀
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Ven 15 Set 2017 - 21:36

Benvenuto anche da parte mia piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Fagrelli Giovanni




Età : 59

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Ven 15 Set 2017 - 22:30

Ciao a tutti e grazie per la calorosa accoglienza! Domani inizia a metterci le mani il meccanico, sterzo e avantreno sono da rivedere....nel frattempo purtroppo ho fatto un guaio, sono riuscito a rompere il cristallo fisso posteriore nel tentativo di abbassare la capote....Sono due giorni che cerco il ricambio ma sono giunto alla conclusione che sia più facile trovare il classico ago nel pagliaio. Non è che qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su dove reperirlo?
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Sab 16 Set 2017 - 11:59

Qui trovi il codice del ricambio:

https://www.eurospares.co.uk/parts/maserati/biturbo-spider/cooling-heating/radiator-grille-finishers-fixed-glasses-23963/337720027

Verifica comunque se il modello di auto sia il tuo.

Hai provato a chiedere a Campana?

https://www.campanaonorio.it/
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Sab 16 Set 2017 - 15:00

I vetri Spyder erano disponibili tutti in rete ufficiale fino a poco tempo fa, non dovresti avere problemi.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Fagrelli Giovanni




Età : 59

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Sab 16 Set 2017 - 20:39

Il cristallo posteriore è estremamente difficile da reperire; dopo aver tentato con vari inserzionisti su internet, ho provato inutilmente anche in SA.MO.CAR, dove mi hanno consigliato di sentire la carrozzeria Campana che dovrebbe darmi una risposta entro lunedi. Male che vada lo farò rifare in plexigas. Questa mattina ho portato la spyder dal meccanico e lunedi mattina ordinerò la nuova capote, sperando che non ci siano problemi all'intelaiatura.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Sab 16 Set 2017 - 21:31

Dato che è un vetrino piano, non dovrebbe essere difficile da fare in vetro temprato.
Ma sono quasi sicuro che lo trovi nuovo da Campana.
Sennò in qualche sito inglese, da auto di recupero.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mar 19 Set 2017 - 16:25

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Fagrelli Giovanni




Età : 59

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mar 19 Set 2017 - 20:07

Grazie per il benvenuto Piero. Oggi ho avuto la risposta della carrozzeria campana: niente vetro posteriore; ho dato un'occhiata a qualche sito inglese ma questo punto credo che lo farò rifare in vetro o in plexiglas.....ad averlo saputo sarei stato più attento ad aprire la capote!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mar 19 Set 2017 - 21:36

Su Eurospares sembra disponibile...................

https://www.eurospares.co.uk/parts/maserati/biturbo-spider/cooling-heating/radiator-grille-finishers-fixed-glasses-23963/337720027


Nuovo Iscritto Spyder10
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mar 19 Set 2017 - 23:29

Molti dei silent block che Eurospares dà per disponibili non lo sono realmente.
Per fortuna avevano quello del cambio, che era il più importante. In bocca al lupo per il vetro.
Torna in alto Andare in basso
Fagrelli Giovanni




Età : 59

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mer 20 Set 2017 - 19:12

Grazie Ammiraglio per il consiglio, il vetro l'ho effettivamente trovato su Eurospares, anzi con l'occasione ho ordinato anche altri ricambi. L'unica perplessità è che dopo il pagamento è arrivata una mail nella quale dicono, in buona sostanza, di non essere sicuri di disporre degli articoli ordinati e...pagati! In effetti è come scrive Maurizio. Boh, a questo punto non resta che attendere.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Mer 20 Set 2017 - 19:40

Speriamo che siano disponibili... incrocio
Torna in alto Andare in basso
Fagrelli Giovanni




Età : 59

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Gio 21 Set 2017 - 21:50

Mi ha scritto Eurospares....dei 12 pezzi di ricambio che avevo ordinato ne ha disponibile solo 1....e non è il vetro che cercavo. Potrebbero aggiornare la lista dei ricambi disponibili senza far perdere tempo alla gente...boh. A questo punto rimane solo il plexiglas, grazie a tutti comunque per l'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Lun 25 Set 2017 - 21:01

Bravo bella auto .
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 58

Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1Lun 25 Set 2017 - 21:37

Veramente una sfiga pazzesca! 
Io comunque lo farei rifare in vetro.

Quando tiri giù la capote, non farlo in un colpo solo, la devi sollevare a metà, 90 gradi circa, ti fermi, con una mano la tieni sollevata in alto e con l'altra pieghi il retro in modo da dare al lunotto posteriore il giusto garbo. Il lunotto non deve fare pieghe strane. Poi rilasci lentamente.

Ogni tanto controlla le viti del telaio della capote.


PS: Prova a sentire anche Candini.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Iscritto   Nuovo Iscritto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Iscritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo iscritto
» Nuovo iscritto
» Nuovo iscritto
» Nuovo iscritto!
» Nuovo iscritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: